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Transalp XL 700V: manubrio "che ruota da solo"
12400259
12400259 Inviato: 12 Set 2011 16:16
 

colpa vostra che avete preferito la snaturata 700 alle rodate (ed economiche) 600 e 650 icon_asd.gif (scherzo)
 
12401673
12401673 Inviato: 12 Set 2011 20:59
Oggetto: già poddo
 

pensa che comprai la transalp memore delle vecchie transal 600 e 650, STRAORDINARIE E BELLISSIME.
Non denuncio al codecons, ho minacciato l'azione legale ma ho potuto constatare che Honda è veramente un marchio forte, se ne sbatte proprio. Hanno un pelo sullo stomaco....tipo spazzola di ferro.
La tua denuncia che fine ha fatto?
Un mio amico di ferrara aveva quella bianca e blu, bellissima, sbacchettamento a go go...disperato per la qualità generale, modello 2008.
E' durato di più, era la sua terza transalp, è passato anche lui alla versys adesso.

Che peccato.
 
12401701
12401701 Inviato: 12 Set 2011 21:02
 

la mia denuncia sta andando avanti.
Danno risposte che non c'entrano niente con quanto a loro scritto e sono vaghi. Adesso basta però.
Comunque sbagli a non agire. Alla fine con il codacons i costi sono minimi e comunque più siamo a lamentarci e meglio è! E già sai di non essere il primo in caso!
 
12403156
12403156 Inviato: 13 Set 2011 0:41
 

Ma quanto sbacchetta?
Anche io sulla mia 650 ho notato un piccolo sbacchettamento ma veramente minimo e solo se non si tengono le mani sul manubrio... Mi interesserebbe sapere di che entità è questo problema sulle 700 per favore...

Saluti
 
12403281
12403281 Inviato: 13 Set 2011 7:56
 

Premesso che a me la TA 700 va dritta in tutte le condizioni ma solo perchè porto sempre un borsello con la tuta antiacqua fissato al portapacchino givi sopra il bauletto. Appena lo tolgo torna a sbacchettare. Purtroppo, secondo me, credo che su questo problema la honda abbia le spalle più che coperte perchè il problema si manifesta solo se si lascia il manubrio e questo non è permesso nemmeno dal codice. Comunque più se ne parla meglio è, soprattutto bisognerebbe puntare agli articoli di lamentela sulle riviste di motociclismo e anche se, come diceva atreoing, questi hanno le setole sullo stomaco, in questo periodo in cui si trovano i magazzini pieni di invenduto perdere anche i numeri del TA potrebbe spingerli a trovare una soluzione ma personalmente non credo. eusa_think.gif Per quanto mi riguarda sono soddisfatto della moto perchè già sapevo i pregi e i difetti e quindi non ho avuto grosse delusioni, è una moto onesta, affidabile economica e ci puoi mettere mano da solo, quello che mance,IMHO, è la sesta marcia e una decina di cv in più, ma questo poi dovrebbe essere accompagnato da migliorie a livello di telaio e sospensioni. Devo anche dire che ho avuto quasi sempre moto della honda e non mi hanno mai lasciato a piedi mentre parecchi dei miei amici hanno avuto problemi al cui confronto lo sbacchettamento è una cosa da ridere....
 
12403514
12403514 Inviato: 13 Set 2011 9:36
 

Vabbè, allora teniamoci questo sbacchettamento.
Comunque a me sbacchetta anche con una mano sola sul manubrio. Lo sento, e ovviamente se non stringo la mano aumenta. E non mi pare che sia vietato dal codice andare per brevi momenti con una mano sola, ad esempio per aprire la visiera del casco. Ma magari mi sbaglio.

Ad ogni modo sbacchetta parecchio.
 
12403754
12403754 Inviato: 13 Set 2011 10:48
 

fbcyborg ha scritto:
Vabbè, allora teniamoci questo sbacchettamento.
Comunque a me sbacchetta anche con una mano sola sul manubrio. Lo sento, e ovviamente se non stringo la mano aumenta. E non mi pare che sia vietato dal codice andare per brevi momenti con una mano sola, ad esempio per aprire la visiera del casco. Ma magari mi sbaglio.

Ad ogni modo sbacchetta parecchio.

La legge 168/05 vietava anche togliere una mano sola magari per salutare o grattarsi.... non so se l'hanno cambiata ma prevedeva il sequestro del mezzo eusa_silenced.gif
 
12403778
12403778 Inviato: 13 Set 2011 10:55
 

Sarà, ma allora sono illegali anche tutti gli apparecchi della cellular line che vendono nei negozi per parlare al telefono tramite bluetooth. Io ho un Parrot SK4000 con telecomando al manubrio, ma quelli della cellular line ti costringono a togliere una mano dal manubrio per rispondere o fare qualsiasi altra cosa. E non ci sono ca**i, lì la devi togliere per forza se vuoi rispondere.
 
12404150
12404150 Inviato: 13 Set 2011 12:25
Oggetto: sapete perché mi incavolai tanto?
 

prima della transalp ebbi una shadow 750 nuova comprata nel 2004, una moto che non so ancora perché la ho venduta.
ECCEZIONALE, mai un problema, poca potenza ma un piacere di guida grandissimo. La mia prima Honda, provenivo da kawasaki (zx6R carburatori), suzuki (dr 650) e Yamaha (fzr, xt, rd350 2t) e beta (kr). Riscontrai una qualità ottima, la migliore mai avuta ma c'era scritto Japan sopra, Forse era una preserie perché mi risulta poi le abbiano prodotte in italia.

Uscita la xlv, la nuova transalp, beh...la comprai ad occhi chiusi, era honda!
MADDDONNA CHE TRANVATA SUI DENTI.

In rilascio, con una presa non salda, la oscillazione può essere anche consistente, molto.
A quell'epoca, economicamente potendo, dopo n scontri con la casa madre mi sono liberato della moto e fine. Mi spiace per quello che la ha comprata entusiasta (sai c'è scritto su Honda) e la ha pagata quanto la pagai io (la avevo presa immatricolata a km zero e pagata poco) quindi io non ci rimisi nulla.
Ma si è beccato una sonora fregatura. Mica gliela ho data io però.

Ho la coscienza a posto io, Loro invece:........ è una "caratteristica"....basta tenere le mani sul manubrio....."lei lo sa che le moto si guidano con due mani"........"lei è l'unico che si lamenta"......"ma ha tolto il bauletto?" (mai avuto)......"ma è sicuro di essersi sempre rivolto alla rete ufficiale?" (si)......"per noi la moto è assolutamente normale, sa quanto produciamo in spagna?" (hanno chiuso). 0510_saluto.gif
 
12404170
12404170 Inviato: 13 Set 2011 12:31
 

fbcyborg ha scritto:
Sarà, ma allora sono illegali anche tutti gli apparecchi della cellular line che vendono nei negozi per parlare al telefono tramite bluetooth. Io ho un Parrot SK4000 con telecomando al manubrio, ma quelli della cellular line ti costringono a togliere una mano dal manubrio per rispondere o fare qualsiasi altra cosa. E non ci sono ca**i, lì la devi togliere per forza se vuoi rispondere.

forse, secondo loro, ogni volta che devi dire qualcosa devi fermarti.... comodo 0509_si_picchiano.gif
 
12404195
12404195 Inviato: 13 Set 2011 12:35
Oggetto: Re: sapete perché mi incavolai tanto?
 

atreoing ha scritto:

Ho la coscienza a posto io, Loro invece:........ è una "caratteristica"....basta tenere le mani sul manubrio....."lei lo sa che le moto si guidano con due mani"........"lei è l'unico che si lamenta"......"ma ha tolto il bauletto?" (mai avuto)......"ma è sicuro di essersi sempre rivolto alla rete ufficiale?" (si)......"per noi la moto è assolutamente normale, sa quanto produciamo in spagna?" (hanno chiuso). 0510_saluto.gif

Oh, ma sempre le stesse parole!
Ma perché non facciamo un'azione legale collettiva? Ma porca miseria!

nofuture67 ha scritto:
forse, secondo loro, ogni volta che devi dire qualcosa devi fermarti.... comodo 0509_si_picchiano.gif

Ah ecco.. a questo non c'avevo pensato! icon_biggrin.gif
0509_si_picchiano.gif
 
12404220
12404220 Inviato: 13 Set 2011 12:38
Oggetto: Re: sapete perché mi incavolai tanto?
 

atreoing ha scritto:
prima della transalp ebbi una shadow 750 nuova comprata nel 2004, una moto che non so ancora perché la ho venduta.
ECCEZIONALE, mai un problema, poca potenza ma un piacere di guida grandissimo. La mia prima Honda, provenivo da kawasaki (zx6R carburatori), suzuki (dr 650) e Yamaha (fzr, xt, rd350 2t) e beta (kr). Riscontrai una qualità ottima, la migliore mai avuta ma c'era scritto Japan sopra, Forse era una preserie perché mi risulta poi le abbiano prodotte in italia.

Uscita la xlv, la nuova transalp, beh...la comprai ad occhi chiusi, era honda!
MADDDONNA CHE TRANVATA SUI DENTI.

In rilascio, con una presa non salda, la oscillazione può essere anche consistente, molto.
A quell'epoca, economicamente potendo, dopo n scontri con la casa madre mi sono liberato della moto e fine. Mi spiace per quello che la ha comprata entusiasta (sai c'è scritto su Honda) e la ha pagata quanto la pagai io (la avevo presa immatricolata a km zero e pagata poco) quindi io non ci rimisi nulla.
Ma si è beccato una sonora fregatura. Mica gliela ho data io però.

Ho la coscienza a posto io, Loro invece:........ è una "caratteristica"....basta tenere le mani sul manubrio....."lei lo sa che le moto si guidano con due mani"........"lei è l'unico che si lamenta"......"ma ha tolto il bauletto?" (mai avuto)......"ma è sicuro di essersi sempre rivolto alla rete ufficiale?" (si)......"per noi la moto è assolutamente normale, sa quanto produciamo in spagna?" (hanno chiuso). 0510_saluto.gif

Questo non posso che quotarlo, le mie honda precedenti erano tutte made in japan e la qualità era decisamente superiore, nel mio caso si trattava di sportive ma anche le TA del primo periodo sono molto più curate.
 
12407214
12407214 Inviato: 13 Set 2011 21:02
Oggetto: Re: sapete perché mi incavolai tanto?
 

nofuture67 ha scritto:

Questo non posso che quotarlo, le mie honda precedenti erano tutte made in japan e la qualità era decisamente superiore, nel mio caso si trattava di sportive ma anche le TA del primo periodo sono molto più curate.


La mia è una 650 fattta in Spagna... ripeto che l'oscillazione è sempre stata minima.
Suggerisco di controllare il serraggio delle ragge al cerchione anteriore. Io ne ho trovate metà ben tirate e metà lente...

Saluti,
Davide
 
12407372
12407372 Inviato: 13 Set 2011 21:31
 

da chi hai portato il cerchio per il controllo?
immagino non sia una cosa che qualunque meccanico sappia fare per bene.
potrebbero farlo in un laboratorio specializzato in biciclette da competizione?
 
12426192
12426192 Inviato: 17 Set 2011 23:17
 

poddo ha scritto:
da chi hai portato il cerchio per il controllo?
immagino non sia una cosa che qualunque meccanico sappia fare per bene.
potrebbero farlo in un laboratorio specializzato in biciclette da competizione?


Basta che provi in corrispondenza degli incroci dei raggi con 2 dita quanto flettono. Se alcune flettono più delle altre significa che sono lente.

Il macchinario per serrare e controllare il rotolamento è piuttosto semplice. In pratica è un cavalletto con degli indicatori che ti fanno vedere quanto il cerchio flette o è storto.

Ho trovato una immagine di un centraruote per biciclette, ma il principio è identico

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il vero problema è trovare qualcuno che è in grado di serrare tutti i raggi mantenendo o riportando il cerchio ad un allineamento perfetto...


Questa operazione io la farò questo inverno quando la moto sarà ferma in garage...
 
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