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Manubrio Rizoma GT 1000
8725195
8725195 Inviato: 22 Ott 2009 18:44
Oggetto: Manubrio Rizoma GT 1000
 

Ragazzi un consiglio. Vorrei montare un Rizoma sulla mia GT1000, ma sapete di che tipo posso montarlo?
Sezione costante o conico?
I fori per fissare gli specchietti e i blocchetti di comando che ci sono nel manubrio originale si trovano già nel Rizoma o bisogna farli?
 
8725950
8725950 Inviato: 22 Ott 2009 20:27
 

io ho messo il manubrio del Monter 696, il prezzo su per giù è lo stesso
 
8726798
8726798 Inviato: 22 Ott 2009 22:17
Oggetto: Re: Manubrio Rizoma GT 1000
 

reeko81 ha scritto:
Ragazzi un consiglio. Vorrei montare un Rizoma sulla mia GT1000, ma sapete di che tipo posso montarlo?
Sezione costante o conico?
I fori per fissare gli specchietti e i blocchetti di comando che ci sono nel manubrio originale si trovano già nel Rizoma o bisogna farli?


credo che vadano fatti , sarebbe impensabile trovare dei fori pronti per un manubrio che può essere montato su moltissime moto
 
8726908
8726908 Inviato: 22 Ott 2009 22:38
 

seth ha scritto:
io ho messo il manubrio del Monter 696, il prezzo su per giù è lo stesso


icon_question.gif Scusa l'ignoranza, ma come mai hai montato quello della 696? Che differenza c'è? Di postura? Estetica? icon_question.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8727541
8727541 Inviato: 23 Ott 2009 1:25
 

L'ho montato perchè volevo una guida più caricata senza ricorrere ai semimanubri. L'estetica ne ha giovato (sulla sezione parti speciali ci sono le foto della mia amata GT). Il prezzo montaggio incluso è stato di 100 euro.
Per rispondere alla domanda di reeko81: gli specchietti si fissano direttamente sui blocchetti quindi anche se cambi manubrio non devi fare nessun buco
lamps
 
8727713
8727713 Inviato: 23 Ott 2009 8:29
 

seth ha scritto:
L'ho montato perchè volevo una guida più caricata senza ricorrere ai semimanubri. L'estetica ne ha giovato (sulla sezione parti speciali ci sono le foto della mia amata GT). Il prezzo montaggio incluso è stato di 100 euro.
Per rispondere alla domanda di reeko81: gli specchietti si fissano direttamente sui blocchetti quindi anche se cambi manubrio non devi fare nessun buco
lamps


Ah ok, una giuda caricata senza semimanubrio mi sembra quanto di più adatto ci sia per il GT 1000. Io purtroppo non posso caricarmi in avanti, causa problemi ai polsi!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8728621
8728621 Inviato: 23 Ott 2009 11:35
Oggetto: Re: Manubrio Rizoma GT 1000
 

reeko81 ha scritto:
Ragazzi un consiglio. Vorrei montare un Rizoma sulla mia GT1000, ma sapete di che tipo posso montarlo?
Sezione costante o conico?
I fori per fissare gli specchietti e i blocchetti di comando che ci sono nel manubrio originale si trovano già nel Rizoma o bisogna farli?


Se monti quello asezione costante vanno bene gli attacchi che hai adesso, se lo monti a sezione variabile(dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni) devi montare anche gli adattatori.
I fori sono da fare...sto decidendo anch'io se montarlo...ero orientato a quello del monster, ma non sono sicuro di volere una guida più sui polsi.
A proposito, qualcuno del forum ha montato il rizoma a sezione costante? Se si che come vi trovate?
 
8732043
8732043 Inviato: 23 Ott 2009 21:16
 

seth ha scritto:
L'ho montato perchè volevo una guida più caricata senza ricorrere ai semimanubri. L'estetica ne ha giovato (sulla sezione parti speciali ci sono le foto della mia amata GT). Il prezzo montaggio incluso è stato di 100 euro.
Per rispondere alla domanda di reeko81: gli specchietti si fissano direttamente sui blocchetti quindi anche se cambi manubrio non devi fare nessun buco
lamps

Gli specchietti lo so che non son un problema, ma per i blocchetti di comando vanno fatti i fori sul manubrio, perchè hanno delle spine di plastica che si ancorano sul manubrio.
Evidentemente il tuo manubrio non ne ha avuto bisogno dei fori per i blocchetti di comando perchè è quello di un 696, e se non mi sbaglio i blocchetti di comando luci e starter sono uguali a quelli nostri del GT.
Da quel che ho capito è sufficiente che compri un manubrio universale Rizoma e lo monti... son indeciso se prendere quello conico, anche perchè lì poi ci son da acquistare gli adattatori che son altri 90 euro circa...
Anche se... credo e non vorrei sbagliarmi che i nostri cavallotti possono ospitare forse anche una sezione di manubrio di 29mm, dato che hanno sufficiente spazio per chiudersi...sarebbe da provare...
 
8732235
8732235 Inviato: 23 Ott 2009 21:38
 

0510_amici.gif ...l'abbiamo perso...da quando scorazza fottendosene dell'effetto giroscopico, il panorama sportclassico palermitano non è più lo stesso..

P.S. avvistata gt1000 nera termignonizzata zona politeama..cu è stu tasciu??
 
8732360
8732360 Inviato: 23 Ott 2009 21:57
 

peppechateau ha scritto:
0510_amici.gif ...l'abbiamo perso...da quando scorazza fottendosene dell'effetto giroscopico, il panorama sportclassico palermitano non è più lo stesso..

P.S. avvistata gt1000 nera termignonizzata zona politeama..cu è stu tasciu??

Ah boh Peppe non saprei!
Tu dove bazzichi stasera?
A casa al riparo dal tornado?

P.s. I cerchi sono una goduria!!
 
8732470
8732470 Inviato: 23 Ott 2009 22:15
 

MInc*ia ventooo

Si, casa beck's ghiacciata da 66 e la 5^ serie di nip/tuck appena scaricata ahah
 
8732583
8732583 Inviato: 23 Ott 2009 22:37
 

Santa Beck's sempre in soccorso degli alluvionati!
Io mi butto sulla wii mi sa per stasera!
 
8909744
8909744 Inviato: 25 Nov 2009 22:08
Oggetto: quando la scimmia del tuning chiama...
 

Ecco fatto... non ho resistito. Primo pezzo Rizoma sulla mia moto. Ma penso che ne verrano altri a breve...a voi il giudizio, per me è una goduria pazzesca guidarla con questo manubrio!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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8909898
8909898 Inviato: 25 Nov 2009 22:27
Oggetto: Re: quando la scimmia del tuning chiama...
 

reeko81 ha scritto:
Ecco fatto... non ho resistito. Primo pezzo Rizoma sulla mia moto. Ma penso che ne verrano altri a breve...a voi il giudizio, per me è una goduria pazzesca guidarla con questo manubrio!
Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us
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bello!!! 0509_up.gif
 
8909949
8909949 Inviato: 25 Nov 2009 22:36
Oggetto: Re: quando la scimmia del tuning chiama...
 

reeko81 ha scritto:
Ecco fatto... non ho resistito. Primo pezzo Rizoma sulla mia moto. Ma penso che ne verrano altri a breve...a voi il giudizio, per me è una goduria pazzesca guidarla con questo manubrio!
Immagine: Link a pagina di Img18.imageshack.us
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Bello bello bello 0510_five.gif
Che differenze trovi nella guida?
Che modello è?
Hai per caso il codice?
0510_saluto.gif
 
8910031
8910031 Inviato: 25 Nov 2009 22:46
 

E bravo Reeko...vedere la tua moto senza sondini nelle marmitte mi fa piacere!!ahahah
 
8910121
8910121 Inviato: 25 Nov 2009 22:56
Oggetto: Re: quando la scimmia del tuning chiama...
 

daigas ha scritto:


Bello bello bello 0510_five.gif
Che differenze trovi nella guida?
Che modello è?
Hai per caso il codice?
0510_saluto.gif

Il modello è universale, è l'unico che la rizoma produce, conico, i riser sono da 60mm ( ci sono anche quelli da 40, ma vista l'altezza simile dei riser originali e il manubrio già di per sè con una piega più bassa ho preferito mettere questi da 60). Ho dovuto fare lavorare dal torniere la base dei riser perchè di diametro lievemente più largo dell'alloggio nelle nostre piastre forcella, roba comunque di 1,5mm.
Ancora è presto per potere parlare bene di differenze, la prima sensazione dopo un paio di curve comunque è positiva, la posizione non è cambiata drasticamente, ci sono meno vibrazioni quando entra in coppia la moto, i pesi son ben distribuiti e comunque si scende in piega altrettanto velocemente che con il manubrio originale. La posizione ora che ci penso bene è un po' più caricata sui polsi ( roba veramente di poco) e le due "corna" del manubrio sono più inclinate verso il serbatoio. Dovrò giudicare su percorrenze più lunghe.
 
8910303
8910303 Inviato: 25 Nov 2009 23:23
 

mi spiace ma per me sto manubrio è:



bocciato!

non c'entra una fava, la forma va pure bene ma quei raiser moderni e quel nero opaco.....
 
8910701
8910701 Inviato: 26 Nov 2009 0:25
 

ector70 ha scritto:
mi spiace ma per me sto manubrio è:



bocciato!

non c'entra una fava, la forma va pure bene ma quei raiser moderni e quel nero opaco.....

E lo so... non ti voglio convincere per carità, de gustibus, è una moderna interpretazione di quello stile cafè racer che anni addietro diede luce a bellissime moto customizzate dai proprietari...
Del resto la moto è una classica moderna, la customizzazione non può essere che una reinterpretazione in chiave moderna...
 
8910727
8910727 Inviato: 26 Nov 2009 0:32
 

d'accordo ma fa a pugni con la piastra di sterzo! a sto punto ci dovresti mettere una piastra come quella di ciccio

poi .. de gustibus per carità .. siam qui per scambiarci idee
 
8910755
8910755 Inviato: 26 Nov 2009 0:38
 

ector70 ha scritto:
d'accordo ma fa a pugni con la piastra di sterzo! a sto punto ci dovresti mettere una piastra come quella di ciccio

poi .. de gustibus per carità .. siam qui per scambiarci idee

Ragione c'hai! Ma tempo al tempo! La piastra costa non pochi euri! Mi hai colto in fallo...
 
8910779
8910779 Inviato: 26 Nov 2009 0:42
 

E quando si tratta di falli.... eusa_whistle.gif
 
8910898
8910898 Inviato: 26 Nov 2009 1:11
 

peppe.... che vuol dire???? interessa l'articolo?
 
8911001
8911001 Inviato: 26 Nov 2009 2:00
 

ector70 ha scritto:
peppe.... che vuol dire???? interessa l'articolo?


Vero è che da quando si vendono in farmacia... 0509_pernacchia.gif
 
8911194
8911194 Inviato: 26 Nov 2009 9:23
 

.........va a finire che con tutti 'sti falli, bisogna stare attenti al "forum"...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Tornando al manubrio: reeko, mi spiace ma quel nero semimat sul lucido della piastra non mi piace. Manubrio per manubrio, preferisco quello del 696...

Poi magari bisognerebbe vederlo dal vivo. Come per gli specchietti a fondo manubrio, che non mi sono mai piaciuti più di tanto fino all'altra sera, quando li ho visti dal vivo ( ma non su una GT), e devo dire che l'effetto non era male.... eusa_think.gif eusa_think.gif

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8911393
8911393 Inviato: 26 Nov 2009 10:28
 

reeko81 ha scritto:
la moto è una classica moderna, la customizzazione non può essere che una reinterpretazione in chiave moderna...


non capisco bene questa cosa: perchè la "customizzazione" deve essere in chiave moderna per forza? non ci può essere una "customizzazione" in chiave classica? mi spiego: l'UNICO accessorio che forse un giorno aggiungerò alla mia moto è una tabella portanumero sopra il fanale anteriore e ne ho addocchiata una da motocicli veloci che mi piace; è nello "stile" di questo rivenditore (ricambi e accessori per moto anni '70 ed addietro) e se il montaggio di una tabella del genere può far parte di una "customizzazione", a me parrebbe in chiave classica...
 
8911531
8911531 Inviato: 26 Nov 2009 11:03
 

biofa ha scritto:


non capisco bene questa cosa: perchè la "customizzazione" deve essere in chiave moderna per forza? non ci può essere una "customizzazione" in chiave classica? mi spiego: l'UNICO accessorio che forse un giorno aggiungerò alla mia moto è una tabella portanumero sopra il fanale anteriore e ne ho addocchiata una da motocicli veloci che mi piace; è nello "stile" di questo rivenditore (ricambi e accessori per moto anni '70 ed addietro) e se il montaggio di una tabella del genere può far parte di una "customizzazione", a me parrebbe in chiave classica...

Acchio ho scatenato un putiferio... basta leggere bene quello che ho scritto...capisci bene che anche se copiando una moto del 1970 le nostre gt restano prodotte con tecnologie e materiali più moderni... il tuo portatarga sarà pur sempre un prodotto del 2000 ispirato ad un clichè di 30 anni fa...
Gli specchietti rizoma che vorrò mettere per quanto di taglio classico sono un super concentrato di tecnologie che 30 anni fa non c'erano. Se tu vuoi proprio fare una customizzazione ad hoc sulla tua moto dovresti cercarti la tabella porta numero dei 70'...(ovviamente scherzo)...
A me piace la filosofia della sportclassic che nolente o dolente non rappresenta una copia di una moto seventies ma una REINTERPRETAZIONE, per cui la commistione di moderno e vintage è proprio quello che mi fa sballare di più su queste moto. Vuoi mettere il colpo d'occhio e la goduria di due bei ohlins con il mollone giallo sulle nostre gt 1000? Però peccato, non sono abbastanza vintage e che dici non li metteresti? Se poi vuoi farti un idea di customizzazione di moto cafè racer vai a dare un'occhiata al sito di martini, preparatore di triumph che ha anche esposto all'Eicma e poi mi dirai...
 
8911540
8911540 Inviato: 26 Nov 2009 11:06
 

Ma qui non si parlava di MANUBRIO Rizoma per GT1000??
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Il discorso mi interessava anche.... 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8911757
8911757 Inviato: 26 Nov 2009 11:53
 

reeko81 ha scritto:
Vuoi mettere il colpo d'occhio e la goduria di due bei ohlins con il mollone giallo sulle nostre gt 1000? Però peccato, non sono abbastanza vintage e che dici non li metteresti?


Sì, ma con la molla nera..... icon_asd.gif come ha fatto Daigas. Risultato: componente moderno con look vintage e semplice, come si addice alla Nostra.
La mia osservazione riguardava esclusivamente l'accostamento "cromatico" di manubrio Rizoma e piastra originale, che personalmente non mi piace granchè.

Comunque, il bello del "customizzare" la moto è che, se siamo in 20, ci sono almeno 20 modi diversi di intendere il termine. Tutti egualmente validi, escluso magari lo schienalino a ciambella sanitaria.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8911843
8911843 Inviato: 26 Nov 2009 12:19
 

reeko81 ha scritto:

... basta leggere bene quello che ho scritto...

Vuoi mettere il colpo d'occhio e la goduria di due bei ohlins con il mollone giallo sulle nostre gt 1000? Però peccato, non sono abbastanza vintage e che dici non li metteresti?


sono d'accordissimissimo con te ed ho letto bene; l'esempio degli ohlins è molto calzante.... sono uno degli accessori che tanti mettono solo per il legittimissimo gusto di averli, poi il fatto di sfruttarne appieno le peculiarità è un altro paio di maniche.... altro esempio... i freni radiali... semplicemente volevo intendere che la customizzazione potrebbe anche essere una reinterpretazione non in chiave necessariamente moderna.
spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.... sicuramente ho stimolato le velleità moderatorie di dedaman...
 
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