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Aiutate un principiante(S.O.S mini cinese)
480831
480831 Inviato: 18 Lug 2006 0:45
Oggetto: Aiutate un principiante(S.O.S mini cinese)
 

Ciao ragazzi,sono nuovo.sono possessore da poco di una mini cinese e volevo sapere qual'era il giusto rapporto fra corona e pignone.Poi come funziona?corona o pignone con + denti significano pi accellerazione o + allungo?Secondo voi quali sono le modifiche iniziali abbastanza economiche icon_smile.gif da fare per modificare una mini cinese?Faccio bene a ripassare tutte le saldature?
grazie
 
480918
480918 Inviato: 18 Lug 2006 7:27
 

Ciao, pure io sono abbastanza nuovo del mondo delle mini, sono circa un paio di mesi ke me la son presa, pure io la classica cinesina.

Ti posso dire; come prima cosa ho cambiato la candela con una NGK, ho montato una marmitta con un p di polmone, anke xk l'originale la si puo giudicare solo vedendola icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , ed ho intenzione in futuro di cambiare il carburatore.

X le saldature direi ke sarebbe meglio rifarle da capo vedendo come son fatte icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif , ma a parte tutto penso ke una bella ripassata nn far male di certo.
Gi ke ci sei fai dei rinforzi con pezzi di metallo, stato scritto un bell articolo a riguardo, su questo sito, ora x purtroppo nn s indicarti il link, se lo trovo te lo scrivo
 
482015
482015 Inviato: 18 Lug 2006 13:29
Oggetto: Re: Aiutate un principiante(S.O.S mini cinese)
 

Portierone90 ha scritto:
Ciao ragazzi,sono nuovo.sono possessore da poco di una mini cinese e volevo sapere qual'era il giusto rapporto fra corona e pignone.Poi come funziona?corona o pignone con + denti significano pi accellerazione o + allungo?Secondo voi quali sono le modifiche iniziali abbastanza economiche icon_smile.gif da fare per modificare una mini cinese?Faccio bene a ripassare tutte le saldature?
grazie


IL PIGNONE PIU DENTI HA PIU ALLUNGO TI DA X LA CORONA PIU DENTI HA PIU RIPRESA TI DA
 
482256
482256 Inviato: 18 Lug 2006 14:50
Oggetto: che cinese hai?
 

i telai di quelle a liquido sono abbastanza forti le saldature sono buone per un uso diletantistico.
quelle ad aria vecchia serie fanno un p piet per intenderci le mk1, mk2,mk3,mk4 mentre l'ultimo modello l'mk5 ha un telaio pi resistente.
lo riconosci facilmente perch il forcellone posteriore in acciaio scatolato
(a sezione rettangolare) anzi che a tubo, la lamiera sotto la sella unica (nei vecchi modelli erano 4 targhette) e la forcella anteriore ha i piedini rinforzati col mozzo al centro degli steli e non saldato all'esterno.
come telaio non tanto performante ma almeno non si piega sotto il peso del pilota come i vecchi telai cinesi.
io peso 85kg per 180cm ancora il mio telaio integro non ostante lo usi parecchio.
come modifica ti consiglio di cambiare la candela e la corona visto che non hanno tanta potenza una corona da 68 o 72 denti rispetto alla 60 originale ti garantisce un po pi di ripresa e ti allegerisce il lavoro della frizione. poi ti consiglio di cambiare l'ingranaggio dell'aviamento, perch in plastica e si rompe facilmente, con uno in alluminio costa circa una decina di euro nei negozi o su ebay.
infine se vuoi pi potenza butta via il gruppo termico la marmitta e il carburatore originali e monta un gruppo ter. da 60cc un carburatore 14 o 15 mm e la marmitta ad espansione, qualche cosa puoi anche guadagnare con un albero a spalle piene. trovi tutto su ebay
 
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