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beta rr 125 lc [pareri]
11298957
11298957 Inviato: 30 Gen 2011 15:07
Oggetto: beta rr 125 lc [pareri]
 

ragazzi tra un po passo al 125...ho preso molto a considerazione il beta rr 125 lc nuovo...lo so e' un 4t...pero se prendo un 2t io che uso tantissimo la moto mi verrebbe a costare troppo la benzina...secondo voi com e' ?

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11299185
11299185 Inviato: 30 Gen 2011 15:47
 

è molto buona
mi sembra tra l altro che ha la possibilità di essere potenziata di circa 2cv se si toglie db killer e se si fa qualcosa alla centralina.
un difetto abbastanza evidente sulla versione enduro è la frenata che con l utilizzo intenso diventa poco efficiente
per il resto è molto buona come moto
interessante come ho detto il "ripotenziamento"
 
11299253
11299253 Inviato: 30 Gen 2011 15:55
 

gian_94 ha scritto:
è molto buona
mi sembra tra l altro che ha la possibilità di essere potenziata di circa 2cv se si toglie db killer e se si fa qualcosa alla centralina.
un difetto abbastanza evidente sulla versione enduro è la frenata che con l utilizzo intenso diventa poco efficiente
per il resto è molto buona come moto
interessante come ho detto il "ripotenziamento"

si poi comunque ho conosciuto uno che mi ha detto di alleggerire il volano e guadagni un altro po di potenza poi io siccome conosco gigi scalvini mi faccio fare una scalvini per il beta...e gia facendo queste modifiche forse esagerando 5-6 cv penso di prenderli
 
11299637
11299637 Inviato: 30 Gen 2011 16:56
 

ti consigli anche di fare qualcosa all'impianto frenante perché da ciò che ho letto su motociclismo il modello da enduro a una frenata che non va proprio da dio
P.S. anch'io vorrei conoscere uno che fa qualcosa per le moto(tipo gruppi termici/marmitte) 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11300230
11300230 Inviato: 30 Gen 2011 19:06
 

guarda se devi usarla molto ed anche su strada prendi al volo il 4T.
te lo dico per esperienza perchè anch'io,prima di riuscire a prendere la macchina,per molto tempo ho fatto della gran strada su un 2T che benchè fosse dual costava troppo in benzina e comunque anche in manutenzione perchè ho sempre tenuto a tenerla in ordine meccanicamente.
fai una scelta azzeccatissima.
 
11300265
11300265 Inviato: 30 Gen 2011 19:12
 

Guitarman ha scritto:
guarda se devi usarla molto ed anche su strada prendi al volo il 4T.
te lo dico per esperienza perchè anch'io,prima di riuscire a prendere la macchina,per molto tempo ho fatto della gran strada su un 2T che benchè fosse dual costava troppo in benzina e comunque anche in manutenzione perchè ho sempre tenuto a tenerla in ordine meccanicamente.
fai una scelta azzeccatissima.

guarda io la uso su strada molto perche ci vado a scuola..molti mi dicono si prendere lo stesso un 2t e magari in strada di non tirarlo...si ma voglio sfidare tutti ad avere una moto potente e non tirarla... eusa_wall.gif ....comunque al 90 % se la scuola va bene la prendo...poi se riuscivo facevo queste modifiche...
icon_arrow.gif alleggerimento volano
icon_arrow.gif rimozione contralbero
icon_arrow.gif cambio albero a camme
icon_arrow.gif marmitta by scalvini racing
forse icon_arrow.gif 180 athena o 172 malossi
poi di estetica mettevo le grafiche del beta rr 350 con cui corre webb nel mondiale
ciclistica
icon_arrow.gif forcelle suzuki rm 250 regolabli da 45

icon_arrow.gif mono suzuki rm 250 regolabile a gas



ovviamente sono ipotesi...si sa nella vita non si puo programmare niente... 0509_doppio_ok.gif
 
11300278
11300278 Inviato: 30 Gen 2011 19:13
 

si ma se fai tutto quelle modifiche spendi una cifra con la quale te ne compri una piscina di benzina,allora tanto vale...
 
11300291
11300291 Inviato: 30 Gen 2011 19:15
 

Guitarman ha scritto:
si ma se fai tutto quelle modifiche spendi una cifra con la quale te ne compri una piscina di benzina,allora tanto vale...

e invece no perche le forche e il mono con 500 euro li prendo tutti e due la scalvini me la da gratis o a poco prezzo perche conosco gigi scalvini...rimozione contralbero mio padre e' meccanico e allora fa lui tutto anche alleggerimento del volano fa lui...
l' unico alla fine e' l' albero e il gt che su tutti e 2 ho il 30% di sconto... 0509_doppio_ok.gif
 
11300647
11300647 Inviato: 30 Gen 2011 20:18
 

che dire esteticamente è carina, di motore se hai detto che riesci a farci tutte quelle modifiche potrebbe diventare una moto molto bella esteticamente e allo stesso tempo divertente da guidare
 
11300674
11300674 Inviato: 30 Gen 2011 20:25
 

MRs50 ha scritto:
che dire esteticamente è carina, di motore se hai detto che riesci a farci tutte quelle modifiche potrebbe diventare una moto molto bella esteticamente e allo stesso tempo divertente da guidare
certo poi molti dicono che e' una cagata modificare un 125 4t mettendo un 180 perche alla fine consumera come un 125 2t ma non e' assolutamente vero...
 
11301249
11301249 Inviato: 30 Gen 2011 21:48
 

penso che consumi meno e sia sempre abbastanza affidabile, certo che in caso di qualche problema la manutenzione diventa un pochino più costosa icon_wink.gif
 
11301324
11301324 Inviato: 30 Gen 2011 21:58
 

Fuzzy22 ha scritto:
penso che consumi meno e sia sempre abbastanza affidabile, certo che in caso di qualche problema la manutenzione diventa un pochino più costosa icon_wink.gif
per la manutenzione non ce problema mio padre fa il meccanico di auto da corsa...
 
11301493
11301493 Inviato: 30 Gen 2011 22:19
 

beh allora sei praticamente a posto icon_wink.gif
 
11303513
11303513 Inviato: 31 Gen 2011 12:49
 

Quali sarebbero le due tempi che prenderesti in considerazione come alternativa al beta? Specialistiche (tipo ktm) o dual sport (come la wre)?
 
11304174
11304174 Inviato: 31 Gen 2011 15:18
 

Se tuo padre faceva il benzinaio ti conveniva il 2T, ma visto che fa il meccanico va benissimo il 4T elaborato! icon_mrgreen.gif
 
11304304
11304304 Inviato: 31 Gen 2011 15:41
 

Fuzzy22 ha scritto:
penso che consumi meno e sia sempre abbastanza affidabile, certo che in caso di qualche problema la manutenzione diventa un pochino più costosa icon_wink.gif


io farei così : se ci devi mettere il 180 prenderei un 2t, invece, se fai modifiche ma più leggere prenderei il beta
 
11304356
11304356 Inviato: 31 Gen 2011 15:47
 

Blackbeater ha scritto:
Quali sarebbero le due tempi che prenderesti in considerazione come alternativa al beta? Specialistiche (tipo ktm) o dual sport (come la wre)?
alternativa ktm honda pero del 2008 quelle con motore honda
anche se il mio sogno e' suzuki ma trovarne a giusto prezzo e' difficile...
e se proprio proprio il wr
il wre o la gas gas halley non le prenderei mai primo non mi piaccio poi sono depotenziate io se devo prendermi un 2t mi prendo una racing...
 
11304644
11304644 Inviato: 31 Gen 2011 16:32
 

Ci sono anche la gas gas ec, il caballero nuovo blocco gas gas, il Tm.... icon_rolleyes.gif
 
11304665
11304665 Inviato: 31 Gen 2011 16:34
 

Fuzzy22 ha scritto:
Ci sono anche la gas gas ec, il caballero nuovo blocco gas gas, il Tm.... icon_rolleyes.gif
si ma io non o 7 mila euro sa spendere ... io ho nominato ktm hm e suzuki e anche husqwarna che sono le piu diffuse nelle moto usate...
 
11304911
11304911 Inviato: 31 Gen 2011 17:22
 

sempre come 4t perchè non prendi in considerazione anche il caballero ?
 
11305208
11305208 Inviato: 31 Gen 2011 18:08
 

Il 180 cc del minarelli 4 valvole non dovrebbe avere alcun problema di affidabilità, anzi il motore sembra fatto apposta per quella configurazione (controalbero pesante e corsa lunga rispetto all'alesaggio).
Come prestazioni dovrebbe essere simile ad un wre ripotenziato, non certo ad una racing, comunque la coppia ed il tiro di un 4t sono più adatte al fuoristrada. Meno potenza ma più trazione e facilità di guida. 0509_up.gif

Fossi in te prenderei il Beta, pesa quanto il Caballero e se metti mano a sospensioni e freni hai una moto equivalente ad un costo nettamente inferiore.
 
11305460
11305460 Inviato: 31 Gen 2011 18:56
 

MRs50 ha scritto:
sempre come 4t perchè non prendi in considerazione anche il caballero ?

il caba costa 520 euro in piu e poi e' uguale al 50 come estetica e il motore alla fine e' uguale spiccicato al beta ...il beta invece costa 4500 e di estetica e' bellissimo...
 
11305472
11305472 Inviato: 31 Gen 2011 18:57
 

Coz74 ha scritto:
Il 180 cc del minarelli 4 valvole non dovrebbe avere alcun problema di affidabilità, anzi il motore sembra fatto apposta per quella configurazione (controalbero pesante e corsa lunga rispetto all'alesaggio).
Come prestazioni dovrebbe essere simile ad un wre ripotenziato, non certo ad una racing, comunque la coppia ed il tiro di un 4t sono più adatte al fuoristrada. Meno potenza ma più trazione e facilità di guida. 0509_up.gif

Fossi in te prenderei il Beta, pesa quanto il Caballero e se metti mano a sospensioni e freni hai una moto equivalente ad un costo nettamente inferiore.
si la ciclistica se riesco con 400 euro mi prendo mono e forcelle del suzuki rm 250 regolabili showa se non riesco amen a me piace piu il beta del fantic...anche se il fantic e' bello...
 
11305841
11305841 Inviato: 31 Gen 2011 19:52
 

guarda, è molto facile la questione

una racing non è adatta all'uso quotidiano come il casa-scuola

Si degrada, sputa olio (rovinandoti tutti i vestiti) e non ha chiavi di accensione/spegnimento (per non parlare dei consumi, ma forse quelli si pagano volentieri visto le soddisfazioni che da il mezzo).

Però sappi che il divario è molto netto, quindi devi orientare bene le tue scelte assieme alle tue esigenze!

Se vuoi farci tutto vai di 125 4t, anche se ti perdi un mondo

La moto in questione è bellissima, e ha un prezzo giusto per le tue esigenze mi pare!
 
11305852
11305852 Inviato: 31 Gen 2011 19:54
 

Blackbeater ha scritto:
guarda, è molto facile la questione

una racing non è adatta all'uso quotidiano come il casa-scuola

Si degrada, sputa olio (rovinandoti tutti i vestiti) e non ha chiavi di accensione/spegnimento (per non parlare dei consumi, ma forse quelli si pagano volentieri visto le soddisfazioni che da il mezzo).

Però sappi che il divario è molto netto, quindi devi orientare bene le tue scelte assieme alle tue esigenze!

Se vuoi farci tutto vai di 125 4t, anche se ti perdi un mondo

eh lo so...io infatti prenderi il 4t per i consumi...perche il 2t per l' uso che ne faccio io consuma troppo
 
11309730
11309730 Inviato: 1 Feb 2011 15:31
 

betainomane ha scritto:

il caba costa 520 euro in piu e poi e' uguale al 50 come estetica e il motore alla fine e' uguale spiccicato al beta ...il beta invece costa 4500 e di estetica e' bellissimo...


poi l'estetica è soggettiva
 
11309819
11309819 Inviato: 1 Feb 2011 15:47
 

Coz74 ha scritto:

Come prestazioni dovrebbe essere simile ad un wre ripotenziato

ho i miei dubbi su questo
se metti un 180 su un 4t le prestazioni migliorano ma non così tanto
non penso che un 4t 180 riesca a battere un husqy wre 125 ripo 2t.
quindi non spariamo cavolate 0509_down.gif
 
11309930
11309930 Inviato: 1 Feb 2011 16:04
 

gian_94 ha scritto:

ho i miei dubbi su questo
se metti un 180 su un 4t le prestazioni migliorano ma non così tanto
non penso che un 4t 180 riesca a battere un husqy wre 125 ripo 2t.
quindi non spariamo cavolate 0509_down.gif


Una prova al banco dell'Aprilia SX ripotenziata dava circa 22 cv alla ruota (motociclismo), il wre dovrebbe essere simile anche se ha la valvola allo scarico. 0510_confused.gif
Non sono più i 125 da 30 cv alla ruota di una volta. Per arrivarci ti serve una racing!

E il 180 cc, con albero e scarico, come potenza alla ruota dovrebbe stare lì, cavallo più cavallo meno.

Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]

E poi non ho detto che la batte in accelerazione e velocità, ma che le caratteristiche di erogazione la rendono più adatta al fuoristrada! 0510_amici.gif

Visto il saccente atteggiamento provocatorio, immagino tu abbia la possibilità di postare prove al banco più attendibili e argomentate... 0509_pernacchia.gif
 
11310087
11310087 Inviato: 1 Feb 2011 16:26
 

sul sito del caballero c'è scritto che il 180 athena gli porta 26cv
 
11310198
11310198 Inviato: 1 Feb 2011 16:39
 

si e voi babbaloni ci credete pure icon_rolleyes.gif
 
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