Ciao a tutti, mi presento..
Mi chiamo Stefano e sono proprietario di una ducati620...
In questi giorni sto lavorando con amici su una guzzi V35 degli anni 70...
Questa povera moto, ancora funzionante, è stata lasciata due anni all' aperto per poi essere messa in box, dove è rimasta altri due anni.
Ora l abbiamo ripulita, lavato accuratamente l alimentazione, cambiato la candela per poi accorgerci che non produce nessuna scintilla.
La domanda è...come trovo il problema?la batteria è ovviamente andata..e ho neutralizzato il blocchetto della chiave poichè quest ultima è stata persa
..
Il padre del mio amico non vorrebbe spendere troppo su una moto che non siamo neanche sicuri di riuscire ad accendere...quindi mi rivolgo a voi sperando che abbiate nel taschino la soluzione dei nostri problemi.
Riassumendo vorrei capire a quali sono i pezzi da cambiare, senza dover sostituire tutto e magari cose inutili..
Grazie in anticipo




ciao certo che se vuoi mettere a posto una guzzi e cominci a provare a strappo cominci male , fai piu danni al cardano, all''albero, al giunto, che ti converrebbe mettere una batteria nuova, a meno che tu pensi che dopo essere stata ferma 4 anni possa ripartire ed essere pronta a viaggiare, se il motore nn è bloccato cambia olio potrebbe avere dell'acqua dentro, guarda se le puntine nn sono incollate, portala in officina e attacca uno starter e provi a farla partire con un meccanico che ne capisce, nn credo che per questa operazione ti chiederà molto, ma almeno rispetterai la moto,va bene che le guzzi vanno sempre ma il troppo è troppo,
ciao

.
che solo con le Guzzi bicilindriche ho percorso circa: 80.000 km con 850T, oltre 100.000 con Mille GT, quasi 30.000 con Nevada 750 e poche migliaia con altre versioni, una è il T4 che uso oggi.
Se ad esempio, in un motore la casa dice che è meglio sae 20 a freddo e 40 a caldo, usando 5W60 certo non fai bene. Prima per i serie grossa era prescritto il 10W50, adesso la gradazione minima non ricordo la massima è 60.
sotto la supervisione Piaggio, è un altra mentalità.
ma io vecchio Guzzista dal 1970 ( non solo con le bicilindriche),
mi sono sempre trovato bene fidandomi della mia marca del cuore