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Problema pulsante reset della strumentazione [non funziona]
10093053
10093053 Inviato: 23 Giu 2010 10:29
 

Ciao, è complicato lo smontaggio?
Anche io ho problemi con i pulsanti, se non fosse troppo difficle proverei anche io...
Grazie
 
10093872
10093872 Inviato: 23 Giu 2010 12:36
 

avendo un minimo di attrezzi e di manualità assolutamente no

cominci smontando il parabrezza e i fianchetti del serbatoio

poi smonti la plastica che copre il cruscotto e infine il faro

il cruscotto e fermato sul telaietto da tre viti ed è collegato all'impianto elettrico tramite un connettore che basta staccare

una volta tolta la strumentazione accedi alle viti del guscio sul lato posteriore tolte le quali hai la strumentazione a disposizione

seguendo l'ordine che ho indicato tutte le viti e dadi delle varie parti sono facilmente raggiungibili e ben identificabili senza problemi
 
10099922
10099922 Inviato: 24 Giu 2010 9:31
 

Ok, grazie. Quando trovo il coraggio ci provo icon_asd.gif
 
10296649
10296649 Inviato: 26 Lug 2010 14:01
 

ho avuto lo stesso problema sostituita strumentazione un anno prima della scadenza garanzia.... ma dopo 6 mesi sono punto accapo il reset nn funziona .... che dirvi tornero' dalla concessionaria .... 0509_down.gif doppio_lamp.gif
 
10341888
10341888 Inviato: 2 Ago 2010 23:13
 

non è che non funziona bisogna pigiare molto forte,
almeno quello mio si comporta così,
sono sicuro che i contatti sono del tipo a pressione se sono in questa maniera in effetti si potrebbero portare al manubrio con una semplice modifica,
un'operazione da fare sicuramente non appena il tempo rinfresca magari di domenica quando piove e non ho un ca**o da fare!
 
10346807
10346807 Inviato: 3 Ago 2010 19:27
 

Porca miseria ha iniziato anche la mia ad avere lo stesso problema , purtroppo sono
fuori garanzia (3 anni a maggio)
Grazie della dritta moton seguirò le tue indicazioni 0510_saluto.gif
 
10367203
10367203 Inviato: 7 Ago 2010 0:03
 

Per lo smontaggi odella strumentazione potete dare un'occhiata a questo forum e alle relative fotografie doppio_lamp.gif
 
10378722
10378722 Inviato: 9 Ago 2010 20:36
 

Non so se sia lo stesso problema ma giorni fa il pulsante delle funzioni non andava più, o meglio bisognava premere in modo assurdamente forte per farlo funzionare fino poi alla sua definitiva morte.
La soluzione? Togliere il bottone di gomma tirandolo delicatamente, una spruzzatina leggerissima di CRC con il suo tubicino annesso dentro il foro della strumentazione e rimettere con cura il pulsante di gomma a pressione.
Ora come lo sfioro funziona perfettamente...probabilmente il CRC ha avuto la funzione di ravviva contatti elettrici boh...ma adesso va!
 
10385674
10385674 Inviato: 11 Ago 2010 11:30
 

taddei ha scritto:
Non so se sia lo stesso problema ma giorni fa il pulsante delle funzioni non andava più, o meglio bisognava premere in modo assurdamente forte per farlo funzionare fino poi alla sua definitiva morte.
La soluzione? Togliere il bottone di gomma tirandolo delicatamente, una spruzzatina leggerissima di CRC con il suo tubicino annesso dentro il foro della strumentazione e rimettere con cura il pulsante di gomma a pressione.
Ora come lo sfioro funziona perfettamente...probabilmente il CRC ha avuto la funzione di ravviva contatti elettrici boh...ma adesso va!


Grazie, ottimo suggerimento, non sapevo che i bottoncini di gomma fossero ad incastro.
Ieri ho provato, ed in effetti si tolgono e si rimettono abbastanza facilmente.
Ho spruzzato un detergente per contatti, ma purtroppo senza risultato.
Oramai a me funzionano una volta ogni 100 tentativi, in effetti il click che sento è proprio minimo, come se si fossero "schiacciati" i contatti.
 
10389261
10389261 Inviato: 12 Ago 2010 0:06
 

fabiuccio ha scritto:


Grazie, ottimo suggerimento, non sapevo che i bottoncini di gomma fossero ad incastro.
Ieri ho provato, ed in effetti si tolgono e si rimettono abbastanza facilmente.
Ho spruzzato un detergente per contatti, ma purtroppo senza risultato.
Oramai a me funzionano una volta ogni 100 tentativi, in effetti il click che sento è proprio minimo, come se si fossero "schiacciati" i contatti.


prova con il CRC
 
10391586
10391586 Inviato: 12 Ago 2010 15:14
 

NO!!!!
il CRC è un po oleoso infatti lo si usa per sgrippare e lubrificare parti meccaniche,
il pulisci contatti va benissimo,
grazie x il consiglio,
l'ho provato ieri ho tolto i tappi con l'aiuto di una pinzetta per togliere i peletti, di quelle che
usano le femmine,
un'abbondante spruzzata e sempre con la stessa pinzetta senza mettere i tappi ho premuto
per un paio di volte l'interruttorino bianco che si trova all'interno,

finalmente sono riuscito a cambiar l'ora 0509_up.gif
ho rimontato i pulsanti in gomma e ora funziona bene.

consiglio un pelino di olio attorno al gommino prima di rinserirlo, olio singer
saluti
 
10394953
10394953 Inviato: 13 Ago 2010 10:47
 

ioguzzo ha scritto:
NO!!!!
il CRC è un po oleoso infatti lo si usa per sgrippare e lubrificare parti meccaniche,
il pulisci contatti va benissimo,
grazie x il consiglio,
l'ho provato ieri ho tolto i tappi con l'aiuto di una pinzetta per togliere i peletti, di quelle che
usano le femmine, un'abbondante spruzzata e sempre con la stessa pinzetta senza mettere i tappi ho premuto per un paio di volte l'interruttorino bianco che si trova all'interno, finalmente sono riuscito a cambiar l'ora 0509_up.gif
ho rimontato i pulsanti in gomma e ora funziona bene.
consiglio un pelino di olio attorno al gommino prima di rinserirlo, olio singer
saluti


anche secondo me il pulisci contatti va bene; il mio problema a questo punto penso sia un pò diverso; premendo direttamente sull'interrutorino bianco, senza gommino, il click è appena percettibile, ed a me continua a fare contatto una volta su cento, anche dopo abbondante spruzzata di detergente. A questo punto spero che il mio meccanico abbia qualche altra idea, altrimenti proverò anche l'apertura del cruscotto, come suggerito nei post precedenti.
buon ferragosto 0510_saluto.gif
 
10397021
10397021 Inviato: 13 Ago 2010 16:07
 

in effetti il pulsante RESET è diventato un po' deboluccio ma dovuto al fatto che l'ho preso a martellate per fargli capire di funzionare,
però dopo aver tolto il gommino ho provato a tirare il pulsantino bianco con la pinzetta
e le spruzzatine di acqua santa hanno fatto il resto.
non disperare prima di andare dal meccanico fai una ulteriore prova
saluti
 
10404542
10404542 Inviato: 15 Ago 2010 1:12
 

anch'io con lo stesso difetto, ho provato con l'estrazione del gommino e successivo utilizzo del CRC antiossidante per contatti e il pulsante è ritornato a funzionare 0509_doppio_ok.gif ...speriamo che duri un pò...
 
10405813
10405813 Inviato: 15 Ago 2010 15:48
 

beh! sulla durata non è un problema, trovato il rimedio una volta tanto basta ripetere
l'operazione
 
10423210
10423210 Inviato: 19 Ago 2010 14:29
 

anche io ho risolto con la spruzzatina sugli interruttori levando i pulsanti di gomma!! 0509_banana.gif

devo dire che sarebbe comunque bello portare a manubrio l'interruttore multifunzione.. se qualcuno con calma si studiasse come fare sarebbe molto comodo... io proprio nn ci piglio con gli schemi elettrici.. icon_sad.gif

comunque sia ciao, grazie e buone vacanze a tutti!
 
10429233
10429233 Inviato: 20 Ago 2010 16:17
Oggetto: reset
 

Dopo la seconda sostituzione per l'avaria del reset strumenti , la concessionaria fa dei tentativi per il ripristino ma del tutto vani.. quindi s'è dedotto a una nuova sostituzione ... speriamo l'ultima.... mi sa che so l'unico che per la terza volta cambia strumentazione cruscotto doppio_lamp.gif
 
10430020
10430020 Inviato: 20 Ago 2010 19:01
Oggetto: Re: reset
 

falkonone ha scritto:
Dopo la seconda sostituzione per l'avaria del reset strumenti , la concessionaria fa dei tentativi per il ripristino ma del tutto vani.. quindi s'è dedotto a una nuova sostituzione ... speriamo l'ultima.... mi sa che so l'unico che per la terza volta cambia strumentazione cruscotto doppio_lamp.gif


per curiosità, quani km hal a tua moto e di che anno è? la tieni all'aperto o in garage?


grazie
 
10482113
10482113 Inviato: 30 Ago 2010 13:56
Oggetto: reset
 

la mia versyna attualmente ha 32.000 km ma due volte sostituito strumentazione per mal funzionamento reset km e ora .... prima sostituzione a 22 mesi ,ma s'è nuovamente guastata dopo 6 mesi ... moto tenuta rigorosamente in garage ... 0509_down.gif doppio_lamp.gif
 
10556473
10556473 Inviato: 10 Set 2010 21:08
Oggetto: reset
 

aggiungo che la concessionaria di Grosseto kawasaki , ha provato a riparare il reset ma nn ci sono stati risultati , peggio che mai ........ 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
10566266
10566266 Inviato: 12 Set 2010 21:14
Oggetto: Re: reset
 

falkonone ha scritto:
aggiungo che la concessionaria di Grosseto kawasaki , ha provato a riparare il reset ma nn ci sono stati risultati , peggio che mai ........ 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif


ma hai provato con il metodo che ti ho detto?
 
10571795
10571795 Inviato: 13 Set 2010 19:02
Oggetto: reset
 

ma certo che provato con crc , hai letto ?? anche l'officina nn è riuscita a riparare reset..
credo che dovro' scrivere alla kawsaki italia .. troppe cose mi sono accadute con questa moto ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
10578435
10578435 Inviato: 14 Set 2010 17:54
Oggetto: reset e serbatoio
 

@Taddei considera che sono sempre in lotta con la Kawasaki per la seconda volta perd 0510_sad.gif 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif ita serbatio nelle saldature .. sono sempre in attesa di risposta dalla Kawasaki Italiana
 
10656565
10656565 Inviato: 27 Set 2010 9:53
 

Ciao a tutti.
Visto che oramai i miei pulsantini non ne volevano più sapere di funzionare, mi sono deciso a smontare il cruscotto.
In realtà, anche con il cruscotto aperto, non è che si riesca a fare molto; sono però riuscito a spruzzare lo spray proprio sui contatti, ed in effetti ora i pulsanti funzionano 80% delle volte, rispetto a prima un ottimo risultato. 0509_banana.gif

Non sono certo uno smanettone, ma l'operazione non è molto complicata, basta un pò di attenzione.
Purtroppo non ho avuto tempo di fare foto, oltretutto a metà dell'opera è venuto giù un acquazzone, ero con la moto mezza smontata, immaginate la scena icon_asd.gif

Comunque, nel caso siate interessati, scrivetemi e vi posso dare qulache consiglio.
 
10656605
10656605 Inviato: 27 Set 2010 10:03
 

idee su come portare a manubrio i pulsantini? eusa_think.gif
 
10656643
10656643 Inviato: 27 Set 2010 10:11
 

kart64 ha scritto:
idee su come portare a manubrio i pulsantini? eusa_think.gif


Premesso che non ci capisco nemmeno di elettronica icon_redface.gif ,
da quello che ho visto sono due banali micro switch saldati sulla scheda del cruscotto.

Credo che si dovrebbero saldare due fili sui piedini giusti, fare un foro nella scocca inferiore del cruscotto e trovare degli interruttori "giusti" da montare sul manubrio.

Eccheccevò? 0509_pernacchia.gif
 
10659388
10659388 Inviato: 27 Set 2010 16:28
 

per i pulsanti esterni di per se nulla, come fare il forellino sul cruscotto. il problema sta nel saldare nel punto giusto senza bruciare nulla (e ci vuole poco per quest'ultima cosa) 0509_up.gif
 
10752628
10752628 Inviato: 12 Ott 2010 12:21
Oggetto: reset strumenti
 

per fortuna ho risolto, la KAWASAKI Italia mi ha sostituito per la seconda volta strumenti e serbatoio benza che perdeva nelle saldature del supporto che regge la semicarena .. bene e soddisfatto , certo che c'è voluta una letterina e il concessionario di supporto ... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
13470583
13470583 Inviato: 15 Giu 2012 12:34
 

riapro il topic, sulla mia apemaia del 2010 non funziona + il tasto "mode", aspetto risposte dalla concessionaria e vediamo..... icon_sad.gif
 
13471662
13471662 Inviato: 15 Giu 2012 16:48
 

moto10hp ha scritto:
riapro il topic, sulla mia apemaia del 2010 non funziona + il tasto "mode", aspetto risposte dalla concessionaria e vediamo..... icon_sad.gif


In officina mi dicono che non sono riusciti a risolvere il problema e che provano a vedere se mi cambiano lo strumento in garanzia icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
E se mi rispondono pichhe che faccio???
Non riesco nemmeno a controllare il chilometraggio, che delusione sono incavolato nero.
 
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