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problema forse carburazione vespa 102 carbu19/19
8475189
8475189 Inviato: 12 Set 2009 14:07
Oggetto: problema forse carburazione vespa 102 carbu19/19
 



ragazzi questo problerma mi sta distruggendo psicologicamente...se non lo risolverò penso che influenzerà anche il rendimento sulla scuola 0509_si_picchiano.gif perciò mi srvono consigli seri...è cominciato quando ho rimontato il motore della vespa che apparte non va piu come prima...quando la tiro dopo 4-5 secondi che accellero al massimo si spegne anche a 80kmh ...penso sia perche si ingolfi ma perche? icon_eek.gif non ho cambiato niente da prima solo lavorato un po il cilindro ma poi tutto identico...come getto del max ho il 92 minimo il 42 e starter 68 mi pare comunque la carburazione sembra giusta ho provato a cambiarla molte volte ma ormai è perfetta ma questo problema lo fa sempre ^?u:per caso l anticipo o il posticipo dell accensione di massimo 1 millimetro potrebbe fare quest effetto ?perche non mi ricordavo come stavaprima se un po anticipato o meno 0510_confused.gif
 
8475230
8475230 Inviato: 12 Set 2009 14:14
 

controlla la candela...
 
8476373
8476373 Inviato: 12 Set 2009 18:27
 

infatti anche io credevo era quella il problema ma l ho sostituita tu dici controllare il colore?
 
8480000
8480000 Inviato: 13 Set 2009 15:35
 

oggi ho riprovato a tirarla (da 30kmh con la 4a)arriva intorno ai 90 e poi inizia a riscendere fino a 60 e poi tende a spegnersi del tutto ...è un fatto a tempo 0509_si_picchiano.gif non tirare per piu di 5secondi
 
8480363
8480363 Inviato: 13 Set 2009 17:11
 

strano davvero...in genere se si spegne in moto, a parte se non si affoga a minimo, che è il caruratore, dovresti grippare...un altro caso che mi è successo che si spegne tirando è stato la candela..
 
8481069
8481069 Inviato: 13 Set 2009 19:16
 

gia infatti mio padre anche me l ha detto...sto fatto che non grippo poi...mi fa impazzire...comunque mi sono accorto che quando ho l accelleratore girato al max "l affogamento"è molto lento mentre appena chiudo per riaprire si afoga tutto e si spegne...poi si accende da sola dato che sto camminando...puo darsi che lavorando il cilindro e un po i travasi del carter il 19/19 non basti piu?(in effetti ce lo montano sul 75)oppure il getto del max 92?troppo piccolo? getto del minimo? icon_eek.gif a oggi ho svitato la candela è di un nero denso sembra boogeyman 0509_si_picchiano.gif e sono dinuovo punto e accapo...nero=carburazione grassa...o almeno credevo... eusa_wall.gif
 
8483681
8483681 Inviato: 14 Set 2009 9:44
 

ragazzi ho bisognio di voi eusa_wall.gif dai cosa devo fare icon_confused.gif è possibile sia l accensione?sto sclerando comunque come ho detto prima la candela è nerissima ma se mentre cammino tiro l aria è ancora peggio si spegne di botto ma boooooooooooooo ma boooooooooooooooooooooo oggi provo a carburarla secchissima magari è la volta buona che grippo...grippare a 90kmh è pericoloso? in curva?
 
8484332
8484332 Inviato: 14 Set 2009 11:13
 

forse ho dimenticato di dirvi che mettendo un distanziale per l ammortizzatore posteriore praticamente ora il collettro del carburatore va verso l alto...quindi il carburatore non è orizzontale forse cxrea problemi al galleggiante? in effetti non ho mai visto carburatori con il collettore verticale icon_eek.gif
 
8484505
8484505 Inviato: 14 Set 2009 11:35
 

ma certo che crea problemi al galleggiante è sicuramente per questo motivo...il galleggiante o non chiude piu o rimane aperto...non ricordo da quale verso apre eusa_doh.gif strano che però prima non me lo faceva
 
8485259
8485259 Inviato: 14 Set 2009 13:16
 

0510_help.gif
 
8485602
8485602 Inviato: 14 Set 2009 13:51
 

stai messo male proprio eh!? si è pericoloso grippare in curva a 90...si abbassa la velocità, la traiettoria cambia...xk non provi ad andare da un meccanico e chiedere consigli?
 
8485735
8485735 Inviato: 14 Set 2009 14:06
 

come si spegne?? fa un vuoto borbottaa?
uò darsi che siano delle scaldate..
può darsi che per quanto c***o hai alzato la luce di scarico il 19 non basti più...
può darsi che quel rialzo da solo problemi!!
se fai le cose con criterio il problema lo troverai...
 
8485934
8485934 Inviato: 14 Set 2009 14:29
 

non mi arrenderò mai e non portero mai un pezzo di m***a da un meccanico comunque hai ragione con calma e con criterio ce la posso fare...stamattina ho smontato il carburatore per vedere se era svitato qualcosa ma ho ristretto tutto bene quindi non ci saono perdite ne sfiati ne altro la carburazione è giusta perche apparte che prima andava bene non ho cambiato niente l accensione è a posto perche bo penso di si la vespa le scintille le fa e poi ci sono dei fatti schiaccianti sentite un po
1 la vespa consuma tantissimo
2la candela nera come la peste(carburazione grassa)
3non ho mai sentito parlare di carburatori montati non orizzontalmente
4non grippo icon_eek.gif il che vuol dire che ce tanta di quella benzina nel cilindro che forse percio si spegne ma non grippa
5in effetti la vespa è ancora piu alta di come la avevo prima 0509_si_picchiano.gif (devo fare una foto esteticampente e bella però icon_rolleyes.gif )
contro
1se ce tutta quella benzina nel cilindro e non riesce a bruciarla non dovrebbe uscire per la marmitta?
2ma quel c***o di distanziatore chi l ha inventato?
3perche al minimo va bene?
4se il carbu sta verso l alto in discesa dovrebbe funzionare bene ...ma chi la ferma piu la vespa quasi fuorigiri in 4a in discesa? e oggi piove anche 0509_banana.gif
 
8486049
8486049 Inviato: 14 Set 2009 14:42
 

non ti costa niente a provare togliendolo, anche solo per 5 minuti...
il 92 è troppo grande secondo me
a quanto fai la miscela?
non mi hai detto come si spegne
guarda che oltre alle grippate ci sono anche le scaldate
 
8486482
8486482 Inviato: 14 Set 2009 15:33
 

la miscela la faccio al 2% e qualcosa di piu tipo 2.30% ma non mi ha dato mai problemi infatti il cilindro sempra piu nuovo di quando l ho comprato anche il getto 92 è sempre stato quello ed il colore della candela era nocciola la vespa affoga come mmm vai su youtube e scrivi :vespa m1l proble non so che . affoga uguale a quello che sta creando la vespa di questo tizio...e poi ce anche il punto 6 contro...se il carbu lavora male con quello stupido distanziatore allora con 1 persona dietro abbasserebbe tutta la molla e sarebbe come l altezza originale e quindi dovrebbe andare bene...? eusa_think.gif devo tirare con una persona dietro ...lo sai che sabato l ho fatto e non so se non ci facevo caso o altro ma la vespa andava icon_razz.gif infatti ero stupito che andasse cosi veloce ma non ricordo se faceva ancora questi versi eusa_think.gif
 
8486702
8486702 Inviato: 14 Set 2009 16:02
 

ma porca eva di costa tanto toglierlo per 5 minuti??
 
8487164
8487164 Inviato: 14 Set 2009 17:03
 

volevo provarla per l ultima volta ma oggi piove e quando piove va malissimo la vespa a prescindere di questo fatto perche l aria è umida...infatti non si muoveva proprio..aria umida miscela grassa...se smette di piovere esco dinuovo per il fatto di togliere quel distanziale è semplice ma mi sembra assurdo va contro il mio cervello 0509_si_picchiano.gif voglio capire se un carburatore messo verticalmente funziona 0509_si_picchiano.gif
 
8492968
8492968 Inviato: 15 Set 2009 14:59
 

tutto bene ragaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif ieri quando ho smnotato il carbu dal collettore e l ho rimesso non mi ha dato piu quel problema...non so come prima era avvitato strettissimo ma male icon_eek.gif comunque ora va bene ed indovinate^^ la candela sta diventando color nocciola...pero la vespa non va proprio come prima è...cioe dovrebbe andare anche meglio...dato che ho eliminato scalini dei travasi e allargati un po...e raccorsati ancora meglio al carter...e lucidato canna cielopistone testata e scarico... doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif non dovrebbe andare meglio? ...sarà perche è ancora tutta inceppata da quel problema...infatti scalda tantissimo...
 
8492986
8492986 Inviato: 15 Set 2009 15:02
 

a e poi si sentono tantissimo i cuscinetti (alta velocita) che fanno fatica ... icon_confused.gif prima me lo faceva fuorigiri ora molto prima icon_confused.gif forse perche ce poco olio nella miscela e quindi sforza troppo?pure se sforzassero...caspita sono altavelocita... icon_twisted.gif
 
8505518
8505518 Inviato: 17 Set 2009 13:04
 

percaso se dai gas mentre sei al massimo tende a spegnersi?? (se si problemi di accensione)

controlla il condensatore... le puntine.... candela.... centralina... masse... cablaggi icon_wink.gif
 
8506775
8506775 Inviato: 17 Set 2009 15:29
 

ho una v quindi è ad accensione elettronica...per il cablaggio in effetti ho il filo della candela che va alla centralina che si leva sempre ma poi lo rimetto e va bene...potrebbe essere questo il problema? ma quindi il fatto che sento quei fischi...anche al minimo si sentono dei fischi che non ho mai sentito...tipo quelle vecchie fiat punto tutte sgangherate...se montassi i cuscinetti normali potrebbero essere questo il problema...perche quando li ho montati erano fsk sfk na cosa del genere ma notavo che aveva le palline grandi come quelle originali...
 
8508136
8508136 Inviato: 17 Set 2009 19:03
 

porsche ha scritto:
ho una v quindi è ad accensione elettronica...per il cablaggio in effetti ho il filo della candela che va alla centralina che si leva sempre ma poi lo rimetto e va bene...potrebbe essere questo il problema? ma quindi il fatto che sento quei fischi...anche al minimo si sentono dei fischi che non ho mai sentito...tipo quelle vecchie fiat punto tutte sgangherate...se montassi i cuscinetti normali potrebbero essere questo il problema...perche quando li ho montati erano fsk sfk na cosa del genere ma notavo che aveva le palline grandi come quelle originali...


ecco e quello il problema icon_wink.gif mi capitava con una massa!!!

tagliane un cm e avvitalo dentro la centralina icon_wink.gif
 
8511658
8511658 Inviato: 18 Set 2009 12:23
 

si ma quella strupida centralina dato che la progettata un muratore ha un semplice chiodo(anche liscio) per trasferire la corrente al filo...ce ma che stiamo nel '800? come posso avvitarlo meglio?
 
8511933
8511933 Inviato: 18 Set 2009 13:06
 

porsche ha scritto:
si ma quella strupida centralina dato che la progettata un muratore ha un semplice chiodo(anche liscio) per trasferire la corrente al filo...ce ma che stiamo nel '800? come posso avvitarlo meglio?


nono non e liscio l'avrai rovinato tu icon_wink.gif comunque dato ke sembra liscio infila e basta!!! taglia 1 cm e infila dal lato nuovo icon_wink.gif
 
8512031
8512031 Inviato: 18 Set 2009 13:16
 

ok 0509_up.gif secondo te un 102 polini con scarico alzato e allargato travasi allargati senza scalini e luci rifinite ovviamente raccordato tutto al carter con albero anticipato e valvola allungata entra carbu 24?o sarebbe solo uno spreco?
 
8512043
8512043 Inviato: 18 Set 2009 13:18
 

porsche ha scritto:
ok 0509_up.gif secondo te un 102 polini con scarico alzato e allargato travasi allargati senza scalini e luci rifinite ovviamente raccordato tutto al carter con albero anticipato e valvola allungata entra carbu 24?o sarebbe solo uno spreco?


ce l'ai un espansione???? se si puoi mettere anke il 28 o 30 tranquillamente icon_cool.gif
 
8512385
8512385 Inviato: 18 Set 2009 14:00
 

il 24 è il carburatore giusto se ci giri e la usi tutti i giorni. icon_wink.gif
e poi ad andature meno sportive consuma meno del 19...
 
8512495
8512495 Inviato: 18 Set 2009 14:13
 

caspita è tornato zucchiiiiiiiiiii
 
8512529
8512529 Inviato: 18 Set 2009 14:17
 

porsche ha scritto:
caspita è tornato zucchiiiiiiiiiii

eh purtroppo ho avuto problemi in questi giorni icon_razz.gif
 
8512573
8512573 Inviato: 18 Set 2009 14:22
 

non sai cosa ho combinato con la mia vespa...di tutto..ho smontato il motore 3 volte ci ho messo il 4 marce ma scappavano le marce allora ho comprato la crociera nuova ma scappano peggio di prima avevo messo i 22/63 poi poiche avevo alzato la luce di scarico non tirava èpiu la 4a allora misi i 21 /76 stupendi DD ma senza parastrappi icon_evil.gif poi durante la penultima apertura dei blocchi anticipai l albero allungai la valvola d aspirazione e raccordai tutto...poi la 3 volta che aprii i carter e montai la nuova crociera ho allargato i travasi eliminato i scalini allargato lo scarico e rifinito un po le luci e riraccordato tutto lucidato cielo pistone e testata e scarico poi rilucidato canna cilindro ecco 0509_si_picchiano.gif
 
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