Articoli simili e Topic del Forum correlati
Husqvarna SM 125 S - Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007
Anche se il topic è del 2009 e ora siamo nel 2011 volevo scrivere la mia opinione, magari per chì lo passa a vedere. L'husqvarna te 310 (modello 2010 con motore grande) era la moto racing più affidabile in assoluto. Fino al 2009 l'husqvarna montava il motore grande, quindi con carter molto grandi e coppa dell'olio molto grande. Poi nel 2010 la Te 250 fu rifatta col motore piccolo (ben 6 kg + leggero) e perse la sua grande affidabilità. Il 310 rimase col motore grande fino al 2011, ora monta anch'esso il blocco piccolo (stesso del 250) con un maggiore alessaggio. Quindi la Te 310 mod 2010 è la racing più affidabile. Molto utilizzata nei motorally infatti. Con l'iniezione non consuma neanche tanto, ha 36 cv alla ruota (come un 250 4t cross) e pesa 109 kg a secco (circa 120 con benza e olio), ottima ciclistica: forcelle marzocchi shiver 50mm e ammortizzatore sachs (ora nel 2011 monta la kayaba da 48, inferiore rispetto le marzocchi). Quindi una moto molto affidabile, chi la possiede parla di cambio olio ogni 1000 km, certo è meglio farlo prima visto che resta comunque una racing. Resta il fatto che per la strada non è fatta, per le gomme, rapporti e il motore comunque non studiato per questo.
