AlbertoSSP ha scritto:
Concordo con questa tua frase.
Nel senso che sono l'ultimo a dover parlare?
AlbertoSSP ha scritto:
Per quanto riguarda le dotazioni mi riferivo in particolare a sospensioni, freni, elettronica... se non si va sulla "R" sono molto scarse.
Per le sospensioni sono d'accordo, (anche se il problema è maggiore per i vecchi modelli) i freni hanno sempre svolto il loro dovere più che bene (per fortuna), l'elettronica è in linea con le altre del segmento e comunque non ha dato mai problemi certo non sarà la moto più sofisticata del mondo ma secondo me va più che bene e lo dico da proprietario di una ninja 1000 del 2012. Inoltre la stabilità in percorrenza di curva della Z è ottima.
AlbertoSSP ha scritto:
Per quanto riguarda le vibrazioni inoltre ti assicuro che ne ha molte più della mia Shiver. E molti infatti se ne lamentano, soprattutto nei modelli con qualche anno in più.
Continuo a nutrire qualche dubbio, ripeto non so se i vecchi modelli soffrivano questo problema.
AlbertoSSP ha scritto:
Se poi consideriamo la comodità globale per pilota e passeggero, tra le due moto c'è un abisso.
Su questo non ci sono dubbi (a parlare è il mio sedere)
AlbertoSSP ha scritto:
Io ad esempio trovo molto più indicata una hornet o meglio una GSR600 se uno ama i 4 cilindri. Meglio ancora, per cominciare, sarebbe una XJ6... tutte più leggere, con sospensioni migliori (probabilmente non in senso assoluto, ma il peso in più della Z fa sembrare che sia così), meno costose e anche più versatili, cosa molto importante dato che uno che prende la sua prima moto ancora non sa con precisione se sarà un mototurista o uno smanettone e non ha ancora ben chiaro come userà la sua moto

Sono d'accordo anche se aggiungerei l'Er6.
AlbertoSSP ha scritto:
Però, ripeto, tutto è "a parer mio", poi ognuno ha i suoi gusti e le sue idee


Certamente, il discorso vale anche per me.