Sasquatch ha scritto:
Bè l'inverno è sicuramente un ottimo periodo. Io sto acqusitando giusto adesso la mia seconda moto (esattamente a 2 anni da quando ho acquistato la prima) e devo dire che in questo periodo ce ne sono abbastanza in vendita.
Comunque posso dirti le differenze tra gsr e hornet se vuoi, le altre non le ho provate.
L'hornet è tranquillissima in basso, appena ci sali sai già guidarla, ti sembra di essere motociclista da 10 anni. Per quanto riguarda la guida un po' sportiva ha dei limiti ovvero forcelle troppo morbide (la mia era la prima versione del 2002 a carburatori), lenta nello scendere in curva e nei cambi di direzione, motore da far girare alto. Comunque per farti un'idea, accelerando in prima a manetta in circa 4 secondi arrivi a fine marcia (95 all'ora) e verso i 10000 giri la moto tende ad alzarsi appena (o la gomma dietro scivola e sculetta dipende dall'asfalto e dalle condizioni della gomma naturalmente).
Il gsr invece (a iniezione) sembra vada un po' meglio ai bassi regimi e agli alti va un pelo di piu' (facendo una garetta di accelerazione si perdono circa 7 metri nei primi 60 metri fai conto). La ciclistica è superiore, appena sporgi il peso la moto scende liscia come il burro, un altro mondo. La posizione di guida è comoda per entrambe, la hornet ha il serbatoio piu' stretto quindi le gambe stanno meno "aperte" anche se devo dire che la gsr è abbastanza comoda tutto sommato. Per quanto riguarda l'accelerazione in prima la ho provata. Parte come l'hornet, la differenza è che verso i 9-10000 giri (80 all'ora per intenderci) la moto si alza senza alcun sculettamento, come un aereo in decollo (poi ho mollato, la moto non era mia, volevo evitare qualsiasi guaio

). Comunque il discorso è questo: se vuoi spender poco (1500 euro) la hornet la trovi e tra qualche anno la rivendi perdendoci poco niente (io la ho pagata 1340 euro 2 anni fa e rivenduta a 1300 adesso, naturalmente ci ho perso le spese di tagliando e gomme ma è normale). La sv non so quanto rivendibile sia, ne vedo parecchie in vendita.
Se spendi un po' di piu' (2500) trovi la er-6 e la gsr 600. Io senza aver provato la er-6, non avrei comunque dubbi sul prendere il gsr. Dubito fortemente possa essere migliore già guardandola (poi magari mi sbaglio eh...

)
Sono molto indeciso, quella che per ora mi attira di più è l'hornet, per l'estetica e comunque per il prezzo che trovandosi a 1500 con il resto ci comprerei l'attrezzatura , solo che molti mi consigliano le bicilindriche perché sono più scattanti ecc e quindi opterei per la er6-n anche perché con 2500 circa la trovi già più recente .. Non vorrei che l'hornet non mi dia soddisfazioni o mi annoiasse subito, è molto difficile!