Leggi il Topic


Se non tiene il minimo [problemi carburazione ER-5]
8294147
8294147 Inviato: 13 Ago 2009 14:03
Oggetto: Se non tiene il minimo [problemi carburazione ER-5]
 



Vediamo se c'è qualche altro sfigato come me costretto in città a Ferragosto 0510_five.gif
Allora, la mia bambina dispettosa (ER-5 del 2006) ha deciso di lasciarmi per strada dopo circa 200 mt.
In sostanza non tiene il minimo e quando accelero si spegne proprio. Così, dal nulla...non l'ho lasciata inutilizzata nè ci ho fatto (credo icon_mrgreen.gif ) nulla di strano. Carburazione o candele direte voi, ma io non ho voglia di portarla dal meccanico che ogni volta fa il "guappo" icon_redface.gif e quindi c'ho messo le manine sperando che fosse qualche stupidaggine.
Stamattina ho provato a dare una regolata al rubinetto del minimo e per un attimo è sembrata migliorare ma era solo un'illusione, in più ho notato che sul lato dx sono spuntati due tubicini penzolanti nel nulla e sotto di loro una pozza di liquido (dall'odore mi sembrava olio e non benzina ma non ci giurerei, la quantità a terra era molto poca e sono riuscita a prelevare un campione minimo [ho visto troppo CSI 0509_pernacchia.gif ]...a meno di sdraiarmi sul marciapiede a sniffare il cemento sotto gli occhi dei passanti non saprei come altro analizzare il liquido icon_asd.gif

Ho fatto un paio di foto...sapete dirmi che cavolo sono sti tubicini e secondo voi perchè sono saltati? (mentre acceleravo per scaldare il motore ho sentito un rumore bruttino in quella zona e direi che è in quel momento che son saltati)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_help.gif Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
8294197
8294197 Inviato: 13 Ago 2009 14:08
 

allora premetto che dopo l'ultimo consiglio io avanzo una torta...comunque vedo se ti posso aiutare
i tubicinio che vedi sono degli sfiati ed è normale che da lì coli un pò di porcheria sopratutto quando la moto si è un pò ingolfata....io ti consiglierei di portarla dal meccanico marpione , anche perchè mi sa che è un problemino di carburatori( forse sono sporchi )...tu percaso percorri strde polverose o altro, perchè potrebbe essere quello uno dei tanti fattori che sporcano i carburatori.... 0509_up.gif
P.S. salutami il vicino icon_asd.gif
 
8294467
8294467 Inviato: 13 Ago 2009 14:38
 

quoto busterino...i tubicini sono degli sfiati quindi tutto ok...
se non sai dove mettere le mani l'unica soluzione è il mecca!! icon_wink.gif
 
8294686
8294686 Inviato: 13 Ago 2009 15:08
 

Prima di portarla dal mecca, compra uno spray che pulisce i carburatori, lo fa la Bardahl.
Tu levi il filtro dell'aria a moto accesa e lo spruzzi dentro mentre la moto è in moto e acceleri poco.
Dovrebbe pulirli un po'.
Almeno a 1 cilindro però dovrebbe funzionare icon_asd.gif .
 
8294753
8294753 Inviato: 13 Ago 2009 15:20
 

Da quanto non pulisci i carburatori? prima spray, poi prova dal mecca...
i tubicini? sfiati benza, olio e liquido radiatore.
tranquilla. icon_wink.gif
 
8294980
8294980 Inviato: 13 Ago 2009 15:59
 

Ok, quindi primo problema risolto, in effetti mi sembrava un po' esagerato aver fatto esplodere dei tubi per un'acceleratina sul cavalletto, ma non metto nessun limite ai cataclismi che posso generare anche da ferma icon_mrgreen.gif più che altro non li avevo mai notati. Mi sembravano proprio "a casa loro" in quella specie di alloggiamento-scivolo-mascherina metallica, ma volevo verificare con occhi esperti icon_wink.gif

Dare un'occhiata ai carburatori è quel che volevo fare (non l'ho mai fatto perchè l'ho comprata di 2° mano a Maggio e da allora l'ho deliberatamente usata come se arrivasse chiavi in mano dal concessionario eusa_clap.gif non pensando che un privato non si mette di certo a controllare che sia tutto ok prima di "darla via" icon_lol.gif ) ma per arrivare al filtro dell'aria devo smontare anche il serbatoio e non vorrei ritrovarmi nella classica situazione tipo "toh, mi avanza un pezzo, vabbè" ritrovandomi poi il serbatoio che si stacca in autostrada rotfl.gif non che mi fidi di più del meccanico, ma almeno se succede qualcosa posso andare a prendere a ceffoni qualcun altro rotfl.gif

Busterino, mandami l'indirizzo per la torta! Ma solo se sei in zona nord perchè [OTissimo] guarda cosa mi ha scritto ieri una tizia UK da cui ho comprato su Ebay: "The delivery time to Italy could be anything from 5-12 days. It is like guessing the lotto numbers! Very slow and unpredictable.
I had customers who received the items even within 4 days but most of time takes 10 days.
The rest of Europe takes only 4-5 days, except France which is even faster. Lets hope for the faster delivery" eusa_think.gif

Siamo proprio la feccia d'Europa... eusa_wall.gif

P.S. noto con gioia che siamo in tanti gli sfigati in città 0509_banana.gif
 
8295051
8295051 Inviato: 13 Ago 2009 16:12
 

Silea ha scritto:


Dare un'occhiata ai carburatori è quel che volevo fare (non l'ho mai fatto perchè l'ho comprata di 2° mano a Maggio e da allora l'ho deliberatamente usata come se arrivasse chiavi in mano dal concessionario eusa_clap.gif non pensando che un privato non si mette di certo a controllare che sia tutto ok prima di "darla via" icon_lol.gif ) ma per arrivare al filtro dell'aria devo smontare anche il serbatoio e non vorrei ritrovarmi nella classica situazione tipo "toh, mi avanza un pezzo, vabbè" ritrovandomi poi il serbatoio che si stacca in autostrada rotfl.gif non che mi fidi di più del meccanico, ma almeno se succede qualcosa posso andare a prendere a ceffoni qualcun altro rotfl.gif
P.S. noto con gioia che siamo in tanti gli sfigati in città 0509_banana.gif


quella è la situazione migliore per imprare quale pezzo ti è avanzto e trovare la sua locazione giiusta.

Solo così impari. se mai inizi, mi impari. scaricati il manual di officina e povaci. al max DOPO la fai vedere dal mecca.
alazare il serbatoio dovrebbe voler dire svitare 2 sole viti, e sganciare 2-3 tubicini. fidati che non puoi sbagliare.
la scatola filtro l trovi subio sotto... qualche vite e sei al filtro. icon_wink.gif
 
8295066
8295066 Inviato: 13 Ago 2009 16:14
 

Guarda, non dovrebbe avanzarti niente perché tu fai così:
conti e scrivi tutto quello che levi e da dove lo levi e non avanza niente.
Eppoi sono poche viti:
-due viti che fissano il serbatoio (poi fai fare perno da sotto e si alza)
-due viti che fissano il filtro, alzi il coprifiltro e filtro e spruzzi
-chiudi tutto
Io anche se dovessi andare a piedi, la moto da un meccanico a ferragosto non la porterei icon_asd.gif , a meno che non sia uno di fiducissima.
 
8295384
8295384 Inviato: 13 Ago 2009 17:31
Oggetto: problema al minimo
 

Ei, Ei, nel serbatoio metti benzina, non acqua, costa meno ma non rende.

Se hai le vaschette smontale e pulisci tutto quello che trovi, getti compresi.

Stacca i tubetti dai rubinetti del serba e lascia scorrere benza in una bottiglia di plastica non colorata, se c'è acqua la vedi subito, ti consiglio di togliere il serba e svuotarlo.

buon lavoro.
 
8296042
8296042 Inviato: 13 Ago 2009 20:13
 

Silea ha scritto:
Ok, quindi primo problema risolto, in effetti mi sembrava un po' esagerato aver fatto esplodere dei tubi per un'acceleratina sul cavalletto, ma non metto nessun limite ai cataclismi che posso generare anche da ferma icon_mrgreen.gif più che altro non li avevo mai notati. Mi sembravano proprio "a casa loro" in quella specie di alloggiamento-scivolo-mascherina metallica, ma volevo verificare con occhi esperti icon_wink.gif

Dare un'occhiata ai carburatori è quel che volevo fare (non l'ho mai fatto perchè l'ho comprata di 2° mano a Maggio e da allora l'ho deliberatamente usata come se arrivasse chiavi in mano dal concessionario eusa_clap.gif non pensando che un privato non si mette di certo a controllare che sia tutto ok prima di "darla via" icon_lol.gif ) ma per arrivare al filtro dell'aria devo smontare anche il serbatoio e non vorrei ritrovarmi nella classica situazione tipo "toh, mi avanza un pezzo, vabbè" ritrovandomi poi il serbatoio che si stacca in autostrada rotfl.gif non che mi fidi di più del meccanico, ma almeno se succede qualcosa posso andare a prendere a ceffoni qualcun altro rotfl.gif

Busterino, mandami l'indirizzo per la torta! Ma solo se sei in zona nord perchè [OTissimo] guarda cosa mi ha scritto ieri una tizia UK da cui ho comprato su Ebay: "The delivery time to Italy could be anything from 5-12 days. It is like guessing the lotto numbers! Very slow and unpredictable.
I had customers who received the items even within 4 days but most of time takes 10 days.
The rest of Europe takes only 4-5 days, except France which is even faster. Lets hope for the faster delivery" eusa_think.gif

Siamo proprio la feccia d'Europa... eusa_wall.gif

P.S. noto con gioia che siamo in tanti gli sfigati in città 0509_banana.gif


sempre se il pacco arriva....ho capito che la torta passo io a prendermela anche perchè sto in calabria....
P.S: io abito in una citta di mareeeeeeeeeeee rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8296270
8296270 Inviato: 13 Ago 2009 20:50
 

ma vai tranquilla silea che non ti avanza niente...di solito il serbatoio sono solo 2 viti...se comunque non ti senti sicura,prendi un pezzo di carta e ti segni tutte le viti dove vanno cosi non puoi sbagliare!! icon_wink.gif
 
8298504
8298504 Inviato: 14 Ago 2009 10:59
 

Ho ingaggiato un infermiere che mi faccia da assistente nell'operazione (di moto ne sa meno di me ma due braccia ignoranti servono sempre icon_asd.gif ) quindi oggi farò il classico check-up candele-carburatori-filtro aria...e che Vishnu me la mandi buona 0509_up.gif
 
8298650
8298650 Inviato: 14 Ago 2009 11:26
 

Silea ha scritto:
Ho ingaggiato un infermiere che mi faccia da assistente nell'operazione (di moto ne sa meno di me ma due braccia ignoranti servono sempre icon_asd.gif ) quindi oggi farò il classico check-up candele-carburatori-filtro aria...e che Vishnu me la mandi buona 0509_up.gif

vai tra e facci sapere icon_wink.gif
 
8299169
8299169 Inviato: 14 Ago 2009 12:58
 

KIMO ha scritto:
quella è la situazione migliore per imprare quale pezzo ti è avanzto e trovare la sua locazione giiusta.

Solo così impari. se mai inizi, mi impari. scaricati il manual di officina e povaci. al max DOPO la fai vedere dal mecca.
alazare il serbatoio dovrebbe voler dire svitare 2 sole viti, e sganciare 2-3 tubicini. fidati che non puoi sbagliare.
la scatola filtro l trovi subio sotto... qualche vite e sei al filtro. icon_wink.gif

Io ho buttato via tanti di quei pezzi icon_asd.gif.
Comunque un tubicino è sicuramente sfiato, l'altro se è di sfiato perchè è dotato di graffetta? eusa_think.gif.
 
8299180
8299180 Inviato: 14 Ago 2009 13:00
 

FiltroMan ha scritto:

Io ho buttato via tanti di quei pezzi icon_asd.gif.
Comunque un tubicino è sicuramente sfiato, l'altro se è di sfiato perchè è dotato di graffetta? eusa_think.gif.
unoè il troppo pieno carburante...se non erro.. eusa_think.gif
 
8302346
8302346 Inviato: 15 Ago 2009 1:37
 

EUREKA!
Le femmine sono esseri strani, a volte tutto ciò di cui hanno bisogno è essere coccolate un po' icon_wink.gif
Una spruzzatina nel filtro dell'aria e il motore ha ricominciato a gorgheggiare, non ho nemmeno dovuto smontare il serbatoio, solo la minicarena laterale.
Il filtro dell'aria comunque era praticamente nuovo, a sto punto se il carburatore era zozzo mi vien da pensare che fossero residui di benzina (mi dicono che la verde lasci dietro di sè molta più zozzeria, se il motore non viene svuotato del tutto).
Bella la mia bambina, domani sono tutta sua icon_xd_2.gif

Grazie a tutti per i consigli e il supporto, mi avete risparmiato un giro dal meccanico marpione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©