kybor ha scritto:
C'è mica tanto da ridere..... mi piacerebbe farti conoscere un mio amico che ce l'ha e vedresti chi o cosa si mette dietro fra i tornanti e nei tratti misti..... Hai mai visto un'anguilla che sguscia fra le mani di un pescatore? Ecco, il paragone è quello.
Io stesso con la zetina faccio una faticaccia boia per stargli dietro in quei tratti (e giriamo entrambi zavorrati, per di più, perciò in teoria lui dovrebbe perdere più di me a livello di prestazioni, ma in pratica è l'esatto contrario).
Vabbè poi sul dritto lo riprendo in un attimo, ma è anche logico....
Però quando me l'ha fatta provare (sempre in montagna) ho anche capito certe cose: cioè faticavo la metà nel guidare, usavo mooolto meno le marce in scalata, appena aprivo il gas la moto schizzava via come una scheggia, la sentivo di una leggerezza ed agilità che sulla mia me le sogno, in entrata nei tornanti andava giù in piega praticamente da sola, insomma era di una facilità disarmante guidarla.
Poi ovviamente sul dritto aprivo e.... non andava, o meglio, abituato ad avere i miei 106 cavalli sotto il sedere sentivo che la errina arrancava, ma l'utente che ha aperto il topic pare che non cerchi una moto che viaggia come un missile bensì una moto agile e pronta ai bassi per brevi gite fuori porta o per guidare in città e la errina in questo è eccezionale.
Sinceramente rido e anche di gusto. Escluso il misto davvero stretto e i tornantini a 170°
, dove la versys sarà comunque favorita essendo un bicilindrico e quindi lavorando ai bassi, io sarei davvero cauto nel parlare. Le ss 600 attuali sono delle bici con motori strepitosi. Non so se ti è mai capitato di provare ad esempio il cbr 2008? Ha le dimensioni di un 250!
comunque ho risposto in quel modo non solo per la tua affermazione ma perchè sono stanco di sentire le solite storielle di motorette da 2 soldi che dilaniano le ss perchè "tanto quello che conta è l'agilità". Per carità l'affermazione è verissima ma purtroppo per chi fa' queste affermazioni le ss di oggi si sono evolute al punto da renderle davvero maneggevoli. Oltretutto io, che so benissimo di non essere un fenomeno, con la mia 1000, ho incontrato spesso tipi su moto quali la er o affini e anche se erano belli infervorati, non ricordo di essermi mai fatto attendere all'"arrivo", anzi. Si ok magari arrivo con un kg in meno per la fatica (
magari
) però il distacco c'è.
Detto questo trovo comunque la er-6 una moto davvero buona. Come scritto in un altro topic, fino al mese scorso la ritenevo una motoretta da usare casa-lavoro finchè un mio amico ha preso un er6-f del 2010.
A parte la linea davvero piacevole, si guida come una bici, ha una bella spinta e stanca pochissimo anche se sottolineavo, e questo lo vedo come un pregio, che è il risultato anche del fatto che è una moto la quale non ti porta a "spingere" ma a guidare in relax.
Poi figurati essendo un Akashi-dipendente mi fa' solo piacere sentire buoni riscontri sulle bimbe di mamma Kawa