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R125 - Sbiellaggio e/o Albero Motore e/o problema iniezione
8491495
8491495 Inviato: 15 Set 2009 12:23
Oggetto: R125 - Sbiellaggio e/o Albero Motore e/o problema iniezione
 

ragazzi buon giorno dopo tanto tempo che nn scrivo sono qui per farvi presente un difetto riscontrato a 19.600 km, la mia moto da 5 6 giorni emette un rumorino strano sia quando accellero sia in rilascio,in prestazioni non è calata, ma il minimo era si e no 1000 giri ed ho riscontrato un lieve calo di potenza tirandola in 6 a 10.000 giri,la moto è stata sempre tagliandata ogni 4000 km e l'ultimo cambio d'olio risale a cira 3000 km fa.. spero davvero che nn sia biella o albero motore ma sl un problema di iniezione..fatto sta che il rumorino che è molto percettibile e anche mark r125 lo sa mi desta preoccupazioni.. il rumorino è simile ad un tremoliccio ... un ''trrr trrrrr trrrr trrr'' (quando accellero e rilascio)....
 
8491562
8491562 Inviato: 15 Set 2009 12:38
 

la biella e l'albero non penso icon_eek.gif forse i cuscinetti!!!potresti fare un video cosi si sente bene il rumore?
 
8491568
8491568 Inviato: 15 Set 2009 12:41
 

purtroppo gia sta in officina.. comunque ribadisco la moto nn mi ha lasciato a piedi, sn arrivato in officina con lei dopo un giro piuttosto lungo..
 
8491764
8491764 Inviato: 15 Set 2009 13:20
 

Forse i cuscinetti eusa_think.gif
 
8491839
8491839 Inviato: 15 Set 2009 13:32
 

comunque da notare che ho montato lo scarico..io spero mi sia capitata solo un pò di benzina sporca..
 
8491842
8491842 Inviato: 15 Set 2009 13:32
 

ma senti come se sbattesse quaalcosa nel cilindro? in tal caso è entrato qualcosa ma la vedo dura icon_rolleyes.gif

buona fortuna , spero che non sia niente di grave icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
8491851
8491851 Inviato: 15 Set 2009 13:34
 

no nn è entrato nulla.. e poi questo rumorino è una specie di vibrazione che è proporzionale ai giri del pistone..
 
8491914
8491914 Inviato: 15 Set 2009 13:43
 

ma è un romore che somiglia a una vibrazione (trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)?
è percettibile anche sul manubrio o da qualche altra parte?
 
8491971
8491971 Inviato: 15 Set 2009 13:52
 

no è molto percettibile ma nn si avverte da nessuna parte.. ma sembra derivare dalla parte alta del motore.. se dovessi collocare credo in alto a destra guardando il motore dal radiatore.. comunque si è una vibrazione di qualcosa..
 
8492188
8492188 Inviato: 15 Set 2009 14:21
 

Potrebbe essere un problema all'albero a camme...o una molla di una valvola rotta eusa_think.gif

Forse anche i cuscinetti, ma se sembr ache il rumore venga dalla testata sarà qualcosa lì dentro icon_wink.gif
 
8492223
8492223 Inviato: 15 Set 2009 14:24
 

sicuro che la vite della carena grande sia ben stretta?
 
8492244
8492244 Inviato: 15 Set 2009 14:28
 

Esatto prova a stringere tutte le viti anche icon_wink.gif
 
8492251
8492251 Inviato: 15 Set 2009 14:29
 

il problema è che ormai stà dal meccanico da quanto ho capito e quello potrebbe stringere una vite e dirti che ha cambiati iniettore icon_rolleyes.gif
 
8492364
8492364 Inviato: 15 Set 2009 14:41
 

no nn è un fatto di viteria pechè ripeto il minimo era bassissimo.. e la sera prima nel tirarla tutta ho subito un lieve calo di potenza...
 
8492463
8492463 Inviato: 15 Set 2009 14:54
 

anche a mark dà lo stesso problema?

allora non sò che dirti , forse si è staccato un tubo della benzina (non del tutto) e magari sbatte e perde un pò icon_rolleyes.gif
 
8492536
8492536 Inviato: 15 Set 2009 15:03
 

nono a marko nn lo fa.. però lui lo ha sentito il rumore.. ed è strano..
 
8493732
8493732 Inviato: 15 Set 2009 17:50
 

dai , vedi che ti dice il meccanico e facci sapere
 
8499481
8499481 Inviato: 16 Set 2009 15:15
 

Ragazzi ebbene si.. è quello che temevo.. ho rovinato tutto il gt e l'albero motore che per fotuna cambieranno in garanzia visto che lo scarico l'ho montato da loro con loro parola di non perdita di garanzia.. tt ciò è dovuto ad una carburazione troppo magra ed ai fuorigiri..
 
8499681
8499681 Inviato: 16 Set 2009 15:37
 

la carburazione magra? fuorigiri? qui siamo troppo vicini al mio caso icon_eek.gif
 
8499897
8499897 Inviato: 16 Set 2009 16:05
 

qui siamo vicini a chiunque ha messo lo scarico e tira la moto sino a limitatore.
 
8500234
8500234 Inviato: 16 Set 2009 16:49
 

accidenti icon_exclaim.gif
 
8500419
8500419 Inviato: 16 Set 2009 17:18
 

azz
la centralina non ce la fa a carburare per la marmitta?
 
8500578
8500578 Inviato: 16 Set 2009 17:35
 

Mi stupisco del vostro stupore: Quando c'è una "carburazione" magra, la combustione in camera di scoppio avviene in eccesso di ossigeno, e quindi i componenti del motore interessati dalla combustione, come cielo del pistone e la parte interna della testa del cilindro, sono soggetti a reazioni termochimiche anomale che ne alterano la struttura molecolare, indebolendole. Un esempio classico è il cielo del pistone che si buca.

Se poi sottoponete quel povero motore pure a cicli di lavoro al limite superiore del suo campo di impiego, ossia sempre vicino al limitatore, l'usura delle parti sarà di tipo esponenziale, ed in poco tempo vi sarete giocati il gruppo termico.

La carburazione fatta bene è fondamentale, e comunque è sempre meglio un pochino più grassa che magra.
 
8501373
8501373 Inviato: 16 Set 2009 19:17
 

esatto.. e infatti credo di togliere lo scarico..
 
8502957
8502957 Inviato: 16 Set 2009 22:41
 

e non si puo risolvere questa cosa con una power commander???anche se costicchia pero penso che sia una valida soluzione 0509_up.gif
 
8503414
8503414 Inviato: 17 Set 2009 0:15
 

magari evitare di tirarla sempre al massimo.... icon_biggrin.gif
 
8504905
8504905 Inviato: 17 Set 2009 12:31
 

io la porto pure in pista.. rimonterò lo scarico originale.. assolutamente...
 
8505385
8505385 Inviato: 17 Set 2009 13:48
 

accidenti , non poensavo durasse così poco questo motore icon_eek.gif icon_neutral.gif

a questo punto non vedo il vantaggio del 4t in durata icon_rolleyes.gif
 
8505595
8505595 Inviato: 17 Set 2009 14:12
 

e pensa che io ho fatto tagliandi e cambi d'olio ogni 3500 km quasi.. quindi nn mi si può dire che non ho manutenzione.. per di piu proprio perchp lo porto in pista voglio curarlo di piu.. ma a questo punto invece di spendere soldi vicino la meccanica li spendo di plastiche e quando vado in pista non mi faccio piu problemi..
 
8505629
8505629 Inviato: 17 Set 2009 14:15
 

speriamo che a me duri di più , perchè nonostante non vada in pista lo uso spesso sù di giri , faci sapere icon_rolleyes.gif
 
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