ecco la mia preparazione su f12r minarelli liquid cooler:
2 plus
top nardo
lamelle carbonio
21 dell'orto
variatore multivar
frizione 2g polini (per chi non la conosce, è la migliore, quella che si regola senza cambiare le molle ma solo operando su dei registri)
molla contrasto gialla malossi
rulli 4,2 g
filtro a cono
dopo averlo portato dal meccanico per la carburazione e taratura mi torna che di accellerazione va più o meno niente ma una volta che prende la coppia vola (con massette da 3,2 aveva e sia di accellerazione una volta che partiva faceva paura che di allungo ho preso in un attimo i 116 e stava ancora salendo).
poi dopo aver cercato di metterlo a posto da solo andava ancora peggio con rulli da 4,2 e avendo operato sulla frizione per farla partire tipo su i 7000 al posto degli 8000 di prima, nel senso che al semaforo non riusciva ad entrare in coppia, dopo che la prendeva ok ma comunque meno che con i vecchi rulli.
ora l'ho portato da un altro meccanico il quale gli ho spiegato la situazione e che lo avevo portato in precedenza già da un'altro ma niente continua a darmi problemi, egli mi ha messo il filtro a cono ricarburato opertato sulla frizione ma lasciato i vecchi rulli ovvero i 4,2, ora questo parte meglio da fermo, ma non ha lo scatto da fermo, l'accellerazione è diminuita parecchio e in allungo pure presi solo i 110 rispetto ai 116 di prima (ma ripeto che stava salendo ho dovuto mollare a causa che già stavo facendo una cazzata che ero in rodaggio).
ora ragazzi non ne posso più datemi un congislio.
ecco le mie domande:
è possibile farlo partire come un missile da fermo??(i due meccanici mi hanno detto che non è possibile)
devo cambiare molla di contrasto con la rossa??
cosa fareste voi??





