Finalmente è con grande onore che apro questo report di viaggio…
E che viaggio…
Innanzitutto, per saperne un pochino di più, potete leggere qui:
Letto??
Bene
allora bando alle ciance e partiamo con il report.
Ah, prima però mi sembra giusto presentarci: eccoci qui, davanti al mitico tabellone dei tempi situato sul Grandstand… Il Jo alla vostra destra… Il Pescio alla vostra sinistra…

Prologo
Manca poco alla partenza. L’adrenalina comincia a farsi sentire ogni giorno di più… Io ed il socio non stiamo più nella pelle… Incredibile… Fra poco si parte…!!
Dunque vediamo…
Il traghetto Liverpool-Douglas e viceversa è prenotato da Dicembre, mentre per quello che ci farà attraversare la Manica, ci affideremo al destino ed alla buona sorte, visto che non ho prenotato niente…
la sistemazione in B&B dopo lunghe ricerche è stata finalmente trovata in un paesino vicino a Douglas… Più ci si avvicina al grande giorno, più un certo pensiero si fa sempre più pressante… “ avrò preparato tutto…??
“ Bè, la risposta alla fine non poteva che essere una sola “ direi di si, ma se mi son dimenticato qualcosa… vaffambrodo, la comprerò…!! “.
29 maggio – il giorno prima della partenza
Ci siamo. Domani si parte.
Finalmente oserei dire. Tutto è (o dovrebbe…) essere pronto.
Nel pomeriggio, finisco di allestire la mia bimba con le borse morbide laterali e borsa a doppio piano sulla sella del passeggero. Mi fa quasi impressione vederla così caricata e così conciata…
Per l’occasione poi, le ho preso le scarpette nuove, le ho cambiato l’olio, il filtro, le candele, la batteria… controlli generali… tutto a posto direi… (
)
Anche lei ha voglia di partire… lo sento…
Faccio un’ultima telefonata al socio, che mi dice che anche lui e la sua Hayabusa son pronti… “Sarò sotto casa tua alle 7.00 e poi finalmente partiamo ragazzo…!!”. Finalmente partiremo per la grande avventura... un’avventura pianificata mesi fa, ma sognata da tanti anni…
E’ l’ultima sera prima della partenza ed una bella e buona cenetta in un bel ristorantino assieme alla mia ragazza direi che ci sta proprio bene.
E’ il momento di salutarci, domani devo alzarmi presto e qualche ora devo pur dormire… Un ultimo abbraccio, un ultimo bacio… si mette a piangere…
Zio birbante ci avrei scommesso…!! Forza e coraggio Marika!! Dopotutto non vado mica in guerra, fra due settimane ritorno, tranquilla!!
Arrivo a casa… un’occhiata veloce in garage… la bimba riposa già… lei è andata a riposare molto prima di me… domani sarà una lunga giornata anche per lei…
Finalmente arrivo in camera… tutto è pronto… la sveglia è puntata e suonerà fra qualche ora. (
) Mi infilo sotto le coperte e stranamente, impiego un po’ per addormentarmi (vi assicuro che non è da me…). Alla fine però crollo come una pera cotta tra le braccia di Morfeo…
Domani… è un altro giorno…!!


le balle... 
...Non si fa!!



)


) quello che ci fa soffrire di più è il caldo… Siam praticamente passati da una temperatura autunnale, ad un caldo torrido… Se poi mettiamo in conto che siamo con le antiacqua…



) e si prosegue. 


























