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Ciclistica Yzf-R125...Pareri e impressioni
14357079
14357079 Inviato: 14 Mag 2013 14:13
 

Chry44, ma come gomme hai una sava mc 50 al posteriore e una bridgestone bt 39 all'anteriore? icon_biggrin.gif
 
14358262
14358262 Inviato: 14 Mag 2013 21:07
 

eeesatto 0509_up.gif
 
14358785
14358785 Inviato: 14 Mag 2013 23:07
 

Chry44 ha scritto:
eeesatto 0509_up.gif


Azzeccato, big up per me 0509_campione.gif
Penso che metterò proprio le sava come prossime gomme, sembrano molto buone e non mi pare proprio siano "cinesi" come ho letto, anzi risultano del tutto europee
 
14361390
14361390 Inviato: 15 Mag 2013 20:18
 

sisi vanno benone in pista.. in strada proprio no.. o meglio in estate vanno bene.. in inverno le sconsiglio.. con la pioggia sono ottime per strusciare le carene icon_asd.gif
 
14361412
14361412 Inviato: 15 Mag 2013 20:25
 

Chry44 ha scritto:
sisi vanno benone in pista.. in strada proprio no.. o meglio in estate vanno bene.. in inverno le sconsiglio.. con la pioggia sono ottime per strusciare le carene icon_asd.gif


Vabbe' io la uso anche d'inverno ma tanto se piove la lascio in garage al riparo, a me basta che durino abbastanza, che tengano bene all'asciutto di giorno e di notte. Sulla durata mi sai dare dei dati per farmi un'idea?
 
14363333
14363333 Inviato: 16 Mag 2013 13:40
 

le standard sui 12mila km..

in inverno anche se non piove non vanno bene.. devi andare piano.. non devi assolutamente piegare.. (sotto i 12gradi già ti diventa quasi impossibile scaldarle) sull'umido e come andare sul bagnato..

sembrerà sia una gomma di m***a da come ti scrivo... ma calcola che e una gomma nata per l'uso in pista e poi hanno fatto una versione stradale ma che comunque l'idole pistaiola gli rimane (infatti col freddo vanno maluccio... traversi ogni pochi metri icon_asd.gif ) però d'estate ed in pista icon_twisted.gif
 
14363646
14363646 Inviato: 16 Mag 2013 15:13
 

E la versione stradale piega sempre benissimo? Perché qualche giretto in kartodromo penso andrò a farlo con l'arrivo dell'estate, quindi a me serve una gomma affidabile per la strada (senza pioggia chiaramente), e per pista, purtroppo non mi posso permettere di cambiare di nuovo le gomme per la prossima stagione quindi me le terrei ovviamente con le dovute precauzioni icon_asd.gif
 
14364135
14364135 Inviato: 16 Mag 2013 17:35
 

Allora metti le sava mc-50 mescola soft.. cosi in pista ti diverti un casino.. e in strada lo stesso.. in inverno vai pian pianino.. ma almeno l'estate ti diverti... le paghi 130euro le soft.. entrambe.. durano 8mila km ma hanno più tenuta delle sava mc-50 standard icon_wink.gif

coomunque chiedo ai mod ti spostare quest'ultima discussione nell'apposita sezione pneumatici, dove si parla proprio delle mc-50.. lo farei io ma non ho i permessi eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14365169
14365169 Inviato: 16 Mag 2013 22:40
 

Mamma mia, due gomme a 130euro è davvero buono, spero solo di trovarle dai gommisti che ci sono in zona, vorrei evitare internet.......ora aspettiamo che spostino la discussione icon_asd.gif
 
14366391
14366391 Inviato: 17 Mag 2013 13:24
 

le soft se le trovi dal gommista te le fa pagare una cifra in genere (oltre i 250euro)..

le standard credo 150euro montate...

io per carità comprato gome più volte su internet e son rimasto sempre stra soddisfatto.. gomme fresche e perfette risparmiando icon_wink.gif
 
14367154
14367154 Inviato: 17 Mag 2013 16:49
 

Solo che il gommista mi serve per il montaggio, non vorrei che poi si rifiutasse di montarle, comunque ormai ho deciso prendo le sava, altre gomme sport touring preferisco evitarle
 
14367869
14367869 Inviato: 17 Mag 2013 21:15
 

Rifiutasse? hahahahahahhaha 0509_doppio_ok.gif bellissima questa XD

Seriamente vedi che li paghi eh.. per montarle..

solo un gommista che avevo confidenza mi fece " perchè le hai prese sul web anzicche da me..? " e io gli dissi che le avevo pagate tot.. e lui mi disse ah vabbe si allora sei andato bene.. 0509_up.gif
 
14368004
14368004 Inviato: 17 Mag 2013 22:12
 

Eh ma poi dà anche un po' di fastidio a me, mi vergogno 0509_si_picchiano.gif un po' come se prendessi degli occhiali da un ottico e poi andassi da un altro per dirmi di farmi graduare le lenti
Però in nome del buon risparmio si fa di tutto icon_asd.gif
 
14640402
14640402 Inviato: 16 Set 2013 22:17
Oggetto: Forcelle e ciclistica r125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve, ho sentiro dire che le forelle e la ciclistica in generale non sono ai livelli di altre moto, e ho anche sentito che "sfilando la forcella in avanti o caricando insomma il peso in avanti" ora questo lavoro è utile? È complicato? Che miglioramenti conporta? Se è cosi scomoda in curva esiste un modo per renderla un po' "migliore"?
 
14640485
14640485 Inviato: 16 Set 2013 23:04
 

la ciclistica è adeguata alla moto in se. Siamo sempre lì se vuoi una rs esiste già, la mito pure, sia depo sia full, quindi forcelle migliori, semimanubri più bassi, e via dicendo.
Costi di mantenimento e manutenzione salgono, si paga lo scotto delle prestazioni ma spingi di più. Intervenire sull'r125 è dura. Puoi provare con un olio più denso e vedere come risponde la forca, ma interventi più incisivi non saprei. Cambiare molle, alla fine conviene prendere delle forcelle aftermarket e mettergliele su, ma poi costi, riuscita dell'intervento, affidabilità per un pezzo che non è nato per quell'uso? Lascia stare, o scendi a compromessi, rispetto alle due tempi intendo, e ti godi comunque una gran bella 125, oppure lascia stare e fatti direttamente una mito o cose simili. Tanto per dire tra tzr125 dei tempi d'oro e r125 c'è il giorno e la notte, non solo in termini di prestazioni ma anche di pulizia del motore e tante cose. Una è confinata a un periodo dove le leggi non erano così soffocanti, dove la benzina costava meno, non c'era crisi e giravano più soldi, un mondo dove a 16 anni sfioravi i 170 in strada. L'altra è quella del mondo d'oggi, globalizzato, attento all'inquinamento, altrimenti finiremmo davvero soffocati, attento alla sicurezza su strada e con patenti e leggi più severe. I tempi cambiano.
 
14641078
14641078 Inviato: 17 Set 2013 11:06
 

Si, devi sfilare la forcella.. (c'è un topic a riguardo se non erro..).. non farlo tu se non sei pratico... un meccanico in genere te lo fa gratis se magari ti fai cambiare anche l'olio ecc.. o magari al massimo si prenderà 10euro (ma e un lavoro da 2min al massimo).. la moto diventa più reattiva e senti l'anteriore più tuo (aumenta il feeling).. occhio a non sfilare troppo altrimenti si rischia che lo sterzo tende a chiudersi facilmente.. (1cm va benissimo)... se vuoi migliorie per una guida sportiva... io in pista ci son andato con tutto di serie...(tranne la forcella sfilata di 1cm) e credo che per quelle 3-4 pistate l'anno che uno può farsi... un olio più denso (sae 20w) a un costo misero di 15euro... basta e avanza... si sente che la forcella e più rigida... (anche se ha un ritorno ovviamente più lento..) ma che non compromette in termini pratici la guida..

ps ecco quella misera forcella a lavoro...

immagini visibili ai soli utenti registrati


upload

doppio_lamp.gif
 
14642401
14642401 Inviato: 17 Set 2013 23:02
 

Si puó piegare così tanto? Wow! Ma anche con una r125 qualsuasi quando si ha maestria ci si piega così? O con una qualsiasi vai lungo? Scusate per OT ma è inerte alle forcelle e la ciclistica u.u
 
14642965
14642965 Inviato: 18 Set 2013 11:25
 

a parte che non è cosi tanto.. è l'impressione della foto.. e una moto che nasce per imparare... infatti se vai in pista ti accorgi che ci vorrebbero cerchi diversi per affiancare un altra gommatura.. o basterebbe anche ridurre i pollici del cerchio stesso.. (comprandone sempre altri eh).. le gomme si chiudono facilmente.. ovvio ci voglio gomme buone per andare in pista.. però ti garantisco che la R è solo per imparare ad andare in moto.. di basi te ne da in quantità... infatti quando un giorno passerai a cilindrata maggiore.. anche li dopo 2mila km.. ci vai giu di ginocchio.. senza problemi..

la ciclistica della R regge finche non impari... e te ne accorgerai stesso tu.. nella guida sportiva che senti che c'è qualcosa che non "lavora" come dovrebbe.. e li è il momento di cambiare moto.. 0509_up.gif ( ci ho messo 24.500km e 3 pistate..)
 
14761748
14761748 Inviato: 1 Dic 2013 23:08
Oggetto: Problema strada con yamaha r125 [buche e sconnesioni]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,volevo porvi una domanda...visto che a breve prenderò una yamaha r125,mi è sorto un grandissimo dubbio,visto che vivo a napoli,purtroppo buon 60% delle strade è composta da strade diciamo "antiche" volevo chiedervi se era un problema per la moto,oppure no grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
14762190
14762190 Inviato: 2 Dic 2013 13:44
 

Ci sono milioni di R125 a napoli... vai tranquillo... (ovvio quando la nstrada e dissestata... o ci sono i san pietrini.. (pietre nere una accanto all'altro al posto dell'asfalto..)...vai cauto icon_wink.gif )
 
14762296
14762296 Inviato: 2 Dic 2013 15:39
 

grazie mille! mi hai tolto un grosso dubbio! 0509_doppio_ok.gif
 
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