Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Naked e autostrada... connubio possibile?!
15411516
15411516 Inviato: 24 Lug 2015 16:34
 

olegmrt ha scritto:
Luk di che velocitá stiamo parlando?


Io ricordo che li facevo intorno ai 160, di più cominciavo a sentirla instabile.. ovviamente sono sensazioni, ed una questione di prudenza pesonale aggiungerei.. c'è gente che li fa a 200 con la moto che ondeggia e se ne frega..

per questo mi chiedevo come si comportassero le maxi naked tipo la v4 o la s1000r..
 
15411575
15411575 Inviato: 24 Lug 2015 17:33
 

collega di lavoro cpn la s1000r rossa fiammante e piu di una volta viaggiava col motore in zona rossa in sesta marcia. Ovviqmente come ti han detto prima il corpo umano esposto a quel flusso d aria fa effetto vela.E non penso che con un cupolino la sotuazione migliori proprio per via della mancanza di aerodinamicita' (se si dice cosi). Cosa che in una SS, enduro stradale o st e' presente
 
15411586
15411586 Inviato: 24 Lug 2015 17:40
 

io sinceramente ho visto gente guidare ai 170 con i GS in piedi facendo i curvoni, tipi di 60 anni scannare naked da 240 all'ora come la bmw s1000 rr... io con il TTs quando mi voglio "godere" le enduro3 sahara che su sterrato fanno buon lavoro sul duro ma per il resto non mi entusiasmano mi lancio a stecca ma... non leggo il conta km e non vedo dagli specchietti dalle vibrazioni.... la moto tranne per l'aria e le vibrazioni se la caverebbe
.. è comunque una moto da 130-140 nel deserto
 
15412220
15412220 Inviato: 25 Lug 2015 15:16
 

Io ho guidato per anni Naked e faccio almeno 2-3 viaggi autostradali all'anno, anche di 1150Km tra andata e ritorno. Poi sono passato al CBR ed è tutto un altro mondo. In autostrada non esiste confronto. Con la Hornet arrivavo giù in Molise con il collo a pezzi che poi mi faceva male per almeno due giorni (ed io sono allenatissimo, eh, faccio molto sport, palestra, ecc). Secondo me la risposta alla tua domanda sta esclusivamente in una cosa: VELOCITA'. Se non superi i limiti di 130km/h vai benissimo anche con una Naked, ma se li superi come me è un disastro, eventuale cupolino compreso, che ti sposta da 130 a 140 questo limite (provato). Con una carenata se vuoi farti 500km a 200km/h e oltre, non li senti nemmeno in quanto a vento addosso. Dipende da te, come sempre. Io non riesco ad andare piano in autostrada, mi annoio troppo e quindi cerco di farmela di corsa, almeno non mi addormento ed esco prima.
 
15412395
15412395 Inviato: 25 Lug 2015 19:33
 

Debe ha scritto:
Se non superi i limiti di 130km/h vai benissimo anche con una Naked, ma se li superi come me è un disastro, eventuale cupolino compreso, che ti sposta da 130 a 140 questo limite (provato). C


ma credo che sia anche soggettivo il discorso del fastidio dell'aria.. a me ad es non dava fastidio fino a 150-160 ed ero senza cupolino... era comunque sopportabile fino a 170-180..ovvio che non ci fai un viaggio.

il discorso però era un altro.. la moto ballerina nei curvoni.. per questo chiedevo le impressioni di qualcuno con la tuono v4 o la s1000r..voglio dire non penso che siano proprio la stessa cosa di una zeta, che già a 160 sono impiccate..
 
15418076
15418076 Inviato: 31 Lug 2015 21:32
 

Per viaggiare bene il cupolino è indispensabile. Prima avevo la Fazer con il parabrezza alto Givi e viaggiavo come un papa. Ora sulla Gladius ho montato un parabrezza sempre Givi abbastanza grosso (l'A660 mi pare) che protegge discretamente. Comunque non c'è confronto. L'ideale è avere minimo il cupolino fisso come Fazer e Bandit. E se il parabrezza è basso montare quello più alto.
Anche viaggiando a velocità codice se c'è il vento contrario è come andare molto più forte...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©