Mah.
In tutta onestà sulla mia Z (2009) non sento chissà quali vibrazioni, anzi, davvero pochissime anche quando tiro. C'è molto di peggio in giro.
Inoltre non mi pare che i freni siano scarsi, anzi li trovo discreti, forse qualche pecca ce l'ha sull'anteriore quando entri deciso in curva, ma niente di ingestibile (parlo di guida su strada, magari in pista emergono limiti un po' dappertutto, infatti la Z non è molto indicata per la pista).
Come elettronica non vedo grossi problemi, è semplice ed efficace e come guida la trovo di una facilità enorme quando si guida tranquilli, certo se si apre il gas cambia un po' tutto e richiede un approccio abbastanza fisico e una certa esperienza per gestire i suoi 106 cv.
Il peso si sente quando si eseguono manovre da fermo oppure quando hai il serbatoio pieno zeppo ma già a metà serbatoio la si guida come una bici, e comunque al peso ci si abitua in fretta.
Se proprio devo trovargli un difetto direi il cambio che è un po' duro e rumoroso ai bassi e bisogna sempre dare un colpo deciso per evitare sfollate o che la marcia non entri bene, ma anche a questo ci si abitua, niente di che. Invece quando si tira le marce entrano più fluide e basta un colpetto leggero e veloce.
Concordo comunque sul consiglio della Hornet e del GSR 600 come alternative da valutare, sono entrambe ottime moto ma per favore lasciamo da parte la XJ6 che ai bassi è spompatissima ed ha una ciclistica parecchio inferiore alla Z ed alle altre 2 menzionate








non me gusta!! haha

, addirittura. Al di là dell'estetica che è del tutto soggettiva, penso sia una delle peggiori moto che abbia mai provato. In più proprio perchè devi usarla quotidianamente ed in città tieni conto che ha delle sospensioni di mer.. (sul pavè