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Ciclistica Yzf-R125...Pareri e impressioni
8369013
8369013 Inviato: 28 Ago 2009 10:33
 

alogeno ha scritto:
mi riferivo al freno spugnoso icon_wink.gif

raga , io vengo da un tm 2t tutte tremolante con una ciclistica csì di qualità che ogni aperta mi si dissaldava un pezzo di telaio (giuro icon_eek.gif ) , per me la R è un treno sui binari e i freni , beh non potevo chiedere di meglio , questo è il pregio di non avere troppe pretese da una moto , se non ci si aspetta niente dalla propria moto questa non vi deluderà mai icon_wink.gif
dovreste essere voi a rimediare al freno spugnoso usando non uno ma 2 dita per frenare , con 1 si ha poco controllo con tutte troppa potenza e si inchioda , usatene 2 icon_biggrin.gif

per il resto la ciclistica mi stà dando molte soddisfazioni in questi giorni icon_twisted.gif


ti quoto alò 0509_up.gif
 
8369047
8369047 Inviato: 28 Ago 2009 10:36
 

io uso tutte le quattro dita per frenare... icon_asd.gif
 
8369081
8369081 Inviato: 28 Ago 2009 10:40
 

idem icon_asd.gif
 
8369099
8369099 Inviato: 28 Ago 2009 10:42
 

comunque,tornando all'argomento ciclistca,i semimanubri bassi dell'r 125 danno piu' confidenza con l'avantreno?e poi che vantaggi danno?ve lo chiedo avendo io i semimanubri non prorpio così bassi.... icon_asd.gif
 
8369296
8369296 Inviato: 28 Ago 2009 11:03
 

sì sicuramente , anche la posizione è molto più "possessiva" rispetto a un enduro , cioè , riesco a sentire tutta la moto , perche scarico peso anche sulle braccia , posso decidere l'impostazione di una curva al millimetro icon_cool.gif icon_asd.gif
 
8369305
8369305 Inviato: 28 Ago 2009 11:04
 

ho quasi la tentazione di abbassare i miei semimanubri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8370482
8370482 Inviato: 28 Ago 2009 13:17
 

abbassali abbassali icon_mrgreen.gif fidati che anche se li abbassi anche di poco le sensazioni cambiano molto 0509_up.gif
 
8370593
8370593 Inviato: 28 Ago 2009 13:33
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
lo farei anche subito,se non costassero quasi 300 euro! eusa_wall.gif
 
8370629
8370629 Inviato: 28 Ago 2009 13:38
 

vermante t.t. intendeva sfilare le forcelle icon_wink.gif
 
8370739
8370739 Inviato: 28 Ago 2009 13:50
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

si infatti eusa_doh.gif icon_asd.gif
 
8372687
8372687 Inviato: 28 Ago 2009 18:28
 

cioè?guardate che per abbassarli li devi cambiare...da qaunto ne so io... icon_xd_2.gif
 
8378067
8378067 Inviato: 29 Ago 2009 19:42
 

per voi, e soltanto per voi oggi mi sono messo d'impegno a cercare i difetti della mia moto per 180km icon_asd.gif

allora:
  • il freno posteriore non frena una s**a icon_asd.gif

  • la forcella affonda e penalizza nelle staccate al limite, consiglio di indurire... o anche staccare pochi metri prima non è la fine del mondo.

  • il freno anteriore è un po spugnoso e va strizzato per bene per sentire la sua vera potenza (alcuni l'hanno scoperto a proprie spese ndr).

  • nelle staccate "allegre", scalando, il posteriore tende ad andarsene per i fatti suoi se si tiene il culo troppo in avanti e l'asfalto non è buono...


è una conferma di quanto detto prima... indurendo le forcelle si risolverebbe qualche problema


è tutto 0510_saluto.gif
 
8378392
8378392 Inviato: 29 Ago 2009 21:05
 

sai che difetti , per me sono pregi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8378478
8378478 Inviato: 29 Ago 2009 21:35
 

oddio,il fatto della forcella che affonda non è una buona cosa,così come sulla kawa 250...
 
8405400
8405400 Inviato: 2 Set 2009 19:19
 

A mio avviso la forcella morbida è una buona cosa per tutti coloro che ne fanno un uso "cittadino" della moto visto che riesce a questo modo a digerire meglio le asperità delle strade che sempre più spesso assomigliano a veri e propri campi di battaglia, lo svantaggio dunque lo vedo in un uso sportivo della stessa.
 
8405559
8405559 Inviato: 2 Set 2009 19:44
 

si beh, chiaramente ci stiamo riferendo a una guida sportiva.
 
8408378
8408378 Inviato: 3 Set 2009 9:38
 

ragazzi,non so se già conoscete questo video,ma ve lo posto comunque.
Qui è possibile assistere ad un confronto tra yamaha e cagiva Mito;alla fine del video vengono riportati tutti i dati,tra cui anche la distanza e il tempo di frenata!!!
Link a pagina di Youtube.com
ritengo che il video sia ottimo per rendersi conto di come frenano le altre 125 sportive!!
 
8409278
8409278 Inviato: 3 Set 2009 11:19
 

già visto mille volte... comunque è ovvio che la Cagiva Mito o l'Aprilia RS abbiano una ciclistica migliore... telaio, gomme, freni e sospensioni sono fati per sopportare i 30cv che hanno da ripotenziate... la ciclistica dell'errina per me va bene...
 
8432058
8432058 Inviato: 6 Set 2009 20:29
 

Posso? Allora, secondo me la ciclistica è davvero "sana".... La moto non è certo un fulmine di reattività e tende un pò ad allargare le traiettorie, ma a questo abbiamo già trovato rimedio! Non abbiate paura a sfilare la forcella di 6 o 7 mm, l'abbiamo provata in tanti e tutti ci siamo trovati molto meglio! La frenata anteriore non è prontissima ma è abbastanza potente. La spugnosità è indice di olio invecchiato o spurgo da fare o rifare, credetemi che non è normale. La forcella non è affatto troppo morbida per l'uso sportivo stradale, attenzione a tenere il "culo" a centro sella sempre e ancora più indietro in frenata, d'altronde su una 125 per andar forte bisogna mollarli presto i freni e questo riesce benissimo anche durante l'inserimento!!! STABILITA' TOTALE!

Cercatevi un bel kartodromo e dategli il gas!!!! icon_twisted.gif
 
8432138
8432138 Inviato: 6 Set 2009 20:43
 

guardando i dati alla fine del video,la yamaha è molto superiore rispetto alla mito da 15 cavalli! ha migliore frenata e accelerazione...strano!forse è per colpa del 2 tempi,che gira solo ad alti regimi...ma la frenata?
 
8433293
8433293 Inviato: 7 Set 2009 1:08
 

mah... secondo me quel video è un po "tarocco".
 
8433820
8433820 Inviato: 7 Set 2009 9:20
 

mi sa che li hanno fatti male sti dati...dicono anche che ''la mito ha una ciclistica nettamente migliore per sopportare i 30 cavalli del full power'',e poi viene fuori che la versione da 15 cav frena meno dell'r 125.... eusa_think.gif
 
8433867
8433867 Inviato: 7 Set 2009 9:25
 

**** nota ****

cerchiamo di restare in tema grazie ed evitiamo cortesemente comparative con altre moto.
buon proseguimento di discussione.

0510_saluto.gif
 
8435067
8435067 Inviato: 7 Set 2009 11:53
 

sandronumber10 ha scritto:
mi sa che li hanno fatti male sti dati...dicono anche che ''la mito ha una ciclistica nettamente migliore per sopportare i 30 cavalli del full power'',e poi viene fuori che la versione da 15 cav frena meno dell'r 125.... eusa_think.gif


Lo spazio di frenata NON è per niente un buon indice della bontà dei freni nella guida sportiva..... eusa_whistle.gif
 
8435131
8435131 Inviato: 7 Set 2009 11:59
 

e quale è un buon indice allora?
 
8435582
8435582 Inviato: 7 Set 2009 12:46
 

probabilmente bisognerebbe fare una valutazione generale , spazio frenata , spugnosità ecc. eusa_think.gif
 
8435712
8435712 Inviato: 7 Set 2009 12:59
 

alogeno ha scritto:
probabilmente bisognerebbe fare una valutazione generale , spazio frenata , spugnosità ecc. eusa_think.gif


Si.... sopratutto occorre valutare prontezza, modulabilità, potenza e RESISTENZA AL FADING! Considerate che spesso freni da pista non raggiungono nemmeno la temperatura ideale se non ripetutamente sollecitati. Inoltre in pista non bisogna fermarsi ed è possibilissimo, anzi molto probabile, che freni più evoluti diano decelerazioni intermedie più efficaci anche in presenza di spazi di arresto lievemente superiori! icon_wink.gif

La R ha freni decisamente stradali, non è un difetto ma un pregio per il tipo di moto! 0509_up.gif
 
8435817
8435817 Inviato: 7 Set 2009 13:14
 

tanto mi sà che in pista non ci vado icon_sad.gif
però se trovassi un kartodromo ci farei una capatina icon_twisted.gif

per il resto , a me basta frenare con 2 diti e vado alla grande , non li trovo inadeguati icon_biggrin.gif
 
8435820
8435820 Inviato: 7 Set 2009 13:14
 

3emezzo ha scritto:

La R ha freni decisamente stradali, non è un difetto ma un pregio per il tipo di moto! 0509_up.gif

già sopratutto per l uso prettamente stradale invece che pistaiolo(un po meno)sono convenienti 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8438083
8438083 Inviato: 7 Set 2009 17:02
 

ma cavolo per mettere in crisi i freni di una moto devi stare a velocità sostenuta in discesa e frenare di continuo..allora si che perde efficacia la frenata...
certamente i freni delle piccole sportive da pista 2 t saranno piu' resistenti al fading,ma insomma,un 4 tempi ha anche una cosa chiamata freno motore,che per me non è indifferente...

comunque mi sorprende molto che come spazio d'attesto la yamaha vada meglio di un 2 t ciclisticamente migliore! significa che l'rina è davvero una buona motina!
 
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