Fino ad un mese fa ero convinto che la mia prima moto sarebbe stata una gsx-r 600 k8...ora non so come mai, mi sono reso conto che forse per iniziare potrebbe "sfuggirmi di mano" per via della posizione di guida a me sconosciuta e molte altre piccolezze (forse a questa riflessione ha contribuito un'asperienza non bella fatta con l'asfalto, da un mio conosciente, anche lui novizio delle 2 ruote superiori ai 125cc.). Così sono ritornato sulla moto di cui ero già innamorato più di un anno fa.. la Street Triple (poi da un po' è uscita anche la versione R
)
Ora come ora mi viene un ulteriore dubbio...non è che sia inadatta data la mia poca esperienza?
Inoltre...poichè verso le SS nutro una sorta di timore e rispetto reverenziale non vorrei mai sottovalutare la naked in questione che secondo me tanto piano non va (anzi).
Detto questo mi sembra palese sottolineare il fatto che l'inglesina sia più fruibile di una SS.
Ma come ripeto: per un motociclista alle prime armi come il sottoscritto, benchè 108 cv siano comunque tanti, può essere una scelta verosimilmente corretta e non azzardata?











... io mi sono da sempre orientato verso le supersportive poichè fin da piccolo ho sognato di correre (i miei non mi hanno dai dato quest'opportunità però...accidenti a loro!!!)per cui non disdegnerei magari andare ogni tanto in pista...In più la gsx-r sarebbe una scelta di comodo per via della centralina rimappabile secondo 3 impostazioni. Altre supersportive mi attirerebbero forse più della suzuki..per esempio il cbr600 o il vecchio ninja 636 del 2006. Ma daltro canto la street triple (includendo ovviamente anche la versione R) è l'UNICA naked media che mi piace...E NON POCO!!!