Leggi il Topic


Ninja 250 R in pista!
8354106
8354106 Inviato: 26 Ago 2009 0:06
Oggetto: Ninja 250 R in pista!
 

ciao ragazzi! oggi sono andato in pista con altri utenti del forum e nel pomeriggio è entrata una ninja 250 r solo pista con questi risultati

icon_arrow.gif Link a pagina di Picasaweb.google.it

direi niente male è?! icon_wink.gif
 
8354395
8354395 Inviato: 26 Ago 2009 1:11
 

c***o che piega!!

mamma mia.. non mi aspettavo che piegasse cosi tanto

sembrerebbe essere una del trofeo ninja

come andava??? aveva prestazioni decenti??



PS: che cacchio di moto è questa???
Link a pagina di Lh5.ggpht.com
 
8355358
8355358 Inviato: 26 Ago 2009 10:58
 

ISOS ha scritto:
come andava??? aveva prestazioni decenti??


allora naturalmente in uscita di curva faceva un po' ridere xchè il motore è quello che è...mentre in inserimentoe in percorrenza era una bomba e infatti mi ha anche infilato un paio di volte in entrambe le fasi della curva!!! e comunque che sia veloce in percorrenza lo si vede anche dall'angolo di piega nella foto che ho messo! nn so se il proprietario abbia modificato la ciclistica, ma qualunque cosa gli abbia fatto, ora regge in modo impressionante! era veramente un piacere vederlo girare!

ISOS ha scritto:
che cacchio di moto è questa???


di moto nere solo pista ci stava solo un cbr 600 rr e un 749. nella mattinata c'era anche un zx6r nero ma mi pare avesse i fari...comunque a occhio e croce punterei sul cbr... eusa_think.gif
 
8356157
8356157 Inviato: 26 Ago 2009 12:39
 

vedendo la foto,mi sembra che abbia le braccia piuttosto piegate...perciò in teoria non dovrebbe aver abbassato i semimanubri,lasciando quelli alti di serie...se ci fosse qualche foto in piu'... icon_neutral.gif
 
8356351
8356351 Inviato: 26 Ago 2009 13:02
 

sicuramente è uno che si allena per la Ninja Cup... fanno anche la 250... comunque non è che sia così impressionante come piega... sicuramente ci ha schiaffato le supercorsa... dietro la Trofeo monta il 150 come l'RS125...

ma che pista è?
 
8356722
8356722 Inviato: 26 Ago 2009 13:47
 

shrubber ha scritto:
comunque non è che sia così impressionante come piega...


a me sinceramente impressiona parecchio xchè stiamo parlando di un 250 4T e che quindi x fare una piega del genere è dovuto entrare a cannone in curva mettendo quasi in crisi la ciclistica del mezzo. tanto di cappello al pilota!

shrubber ha scritto:
ma che pista è?


Circuito Internazionale di Latina "Il Sagittario"
 
8356947
8356947 Inviato: 26 Ago 2009 14:15
 

benso82 ha scritto:
shrubber ha scritto:
comunque non è che sia così impressionante come piega...


a me sinceramente impressiona parecchio xchè stiamo parlando di un 250 4T e che quindi x fare una piega del genere è dovuto entrare a cannone in curva mettendo quasi in crisi la ciclistica del mezzo. tanto di cappello al pilota!

esattamente quello che volevo dire io...
per essere una moto del genere la piega è davvero lodevole!

Citazione:

shrubber ha scritto:
ma che pista è?


Circuito Internazionale di Latina "Il Sagittario"


i prezzi sono anche abbordabili! però forse è un po troppo lontana per me..
e più che altro ho paura di scivolare con quelle gomme di m***a!!
 
8358250
8358250 Inviato: 26 Ago 2009 16:46
 

Quella è sicuramente la moto da trofeo, non si può sbagliare...e i semimanubri sono abbassati di solito, con una 150 al posteriore.
Ma con la ninjetta di serie, si riesce a toccare il ginocchio a terra? A me piacerebbe imparare, ma ho paura di cadere, soprattutto per strada
 
8358647
8358647 Inviato: 26 Ago 2009 17:55
 

benso82 ha scritto:
tanto di cappello al pilota!

Senza dubbio.. eusa_clap.gif

Di certo non è un pivellino!!
 
8361723
8361723 Inviato: 27 Ago 2009 9:06
 

bravissimo!è entrato a cannone sì!da ciò si deduce che ha toccato le forcelle per non farle affondare tanto e ovviamente le sc.ovviamente questi pezzi senza il pilota servono a poco!
 
8363926
8363926 Inviato: 27 Ago 2009 13:52
 

Pamof ha scritto:
Quella è sicuramente la moto da trofeo, non si può sbagliare...e i semimanubri sono abbassati di solito, con una 150 al posteriore.
Ma con la ninjetta di serie, si riesce a toccare il ginocchio a terra? A me piacerebbe imparare, ma ho paura di cadere, soprattutto per strada


per strada non ci provare nemmeno!
innanzitutto l'asfalto o è sporco o è spaccato su tutte le strade d'italia...

e poi disgraziatamente ti attraversa un animale oppure c'è un qualche idiota con la macchina cadi.. e ti fai male...

per andare forte c'è la pista..

se vuoi piegare cosi non so se sia possibile con la ninja di serie, di certo impossibile con le gomme di serie
 
8364979
8364979 Inviato: 27 Ago 2009 15:57
 

Il problema è questo...vorrei imparare in sicurezza, ma non sono ancora così bravo da andare in pista. Fin quando non si consumeranno, terrò le gomme di serie però vorrei comunque imparare. Ho preso la ninjetta per fare esperienza, però se non me lo permette neanche. Voi ci siete riusciti?
 
8365163
8365163 Inviato: 27 Ago 2009 16:25
 

Pamof ha scritto:
Il problema è questo...vorrei imparare in sicurezza, ma non sono ancora così bravo da andare in pista. Fin quando non si consumeranno, terrò le gomme di serie però vorrei comunque imparare. Ho preso la ninjetta per fare esperienza, però se non me lo permette neanche. Voi ci siete riusciti?


l'esperienza te la fai anche senza mettere il ginocchio a terra. basta fare + km possibile su strade curvose e imparare ad usare bene la spinta sul semimanubrio interno x fare gli inserimenti in curva (che è l'unico vero modo sicuro di guidare una moto). e comunque in pista ci puoi sempre andare e sta tranquillo che nn sarai di intralcio a nessuno. cerca un kartodromo o un circuito x supermotard nella tua zona, comprati una tuta (anche quelle da 90 euro x minimoto vanno benissimo x i primi tempi) e degli stivali e vatti a divertire. nn c'è nulla come la pista che ti insegni a capire fino in fondo il tuo mezzo. già dopo la prima volta ti accorgerai che su strada nn guiderai + come prima, ma con molta + consapevolezza ed esperienza e ogni volta sarà sempre meglio 0509_up.gif
 
8365173
8365173 Inviato: 27 Ago 2009 16:27
 

Pamof ha scritto:
Il problema è questo...vorrei imparare in sicurezza, ma non sono ancora così bravo da andare in pista. Fin quando non si consumeranno, terrò le gomme di serie però vorrei comunque imparare. Ho preso la ninjetta per fare esperienza, però se non me lo permette neanche. Voi ci siete riusciti?

Le gomme di serie non sono il massimo, ma ti permettono comunque di piegare..
Per toccare con il ginocchio basta che ti sporgi un po' dalla moto (come deve infatti essere)

In primavera cambia subito le gomme e vai in pista (come farò io).. Terrò su le gomme di serie per tutto l'inverno, e appena esce un po' il bel tempo le cambio.. Tanto per piegare piego anche con queste..
 
8366923
8366923 Inviato: 27 Ago 2009 21:13
 

Pamof ha scritto:
Il problema è questo...vorrei imparare in sicurezza, ma non sono ancora così bravo da andare in pista. Fin quando non si consumeranno, terrò le gomme di serie però vorrei comunque imparare. Ho preso la ninjetta per fare esperienza, però se non me lo permette neanche. Voi ci siete riusciti?


stai tranquillo che non impicci nessuno.. se uno e capace ti passa che neanche te ne accorgi e comunque è sempre un 250 4t... icon_wink.gif

ti sorpassano in un baleno.. icon_biggrin.gif
 
8367290
8367290 Inviato: 27 Ago 2009 22:09
 

Dite? Davvero non vorrei essere d'impiccio...magari quando deciderò di andare chiederò comunque al gestore. Tanto per il momento è presto: ho fatto neanche 3000 km e non mi sento ancora pronto ad andare in pista...non vorrei cadere. Magari il prossimo anno...
Allora in una delle prossime uscite fuori città provo a piegare fino a toccare il ginocchio: vorrei però svitare i gommini sotto le pedane, ho l'impressione che tocchino se si piega troppo... eusa_think.gif
 
8367999
8367999 Inviato: 28 Ago 2009 0:23
 

Pamof ha scritto:
Dite? Davvero non vorrei essere d'impiccio...magari quando deciderò di andare chiederò comunque al gestore. Tanto per il momento è presto: ho fatto neanche 3000 km e non mi sento ancora pronto ad andare in pista...non vorrei cadere. Magari il prossimo anno...
Allora in una delle prossime uscite fuori città provo a piegare fino a toccare il ginocchio: vorrei però svitare i gommini sotto le pedane, ho l'impressione che tocchino se si piega troppo... eusa_think.gif


non fare queste cazzate.. cadrai... la strada non è il posto giusto per piegare al limite...

basta un niente e stai a terra. è troppo pericoloso

invece in pista vai tranquillo senza preoccupazioni. l'unica cosa che devi fare è togliere gli specchietti e concentrarti sulla tua guida. gli altri sanno come comportarsi quando ti sorpasseranno. fidati.
 
8368956
8368956 Inviato: 28 Ago 2009 10:25
 

Ma consigli di levare gli specchietti per le cadute o per non vedere chi c'è dietro?
 
8369036
8369036 Inviato: 28 Ago 2009 10:35
 

Pamof ha scritto:
Ma consigli di levare gli specchietti per le cadute o per non vedere chi c'è dietro?


x entrambe le cose ma soprattutto x nn vedere chi hai dietro. in pista tu devi fare le tue traiettorie senza farti influenzare da nessun altro pensiero. poi è quello dietro che decide come e dove passarti se è in grado di farlo e tu farai lo stesso con chi ti precede.
 
8370407
8370407 Inviato: 28 Ago 2009 13:07
 

benso82 ha scritto:
Pamof ha scritto:
Ma consigli di levare gli specchietti per le cadute o per non vedere chi c'è dietro?


x entrambe le cose ma soprattutto x nn vedere chi hai dietro. in pista tu devi fare le tue traiettorie senza farti influenzare da nessun altro pensiero. poi è quello dietro che decide come e dove passarti se è in grado di farlo e tu farai lo stesso con chi ti precede.


esatto.

gli specchietti in pista servono solo a distrarti anche perchè non riuscirai mai a capire quanto in realtà sia distante da te quello che ti segue.
 
8396592
8396592 Inviato: 1 Set 2009 17:52
 

guardate questo video che ho trovato su youtube:



in percorrenza e in inserimento è palese agli occhi di tutti che sta moto, se fatta pronto pista, è imprendibile! nn vi nascondo che ci sto facendo un serio pensierino... icon_asd.gif
 
8396638
8396638 Inviato: 1 Set 2009 17:59
 

spettacolare! tutto merito della ruotina stretta e del peso ridotto! 0509_doppio_ok.gif
 
8396722
8396722 Inviato: 1 Set 2009 18:11
 

a me fa piacere comunque che ci siano anche dei riscontri in ciò che dico!mi fa anche piacere che si consigli di stare attenti per strada!ma se x strada facciamo 3°di piega e andiamo a 40,non penso si impari!secondo me si deve iniziare a prendere un pò di confidenza su strada.uno più esperto davanti,strada conosciuta e,ovviamente mai al limite!almeno la vedo così!poi pistaaaa 0509_up.gif
 
8396799
8396799 Inviato: 1 Set 2009 18:26
 

il problema,soprattutto per ragazzi come me di 18-20 anni che hanno la loro prima vera moto,è proprio imparare a piegare...su strade normali non puoi,perchè io personalmente ho paura degli imprevisti:buche,brecciolino,pazzi contromano,macchie d'olio...
massimo che posso prendere una curva ''seria'' è a 60 all'ora,ma non piegando un gran che...la pista si che sarebbe un'ottima scuola,ma per ragazzi che vogliono imparare costa tanti din-din!
 
8397038
8397038 Inviato: 1 Set 2009 19:04
 

sandronumber10 ha scritto:
il problema,soprattutto per ragazzi come me di 18-20 anni che hanno la loro prima vera moto,è proprio imparare a piegare...su strade normali non puoi,perchè io personalmente ho paura degli imprevisti:buche,brecciolino,pazzi contromano,macchie d'olio...
massimo che posso prendere una curva ''seria'' è a 60 all'ora,ma non piegando un gran che...la pista si che sarebbe un'ottima scuola,ma per ragazzi che vogliono imparare costa tanti din-din!


ce ne sono tantissime di belle strade specie qui sull'appennino dove il ginocchio in terra è l'abiturdine...




comunque... non per smentire le cose che dite... ma la piega che fa è normalissima... ovviamente gomme permettendo...

lo sapete in quanto girano con la Ninja 250 al Mugello? in 2:20 il più veloce... 2:30 il più lento... nella ninja cup... che alla fine la moto di base è quella... modificano sospensioni e ovviamente hanno gomme giuste...

la maggior parte delle persone amatoriali che gira con i 600 sta sui 2:20 come tempo... chi gira in 2:10 è già bravo... chi si avvicina a giare in 2 è veramente un gran manico...

quindi ripeto.. non vi stupite...
 
8397145
8397145 Inviato: 1 Set 2009 19:23
 

shrubber ha scritto:


lo sapete in quanto girano con la Ninja 250 al Mugello? in 2:20 il più veloce... 2:30 il più lento... nella ninja cup... che alla fine la moto di base è quella... modificano sospensioni e ovviamente hanno gomme giuste...

la maggior parte delle persone amatoriali che gira con i 600 sta sui 2:20 come tempo... chi gira in 2:10 è già bravo... chi si avvicina a giare in 2 è veramente un gran manico...

quindi ripeto.. non vi stupite...

Davvero questi tempi?? Mi sembra troppo strano (ma non metto in dubbio in quanto non sono a conoscenza)

Cioè alla fine un 600 appena apre un attimo allunga tantissimo sulla ninja 250, poi in staccata allunga ancora per via dei freni superiori... strano icon_rolleyes.gif
 
8397458
8397458 Inviato: 1 Set 2009 20:02
 

qui ci sono i risultati: Link a pagina di Civ.tv:8080


comunque sia ovviamente io ti ho confrontato tempi da amatori (della 600) con tempi da Campionato Italiano (Ninja 250).... ovviamente la 600 Stock gira in 1:57 contro i 2:20 della Ninja... ma comunque non è poco... e vi assicuro che per me che ci ho già girato al Mugello... 2:20 è un discreto viaggiare già con un 600 a livello amatoriale... vuol dire entrare a 140km/h in Arrabbiata 1.... giusto per dare qualche numero...
 
8398945
8398945 Inviato: 1 Set 2009 23:27
 

shrubber ha scritto:
qui ci sono i risultati: Link a pagina di Civ.tv:8080


comunque sia ovviamente io ti ho confrontato tempi da amatori (della 600) con tempi da Campionato Italiano (Ninja 250).... ovviamente la 600 Stock gira in 1:57 contro i 2:20 della Ninja... ma comunque non è poco... e vi assicuro che per me che ci ho già girato al Mugello... 2:20 è un discreto viaggiare già con un 600 a livello amatoriale... vuol dire entrare a 140km/h in Arrabbiata 1.... giusto per dare qualche numero...
diciamo che non è male 2:20,ma che non è nemmeno impossibile con un 600(a quanto mi dicono,poichè non ci ho girato)!con la 250 è un bel girare a mio avviso!io credo che ci si stupisce perchè sembra che la moto non si porti a questo genere di cose ma è provato:mille mila volte è il pilota ad essere meno,non la moto!intendo in staccata,in piega e in apertura!
 
8400195
8400195 Inviato: 2 Set 2009 9:44
 

in 2:20 con un seicento ci giri... basta un po' di pratica... diciamo che con il 600 la media è sui 2:15... sotto iniziano a scemare...
 
8401370
8401370 Inviato: 2 Set 2009 12:00
 

benso82 ha scritto:
guardate questo video che ho trovato su youtube:



in percorrenza e in inserimento è palese agli occhi di tutti che sta moto, se fatta pronto pista, è imprendibile! nn vi nascondo che ci sto facendo un serio pensierino... icon_asd.gif

Ma secondo voi questa era preparata o stock? In ogni caso questo qua è un bel manico mi pare...non ci pensavo due volta ad infilarsi in staccata o a passare all'esterno! eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©