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Riparazione e "invecchiamento" del mostro[in cafè-racer]
8756253
8756253 Inviato: 28 Ott 2009 17:39
Oggetto: Riparazione e "invecchiamento" del mostro[in cafè-racer]
 

salve a tutti doppio_lamp_naked.gif
dopo recente incidente, nulla di grave, rimettendo in sesto il mio monster vorrei trasformarlo un po' in una sorta di cafè racer anni 60/70, e quindi vorrei dei consigli

l'idea sarebbe princilpalmente di montare dei semimanubri, pedane arretrate, e cambiare gli scarichi

sto cercando i pezzi sulla baia, anche per rendermi conto un po' dei prezzi, ho vissto il listino rizoma, e anche se andrò a lavorare, principalmente con l'idea di dedicarmi alla moto, preferisco non prosciugarmi tutte le risorse per un paio di manubri.

volevo sapere, qualcuno monta dei semimanubri sotto piastra? sarebbe possibile senza sacrificare troppa mobilità da fermo ?
dovrei comprare una piastra superiore diversa dalla mia, o posso utilizzare quella originale, magari mettendo qualche sorta di "tappo" dove montava il vecchio manubrio? in caso ho visto quella di un s4, sarbbe compatibile ?

per le pedane arretrate, sono totalmente ignorante in materia, sapete darmi qualche consiglio ?
non so,se ne esistono tipi diversi...

per gli scarichi poi, onestamente sono affezionato agli scarichi bassi, ma anche alti fanno gola...

poi freccie, a trovarne di non troppo grandi omologate, magari anche come le originali, ma con un attacco più piccolo, e specchi omologati di qualche tipo, magari anche tondeggianti sul "classico"

poi, giusto per conoscenza, la vorrei riverniciare "verde jaguar" con banda bianca e scritta originale ducati, con cupolino racing e parafango corto?

attendo commenti, e, più graditi, consigli doppio_lamp_naked.gif
 
8756272
8756272 Inviato: 28 Ott 2009 17:42
 

Le padane arretrate le trovi sicuramente anche su ebay.

I semimanubri credo che diminuiscono ancora di più l'angolo di sterzo.

Per gli scarichi credo che per la moto che vuoi realizzare sono meglio bassi..e il colore, se piace a te.. eusa_whistle.gif
 
8756405
8756405 Inviato: 28 Ott 2009 18:04
 

Ciao stokman,
per maggiori approfondimenti in materia di pezzi cafè racer ti invito a fare un salto nel forum dedicato alle sportclassic...
In ogni per rispondere ad un paio delle tue domande:

scarichi
ti suggerirei i MARVING RACING STEEL COPPIA BASSA CONICA INOX
che oltre ad avere una bella linea retrò, garantiscono un ottimo sound (qui Link a pagina di Youtube.com un video girato su una GT), sono omologati e costano poco (circa 4-500 euro).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Specchietti
Se hai consultato il catalogo rizoma probabilmente li avrai già notati. Sto parlando dei rizoma end bar class retrò, costano un occhio della testa ma sono bellissimi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
8756467
8756467 Inviato: 28 Ott 2009 18:11
 

Mh, i scarichi non mi piacciono.. però i specchietti sono fotonici!! Sempre per il tipo di moto che piacerebbe a lui..
 
8756510
8756510 Inviato: 28 Ott 2009 18:17
 
 
8756535
8756535 Inviato: 28 Ott 2009 18:21
 
 
8756635
8756635 Inviato: 28 Ott 2009 18:36
 

The_Bull ha scritto:


Per scarichi questi intendevo!! Mi vergognavo a dirlo, ma ci vanno cromati!!


Si concordo con te Bull... anche se non capisco che modello siano.. assomigliano molto agli staintune...
 
8756649
8756649 Inviato: 28 Ott 2009 18:38
 

Il modello non lo so sinceramnete.. comunque cavolo come sarebbe bella, mi piacerebbe un sacco trovere questo kit, ci farei un pensierino!!
 
8756658
8756658 Inviato: 28 Ott 2009 18:39
 

X The_Bull: per il colore sono indeciso tra il blu notte metallizzato originale del monster, o se il british racing green, dovrebbe scriversi così credo, comunque anche per cambiare un po', la farei verde

X Matteo_SC: grazie per i link, gli scarichi mi piacciono molto, li preferisco a quelli cromati del kit ducati, non essendo un grande amante del cromato
per quanto riguarda gli specchietti...belli sì, ma con quello che costano provo a vedere se magari si trova in giro qualcosa di simile a prezzi più accessibili, contando che li vendono singolarmente, 2 specchi più gli adattatori che fanno anche da tappo per il manubrio

per quanto riguarda i manubri, sapete tante volte di qualche modello che sia anche leggermente spiovente verso il basso ? tipo quelli della norton del link postato?
 
8756667
8756667 Inviato: 28 Ott 2009 18:40
Oggetto: Re: Riparazione e "invecchiamento" del mostro[in cafè-racer]
 

Stokman ha scritto:
salve a tutti doppio_lamp_naked.gif
dopo recente incidente, nulla di grave, rimettendo in sesto il mio monster vorrei trasformarlo un po' in una sorta di cafè racer anni 60/70, e quindi vorrei dei consigli

l'idea sarebbe princilpalmente di montare dei semimanubri, pedane arretrate, e cambiare gli scarichi

sto cercando i pezzi sulla baia, anche per rendermi conto un po' dei prezzi, ho vissto il listino rizoma, e anche se andrò a lavorare, principalmente con l'idea di dedicarmi alla moto, preferisco non prosciugarmi tutte le risorse per un paio di manubri.

volevo sapere, qualcuno monta dei semimanubri sotto piastra? sarebbe possibile senza sacrificare troppa mobilità da fermo ?
dovrei comprare una piastra superiore diversa dalla mia, o posso utilizzare quella originale, magari mettendo qualche sorta di "tappo" dove montava il vecchio manubrio? in caso ho visto quella di un s4, sarbbe compatibile ?

per le pedane arretrate, sono totalmente ignorante in materia, sapete darmi qualche consiglio ?
non so,se ne esistono tipi diversi...

per gli scarichi poi, onestamente sono affezionato agli scarichi bassi, ma anche alti fanno gola...

poi freccie, a trovarne di non troppo grandi omologate, magari anche come le originali, ma con un attacco più piccolo, e specchi omologati di qualche tipo, magari anche tondeggianti sul "classico"

poi, giusto per conoscenza, la vorrei riverniciare "verde jaguar" con banda bianca e scritta originale ducati, con cupolino racing e parafango corto?

attendo commenti, e, più graditi, consigli doppio_lamp_naked.gif

puoi guardare anche sul ducati monster club.li cisono molti appassionati in questo genere di modifiche.......ti auguro un buon lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
8756728
8756728 Inviato: 28 Ott 2009 18:48
 

grazie ducasimone, più tardi mi studio anche l'altro forum in cerca di ispirazioni

...domanda da ignorante: guardando gli scarichi marving, ho visto che sono ancorati ai supporti delle pedane originali, ma se vado a cambiare le pedane, non devo togliere anche quel supporto? o in caso esistono delle staffe adeguate ?
 
8756748
8756748 Inviato: 28 Ott 2009 18:51
 

Stokman ha scritto:
grazie ducasimone, più tardi mi studio anche l'altro forum in cerca di ispirazioni

...domanda da ignorante: guardando gli scarichi marving, ho visto che sono ancorati ai supporti delle pedane originali, ma se vado a cambiare le pedane, non devo togliere anche quel supporto? o in caso esistono delle staffe adeguate ?


eh, bella domanda.. credo che la ditta non fa attacchi per qualsiasi pedana, quindi dovresti adatatrli te, secondo me..
 
8756752
8756752 Inviato: 28 Ott 2009 18:51
 

Matteo_SC ha scritto:
Dai anche una occhiata a questi indirizzi:
Link a pagina di Racingcafe.blogspot.com
Link a pagina di Caferacerculture.blogspot.com

Una decina di anni fà la ducati mise in commercio un kit per trasformare il caro vecchio monster in una old style cafe racer.

Questo è il kit
Link a pagina di 1.bp.blogspot.com

e questa la rivisitazione
Immagine: Link a pagina di 1.bp.blogspot.com

Tra l'altro il kit old style cafè Racer fu "inventato" proprio dalla rivista Cafè Racer di cui io ero un assiduo lettore; modificarono un Monster in stile cafè racer appunto e a mamma Ducati piacque così tanto che decisero di metterlo in commercio! Per stockman: gli scarichi credo che debbano rimanete bassi, magari come quelli della Marving o anche come quelli della Mivv, modello X-cone....non dovrebbero costare molto nemmeno questi. Gli specchietti della Rizoma sono da urlo ma costeranno sicuramente un botto....prova a vedere se ha qualcosa di simile o che ti piace la Far o la Orion, sicuramente costeranno di meno. Il verde Jaguar secondo me ci starebbe bene....un Monster in stile British...come le vere Cafè Racer del resto!! doppio_lamp_naked.gif
 
8756883
8756883 Inviato: 28 Ott 2009 19:04
 

guardati questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8756906
8756906 Inviato: 28 Ott 2009 19:06
 
 
8756990
8756990 Inviato: 28 Ott 2009 19:17
 

ducasimone ha scritto:
guardati questa foto
Immagine: Link a pagina di Img337.imageshack.us


molto bella, solo lo scarico secondo me è un pugno in un occhio, io l'avrei messo in qualche modo a mezz'altezza, ma sulla destra

però è una cosa soggettiva, lo scarico a sinistra non mi piace
 
8757286
8757286 Inviato: 28 Ott 2009 19:59
 

Stokman ha scritto:


molto bella, solo lo scarico secondo me è un pugno in un occhio, io l'avrei messo in qualche modo a mezz'altezza, ma sulla destra

però è una cosa soggettiva, lo scarico a sinistra non mi piace


Io avrei utilizzato uno zard di queso tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ritornando al discorso manubrio... guarda questa foto, scattata da uno sportclassista:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Secondo me è bellissimo, anche se compromette un bel pò di comodità!

Qui puoi trovare modelli simili che dovrebbero andare bene sul monster
Link a pagina di Motocicliveloci.it

Per gli specchietti dai una occhiata anche agli Oberon!
 
8757300
8757300 Inviato: 28 Ott 2009 20:01
 

favolose, sopratutto la prima!!
 
8757462
8757462 Inviato: 28 Ott 2009 20:22
 

Bull hai bisogno un paio di pedane monoposto regolabili?? Se non sono vendute ne avrei un paio io da vendere sono queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Unico difetto che una è nera e l'altra è grigia dato che ne ho dovuta sostituire una e ho trovato solo il pezzo di ricambio di un colore diverso...Però posso proportele a un prezzo vantaggioso! icon_wink.gif
 
8757472
8757472 Inviato: 28 Ott 2009 20:24
 

quello zard è fantastico, come l'ho visto sono corso sul sito...e ho scoperto amaramente che lo fanno solo per la sport 1000...

comunque, per il manubrio, non mi piace quella soluzione, anche se devo dire che è ingegnosa.
al limite prefeerirei spendere magari qualcosina in più e montare dei semimanubri sopra piastra
 
8757855
8757855 Inviato: 28 Ott 2009 21:05
 

Quella gialla è una Radical Ducati, creatura di un preparatore spagnolo... la posizione dello scarico è presa dalla 750SS di Paul Smart. Nel topic delle elaborazioni in Photoshop ce n'era una
fatta a "due mani" con Alexkratter...
questa era la mia proposta

immagini visibili ai soli utenti registrati


con cupolino in alluminio Road Racing e parafango della Sport Classic GT accorciato...

e questa la sua

immagini visibili ai soli utenti registrati



Facili da realizzare entrambe. Con due scarichi Fresco conici in acciaio o Zard a tromboncino,
sarebbero perfette...
 
8757894
8757894 Inviato: 28 Ott 2009 21:09
 

Stokman ha scritto:
quello zard è fantastico, come l'ho visto sono corso sul sito...e ho scoperto amaramente che lo fanno solo per la sport 1000...

comunque, per il manubrio, non mi piace quella soluzione, anche se devo dire che è ingegnosa.
al limite prefeerirei spendere magari qualcosina in più e montare dei semimanubri sopra piastra


Si fantastico e carisssssimo!
 
8758056
8758056 Inviato: 28 Ott 2009 21:33
 

hey Desmopier, ma quello non è il cupolino che monta il tuo "bastardo giallo" ?
sto cercando la roads italia su internet, ma non trovo nulla, quel cupolino mi piace, è molto essenziale
non c'è un sito, qualcosa per troivare un rivenditore ?
 
8758553
8758553 Inviato: 28 Ott 2009 22:36
 

Bellissima la Paul Smart con quegli scarichi e tutto il resto! eusa_drool.gif per quanto riguarda il cupolino è un modello della Road Racing che se non sbaglio è fallita quindi puoi trovare solo qualcuno che lo vende sulla baia. doppio_lamp_naked.gif
 
8759067
8759067 Inviato: 28 Ott 2009 23:51
 

Delle Belle ruote a raggi non guasterebbero..
 
8759107
8759107 Inviato: 29 Ott 2009 0:01
 

ho cercato in lungo e in largo per la baia, ma di quel cupolino neanche l'ombra...ho rivisto un cupolino chhe era stato postato tempo fa, tipo "le mans", ma in effetti non credo che ci stia troppo bene...anzi, mi ronza sempre più l'idea di lasciarla col faro esposto, senza cupolino, l'unico dilemma è se lasciare effettivamente scoperti i cablaggi dietro la strumentazione...qui la ducati poteva sforzarsi un po' di più...
 
8759132
8759132 Inviato: 29 Ott 2009 0:07
 

rispondendo a loneknight66, le ruote a raggi non mi ispirano troppa fiducia...è un po' come la storia dello scarico a sinistra... icon_redface.gif
certo anche le ruote originali a tre razze si potrebbero migliorare, anche le ruote con le razze piccole delle varie foto non sono da scartare, ma dato che comunque i cerchi costano, per il momento preferisco concentrarmi sul resto, magari più avanti passerò a cambiarle, o potrei farcela anche ora, vedremo icon_razz.gif
 
8759846
8759846 Inviato: 29 Ott 2009 10:14
 

Stokman ha scritto:
hey Desmopier, ma quello non è il cupolino che monta il tuo "bastardo giallo" ?
sto cercando la roads italia su internet, ma non trovo nulla, quel cupolino mi piace, è molto essenziale
non c'è un sito, qualcosa per troivare un rivenditore ?
Si, è identico al mio. Per il resto, basta chiedere. Grazie anche all'utente Cheige 0509_up.gif , che mi ha mandato il link, eccolo qua:
Link a pagina di Extremedesign.it
lo trovi a metà pagina, più o meno.
Spero solo che ne abbiano ancora a magazzino, perché la RoadRacing ha chiuso da un pò. Prova a contattarli.
Lo trovi anche alluminio lucidato, come nel monster che ho elaborato io (e che fa tantissimo anni '70)
Io l'avevo beccato su ebay, ma sta diventando difficile trovarlo. Ce l'avevo anche sul 620...
Comunque, se anche ci fosse solo verniciato, basta farlo sabbiare. E' in lamiera di alluminio, molto leggero, non vibra e non flette, e alla fine è anche più protettivo dell'originale Ducati. Sembra impossibile, ma così. Probabilmente hanno azzeccato il profilo.
 
8760082
8760082 Inviato: 29 Ott 2009 11:02
 

Desmopier ha scritto:
Si, è identico al mio. Per il resto, basta chiedere. Grazie anche all'utente Cheige 0509_up.gif , che mi ha mandato il link, eccolo qua:
Link a pagina di Extremedesign.it
lo trovi a metà pagina, più o meno.
Spero solo che ne abbiano ancora a magazzino, perché la RoadRacing ha chiuso da un pò. Prova a contattarli.
Lo trovi anche alluminio lucidato, come nel monster che ho elaborato io (e che fa tantissimo anni '70)
Io l'avevo beccato su ebay, ma sta diventando difficile trovarlo. Ce l'avevo anche sul 620...
Comunque, se anche ci fosse solo verniciato, basta farlo sabbiare. E' in lamiera di alluminio, molto leggero, non vibra e non flette, e alla fine è anche più protettivo dell'originale Ducati. Sembra impossibile, ma così. Probabilmente hanno azzeccato il profilo.


Pier sono uno dei cacciaotri del cupolino, coem ti avevo detto tempo fa.. nel link che hai postato tu, io vedo tre foto.. si tratta del secondo? quello giallo? Perchè a me pare diverso dal tuo, almeno da quell'angolazione!!
 
8760404
8760404 Inviato: 29 Ott 2009 12:05
 

E' proprio lui, quello giallo. Posso garantire che montato e dal vivo rende molto meglio
 
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