ammortizzatore posteriore [tuono R perché cambiarlo?]
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Inviato: 6 Dic 2009 12:01
Se avete il mono della Old lasciate quei settaggi anche se mettete il mono sulla new,la moto si inserisce meglio in curva e dovete spippolettare di meno sulla forcelle anteriori che spesso è un bene
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2010 19:36
mi inserisco nella conversazione giusto per avere un vostro parere anche se è chiara la vostra posizione.
Mi stavo accingendo a comprare il mono ohlins per la 2004 (premetto ho una 2006) ma parlando con un tipo che ha officina mi ha sconsigliato di farlo in quanto il mono 841 (ohlins x old) non ha le specifiche per essere montato sulla moto, perchè è troppo corto.
Mi ha detto appunto dell'interasse e chiude dicendo: lo puoi montare ma la moto diventa inguidabile anche se 8 mm a te possono sembrare poca roba.
ora, a parte il fatto che questa persona è una persona in gamba e per quel che lo conosco onesta e soprattutto il mono non me lo vende lui quindi non ci fa business (ho chiesto solo consigli in quanto poi il mono me lo monterei io), credete sia esagerato quanto dice o no?
grazie a tutti!
Albertuono
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Gen 2010 20:01
a memoria,(perdonatemi se non sono precisissimo!! ) l'interasse della tuono new è 313mm,mentre quello della old è 321...
io ce l'ho a 320mm...
la moto diventa molto più reattiva in inserimento,e un pelo scorbutica in uscita...a me piace cosi...wink:
comunque detto questo,se non ricordo male,l'interasse dovrebbe essere regolabile e non fisso,quindi il problema non sussiste...
occhio che se è il mono della old e vuoi montarlo sulla new,devi modificare i silent block...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Gen 2010 20:12
Mi sono da poco presentato in una off aprilia uffi....
volendo due prezzi mi anno proposto ohlins precatico a molla non idraulico in acciaio/alluminio ???
a 1.280 pioppi mi sembra caro esiste un mod sigla con prezzo per la ver 2006 r??
extremetech è un'ottima marca a un buon prezzo...l'avrei preso pure io se non avessi trovato a prezzo ragionevole l'ohlins...
Ovviamente devo ancora provarlo...quindi mi riservo una valutazione dinamica...per come è fatto posso dire che è tutto ricavato dal pieno e di ottima fattura.
Giux
MotoGp
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Inviato: 23 Gen 2010 13:23
Giux ha scritto:
Ovviamente devo ancora provarlo...quindi mi riservo una valutazione dinamica...per come è fatto posso dire che è tutto ricavato dal pieno e di ottima fattura.
se li monta la bimota di serie,scarsi non sono di sicuro...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Gen 2010 16:38
manazz ha scritto:
questo è quello che ho io...come puoi vedere è un ricambio originale per tuono R...
lo stesso poi,ci dovrebbe essere con precarico idraulico...io non ce l'ho perchè non lo ritengo necessario...
Ciao, ma l'hai comprato da questo sito? se si come hai fatto con la spedizione? hai avuto problemi doganali e simili?
come prezzo è buono, qua in italia è difficile trovare rivenditori di pezzi di serie....
grazie
Albertuono
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Gen 2010 19:10
no non l'ho preso online...comunque come sito è consigliato,molto affidabile e veloce...oltre alla spedizione calcola un 20% in più per la dogana...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Mar 2010 17:35 Oggetto: precarico
Alora se ho capito bene quello con precarico idraulico è quello con il manettino separato, quello senza è quello che monta la new tuono factory di serie. Differenza tra i due??
ROKY5
Senza Benza
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Inviato: 11 Mar 2010 19:47
EMIEVIL
Senza Freni
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Inviato: 12 Mar 2010 11:35 Oggetto: Re: precarico
ROKY5 ha scritto:
Alora se ho capito bene quello con precarico idraulico è quello con il manettino separato, quello senza è quello che monta la new tuono factory di serie. Differenza tra i due??
si è giusto...il manettino serve per regolare precarico (più comodo perchè non necessiti di chiavi)...
quindi tipo questo postato da giux (parlo solo del pracarico idraulico)...
differenza tra un ohlins con precarico idraulico e senza...a parte la comodità della regolazione nessuna...
tenete conto comunque che,il precarico idraulico si può montare anche successivamente,e che costa un bel pò...circa 200-250 euro....
per una regolazione come il precarico io non li spenderei quei soldi...
manazz
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Mar 2010 11:45
discussione molto interessannte
una domanda:
ho sentito che molti fanno montare sulla tuono il mono dell RSV ?
che ne dite?
migliore di molto?
che differenze ci sono rispetto che a montare l'olhins ??
grazie mille
sid
sideman
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mar 2010 11:17
raga vorrei sapere che modello è, il mono ohlins di serie che monta la factory..
e poi..esistono diversi tipi di mono da montare sulla nostra tuono??
facciamo un elenco degli eventuali e o relativi prezzi?
heric
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Mar 2010 11:49
Ciao il mono ohlins dell'RSV Factory 2004/2005 e Tuono 2006 e maggiore porta il codice AP8271
ciao!
Albertuono
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mar 2010 12:56
Albertuono ha scritto:
Ciao il mono ohlins dell'RSV Factory 2004/2005 e Tuono 2006 e maggiore porta il codice AP8271
ciao!
Il mono della Tuono 2006 non puo' avere lo stesso codice del mono dell'rsv è completamente diverso,manca il serbatoio dei gas
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 23 Mar 2010 13:44
ehmm..
Albertuono ha scritto:
il mono ohlins dell'RSV Factory 2004/2005 e Tuono 2006 e maggiore porta il codice AP8271
Mark13
Super Sport
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Inviato: 23 Mar 2010 14:03
...PROVANDO a riassumere...(Guru verificate, please!)
...se uno vuol cambiare in meglio il mono alla propria Tuono NEW ha queste possibilità (+ ohlins originali + tutti gli aftermarket):
Cosa cambia RSV 04-05 rispetto 06-08 ? (i codici Aprilia sono diversi)
grazie ciao
bicilindriko
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2010 15:51
Mark13 ha scritto:
ehmm..
non avevo letto
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 25 Mar 2010 19:53
...Tuonopa speravo in una tua risposta al mio tentaivo di sintesi
bicilindriko
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Mar 2010 3:04
Ma il tuo post è correttissimo,l'unica segnalazione che posso fare è che volendo l'interasse della old lo puoi lasciare anche sulla New,al limite non tocchi lo sfilamento delle forcelle
Se non erro , ma prendilo con beneficio del dubbio dalla 06 in poi la Sachs ha fatto un aggiornamento del suo mono
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 29 Apr 2010 22:06
Ho un dubbio...durante il primo tagliando ho fatto alzare un po' il culetto della mia tuono new, ed appena fatta la modifica si sentiva...ora passata qualche settimana mi sembra sia tornata come prima, diciamo che me ne accorgo da come tocco con i piedi per terra, sembra si sia come riseduta...può essere dovuto all'aumento della temperatura o mi sto immaginando tutto? è arrivato il momento di metterne uno decente?
cicuz
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Inviato: 30 Apr 2010 3:56
Da quel che ricordo io il pezzo di ferro a spirale della New non ha regolazioni di interasse,non so davvero dirti come possano averlo alzato
tuonopa
MotoGp
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Inviato: 30 Apr 2010 9:39
tuonopa ha scritto:
Da quel che ricordo io il pezzo di ferro a spirale della New non ha regolazioni di interasse,non so davvero dirti come possano averlo alzato
non lo so, non me ne intendo molto, magari è stato solo indurito in modo tale che quando salivo si sedeva meno e quindi toccavo meno?
cicuz
Senza Freni
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Inviato: 30 Apr 2010 10:02
bravo!
hai azzeccato in pieno!
indurito di una tacca o due,si siede meno e a te pare più alta!
ma è solo più duro!
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