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Scarico racing Aprilia [necessaria Eprom?]
8371227
8371227 Inviato: 28 Ago 2009 14:37
Oggetto: Scarico racing Aprilia [necessaria Eprom?]
 

aprilia ai tempi della prima rsv 01-03 proponeva un kit di potenziamento con scarico pignone e centralina se nn erro, io ho trovato solo lo scarico che riporta per bene la scritta da utilizzare solo in pista icon_mrgreen.gif
vorrei prenderlo, ma se lo montassi per qualche giorno senza centralina è possibile che vada incontro a qualche problema? magari anche grosso? 0510_help.gif
 
8371302
8371302 Inviato: 28 Ago 2009 14:43
 

ma sono i titanium?
 
8371345
8371345 Inviato: 28 Ago 2009 14:49
 

Se non metti l'eprom e regoli il CO ti trovi la moto "magra" non dovrebbe succedere nulla per qualche giro di prova a meno che non prendi l'autostrada e giù fin che ce n'è...icon_cool.gif
Se devi valutare il terminale ricorda che se ti fermano son dolori... E senza la sua corretta messa a punto potrebbe rendere meno dell'originale! eusa_naughty.gif
 
8371491
8371491 Inviato: 28 Ago 2009 15:05
 

Rich37 ha scritto:
Se non metti l'eprom e regoli il CO ti trovi la moto "magra" non dovrebbe succedere nulla per qualche giro di prova a meno che non prendi l'autostrada e giù fin che ce n'è...icon_cool.gif
Se devi valutare il terminale ricorda che se ti fermano son dolori... E senza la sua corretta messa a punto potrebbe rendere meno dell'originale! eusa_naughty.gif


quoto rich...ma intendi farne uso pista o stradale...quei terminali tirano giù i palazzi quindi occhio!!
 
8373070
8373070 Inviato: 28 Ago 2009 19:49
 

bellissimo il titanium racing dell aprilia,lo adoro,è tra i miei preferiti....lui e l'akrapovic....dove l'hai trovato?
 
8373134
8373134 Inviato: 28 Ago 2009 20:02
 

vai tranquillo, non succede nulla, come già detto la moto sarà un pò magra e con qualche scoppietto in rilascio!!!!
 
8373158
8373158 Inviato: 28 Ago 2009 20:08
 

è il titanium che secondo me è uno dei migliori come design poi come sound è incredibile! 0509_doppio_ok.gif
vediamo di testarlo allora, sperando bene! icon_mrgreen.gif
 
8373191
8373191 Inviato: 28 Ago 2009 20:13
 

luca79 ha scritto:
vai tranquillo, non succede nulla, come già detto la moto sarà un pò magra e con qualche scoppietto in rilascio!!!!

Io ci starei attento invece, avere il motore magro alla lunga non va bene e non rnde a dovere:wink:
 
8375007
8375007 Inviato: 29 Ago 2009 8:41
 

Rich37 ha scritto:

Io ci starei attento invece, avere il motore magro alla lunga non va bene e non rnde a dovere:wink:


conosco personalmente gente che ha girato un anno con scarico e mappa 1 ...... con nessun tipo di problema a seguito.....(vedi martello sul V60)
 
8376007
8376007 Inviato: 29 Ago 2009 12:54
 

se ci dovessi girare un anno fare anche la centra icon_mrgreen.gif io voglio usarlo solo un pò giusto per provare tanto me lo prestano 0509_banana.gif
 
8376117
8376117 Inviato: 29 Ago 2009 13:12
 

Cosa vul dire "mappa 1"? intendi forse lo scarico con l'eprom Rp58 originale?
le mappe (variante originale / 2 /Evo6) sono presenti dal modello 2004 in avanti che ha una centralina diversa e mi sembra che lui parli della old...
Il Titanium (a proposito è il singolo della prima versione 98/00' o è l'evo con il doppio terminale sovrapposto?) non è uno scarico comune, è stato sviluppato espressamente come upgrade pistaiolo ed ha caratteristiche particolari, andrebbe espressamente montato con la sua eprom perchè smagrisce davvero tanto per via della geometria e crea buchi di erogazione un tantino fastidiosi icon_redface.gif
Se lo vuoi metere solo per fare molto rumore ok, ma se cerchi la resa mettititi l'animo in pace eusa_wall.gif
Evita grandi tirate comunque che il rischi di compromettere qualcosa con la moto magra c'è sempre 0510_sad.gif
 
8378285
8378285 Inviato: 29 Ago 2009 20:30
 

cosa vuol dire mappa 1????

vuol dire mappa 1 standard, variante originale....insomma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo...

chiedo venia, non pensavo stesse dicendo della old!!!!...

però che sia old o new NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA.... a parte la carburazione che non sarà al massimo...ma le prestazioni saranno sicuramente diverse dall'avere su lo scaldabagno originale!!!!
 
8378487
8378487 Inviato: 29 Ago 2009 21:37
 

luca79 ha scritto:

però che sia old o new NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA.... a parte la carburazione che non sarà al massimo...ma le prestazioni saranno sicuramente diverse dall'avere su lo scaldabagno originale!!!!


Sicuro sicuro? Magari la temperatura che utilizzando intensamente la moto si alza, vuoti di carburazione, scoppiettii che cucinano lo scarico o qualche valvola bruciata... icon_eek.gif
Sai com'è, mi piaccion o i lavori ben fatti icon_wink.gif
 
8380427
8380427 Inviato: 30 Ago 2009 12:24
 

a fare tutto in regola,ci sarebbe da rifare il CO, e attivare la variante della mappa,altrimenti carburazione e consumi ne risentono...
certo se si usa un giorno solo si puà anche sorvolare,ma io non esagererei nell'utilizzo e nel gas nelle condizioni "standard"
 
8596724
8596724 Inviato: 1 Ott 2009 19:40
 

Quando scoppietta è molto più divertente, ma non va bene, ne a te che guidi ( eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ), ne alla moto, che magari scalda troppo (già l'RSV è una delle principali cause dell'eccessivo riscaldamento del Pianeta!)

0509_si_picchiano.gif
 
8649382
8649382 Inviato: 9 Ott 2009 21:57
 

Devi varire il Co a 2.5-3 con la carburazione magra rischi di spaccare qualcosa a livello di distribuzione e se non rettifichi i valori la moto rende poco, và sotto sforzo.
La eprom non è un problema, va bene anche l'originale
 
8651042
8651042 Inviato: 10 Ott 2009 10:12
 

singolomichele ha scritto:
Devi varire il Co a 2.5-3 con la carburazione magra rischi di spaccare qualcosa a livello di distribuzione e se non rettifichi i valori la moto rende poco, và sotto sforzo.
La eprom non è un problema, va bene anche l'originale

Il CO NON è la carburazione, è giusto regolarla per ottimizzare ma poi oltre i 4000 giri/min c'è l'Eprom che gestisce i parametri e se l'Eprom è predisposta per valori standard (anche se l'Rp58 è ottima ed ha un certo margine) non andrà comunque bene.
Non serve cambiare l'Eprom se utilizziamo un terminale dotato di DBkiller e quindi studiato per funzionare con una contropressione simile all'originale 0509_up.gif
 
8667847
8667847 Inviato: 13 Ott 2009 10:12
 

ragazzi io l'ho avuto per un pò di tempo (solo scarico senza mappature di centraline ne controlli di CO) la moto cambia comportamento, migliora in corposità ed è più vigorosa, il sound è eccezionale ed alcuna forza dell'ordine mi ha mai detto nulla (magari è solo fortuna), non mi ha mai dato problemi e non ho mai rotto nulla.
leggendo alcuni post sembra quasi che se metti uno scarico del genere la moto non parta e ti possa saltare in aria da un momento all'altro scaraventandoti su marte.
ripeto magari ho avutto solo fortuna e non me ne rendo conto.
dimenticavo, il mio scarico è in vendita e non perchè è bruciato oppure è da buttare, solo perchè le forze dell'ordine non mi hanno mai rotto ma la mia ragazza si.
 
8668209
8668209 Inviato: 13 Ott 2009 11:31
 

moroRSV ha scritto:
ragazzi io l'ho avuto per un pò di tempo (solo scarico senza mappature di centraline ne controlli di CO) la moto cambia comportamento, migliora in corposità ed è più vigorosa, il sound è eccezionale ed alcuna forza dell'ordine mi ha mai detto nulla (magari è solo fortuna), non mi ha mai dato problemi e non ho mai rotto nulla.
leggendo alcuni post sembra quasi che se metti uno scarico del genere la moto non parta e ti possa saltare in aria da un momento all'altro scaraventandoti su marte.
ripeto magari ho avutto solo fortuna e non me ne rendo conto.
dimenticavo, il mio scarico è in vendita e non perchè è bruciato oppure è da buttare, solo perchè le forze dell'ordine non mi hanno mai rotto ma la mia ragazza si.

Non volevo fare terrorismo icon_mrgreen.gif
Solo che provata prima e poi con tutto il lavoro di ottimizzazione veramente ti trovi in mano un'altra moto, solo con lo scarico sembrava andar bene anche a me all'inizio, poi, ho capito 0509_up.gif
 
8669415
8669415 Inviato: 13 Ott 2009 14:30
 

cerco scrico buon rapporto qualità/prezzo...
 
8671672
8671672 Inviato: 13 Ott 2009 19:23
 
 
8958936
8958936 Inviato: 5 Dic 2009 9:38
 

moroRSV ha scritto:
ragazzi io l'ho avuto per un pò di tempo (solo scarico senza mappature di centraline ne controlli di CO) la moto cambia comportamento, migliora in corposità ed è più vigorosa, il sound è eccezionale ed alcuna forza dell'ordine mi ha mai detto nulla (magari è solo fortuna), non mi ha mai dato problemi e non ho mai rotto nulla.
leggendo alcuni post sembra quasi che se metti uno scarico del genere la moto non parta e ti possa saltare in aria da un momento all'altro scaraventandoti su marte.
ripeto magari ho avutto solo fortuna e non me ne rendo conto.
dimenticavo, il mio scarico è in vendita e non perchè è bruciato oppure è da buttare, solo perchè le forze dell'ordine non mi hanno mai rotto ma la mia ragazza si.


Vabbè dai su, da che mondo è mondo se monti uno scarico bisogna accopiarlo con eprom e filtro,se si da si fa per bene bisogna far così.ci vuole un eprom dedicata e rapportata allo scarico,perchè in base allo scarico montato ci vuole una mappatura propria,flusso entrata benz diversa, flusso entrata aria diversa..ecc....come ci vuole una regolazione CO per la carburazione,e come ci vuole anche un filtro dell'aria per dar un maggior respiro al nostro "incazzato V60" 0509_up.gif
 
13900559
13900559 Inviato: 3 Nov 2012 22:40
 

Ciao ragazzi!!!! Ho anch'io una mitica RSV OLD del 2003, e ho uno scarico sia Leovince singolo, sia il mitico Akrapovic Aprilia Racing Superbike doppio senza DB Killer, ma in tutti e due i casi la moto ha cambiato comportamento, ai me in negativo!!!!! Praticamente le marce sono diventate lunghissime, come se non tirasse più ai medi........ Considerando che ho una Eprom Arrow e filtro. Chissà perchè???????
 
13901567
13901567 Inviato: 4 Nov 2012 15:46
 

Vfranco ha scritto:
Ciao ragazzi!!!! Ho anch'io una mitica RSV OLD del 2003, e ho uno scarico sia Leovince singolo, sia il mitico Akrapovic Aprilia Racing Superbike doppio senza DB Killer, ma in tutti e due i casi la moto ha cambiato comportamento, ai me in negativo!!!!! Praticamente le marce sono diventate lunghissime, come se non tirasse più ai medi........ Considerando che ho una Eprom Arrow e filtro. Chissà perchè???????


Prova a cambiare Eprom e fai fare il CO icon_wink.gif
 
13976850
13976850 Inviato: 4 Dic 2012 19:46
 

Ciao a tutti mi intrometto con una domanda: vorrei montare gli slip-on della SC project su una RSV new 2004, mi piacerebbe senza dover toccare la centralina per risparmiare qualcosa....al massimo cambierei il filtro aria.
Secondo voi ci potrebbero essere problemi? Qualcuno conosce o ha già provato questo marca?
Grazie in anticipo
 
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