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Trasformare un enduro in cafè racer [si può fare??]
11592813
11592813 Inviato: 30 Mar 2011 15:10
 

alla faccia di chi diceva che un enduro e troppo alta .. Link a pagina di Moto.it
 
11593280
11593280 Inviato: 30 Mar 2011 16:41
 

C'è anche questa....ex DOMINATOR

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



il punto è quanto si ha a disposizione da poter spendere 0509_up.gif

Ultima modifica di Enduristaxcaso il 30 Mar 2011 18:43, modificato 1 volta in totale
 
11593720
11593720 Inviato: 30 Mar 2011 18:16
 

Forse era una dominator altrimenti hanno tolto pure un cilindro ed il raffreddamento al liquido!
 
11593852
11593852 Inviato: 30 Mar 2011 18:44
 

Axilot ha scritto:
Forse era una dominator altrimenti hanno tolto pure un cilindro ed il raffreddamento al liquido!

icon_redface.gif CORRETTO l'errore
 
11597278
11597278 Inviato: 31 Mar 2011 11:01
 

Comunque poteri essermi sbagliato anche io, anche l' honda SLR aveva lo stesso motore e telaio del dominator, telaio che era verniciato di nero come quello della moto che hai postato.
In più aveva un impostazione più stradale e ruota anteriore da 19" che avrebbe facilitato la trasformazione in cafè racer.
 
11597464
11597464 Inviato: 31 Mar 2011 12:02
 

No ti confermo che la tua affermazione è perfettamente coerente 0509_up.gif
dal sito dove temopo addietro ho trovato la foto era specificato che si trattava di DOMINATOR ... 0510_saluto.gif
 
11597724
11597724 Inviato: 31 Mar 2011 13:19
 

Enduristaxcaso ha scritto:
C'è anche questa....ex DOMINATOR

Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I56.tinypic.com

il punto è quanto si ha a disposizione da poter spendere 0509_up.gif



si spende di piu a preparare le forcelle per fare gare o anche solo giretti con gli amici

come si nota in foto l ammortizzatore e il suo ..hanno solo portato il sag al massimo (notare che non c e piu filettatura sopra la molla.. )..mentre la forcella sembra la classica wp di serie ma non ho prove per dirlo ...di solito le molle da motard sono gia piu corte di 3 o 5 cm e portano ad un abbassamento notevole con un costo ridicolo ..

..non e tanto la spesa di euro ma bensi di tempo ..poi ci si arrangia con quello che si trova in giro ..anche la moto postata da te monta una forcella tradizionale ..sicuramente meno costosa di una solva rovesciata (gente che fa il regionale ce l ha)
 
11598041
11598041 Inviato: 31 Mar 2011 14:25
 

pole ha scritto:



si spende di piu a preparare le forcelle per fare gare o anche solo giretti con gli amici

come si nota in foto l ammortizzatore e il suo ..hanno solo portato il sag al massimo (notare che non c e piu filettatura sopra la molla.. )..mentre la forcella sembra la classica wp di serie ma non ho prove per dirlo ...di solito le molle da motard sono gia piu corte di 3 o 5 cm e portano ad un abbassamento notevole con un costo ridicolo ..

..non e tanto la spesa di euro ma bensi di tempo ..poi ci si arrangia con quello che si trova in giro ..anche la moto postata da te monta una forcella tradizionale ..sicuramente meno costosa di una solva rovesciata (gente che fa il regionale ce l ha)

Non comprendo il tuo paragone con i costi di una forcella per moto da enduro eusa_think.gif
...e probabilmente non hai notato qualche piccolo dettaglio dei pezzi che sono stati impiegati come il mozzo a doppio tamburo avanti i cerchi bilama SANREMO...serbatoio...cromature e giu di li....
L'ammortizzatore non è il suo in quanto la dominator nasce con il mono posteriore e questo come vedi ne ha 2
 
11603638
11603638 Inviato: 1 Apr 2011 16:33
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Non comprendo il tuo paragone con i costi di una forcella per moto da enduro eusa_think.gif
...e probabilmente non hai notato qualche piccolo dettaglio dei pezzi che sono stati impiegati come il mozzo a doppio tamburo avanti i cerchi bilama SANREMO...serbatoio...cromature e giu di li....
L'ammortizzatore non è il suo in quanto la dominator nasce con il mono posteriore e questo come vedi ne ha 2



..non era un paragone ma solo un esempio..se prendi due sosp uguale identiche e vai da un tecnico e gli dici "una preparamela per fare l italiano l altra accorciamela di 10 cm per poterci andare in strada "..di sicuro la spesa sara maggiore per fare la preparazione ...poi gli altri dettagli sono autocostruiti ...chi ha la possibilita di avere le attrezzature in casa spende poco per realizzarsi certe cose ...

chi ha realizzato la moto postata da te di sicuro non ha comprato un forcellone speciale dal costo spropositato ..ma ha preso due ammortizzatori ha fatto i supporti e poi giu di saldatore ..

quello che costa tanto al compratore finale sono le ore che il preparatore impiega per fare il lavoro e la sua esperienza ..altrimenti un sebatoio di alluminio come quello del ktm 525 quanto costera di solo materiale?


ti faccio un esempio banale ..un cambio pistone dal mecc quanto costa(materiale escluso)? .. se te lo cambi da solo quanto spendi (materiale escluso)?
 
11603926
11603926 Inviato: 1 Apr 2011 17:40
 

.....e se non hai nulla a casa e ti devi comprare una moto trasformata come quella che hai postato tu o come quella che ho messo io quanto la paghi???

Comunque il post chiede se si puo fare non quanto si spende eusa_whistle.gif
 
11620149
11620149 Inviato: 5 Apr 2011 12:12
 
 
11620615
11620615 Inviato: 5 Apr 2011 14:03
 

Enduristaxcaso ha scritto:
.....e se non hai nulla a casa e ti devi comprare una moto trasformata come quella che hai postato tu o come quella che ho messo io quanto la paghi???

Comunque il post chiede se si puo fare non quanto si spende eusa_whistle.gif


a quel punto ti conviene prima vincere al lotto ....


pero se qualcuno chiede "e possibile fare questo lavoro?" ...spero per lui che almeno abbia un minimo di attrezzature per fare almeno i lavori piu semplici ...senno altrimenti chiede solo per chiedere
 
12383318
12383318 Inviato: 8 Set 2011 13:29
 
 
14337398
14337398 Inviato: 7 Mag 2013 10:38
 

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè da appassionato di moto d'epoca e con il sogno di trasformare alcune moto in cafè o endurance, ammetto di aver sbirciato molto nel vostro forum! Non so dove postare la presentazione quindi se i moderatori vorranno avvisarmi sarò felice di farlo!
In risposta all'amico dell'enduro, vorrei allegare questo link, per capire che si può fare, basta avere qualche migliaio di euro! 0509_mitra.gif

Plan B Motorcycles - Proto-Moto [da Tènèrè '88 a cafe racer]

Io grazie ad un meccanico ho modificato una gsx 550 ef (ORRENDA MOTO) ed ora è una cafè davvero carina.
A presto e grazie!
 
14338317
14338317 Inviato: 7 Mag 2013 15:11
 

aledavi ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto perchè da appassionato di moto d'epoca e con il sogno di trasformare alcune moto in cafè o endurance, ammetto di aver sbirciato molto nel vostro forum! Non so dove postare la presentazione quindi se i moderatori vorranno avvisarmi sarò felice di farlo!
In risposta all'amico dell'enduro, vorrei allegare questo link, per capire che si può fare, basta avere qualche migliaio di euro! 0509_mitra.gif

Plan B Motorcycles - Proto-Moto [da Tènèrè '88 a cafe racer]

Io grazie ad un meccanico ho modificato una gsx 550 ef (ORRENDA MOTO) ed ora è una cafè davvero carina.
A presto e grazie!


ho seguito la costruzione di quel tenerè, devvero appassionante!

Però sono anche incuriosito dal tuo GSX, sembra venuto fuori un gran bel lavoro! perchè non fai la presentazione della tua moto?
 
14338369
14338369 Inviato: 7 Mag 2013 15:24
 

ciao e grazie per il commento! il ragazzo della plan b è davvero un mostro ma come ho scritto ho perplessità per quanto riguarda le mod sui cerchi e telaio...con il libretto?
Si la mia è quella dell'avatar, ho fatto il progetto a pc, comprato pezzi e photoshoppato tutto, i lavori li ha fatti il meccanico prezzo favore lo ammetto, ma ancora da finire. Appunto per i cerchi e le gomme...io ho il nulla osta per la 130 dietro, ma ad esempio il ragazzo della tenerè ha cambiato forcelle con ducati e cerchi a raggi con misure diverse....vorrei sapere perchè so che in caso di problemi l'assicurazione non risponde! torno a casa il 28 maggio se mi spieghi come fare faccio un breve post con foto dei lavori. Vorrei alcuni consigli, la sella ad esempio la vorrei in vera pelle, magari da una vecchia giacca, e vorrei finire gli strumenti e magari un giorno cerchi a raggi. Purtroppo al momento tante idee al pc ( ho studiato design ) ma zero pratica, che però voglio fare con una prossima creatura. PS fianchetti alluminio a mano dal meccanico, un genio!!!!
ciao! aspetto consigli! e la prossima endurance su vf o fz!

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e nuove frecce

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prova con semicupolino e sella marrone e manopole ( photoshop)

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Ultima modifica di aledavi il 7 Mag 2013 17:47, modificato 1 volta in totale
 
14338866
14338866 Inviato: 7 Mag 2013 17:38
 

marcy1987 ha scritto:
ho seguito la costruzione di quel tenerè, devvero appassionante!

Però sono anche incuriosito dal tuo GSX, sembra venuto fuori un gran bel lavoro! perchè non fai la presentazione della tua moto?


ciao scusa ho capito che devo rispondere al tuo messaggio, devo fare pratica! ti ho risposto qui sopra! 0510_five.gif
 
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