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aprilia rsv 1000 del 2000
300232
300232 Inviato: 15 Apr 2006 12:35
Oggetto: aprilia rsv 1000 del 2000
 

ragazzi un mio amico si è preso l'rsv 1000 del 2000
com'è come moto??? mi sapreste dire un po di cose su questa moto???
grazie tante..... icon_wink.gif
 
300340
300340 Inviato: 15 Apr 2006 13:44
 

riassumo così: eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
300421
300421 Inviato: 15 Apr 2006 14:26
 

io ne vado pazzo di quella moto come vada non lo so come vada!!
 
300561
300561 Inviato: 15 Apr 2006 15:54
 

Per curiosità, quanto gli ha dato?
 
300626
300626 Inviato: 15 Apr 2006 18:05
 

E' proiprio una gran bella moto, e poi il rumore del bicilindrico mi fa impazzire icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !!!
 
300766
300766 Inviato: 15 Apr 2006 20:01
 

Stefanoaa ha scritto:
Per curiosità, quanto gli ha dato?


gli ha dato penso 4000.....
 
300993
300993 Inviato: 15 Apr 2006 23:12
 

Citazione:
gli ha dato penso 4000.....


Grazie.
Purtroppo è un altra conferma che le Aprilia perdono moltissimo; anche un mio amico vuole cambiare la rsv del 2003 e gli danno 5000.

Peccato, perchè le moto sono valide, forse è colpa di una politica commerciale del piffero che Aprilia dovrebbe comiciare a cambiare!
 
301013
301013 Inviato: 15 Apr 2006 23:31
 

Secondo me dato che le bicilindriche vanno un attimino di meno dei quattro cilindro in linea, nessuno le vuole comprare..., e di conseguenza le valutano poco...
 
301156
301156 Inviato: 16 Apr 2006 2:27
 

RSTommy ha scritto:
Secondo me dato che le bicilindriche vanno un attimino di meno dei quattro cilindro in linea, nessuno le vuole comprare..., e di conseguenza le valutano poco...


questo è tutto da dimostrare icon_evil.gif
 
301178
301178 Inviato: 16 Apr 2006 2:53
 

Non credo sia come dici tu tommy........secondo me va secondo la commercibilità della moto RSV pur essendo STUPENDA non cel'hanno in molti quindi la valutano poco moto invece come r6,cbr e suzuky valgono di più perchè cel'ha più gente!!chiaro il concetto ?.......................ho forse detto una cavolata? icon_lol.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
301214
301214 Inviato: 16 Apr 2006 9:23
 

Purtroppo la realtà è questa: i nostri motociclisti nostrani, se una moto non ha dichiarati 100000 cv, non la guardano neanche. L'attuale panorama motociclistico è abbastanza deludente. Se non hai la moto di Rossi sei un pezzante... Se non hai la 600 da 18000giri sei un pistola.... se non hai la ZXCBRR1234 appena presentata vali meno di zero...
In questo contesto, TUTTI gli usati vengono deprezzati in maniera considerevole.. Andate a vedere quanto si vende un GSX-R usato del 2005... o una R6 del 2005... O un GSX-R sempre dell'anno scorso... e già che ci siete vedete se un concessionario Kawa ha da vendervi un ZX-10 model '05 e vedete che prezzi di realizzo vi tirano fuori...
Certo, aprilia in questo contesto perde qualcosina più delle altre, ma roba da poco, il problema siamo noi clienti pecore non le moto...
bull
 
301218
301218 Inviato: 16 Apr 2006 9:29
 

bull ha scritto:
Purtroppo la realtà è questa: i nostri motociclisti nostrani, se una moto non ha dichiarati 100000 cv, non la guardano neanche. L'attuale panorama motociclistico è abbastanza deludente. Se non hai la moto di Rossi sei un pezzante... Se non hai la 600 da 18000giri sei un pistola.... se non hai la ZXCBRR1234 appena presentata vali meno di zero...
In questo contesto, TUTTI gli usati vengono deprezzati in maniera considerevole.. Andate a vedere quanto si vende un GSX-R usato del 2005... o una R6 del 2005... O un GSX-R sempre dell'anno scorso... e già che ci siete vedete se un concessionario Kawa ha da vendervi un ZX-10 model '05 e vedete che prezzi di realizzo vi tirano fuori...
Certo, aprilia in questo contesto perde qualcosina più delle altre, ma roba da poco, il problema siamo noi clienti pecore non le moto...
bull


Quotone!!
 
301237
301237 Inviato: 16 Apr 2006 9:56
 

ragazzi, mi sa che state andando un po OT icon_wink.gif
 
301323
301323 Inviato: 16 Apr 2006 11:21
 

bull ha scritto:
Purtroppo la realtà è questa: i nostri motociclisti nostrani, se una moto non ha dichiarati 100000 cv, non la guardano neanche. L'attuale panorama motociclistico è abbastanza deludente. Se non hai la moto di Rossi sei un pezzante... Se non hai la 600 da 18000giri sei un pistola.... se non hai la ZXCBRR1234 appena presentata vali meno di zero...
In questo contesto, TUTTI gli usati vengono deprezzati in maniera considerevole.. Andate a vedere quanto si vende un GSX-R usato del 2005... o una R6 del 2005... O un GSX-R sempre dell'anno scorso... e già che ci siete vedete se un concessionario Kawa ha da vendervi un ZX-10 model '05 e vedete che prezzi di realizzo vi tirano fuori...
Certo, aprilia in questo contesto perde qualcosina più delle altre, ma roba da poco, il problema siamo noi clienti pecore non le moto...
bull


bhè in un certo senso ha ragione.....di aprilia nn se ne vedono tante in giro....anzi dove giro io mai viste.....a parte tutto qualcuno mi sa dire qualcosa su questa moto?? cavalli? velocità massima?manovrabilità ecc.. ecc.. ecc..
 
301545
301545 Inviato: 16 Apr 2006 16:01
 

questo è ciò che ho trovato...


Displacement: 998.00 ccm (60.90 cubic inches)
Engine type: V2
Stroke: 4
Power: 128.00 HP (93.4 kW)) @ 9250 RPM
Torque: 105.00 Nm (10.7 kgf-m or 77.4 ft.lbs) @ 7000 RPM
Cooling system: Liquid
Gearbox: 6-speed
Physical measures
Dry weight: 189.0 kg (416.7 pounds)
Seat height: 825 mm (32.5 inches) If adjustable, lowest setting.
Wheelbase: 1,415 mm (55.7 inches)
Chassis and dimensions
Front brakes: Dual disc
Rear brakes: Single disc
Speed and acceleration
Top speed: 270.0 km/h (167.8 mph)
Power/weight ratio: 0.6772 HP/kg
Other specifications
Fuel capacity: 21.00 litres (5.55 gallons)
Color options: Black/red, blue

sulle riviste ho da sempre letto che è una moto molto maneggievole, incollata all'asfalto e divertentisima.... tempo fa però un utente aveva sollevato dei dubbi circa un problema telaistico, ovvero diceva che si poteva verificare l rottura del canotto di sterzo repentinamente e senza un motivo apparente...
 
301663
301663 Inviato: 16 Apr 2006 18:35
 

andreaspr ha scritto:
tempo fa però un utente aveva sollevato dei dubbi circa un problema telaistico, ovvero diceva che si poteva verificare l rottura del canotto di sterzo repentinamente e senza un motivo apparente...


io ho avuto l'rsv per un po e ho seguito il mondo Aprilia però di cose del genere non ne ho mai viste ne sentite.

per quanto riguarda l'RSV del 2000

pot. max : 117 cv
vel. max : 273 km/h
 
301711
301711 Inviato: 16 Apr 2006 19:27
 

te lo giuro simon, ho provato a guardare nei vecchi post più recenti, cmq non ricordo chi fosse stato ma era in un topic relativo alla rsv1000 my06, alla fine era scivolato ot e si parlava delle passate rsv e ricordo bene un intervento di quell'utente di roma che ha la rsv che diceva che le prime serie di rsv erano come trattori per quanto tremavano... e un utente gli rispose dicendo che non ricordava tremolii strani o eccessivi ma che sapeva ceh le prime serie di rsv erano soggette appunto a questa rottura del telaio e aggiungeva proprio una frase del tipo: "...ci si ritrovava letteralmente con l'avantreno staccato..." sono sicuro di un post simile..... cmq, ero scetticissimo all'epoca e lo sono tutt'ora su un fato simile, quantomeno le avrebbero richiamate tutte... però, per correttezza ho cercato di riportare a memoria tutte le cose che ricordavo dette su questa moto... icon_wink.gif
 
301759
301759 Inviato: 16 Apr 2006 19:53
 

si, il topic mi sembra di ricordarlo.
i miei dubbi erano piuttosto riferiti al fatto stesso.

magari un episodio potrebbe essere anche successo (lavoro nel settore metalmeccanico e so che spesso i materiali sono tutt'altro che perfetti), però da qui a dire che le prime serie erano soggette a rottura del telaio mi sembra eccessivo.
ogni tanto capita sui forum il fenomeno che comincia a sparare a zero creando un'inutile allarmismo. icon_wink.gif
 
301783
301783 Inviato: 16 Apr 2006 20:13
 

sono perfettamente d'accordo con te, pure io pensai ad un difetto del materiale e ad un caso isolato... più che altro perchè se questo fenomeno fosse vero le avrebbero ritirate in quantità per un richiamo... direi che nel 100% dei casi la rottura totale del canotto di sterzo equivale ad una caduta. e sopra ai 30km/h un fatto simile rishcia davvero di ammazzarti...
 
301983
301983 Inviato: 16 Apr 2006 22:31
 

anke la prima R1 aveva questo "diffettuccio"!mi ricordo di uno ke è volato a 250 orari per il distaccamento della forcella!e ci fu una campagna di richiamo...azz però... icon_eek.gif
 
302010
302010 Inviato: 16 Apr 2006 22:54
 

Io l'ho provata la pima r1... ( fa paura icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif !!!) ti da tutti i cavalli che ha di botto e non riesci a controllarla come si dovrebbe......
 
302143
302143 Inviato: 17 Apr 2006 8:42
 

Posso permettermi una parolalccia???
Non diciamo puttanate, che certe cose poi la gente le legge e si fà idee assurde, mettendo in giro leggende metropolitane. Ovviamente non parlo di Andrea che riporta il ricordo di una afferazione fatta da altri, ma parlo di chi all'epoca ha sostenuto questa cosa. Stiamo parlando di cose gravi e come tali vanno dette e supportate. Ti resta il telaio in mano col cannotto strappato? bene, voglio sapere dove hai portato la moto e cosa ha detto Aprilia per mezzo del suo ispettore. Non è giusto sentire solo la campana del cliente, imho. Tanto per dare un'idea della casa di cui stiamo parlando, è attualmente partita una campagna di richiamo che comprende la produzione di alcune tuono, per la sostituzione della catena di trasmissione. Le moto interessate sono prodotte anche nel 2004 e la casa sostituisce le catene anche se la moto è fuori garanzia o se la catena ha percorso più km(oltre 15-2000) di quelli che ne percorre normalmente una nuova, come dire che chi ha una catena prossima alla sostituzione e viene richiamato risparmia oltre 150euri di materiale d'usura. In più, se la trasmissione finale ha percorso troppi km, per non fare un lavoro inutile, i conce sono autorizzati a cambiare anche pignone e corona.. Questo è aprilia. E voi credete veramente che se ci fosse stato un problema di gravità tale come un telaio che si crepa, aprilia non si sarebbe mossa di corsa?? Oltre tutto ricordatevi che un telaio che si crepa viene ricondotto alla ditta che li produce(di solito la Benelli meccanica) che quindi se ha un difetto di produzione si accolla tutte le spese.. cioè ad aprilia, oltre la figuraccia, non costa nulla...
Chiedo scusa per il lungo OT, ma certe castronerie danno adito a false leggende metropolitane che certo non aiutano la diffusione di una moto fantastica come la RSV...
Tornando alla RSV'00 del ns amico, la moto è davvero ottima, anche se un pò vecchiotta... Molto meglio sarebbe stata la versione '01 che ha beneficiato di diversi aggiornamenti sia motoristici che telaistici che di design, cmq la '00 ha di media 123cv albero che le consentono di spuntare velocità prossime ai 270km/h anche grazie ad una aereodinamica da riferimento. La dote migliore di tutte le RSV è la trazione in uscita di curva e la grandissima sincerità di comportamento in piega. Altra chicca che noi con RSV avevamo già di serie su tutte le 1000, a partire dal '98, è la frizione con antisaltellamento.... Gli altri sono arrivati 5-6 anni dopo... Come vibrazioni, se la moto è apposto, siamo sotto a Ducati, anche grazie al secondo albero antivbrazioni che elimina quasi totalmente le vibrazioni di secondo ordine...
Che altro dirti... ci sarebbe da parlare per ore... Buon divertimento con la RSV..
bull
 
302218
302218 Inviato: 17 Apr 2006 9:55
 

sono felice di notare come anche Bull sia della mia stessa idea. icon_wink.gif

quando c'è stato qualcosa che non andava sono stato il primo a parlare male di Aprilia e litigare con il concessionario (storia dei dischi ovalizzati su RSV, capitata a parecchi utenti), però fare accuse del genere senza provare veramente il fatto non ha senso.

a favore di Aprilia negli ultimi tempi, oltre al richiamo per la catena della tuono c'è anche il richiamo per la sostituzione del forcellone su RSV.
 
302345
302345 Inviato: 17 Apr 2006 11:19
 

come non dare ragione a bull, del richiamo del forcellone sapevo anche io, ma probabilmente proprio perchè ce ne avevi già parlato te simon, ad ogni modo forse ho fatto male io a riportare quella informazione perchè ero io il primo scettico su quel fatto del telaio ma mentre scrivevo quel post mi era tornato in mente e mi era parso giuso scriverlo, però in effetti non avrei dovuto... icon_cry.gif
 
302621
302621 Inviato: 17 Apr 2006 14:29
 

grazie ragazzi x queste informazioni.........ultima cosa:qualcuno sa dirmi cosa vuol dire la scritta service sotto la lettura della temperatura???
 
302637
302637 Inviato: 17 Apr 2006 14:38
 

se non erro dovrebbe indicare che devi fare il tagliando, credo che i meccanici abbiano un atrezzo per far sparire la scritto dopo aver tagliandato la moto... ma la rsv ha questo strumento?? non sapevo indicasse questa cosa... icon_confused.gif
 
302746
302746 Inviato: 17 Apr 2006 16:24
 

come ha detto andrea la scritta SERVICE indica che la moto ha raggiunto il kilometraggio prefissato per il tagliando.
per eliminarla non è necessario andare dal meccanico, c'è scritto anche sul libretto di uso e manutenzione come toglierla.
 
302780
302780 Inviato: 17 Apr 2006 17:34
 

ho capito.....adesso glie lo dico!!!! grazie icon_wink.gif
 
303270
303270 Inviato: 17 Apr 2006 23:38
 

Io ne ho provata una di recente e ne sono rimasto favorevolmente impressionato come motore.

Si impenna come se fosse un cavallo imbizzarrito.

Il problema (secondo me) è che la posizione dei semimanubri è troppo scomoda.

Inoltre le Aprilia ogni tanto prensentano problemi all'ingranaggio della ruota libera dell'avviamento.

Cosa che costa un po' di soldi per la sostituzione e ti lascia volentieri a piedi.

Per il resto sono motori solidi, anzi tra i bicilindrici in circolazione è il più robusto.
 
303431
303431 Inviato: 18 Apr 2006 7:20
 

anche io avevo sentito della questione della ruota libera... ma è un problema che si presenta così repetinamente senza possibilità di prevenirlo?? a quanto si aggira la spesa per sistemarlo??
 
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