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Ciclistica Yzf-R125...Pareri e impressioni
8538615
8538615 Inviato: 22 Set 2009 23:03
 

*** ot rimossi by skyline81 ***

per parlare degli pneumatici esiste l'apposito subforum.
grazie
 
10908485
10908485 Inviato: 8 Nov 2010 21:14
Oggetto: Ciclistica Yzf-R125... Pareri e impressioni
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti .... premetto che non intendo offendere nessuno ... ma io sono intenzionato a comprare la yamaha yzf 125 .. ma ho guardato la scheda tecnica e ha una ciclistica non molto incoraggiante ... le forcelle sono sottilissime, i freni peggiori rispetto alle avversarie (GPR).
Vale la pensa spendere 4000 e passa euro per questa moto ... so che il motore è affidabile così come la strumentazione ... ma voi come vi trovate?
le forcelle vi danno problemi? e i freni?
avete mai riscontrato problemi al motore (es iniezione?)
è una moto affidabile?
 
10908707
10908707 Inviato: 8 Nov 2010 21:40
 

un 125 4t poco spinto e' affidabilissimo, non lo fondi neanche apposta, almeno che tu non modifici le camme eccecc, comunque per una potenza bassa in quel modo non credo sia una ciclistica balorda
 
10908778
10908778 Inviato: 8 Nov 2010 21:51
 

Innanzitutto non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. A me non ha mai dato problemi e ha da poco superato i 34mila km, sempre stata perfetta nonostante l'ho spremuta parecchio. La ciclistica non è ridicola, però si poteva fare di meglio. I freni alla fine non sono male, di sicuro ce ne sono di migliori. Il mono dietro è un pò rigido ma va bene. La forcella invece è deludente in quanto affonda troppo, ma si può sempre migliorare cambiando l'olio, oppure alcuni hanno riscontrato notevoli miglioramenti "sfilandola" icon_wink.gif
 
10911721
10911721 Inviato: 9 Nov 2010 15:11
 

I freni frenano distintamente.. certo non è un flottante da 320mm, a 4pistoncini.. ma per essere quello che è.. ha un ottimo mordente.. la forcella avanti.. a me non ha mai dato problemi.. nemmeno dei piegoni ad alta velocità.. nelle staccate va benissimo.. risponde sempre bene.. il mono dietro e bello rigido.. e per il resto.. ce solo tanta tanta passione ^^
 
10914486
10914486 Inviato: 9 Nov 2010 21:33
 

renditi conto che questa per quanto si voglia è una moto di passaggio la si tiene 2 anni e poi è una moto per imparare ( e le mie ossa ti posso dire quanto hanno imparato ehe) spremerla come una cagiva mito EV con forcella marzocchi, ammo di sterzo ohlins e metzeler m3 è sprecato per uno che va in moto per la prima volta, questo moto la si deve godere per quello che è pregi e difetti (anche se io di difetti non ne ho riscontrati, e sono un tipo esignte, mio padre ha l'r6 2009 quindi so com'è una moto mooolto sportiva) poi ognuno la sceglie per quello che è e ti posso assicurare che la nostra moto ha gli steli da 33 e sono piu che sufficienti che ci faresti con un diametro di 41??
 
10914550
10914550 Inviato: 9 Nov 2010 21:41
 

Ma comunque questo non vuol dire che si potrebbe avere una ciclistica migliore. Con delle forcelle migliori, non dico più grandi, ma solo più rigide si avrebbe un notevole miglioramento per un uso più sportivo. Da originale affondano troppo e nella guida sportiva diventano pericolose.
 
10914751
10914751 Inviato: 9 Nov 2010 22:04
 

ma quindi non andrebbe bene se decidessi di tenerla x più tempo?
 
10914793
10914793 Inviato: 9 Nov 2010 22:08
 

Non capisco cosa vuoi dire eusa_think.gif Se fino ad adesso ti sei trovato bene e conti di tenerla ancora per un pò (anche io non so se la cambio passando al 600) non capisco perchè non dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
10914823
10914823 Inviato: 9 Nov 2010 22:11
Oggetto: Re: yamaha yzf r125 ... ciclistica ridicola?
 

Alexander_XD ha scritto:
ciao a tutti .... premetto ke non intendo offendere nessuno ... ma io sn intenzionato a comprare la yamaha yzf 125 .. ma ho guardato la scheda tecnica e ha una ciclistica non molto incoraggiante ... le forcelle sono sottilissime, i freni peggiori rispetto alle avversarie (GPR).
Vale la pensa spendere 4000 e passa euro x qst moto ... so ke il motore è affidabile così come la strumentazione ... ma voi come vi trovate?
le forcelle vi danno problemi? e i freni?
avete mai riscontrato problemi al motore (es iniezione?)
è una moto affidabile?


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

i freni della gpr fanno tanta scena perchè c'è la pinza ad attacco radiale, ma non è sinonimo di buona frenata

la r125 ha una ciclistica di tutto rispettoper e prestazioni che ha,il motore è affidabilissimo e l'iniezione non da problemi di alcun genere
 
10914886
10914886 Inviato: 9 Nov 2010 22:19
 

bah io me la tengo 4 anni e 60mila km XD

vittò credimi la forcella a te e tutta piegata con 34mila percorsi.. pretendi ancora faccia ancora il suo buon lavoro?? XD prova la mia di forca e vedi 0509_up.gif icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
10914926
10914926 Inviato: 9 Nov 2010 22:23
 

Fin dall'inizio ho avuto questo problema, e non per via che è storta, anche perchè era storta di qualche mm e l'ho fatta mettere a posto, per il fatto che sbacchetta è l'equilibratura della gomma che dopo un pò "perde", infatti a gomme nuove è perfetta. Ho provato anche la versione 2010 di Eros, sempre solite forcelle ad "acqua" icon_wink.gif
 
10915128
10915128 Inviato: 9 Nov 2010 22:46
 

Purtroppo la forcella affonda veramente un po troppo, specialmente in discesa sullo stretto (ma stretto stretto), dove serve reattività, bisogna guidare un po più "soft" di quanto si sia portati a fare in condizioni normali e se si cerca di alzare il ritmo limita un po.
Tuttavia non è una cosa di cui preoccuparsi, anche con una guida "veloce" la forcella continua a lavorare bene.
 
10917767
10917767 Inviato: 10 Nov 2010 15:34
 

Oltre alla forcella troppo sottile, ha qualche altro difetto questa moto?
 
10919560
10919560 Inviato: 10 Nov 2010 20:21
 

Ma devi capire che non è la larghezza che conta ( icon_asd.gif)ma la sostanza! Anche se magari di diametro sono piccole rispetto ad altre 125, bisogna vedere la sostanza. Cambiando olio c'è una differenza immane!icon_wink.gif
 
10920499
10920499 Inviato: 10 Nov 2010 21:53
 

ok ma dato ke le strade da me sn molto rovinate con dossi e buche ... nn c'è la possibilità ke le forcelle si pieghino leggermente prendendo qst ad alte velocità????
 
10920511
10920511 Inviato: 10 Nov 2010 21:54
 

Questi giovani d'oggi non fanno altro che pensare alle dimensioni. 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10920681
10920681 Inviato: 10 Nov 2010 22:08
 

thetruth92 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Rispondendo, non usare il linguaggio sms in quanto vietato dal regolamento. Per le buche, va bene che non sono delle grandi forcelle, ma non sono nemmeno di cartapesta! Non si storgono mica per così poco icon_wink.gif
 
10922396
10922396 Inviato: 11 Nov 2010 9:40
 

l'olio potrebbe farle peggiorare. Affondano meno rapidamente ma ritorna anche più lentamente icon_wink.gif

Io le sfilerei 7 mm e le spessorerei di 2 o 3 cm in modo da aumentare il precarico.
 
10923565
10923565 Inviato: 11 Nov 2010 14:37
 

Icarus ha perfettamente ragione, per questo lavorare la forcella bisogna farlo fare a chi ha le competenze. Infatti a me, oltre cambiare olio, hanno anche modificato la quantità d'aria in modo da migliorare il ritorno icon_wink.gif
 
10925987
10925987 Inviato: 11 Nov 2010 21:22
 

Alexander_XD ha scritto:
ok ma dato ke le strade da me sn molto rovinate con dossi e buche ... nn c'è la possibilità ke le forcelle si pieghino leggermente prendendo qst ad alte velocità????




no,non ha senso quello che dici...anzi,essendo piu' morbide di una forcella piu' sportiva,assorbono meglio le buche perchè copiano meglio le asperità dell'asfalto...
secondo me,la r ha una ciclistica piu' che sufficiente,forse le forcelline sono poco appaganti esteticamente,ma svolgono bene il proprio lavoro...
non la paragonare a una mito o a un rs,quelle sono moto con ciclistica ultra-raffinata,che a me fanno davvero ridere,perchè le ritengo soltanto uno spreco di soldi,per un uso stradale...e poi,che diamine ci fai su un 125 con una ciclistica e un telaio che montano anche su motori piu' grandi e potenti? risposta:meno di niente,è soltanto per far fare il figo ai ragazzini di 16 anni...
meglio una moto onesta e tranquilla come l'r! il tutto imho 0509_up.gif
 
10926254
10926254 Inviato: 11 Nov 2010 21:49
 

Io non so se hai provato la R125 o se ne sei stato possessore, ma credo che se lo fossi cambieresti opinione. Ti assicuro che per una guida tranquilla vado bene, ma appena si inizia a spingere deludono. Poi la forcella di rs o mito non sono affatto esagerate, anzi sono ottime e dato che sono moto che una volta sviluppavano 34cv è giusto che la ciclistica sia adeguata icon_wink.gif
 
10926541
10926541 Inviato: 11 Nov 2010 22:13
 

Alexander_XD ha scritto:
Oltre alla forcella troppo sottile, ha qualche altro difetto questa moto?

Si: prezzo altino e potenza bassa (poco meno di 12cv alla ruota).
I pro sono l'affidabilità ed i costi di gestione.

Comprando una moto come questa, avrai la possibilità di venderla a 18 anni e goderti il salto ad una, esempio, Ninja 250. Dal mio punto di vista è molto buono, dato che a 18 anni chi viene dal 125 serio si trova spiazzato e spesso vi resta fino ai 20.. anche se questo non è un male, sia chiaro: non è mica obbligatorio aumentare la cilindrata con gli anni.. un 600 non è per forza di cose migliore di un 125. Detto questo, avresti modo di goderti più passaggi e potenze diverse. Però non ci hai ancora detto da che moto/scooter vieni e sopratutto cosa "vuoi" dalla moto. Se hai il mito del due tempi e delle 125 dure&pure, belle, veloci, allora punta ad una RS/Mito usata. Se cerchi un mezzo temporaneo che non dia problemi vai di Gpr o R-125. Anche qui valuta l'usato, perchè spendere quei bei soldi per moto del genere non è saggio. Imho.

Lampsss.. sss!!
 
10926890
10926890 Inviato: 11 Nov 2010 22:41
 

viktorider92 ha scritto:
Io non so se hai provato la R125 o se ne sei stato possessore, ma credo che se lo fossi cambieresti opinione. Ti assicuro che per una guida tranquilla vado bene, ma appena si inizia a spingere deludono. Poi la forcella di rs o mito non sono affatto esagerate, anzi sono ottime e dato che sono moto che una volta sviluppavano 34cv è giusto che la ciclistica sia adeguata icon_wink.gif



no non l'ho mai provata,ma penso che la concezione della ciclistica sia simile a quella della mia moto,con le rispettive differenze dovute alla cubatura maggiore e al maggior peso:ciclistica non ultra-raffinata,forcella un pò morbida,ma onestissima e piu' che sufficiente su strada...poi basta poco per migliorare notevolmente le quote ciclistiche:gomme(fondamentali),e per la forcella un semplice kit molle-olio(poco piu' di 100 euro),così da avere una moto piu' che onesta...
per me le mito e le rs sono ultra-sovradimensionate...
 
10929685
10929685 Inviato: 12 Nov 2010 14:34
 

premetto che non voglio offendere nessuno eh, però per 4000 euro potresti prendere una mito/rs 2t o ancor meglio un buon usato(sempre 2t) almeno a 16 anni ti ci diverti come i deve.
io ho una mito e ho provato un r125...bhe che dire, quest'ultima è praticamente un giocattolo, sia come motore(non spinge un cact) sia come ciclistica..
la ciclistica è adeguata alla potenza(scarsa) e quindi nulla di che,a mio avviso il prezzo da nuovo di questa moto è spropositato in relazione alla reale potenzialità e all'avanzamento tecnologico che è praticamente nullo..presa usata può avere un suo perchè, presa nuova mi sembra una follia icon_smile.gif ti parlo di rapporto qualità prezzo eh
 
10929695
10929695 Inviato: 12 Nov 2010 14:36
 

sandronumber10 ha scritto:



no non l'ho mai provata,ma penso che la concezione della ciclistica sia simile a quella della mia moto,con le rispettive differenze dovute alla cubatura maggiore e al maggior peso:ciclistica non ultra-raffinata,forcella un pò morbida,ma onestissima e piu' che sufficiente su strada...poi basta poco per migliorare notevolmente le quote ciclistiche:gomme(fondamentali),e per la forcella un semplice kit molle-olio(poco piu' di 100 euro),così da avere una moto piu' che onesta...
per me le mito e le rs sono ultra-sovradimensionate...


sisi, ma ti assicuro che la "dotazione" standard va in crisi e devi metterci mani anche li, basta avere manico icon_wink.gif tralasciando che se vuoi ci monti un 610 monocilindrico sulla mito e ti ci fai un supermono 0509_doppio_ok.gif
 
10929700
10929700 Inviato: 12 Nov 2010 14:38
 

skiddolo ha scritto:
premetto che non voglio offendere nessuno eh, però per 4000 euro potresti prendere una mito/rs 2t o ancor meglio un buon usato(sempre 2t) almeno a 16 anni ti ci diverti come i deve.
io ho una mito e ho provato un r125...bhe che dire, quest'ultima è praticamente un giocattolo, sia come motore(non spinge un cact) sia come ciclistica..
la ciclistica è adeguata alla potenza(scarsa) e quindi nulla di che,a mio avviso il prezzo da nuovo di questa moto è spropositato in relazione alla reale potenzialità e all'avanzamento tecnologico che è praticamente nullo..presa usata può avere un suo perchè, presa nuova mi sembra una follia icon_smile.gif ti parlo di rapporto qualità prezzo eh



forse se fosse costata 500 euro in meno,il prezzo della yamaha sarebbe stato giusto...però è pur vero che si pagano anche le rifiniture,le plastiche,i dettagli...e in questo la r è davvero ben fatta,secondo me almeno quanto le italiane...
se poi parliamo di rapporto qualità prezzo,anche un rs è spropositata... 0509_up.gif
 
10929740
10929740 Inviato: 12 Nov 2010 14:45
 

sandronumber10 ha scritto:



forse se fosse costata 500 euro in meno,il prezzo della yamaha sarebbe stato giusto...però è pur vero che si pagano anche le rifiniture,le plastiche,i dettagli...e in questo la r è davvero ben fatta,secondo me almeno quanto le italiane...
se poi parliamo di rapporto qualità prezzo,anche un rs è spropositata... 0509_up.gif


soggettivamente parlando, il progettista aveva bevuto, non so se l'hai mai vista dal vivo, ma il serbatoio è mostruosamente sproporzionato rispetto alla moto, è gigante, sembra una gobba..rispetto alle concorrenti secondo me, esteticamente ha toppato alla grande

anche mito e rs hanno prezzi alti, ma quanto meno puoi dire di avere qualche cavalluccio sotto icon_razz.gif
 
10929765
10929765 Inviato: 12 Nov 2010 14:49
 

skiddolo ha scritto:


soggettivamente parlando, il progettista aveva bevuto, non so se l'hai mai vista dal vivo, ma il serbatoio è mostruosamente sproporzionato rispetto alla moto, è gigante, sembra una gobba..rispetto alle concorrenti secondo me, esteticamente ha toppato alla grande

anche mito e rs hanno prezzi alti, ma quanto meno puoi dire di avere qualche cavalluccio sotto icon_razz.gif



esteticamente è soggettivo,io la trovo bellissima...

rs e mito hanno qualche cavalluccio in piu' se vai fuori dalla legge...ormai il futuro è 4 tempi anche per i 125,guarda la nuova rs 4 125...ciclistica inferiore a quella del 2 tempi,ma ottima comunque! secondo me la ciclistica dell'r può essere un pò inferiore a quella della nuova rs 4,ma comunque buona!
 
10929784
10929784 Inviato: 12 Nov 2010 14:52
 

sandronumber10 ha scritto:



esteticamente è soggettivo,io la trovo bellissima...

rs e mito hanno qualche cavalluccio in piu' se vai fuori dalla legge...ormai il futuro è 4 tempi anche per i 125,guarda la nuova rs 4 125...ciclistica inferiore a quella del 2 tempi,ma ottima comunque! secondo me la ciclistica dell'r può essere un pò inferiore a quella della nuova rs 4,ma comunque buona!


sisi, il futuro purtropo è 4t, ma il futuro lo lascio ai poveretti che non avranno possibilità di scelta, ho sempre trovato abbastanza assurdo il passaggio da 125 4t a 600..c'è troppo divario..un 125 2t gia ha una coppia piu briosa
 
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