Bellissimo. E' meglio della tv!
Articoli simili e Topic del Forum correlati
Tre giorni sull'isola di Man, ospite di Honda - Piccola guida al Tourist Trophy dell'Isola di Man
! quello è il massimo della vita
!!!

, superata la formalità della colazione ci affrettiamo a caricare la Moto e ci dirigiamo verso il Centro cittadino, per una veloce visita di Warwick..







..

optiamo a malincuore per l’ Autostrada..c’è abbastanza traffico, d’altronde è un giorno lavorativo, ma la noia mi assale comunque
, così, tanto per spezzarla e per dare un “colpettino” alla fame, ci fermiamo per una sosta in un’ area di servizio...nel frattempo, guarda che stranezza
, il tempo passa dal soleggiato allo scuro più scuro che non si può..
...come in ogni conversazione che si rispetti con un Britannico, non si può non parlare del clima!
Ovunque lo stesso cartello ci accoglie...proviamo anche in diversi alberghi, compreso l’ immarcescibile IBIS....Azzzzzzz!! Tutta la Città è al completoooooo
!! Ragione di tutto questo è che si tratta del periodo della consegna dei Diplomi Scolastici...in tutti i vari College della zona sono convenuti i Parenti dei Maturandi, riempiendo ogni angolo di York..
...La Disperazione dell’ Avverso Fato ci opprime...






ed ora...attendiamo la continua

ed ora...attendiamo la continua

.. 
.. 
che qui siamo tutti ansionsi...

, aspetto il resto....fai con calma.....un bocconcino alla volta.....
che è bravissima ad aiutarti!!


ed il tempo che ha girato sul bello...abbigliamento leggero (per essere in Inghilterra
! E’ ancora abbastanza presto, abbiamo tutto il tempo per andare alla scoperta di York..


, comunque lavorando di fantasia si riesce ad immaginare quanto possente potesse essere il maniero ai suoi tempi...Inutile scendere dalla moto, cerchiamo un posto per parcheggiare e proseguire la visita a piedi.



, mi ricorda il Paese da dove arriviamo.. 
....dopo l’esperienza del Ristorante Giapponese/Napoletano a Londra (ottimo per il cibo, sorprendente perchè non c'era nemmeno un Giapponese.. 
?






, quando Chiese e Castelli rivaleggiavano in altezza..




, un bel the caldo prima di dormire; domattina, tempo permettendo, faremo ancora una breve visita di York, dedicata alla Cattedrale, poi punteremo decisamente verso Nord, per raggiungere la famosa "Strada dei Castelli", sulla costa orientale in prossimità della Scozia.


“solito ansioso”! Per fortuna è tutto ok, Lei mi attende sorniona, quasi a dirmi “allora, ce ne hai messo di tempo, ma quando si parte?” 
con i numerosi divieti di accesso cui, ieri sera, a piedi non avevamo badato.
..) o forse, come qualche volta accade, prova simpatia per noi, poveri Bikers...fatto sta che, nonostante l’ ingombro della Bestiona nel piccolo vicolo non ci dice nulla..basta uno sguardo d’intesa, tutto a posto! 
! La Cattedrale merita sicuramente il prezzo del biglietto, ma abbiamo poco tempo e sarebbero soldi sprecati..così mi limito a qualche scatto “rubato”...ecco parte delle magnifiche vetrate..





; la strada punta proprio verso nord, oggi ci attendono circa 250 km che ci condurranno sulla Castle Road, la Strada dei Castelli che raggiunge in pratica il confine Scozzese...le rive del Mare del Nord ci forniranno, speriamo, asilo per la notte..

e giriamo a sinistra quando non dovremmo..perdiamo circa mezz’ora tra andare e tornare, ma grazie a questo sbaglio conosciamo la splendida zona delle Foreste del North Yorkshire, in buona parte salvaguardate grazie all’ istituzione di un Parco Nazionale sin dagli anni ’50...ad un certo punto, prima di accorgerci di avere sbagliato, la strada imbocca una ripidissima discesa..quest’area è caratterizzata dalla presenza di numerosi altopiani (“banks”)..per poter fare manovra è necessario arrivare sino al “fondovalle”, troppo traffico qui, turisti, camper & co
affollano la stretta “provinciale”, in più ci si mettono anche i lavori in corso...invertita la marcia uso un po’ di “cavalleria”

















!!
...ti sei già guadagnato un applauso!


....
.........

....
.........


....
.........



