Leggi il Topic


caos della città+guida allegra provoca danni? [al motore]
8543815
8543815 Inviato: 23 Set 2009 20:14
Oggetto: caos della città+guida allegra provoca danni? [al motore]
 

salve ragazzi vivendo in una grande città costantemente trafficata, molti di voi sanno bene che per divincolarsi dal traffico cittadino bisogna adottare una guida abbastanza allegra,dove bisogna alternare sempre piccole accellerazioni per poi fermarsi nuovamente per scrutare un nuovo sbocco dove poter passare.
è inutile dire che uno stile di guida cosi(provocato ovviamente dalla città) provoca un elevato consumo di carburante e una temperatura del motore abbastanza alta, visto che aria nel radiatore nn ne arriva perciò bisogna sempre aspettare che la ventola attacchi per abbassare la temperatura un pochino.ma molte volte mi soffermo a pensare:tutto questo può provocare danni al nostro motore??
voglio puntualizzare però che tratto benissimo il mio gilerone runner 125 2t,facendo tagliandi puntuali,mettendo ottimo olio 100%sintetico e riscaldandolo sempre per 5 minuti prima di uscire dal garage.non porto quasi mai lo scooter alla sua massima velocità perchè sarebbe impossibile e da pazzi farlo in città,la mia velocità si aggira intorno ai 60 massimo 80 km-h ma facendo continue e ripetute fermate e accellerazioni.
mi dispiace se posso sembrare a qualcuno fissato ma è un argomento che mi piacerebbe approfondire.
mi aspetto tante risposte. icon_wink.gif
ciao
 
8557014
8557014 Inviato: 25 Set 2009 15:12
 

più che altro facendo parecchi "stop and go" rischieresti di "friggere" la frizione
 
8557109
8557109 Inviato: 25 Set 2009 15:19
 

io con il mio booster vivo di sgasatelle, perché per le strade piccole e parecchio trafficate che ci sono qui mantenendo costante anche poco gas andrebbe troppo forte... infatti probabilmente consumo molto più di quanto mi permetterebbe il mio motorino, e la frizione si consumerà parecchio... poi ho le mollette rosse, troppo dure per me, ma non sono riuscito a smontare la frizone per cambiarle che il dado mi sa si è inceppato e quindi dovrò far fare al meccanico quando posso... nel frattempo di conseguenza tra ogni sgasata devo aprire parecchio gas per far attaccare la frizione, e quindi pare che faccio il fighetto che alle fdo non piace e ovviamente consumo parechhio...
però di bello c'è che a volte si alza di gas attaccando a giri parecchio alti icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©