Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Moto Guzzi 250 PLS [foto ed informazioni]
8655139
8655139 Inviato: 11 Ott 2009 0:11
Oggetto: Moto Guzzi 250 PLS [foto ed informazioni]
 

salve qualcuno riesce a mandarmi una foto e maga rise riesce anche qualcosa di descrizione sulla moto guzzi PLS???
 
8656158
8656158 Inviato: 11 Ott 2009 11:22
 
 
8659177
8659177 Inviato: 11 Ott 2009 20:36
 
 
8662748
8662748 Inviato: 12 Ott 2009 14:22
 

comunque dai link direi che non c'e' ne una corretta eusa_think.gif
la prima non e' un conservato ,ma un vecchio restauro con pezzi non suoi (serbatoio,fanale,clacxon ecc.)
la seconda e' un orrore frutto di fantasia del "restauratore"
la terza e' tratta dal poster che "gira" con errori minori (cavalletto,fanale posteriore)

Ultima modifica di eleboronero il 12 Ott 2009 14:26, modificato 1 volta in totale
 
8662795
8662795 Inviato: 12 Ott 2009 14:26
 

eleboronero ha scritto:
comunque dai link direi che non c'e' ne una corretta eusa_think.gif


Purtroppo non ne ho una a casa.......ahhh l'avessi !!!
 
8687724
8687724 Inviato: 16 Ott 2009 0:58
 

Ciao Pignido 0510_saluto.gif ! In un altro topic del 15 chiedevi foto della Moto Guzzi 250 PES, anzichè PLS ???? icon_eek.gif
Ne ho trovate alcune che dovrebbero andare bene. icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



LAAAAMMMPPPPPSSS!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8688253
8688253 Inviato: 16 Ott 2009 9:02
 

L'ultima foto quella della Guzzi color amaranto è una PE.
La conosco bene... era la mia icon_mrgreen.gif

Il primo restauro post Galletti.

0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8692122
8692122 Inviato: 16 Ott 2009 19:23
 

io non riesco a capire la differenza tra PLS e PES???
qualcuno mi da una mano
grazie mille
 
8692476
8692476 Inviato: 16 Ott 2009 20:15
 

Vediamo:
Riporto dal librone dela Guzzi
La PL è un derivato della serie P - PE.
é stata approntata nel '37 , sempre con motore ma tre marce di 246cc. ma con telaio in tubi e lamiera ( vedi forcella ), senza cromature, per motivi di economicità. Da essa fu derivata la PLS con caratteristische più sportive, era veniciata in rosso con i parafanghi neri filettati di rosso, serbatoio in nero e rosso, con filetti oro.

Esteticamente , a parte colorazioni e cromature dovrebbe essere quella postata in precedenza:

Link a pagina di Labellehistoiremotoguzzi.info

che dovrebbe essere l'Egretta più rifinita e con parti cromate.
 
11359043
11359043 Inviato: 10 Feb 2011 17:10
 

Anche la PLS come l'Egretta è verniciata in rosso e con finiture cromate...
stasera posto le foto della mia...alla quale devo rifare il motore...
 
11359790
11359790 Inviato: 10 Feb 2011 19:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11407248
11407248 Inviato: 20 Feb 2011 11:25
 

questa è la mia pls.. icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11409236
11409236 Inviato: 20 Feb 2011 18:11
 

Complimenti a tutti e due ! eusa_clap.gif

Bellissimi esemplari, uno conservato e l'altro restaurato.

Se proprio dovessi scegliere icon_rolleyes.gif , non me ne voglia l'altro proprietario, ma sceglierei il conservato, almeno per questo modello.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11417113
11417113 Inviato: 21 Feb 2011 23:29
 

ciao a tutti sono roby e ho anche io una guzzi pls 1938 , vorrei incominciare un mezzo restauro . appena riesco metto le foto icon_biggrin.gif
 
11417140
11417140 Inviato: 21 Feb 2011 23:35
 

ROBYBASSA ha scritto:
ciao a tutti sono roby e ho anche io una guzzi pls 1938 , vorrei incominciare un mezzo restauro . appena riesco metto le foto icon_biggrin.gif


Ciao e benvenuto !

Aspettiamo le foto anche della tua PLS.

A presto....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11445287
11445287 Inviato: 27 Feb 2011 21:34
 
 
11445311
11445311 Inviato: 27 Feb 2011 21:37
 

penso anche le leve e i rubinetti non siano giusti giusti ...
 
11484714
11484714 Inviato: 8 Mar 2011 10:19
 

Ciao,
per il faro dovresto montare uno di produzione nazionale tra carello o marelli, non il marellone che era riservato ad alcune 500cc e per la produzione militare.

Per capire come sono ti allego delle foto:

Link a pagina di I52.tinypic.com

Link a pagina di I52.tinypic.com

Link a pagina di I55.tinypic.com

I fari devono essere dotati del devio luci a cavo da applicare sul manubrio.

Il carburatore sb22 a flangia ( come il tuo mi pare ) , per la sella non saprei .

(aspettiamo altri pareri )

0510_saluto.gif
 
11486165
11486165 Inviato: 8 Mar 2011 15:04
 

Però mi sorge un dubbio: l'hanno restaurata come PLS o come Egretta? eusa_think.gif

Così com'è sembra fatta come una Egretta, la PLS di cui ne hanno fatto circa 744 unità era la versione sportiva della PL e aveva anche un'altra colorazione ( nera e rossa )
 
11486410
11486410 Inviato: 8 Mar 2011 16:01
 

Ciao
Sperando di non creare più confusione di quanta abbiamo allego listino Guzzi 1938 dove si dovrebbe capire che la PL è nera e la PLS è la stessa ma per me rossa e con cromature,la differenza far le due oltre al colore c'è il motore più sportivo nella PLS,guardare la velocità dichiarata.
I 250 non sono il mio forte e se qualcuno è piu ferrato ben venga!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Saluti Alessandro
 
11486803
11486803 Inviato: 8 Mar 2011 17:37
 

Vista così si, ma dal libro di Colombo sembra il contrario eusa_think.gif
 
11487160
11487160 Inviato: 8 Mar 2011 18:50
 

Ciao
è vero!! questa è un'altra delle tante del libro di Colombo!! Come quella del V rosso...generando tanti errori e sonore litigate.....
Sbagliare è umano ma non correggere gli errori certi nelle successive edizioni......è da.............
mettici tu un aggettivo!!!
Saluti
 
11488201
11488201 Inviato: 8 Mar 2011 21:14
 

scusate se ho fatto un pasticcio aprendo un altro topic . eusa_doh.gif

comunque grazie


se vi chiedo il diametro del faro piu o meno ? tanto per non sbagliare
 
11488234
11488234 Inviato: 8 Mar 2011 21:18
 

per quanto riguarda il colore la Guzzi mi dice rossa con cromature come l'egretta . Chi mi sa spiegare la differenza ? per me ce ne molto poca ...
 
11488323
11488323 Inviato: 8 Mar 2011 21:29
 

Ci metto l'aggettivo: diabolico.

Diametro del faro da 150 mm . Sui mercatini li trovi replicati e non da Silvestrini 338.4555985 ( se non è cambiato), è di Modena.

La differenza tra la tua moto e l'Egretta sta nel motore un pochino + potente.
 
11489103
11489103 Inviato: 8 Mar 2011 23:05
 

il numero e' giusto ho guardato adesso il suo biglietto da visita

ma lo cerco a lui ?

l'ultima volta aveva anche il pulsante clacson , replica ovvio ma buone

Ultima modifica di ROBYBASSA il 8 Mar 2011 23:16, modificato 1 volta in totale
 
11489127
11489127 Inviato: 8 Mar 2011 23:09
 

Da lui vai a colpo sicuro, poi li puoi trovare anche in giro, per mercatini o annunci, dipende in quanto tempo vuoi sistemarti l'impianto. Si anche il pulsante sarebbe da abbinare se il tuo non è così.

0510_saluto.gif
 
11489173
11489173 Inviato: 8 Mar 2011 23:19
 

grazie passione v7 mi hai dato ottimi consigli 0509_up.gif
 
11521054
11521054 Inviato: 15 Mar 2011 18:30
 

Ciao
nessun problema,la foto è questa!!
Simile c'è nel libro di Colombo,ed il servizio preserntazione è in Motociclismo N6 del 9/2/1939 XVII EF


immagini visibili ai soli utenti registrati



Saluti
 
11521314
11521314 Inviato: 15 Mar 2011 19:11
 

bellissima questa guzzi, grazie inoltre del prezioso materiale che metti a nostra disposizione!!!!
0509_up.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©