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differenze tra racing e street
8501308
8501308 Inviato: 16 Set 2009 19:08
 



drcrysto ha scritto:
da originale è depotenziata icon_wink.gif anche se ripotenziata non è paragonabile ad una husqvarna eh....è molto meglio.. ma anche la manutenzione è assurda icon_wink.gif

nessuno ti ha chiesto un paragone tra le due moto, e a me non risulta tu le abbia provate entrambi...
mi sa tanto di frase per sentito dire, quasi una frase scontata icon_wink.gif
 
8501363
8501363 Inviato: 16 Set 2009 19:15
 

Francesco19 ha scritto:
drcrysto ha scritto:
da originale è depotenziata icon_wink.gif anche se ripotenziata non è paragonabile ad una husqvarna eh....è molto meglio.. ma anche la manutenzione è assurda icon_wink.gif

nessuno ti ha chiesto un paragone tra le due moto, e a me non risulta tu le abbia provate entrambi...
mi sa tanto di frase per sentito dire, quasi una frase scontata icon_wink.gif



e poi nn è vero della manutenzione...assolutamente no...basta usare del buon olio 100% sintetico per la miscela e trattarla bene...(nn vuol dire nn scannarla...anzi)basta scaldarla rima di tirare e fare manutenzione ordinaria...tenere il filtro pulito, cateno ingrassata candela di buona qualità10€
sono tutte leggende quella della manutenzione insostenibile...e ogni 4000-5000km a seconda di come la usi fai il cambio pistone e lucidi il cilindro il tutto per 20€LUCIDATURA e 90-100-110€ per il pistone non mi sembra eccessivo....
 
8501418
8501418 Inviato: 16 Set 2009 19:23
 

Francesco19 ha scritto:

nessuno ti ha chiesto un paragone tra le due moto, e a me non risulta tu le abbia provate entrambi...
mi sa tanto di frase per sentito dire, quasi una frase scontata icon_wink.gif


un mio amico ha una husqvarna wr ed un altro un ktm 125 exc icon_rolleyes.gif e quello col wr fa un pieno ogni 40 km icon_rolleyes.gif e fidati che li ho visti girare e non sono paragonabili ad un husqvarna sm icon_rolleyes.gif
quasi una frase scontata ...mah icon_rolleyes.gif

e poi per riky:fidati che uno che fa cambiare il pistone da un mecca spende......

Ultima modifica di drcrysto il 16 Set 2009 19:26, modificato 1 volta in totale
 
8501429
8501429 Inviato: 16 Set 2009 19:25
 

rikykx125 ha scritto:



e poi nn è vero della manutenzione...assolutamente no...basta usare del buon olio 100% sintetico per la miscela e trattarla bene...(nn vuol dire nn scannarla...anzi)basta scaldarla rima di tirare e fare manutenzione ordinaria...tenere il filtro pulito, cateno ingrassata candela di buona qualità10€
sono tutte leggende quella della manutenzione insostenibile...e ogni 4000-5000km a seconda di come la usi fai il cambio pistone e lucidi il cilindro il tutto per 20€LUCIDATURA e 90-100-110€ per il pistone non mi sembra eccessivo....
5000km li faccio in un attimo icon_rolleyes.gif ed anche i consumi sono un pò più contenuti nella husqvarna, specie se usata per cazzeggiare al pomeriggio fa comodo, come fa comodo anche il miscelatore...
le differenze di prestazioni sono comunque non abissali, solo che una da il meglio in pista e va bene per non essere usata troppo in strada mentre l'altra è perfetta in strada e può garantire divertimento anche in pista anche se non sarà proprio eccellente.
quindi dire che una è meglio dell'altra non ha senso, dipende dall'utilizzo che bisogna farne icon_wink.gif
 
8501449
8501449 Inviato: 16 Set 2009 19:28
 

rikykx125 ha scritto:



e dimmi cosa centrano ste moto con il kawa di chui parla lui???
sono racing, con motori molto simili icon_wink.gif specialmente il wr icon_wink.gif
 
8501451
8501451 Inviato: 16 Set 2009 19:28
 

rikykx125 ha scritto:



e dimmi cosa centrano ste moto con il kawa di chui parla lui???


icon_eek.gif praticamente il motore è uguale icon_rolleyes.gif a tutte le racing il pistone va cambiato a 4000 icon_rolleyes.gif infatti ho parlato con 1 ragazzo che ha grippato perchè il pistone aveva 5000 km e si ostinava a non cambiarlo icon_rolleyes.gif

poi tutte le cose che dico dovete contestarle? icon_confused.gif

Ultima modifica di drcrysto il 16 Set 2009 19:30, modificato 1 volta in totale
 
8501457
8501457 Inviato: 16 Set 2009 19:28
 

Valerio91 ha scritto:
5000km li faccio in un attimo icon_rolleyes.gif ed anche i consumi sono un pò più contenuti nella husqvarna, specie se usata per cazzeggiare al pomeriggio fa comodo, come fa comodo anche il miscelatore...
le differenze di prestazioni sono comunque non abissali, solo che una da il meglio in pista e va bene per non essere usata troppo in strada mentre l'altra è perfetta in strada e può garantire divertimento anche in pista anche se non sarà proprio eccellente.
quindi dire che una è meglio dell'altra non ha senso, dipende dall'utilizzo che bisogna farne icon_wink.gif


cosa centra??? lui ha chiesto kawa,...nn un paragone..e poi non puoi dirmi che una nn è meglio dell'altra...xkè la componentistica è superiore! l'aquisto poi dipende dall'utilizzo...ma una è meglio dell'altra nn c'è dubbio
 
8501468
8501468 Inviato: 16 Set 2009 19:31
 

sono voci nn esperienze personali...basta una tirata a freddo per dimezzare la durata di un pistone...conosco un ragazzo che ha un ktm con 13000km e pistone ORIGINALE!

comunque si parla di kawa non di racing in generale..lui ha chiesto di quella moto! icon_wink.gif
 
8501985
8501985 Inviato: 16 Set 2009 20:34
 

quella che le racing hanno una manutenzione assurda sono solo voci, perchè nella pratica non è assolutamente cosi...

non ho capito perché quando si parla di racing bisogna farle sembrare una cristalleria
 
8502006
8502006 Inviato: 16 Set 2009 20:36
 

Berry29tm ha scritto:
quella che le racing hanno una manutenzione assurda sono solo voci, perchè nella pratica non è assolutamente cosi...

non ho capito perché quando si parla di racing bisogna farle sembrare una cristalleria


tu hai cambiato pistone a 4500 più o meno? ecco sappi che io lo devo cambiare a 18.000 fai te icon_lol.gif è assurda paragonata alle street...
 
8502221
8502221 Inviato: 16 Set 2009 21:02
 

drcrysto ha scritto:


tu hai cambiato pistone a 4500 più o meno? ecco sappi che io lo devo cambiare a 18.000 fai te icon_lol.gif è assurda paragonata alle street...


io l'ho cambiato a 5000 per la spesa complessiva di 140 euro e una giornata di lavoro, praticamente niente considerando che 5000 km non si fanno ogni due gg..
 
8502276
8502276 Inviato: 16 Set 2009 21:09
 

Berry29tm ha scritto:


io l'ho cambiato a 5000 per la spesa complessiva di 140 euro e una giornata di lavoro, praticamente niente considerando che 5000 km non si fanno ogni due gg..
ogni 5 mesi con un utilizzo normale
 
8502350
8502350 Inviato: 16 Set 2009 21:17
 

Valerio91 ha scritto:
ogni 5 mesi con un utilizzo normale


ma infatti ognuno ha la moto giusta x l'utilizzo che ne fa.. io per esempio non la uso per andare a scuola e nemmeno come muletto.. quindi io 5000 km li faccio in un annetto e mezzo..
 
8502353
8502353 Inviato: 16 Set 2009 21:18
 

tu lo cambi a 18000km ma la differenza è di 13000km ma anche la differenza tra i giri delle moto è diverso! 5000km non li faccio in 5 mesi! dovresti fare tutti i gg 34km.....con un motard specialmente racing nn fai quei cm in un gg .....se devo fare tt quei km in un gg nn prendo neanche un motard street...prendo totalmente altra moto! poi non vedo dov'è il problema .....la manutenzione la ritenete voi assurda! avete una street siamo noi che abbiamo una racing e se per noi non è vero che è insostenibile la manutenzione..... io mi fiderei e ascolterei il parere di una persona che ha questo genere di moto! se uno si compra una racing nn la usa di certo per andare in vacanza a farsi i km...la usa per divertirsi xkè a fare tanti km ti spacchi il sedere,le braccia e le gambe(se la usi come si deve!)
 
8502393
8502393 Inviato: 16 Set 2009 21:24
 

Berry29tm ha scritto:


ma infatti ognuno ha la moto giusta x l'utilizzo che ne fa.. io per esempio non la uso per andare a scuola e nemmeno come muletto.. quindi io 5000 km li faccio in un annetto e mezzo..
nemmeno io la uso per andare a scuola,anzi non la uso nemmeno come mezzo di trasporto... ma quando esco al pomeriggio e cazzeggio li faccio... se poi è estate è un attimo farli con il classico cazzeggio per i viali icon_asd.gif poi si aggiunge il giretto con gli amici che hanno la moto e sono anche 90km al giorno....motogiri "seri" esclusi perchè tanto quelli sono massimo una volta al mese..
 
8502427
8502427 Inviato: 16 Set 2009 21:28
 

ci credo con una moto come la vostra andare in giro è come fare una passeggiata, è + un giro turistico! io il massimo che ho fatto con un mio amico con il tm sono stati 55km in 1 paio d'ore..ma a divertirsi tutti a manetta tra tornanti salite....mica a passeggio....
 
8503146
8503146 Inviato: 16 Set 2009 23:17
 

55km in 2 ore?? icon_eek.gif ****************************************** Canc by Keko ******************************
comunque io che ho una racing ci ho sempre fatto più di 50km al giorno, ovvio non tutto l'anno, si va a periodi, a volte la usi meno a volte di più, due pistoni all'anno sono di rigore, e non è vero che è obbligatorio, ma tanto lo senti che la moto non tira più ed è da cambiare, e sono 150 euro, poi ci sono frizioni, filtri, freni, oli varii, guarnizioni che saltano e cagate simili, sono cose da mettere in conto, a me personalmente a votle hanno pesato altro no, però prendendosi una racing è da mettere in conto, però si ha una soddisfazione molto diversa da una street, e valerio penso tu non possa sicuramente dirmi il contrario, un'husqvarna rispetto alla mia è: rigida, pesante, con un motore che sale lento di giri e finisce subito, ha una ciclistica moooolto spartana, così come d'estetica a me PERSONALMENTE non piace, ha molti difetti di fabbrica ed è assemblata con materiali di dubbia qualità(sto parlando di cose PROVATE e NON SENTITE), quindi se permetti, la differenza c'è, ed è pure tanta, che poi ognuno abbia la moto che gli serve per l'uso che ne fa ok, non sono d'accordo comunque, così come molti si prendono delle racing per farci il giretto in centro e cosiccome molti si prendono delle street sbocchinandole fino alla morte per farle sembrare racing!!! icon_wink.gif

Evitiamo di "insultare" la gente..
Keko
 
8503197
8503197 Inviato: 16 Set 2009 23:26
 

davidbosssss ha scritto:
55km in 2 ore?? icon_eek.gif ****************************************** Canc by Keko ******************************
comunque io che ho una racing ci ho sempre fatto più di 50km al giorno, ovvio non tutto l'anno, si va a periodi, a volte la usi meno a volte di più, due pistoni all'anno sono di rigore, e non è vero che è obbligatorio, ma tanto lo senti che la moto non tira più ed è da cambiare, e sono 150 euro, poi ci sono frizioni, filtri, freni, oli varii, guarnizioni che saltano e cagate simili, sono cose da mettere in conto, a me personalmente a votle hanno pesato altro no, però prendendosi una racing è da mettere in conto, però si ha una soddisfazione molto diversa da una street, e valerio penso tu non possa sicuramente dirmi il contrario, un'husqvarna rispetto alla mia è: rigida, pesante, con un motore che sale lento di giri e finisce subito, ha una ciclistica moooolto spartana, così come d'estetica a me PERSONALMENTE non piace, ha molti difetti di fabbrica ed è assemblata con materiali di dubbia qualità(sto parlando di cose PROVATE e NON SENTITE), quindi se permetti, la differenza c'è, ed è pure tanta, che poi ognuno abbia la moto che gli serve per l'uso che ne fa ok, non sono d'accordo comunque, così come molti si prendono delle racing per farci il giretto in centro e cosiccome molti si prendono delle street sbocchinandole fino alla morte per farle sembrare racing!!! icon_wink.gif


per questo ti do pienamente ragione icon_smile.gif
per altre cose no, le racing le ho provate,ammetto che sono migliori, ma la differenza non la trovo cosi sostanziale... icon_wink.gif

Ultima modifica di Valerio91 il 16 Set 2009 23:27, modificato 1 volta in totale
 
8503199
8503199 Inviato: 16 Set 2009 23:26
 

comunque io una racing l'ho provata e poi è comodo parlare dicendo che non mi piace la mia moto.. tu hai una ktm io ho un'aprilia bloccata icon_confused.gif

poi si sente come dici tu che la ktm è molto più leggera delle altre... cioè anche a tenerla da fermo non da l'impressione di essere pesantissima come la mia aprilia....
 
8503274
8503274 Inviato: 16 Set 2009 23:41
 

si comunque le street si possono allegerire, a 100 kg ce la fai a portarla
 
8503311
8503311 Inviato: 16 Set 2009 23:51
 

Valerio91 ha scritto:


per questo ti do pienamente ragione icon_smile.gif
per altre cose no, le racing le ho provate,ammetto che sono migliori, ma la differenza non la trovo cosi sostanziale... icon_wink.gif

forse perchè le hai provate un pò così, io la differenza nel cambio(marce che non entrano!!!bisogna pestare come facessi il mosto icon_asd.gif ) l'ho sentita eccome cosi come in tutto il resto, poi ognuno ha le sue abitudini!!!
@ drcrysto: cosa c'entra?!!io avevo il mio primo motorino che era un sr merdosissimo a inizione eppure mi ci divertivo come un matto e lo trattavo da dio, non dipende dal mezzo ma dal pilota!!! icon_wink.gif
ps: hai voglia ad alleggerire, fai prima a cambiare moto!!! icon_wink.gif
 
8503342
8503342 Inviato: 16 Set 2009 23:59
 

comunque ho provato bene un exc e una rm... non metto indubbio che vanno meglio in molte cose, anche come risposta del motore, sarà anche grazie al carburatore kehin... il motore fa proprio quello che gli dici tu con l'acceleratore icon_asd.gif le marce entravano tutte molto più fluidamente, tranne il passaggio dalla prima alla seconda in impennata icon_asd.gif non so quante sfollate gli tiravo al mio amico, però impennare con K era facile, non faceva mai vuoti icon_asd.gif
 
8503372
8503372 Inviato: 17 Set 2009 0:05
 

è di questo che parlo, va via con un filo di gas e non te ne accorgi nemmeno, io dalla mia non scenderei mai per nessun altra moto se non avesse "solo" 34(o quanti volete) cavalli!!! icon_wink.gif
sono moto veramente fatte a regola d'arte, è tutto curato nei minimi dettagli, però penso che avendo finanze illimitare qualcosa si potrebbe migliorare!!! icon_mrgreen.gif
 
8505332
8505332 Inviato: 17 Set 2009 13:41
 

drcrysto ha scritto:
comunque io una racing l'ho provata e poi è comodo parlare dicendo che non mi piace la mia moto.. tu hai una ktm io ho un'aprilia bloccata icon_confused.gif

poi si sente come dici tu che la ktm è molto più leggera delle altre... cioè anche a tenerla da fermo non da l'impressione di essere pesantissima come la mia aprilia....

E allora? eusa_shifty.gif
Io mi diverto con qualsiasi mezzo, e alla mia Husky per quanto depotenziata fosse ci tenevo davvero e le gomme le chiudevo lo stesso...
Ma anche con lo scooter di mia zia, poi grattare le plastiche in piega è davvero una goduria si spalmano con una facilità incredibile
rotfl.gif

Chiusa questa parentesi la differenza tra Racing e Street è netta e non c'è niente da discutere, perchè sono tante piccole differenze e cose fatte meglio che nell'insieme ti danno una moto di gran lunga superiore icon_asd.gif
Ma non per questo si nota davvero tanto ogni piccolezza, bisogna conoscerle, una moto non si prova una volta e basta...
 
8505603
8505603 Inviato: 17 Set 2009 14:13
 

rikykx125 ha scritto:



e poi nn è vero della manutenzione...assolutamente no...basta usare del buon olio 100% sintetico per la miscela e trattarla bene...(nn vuol dire nn scannarla...anzi)basta scaldarla rima di tirare e fare manutenzione ordinaria...tenere il filtro pulito, cateno ingrassata candela di buona qualità10€
sono tutte leggende quella della manutenzione insostenibile...e ogni 4000-5000km a seconda di come la usi fai il cambio pistone e lucidi il cilindro il tutto per 20€LUCIDATURA e 90-100-110€ per il pistone non mi sembra eccessivo....

parole sante... c'è gente che magari non ha neanche la racing e dice che non l'ha presa x la manutenzione.. tutte ca**ate.. io ho il K e ho meno problemi di manutenzione di un mio conoscente con l'husky
 
8506070
8506070 Inviato: 17 Set 2009 15:03
 

lil_supersimo ha scritto:

parole sante... c'è gente che magari non ha neanche la racing e dice che non l'ha presa x la manutenzione.. tutte ca**ate.. io ho il K e ho meno problemi di manutenzione di un mio conoscente con l'husky

io oltre a pulire filtro,ingrassare catena(candela scoppiata) e la solita manutenzione ordinaria non ho fatto altro per 5k km,ora fra un po cambio pistone e viaaaaa icon_twisted.gif
Ovviamente MAI tirate a freddo e olio sempre o motul 800 o motorex cross power e carburazione sempre corretta(fatta 2 volte l'anno)prima dell'inverno e prima dell'estate.
 
8506435
8506435 Inviato: 17 Set 2009 15:45
 

si ma voi parlate di basse kilometraggi...io faccio tanti kilometri perchè non ho tutto sotto casa e non ho la mammina che mi porta ovunque voglio... io ho fatto 10000 km in nemmeno 1 anno..
 
8506603
8506603 Inviato: 17 Set 2009 16:04
 

drcrysto ha scritto:
si ma voi parlate di basse kilometraggi...io faccio tanti kilometri perchè non ho tutto sotto casa e non ho la mammina che mi porta ovunque voglio... io ho fatto 10000 km in nemmeno 1 anno..

Io nemmeno ho tutto sotto casa anche se abito a Milano e la mammina va dove le pare che mi dice "prendi i mezzi", icon_asd.gif
E olii, filtri ecc. bisogna girare un bel pò prima di trovarli a bassi prezzi...
Inoltre anche io ho passato i 10mila in meno di un anno con la vecchia motina però andavo nei negozi tanto spesso quanto ora, se non addirittura più frequentemente visto che il 2t brucia olio...
E per tenerla bene una moto la manutenzione che va fatta è pressoche uguale, pistone a parte...
E comunque dopo i 7mila km anche una street è un pò spompa e la differenza da quand'era nuova si fa sentire... poi che il pistone duri ancora un bel pò è un altro discorso
icon_asd.gif
 
8507057
8507057 Inviato: 17 Set 2009 17:10
 

le racing consumano di più ed hanno mediamente un'usura maggiore delle parti sottoposte a stress ( pistone...)

premesso questo se i kilometraggi sono bassi e si trattano bene non hanno bisogno di una manutenzione assiduissima ( icon_mrgreen.gif )
0510_saluto.gif
 
8511775
8511775 Inviato: 18 Set 2009 13:41
 

sembra che ne sappiano + gli altri delle racing che noi che le abbiamo.....i 10000km che fate voi non sono paragonabili ai 5000 ke facciamo noi....poi voglio vedere se a 10000km la moto rende come prima o uno scooterino elaborato te le dà...la manutenzione la avete anche voi....se la mia moto a 1000km è spompa...non tiro il pistone a 4000 xkè per le racing è così...lo cambio lo stesso...se invece a 4000 non è spompa l'ho trattata bene,il pistone è usurato ma va....lo tengo per altri 1000 o anche di +.... si cambia intorno ai 4-5000km per sicurezza x evitare che l'usura porti al grippaggio!

poi non ho capito dov'è il problema...non c ene sono di storie le street e le racing sono diverse!!!! altrimenti le chiamavano tt e 2 street o tt e 2 racing! è ovvio che siano i piccoli particolari a fare la differenza....ma la differnza si vede eccome....per voi per dire che sono diverse dovrebbero avere qualcosa di stravolgente.... esempio banale...il pistone ha 1 fascia invece di 2....e vabbè e una fascia... allora x essere diverse dovrebbero avere una ruota invece che 2...così potremmo considerarle diverse?!?!?
 
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