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Problema Honda cbr Aiutatemi vi prego [vuoti improvvisi]
8194082
8194082 Inviato: 27 Lug 2009 19:53
Oggetto: Problema Honda cbr Aiutatemi vi prego [vuoti improvvisi]
 

Inanzitutto ciao a tutti raga sono nuovo del forum e vi scrivo subito perchè ho un bel problemino alla moto da risolvere,vi prego datemi una mano!!!!Come da titolo ho una honda cbr 600 f sport replica valentino rossi pero ultimamente c ho un bel problema,quando cammino con la moto e prendo delle belle buche mi si spegne la moto per poi riaccendersi quasi subito 0509_down.gif con un colpo di gas pero come capite il problema è grave in quanto ancora non è successo ma se becco una buca in curva posso comunque dirvi che è stato un piacere conoscervi icon_cry.gif ...Aiutatemi qualsiasi idea......... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8194099
8194099 Inviato: 27 Lug 2009 19:56
 

Benvenuto!


ti posso dare un consiglio dopo che mi è successa la stessa identica cosa questo weekend: controlla che entrambi i poli della batteria siano attaccati bene! a me è successo che qualche furbone alla BMW ha fissato male il positivo e la moto poi faceva vuoti soprattutto prendendo le buche! icon_wink.gif
 
8194147
8194147 Inviato: 27 Lug 2009 20:01
 

Quoto Marcus, al 99% hai o i poli batteria o qualche massa che "balla"...
 
8194157
8194157 Inviato: 27 Lug 2009 20:02
 

guarda io ho pensato subito infatti a qualche contatto elettrico pero non so dove controllare,provero come dici tu i poli della batteria,grazie per il consiglio...altre idee?quale puo essere la causa dello spegnimento?la mancanza di corrente?per cui quale componente dovrei vedere?le pipette delle candele sono ben serrate,comunque per ora
1)batteria
 
8194164
8194164 Inviato: 27 Lug 2009 20:02
 

in che senso massa che balla?
 
8194175
8194175 Inviato: 27 Lug 2009 20:03
 

Controlla bene i cablaggi della batteria e anche il dispositivo HISS.
Sulla VFR di mio padre capitavano cose del genere.
 
8194197
8194197 Inviato: 27 Lug 2009 20:05
 

Gianni619 ha scritto:
in che senso massa che balla?


Serrati male.
 
8194612
8194612 Inviato: 27 Lug 2009 20:57
 

poli serrati bene.il negativo arriva fino ai cilindri(da verificare)unica cosa trovata un po ''fuori norma'' il motorino d accensione ha la capocchietta di gomma sopra per proteggere i 2 poli,uno dei 2 non era protetto dalla gomma e questo era vicino il telaio,forse questo?domani faccio la prova...
 
8194957
8194957 Inviato: 27 Lug 2009 21:45
 

No,il motorino di accensione funziona solo per l'avviamento dopodichè non è utiizzato e non dovrebbe arrivarci nemmeno tensione..non credo possa disperdere. Ma con spengere la moto , intendi che si spegne anche il quadro oppure ti si spegne solo il motore???? è molto importante questo perticolare, comunicacelo e poi vediamo......
 
8196671
8196671 Inviato: 28 Lug 2009 8:34
 

hai problemi con il sensore del cavalletto
 
8199740
8199740 Inviato: 28 Lug 2009 14:04
 

si spegne solo il motore il quadro resta acceso e per essere in movimento poi si accende con un colpo di gas,ps ho provato stamattina la moto e infatti non era quello altre idee??
 
8200872
8200872 Inviato: 28 Lug 2009 16:23
 

Hai per caso un antifurto con blocco motore?
 
8200879
8200879 Inviato: 28 Lug 2009 16:24
 

pompa benzina che con i scossoni non funziona momentaneamente e poi riprende a funzionare???
A biaggi è successo così icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
8201387
8201387 Inviato: 28 Lug 2009 17:58
 

no nessun antifurto........... eusa_think.gif
 
8201808
8201808 Inviato: 28 Lug 2009 18:52
 

Gianni619 ha scritto:
no nessun antifurto........... eusa_think.gif


Hai detto che si spegne la moto ma il quadro rimane acceso. Hai notato che spie si accendono quando succede?
Se si accendono la spia rossa FI e la spia verde HISS (nel contagiri) potrebbe essere qualche falso contatto nell'interrutore di arresto motore (quello nel semimanubrio destro).
 
8203740
8203740 Inviato: 29 Lug 2009 0:05
 

si accende solo l F1 il contagiri va a 0 per poi salire dato che gli do gas e cosi poi scompare l F1 comunque verifichero in settimana e tocchera smontare tutte le carene,che rottura,vi terro aggiornati.....comunque per ora grazie dei suggerimenti.... 0509_up.gif
 
8203744
8203744 Inviato: 29 Lug 2009 0:06
 

ps pero anche l HISS,m ero scordato....
 
8219430
8219430 Inviato: 30 Lug 2009 23:28
 

ragazzi non ci crederete ma ho trovato cos'è che mi fa scherzetto eusa_clap.gif ,ve lo dico cosi almeno a qualcuno potrebbe tornare utile 0509_doppio_ok.gif ....allora praticamente oggi mi si accende e spegne come al solito ma piu frequentemente e non si accende piu l f1 all inizio credevo fosse l HISS ma invece incazzato inizio a dare delle botte alla carena laterale sotto la sella e noto che mi si riaccende l F1 e grazie a un ragazzo con un quad che passava di la(che dio lo benedica) 0509_doppio_ok.gif iniziamo a ragionare il perchè e cosa c era sotto la carena eusa_wall.gif eusa_think.gif .....la scatola dei fusibili 0510_five.gif ...apriamo la scatola invertiamo i fusibili dell HISS da 10 A con quello dell orologio e tac scompare il difetto(notiamo che i fusibili sono tutti ossidati,comprati nuovi e sostituiti)difetto scomparso Ringrazio al ragazzo(STEFANO) se capitasse per questo forum si facesse sentire che gli paghero da bere un giorno!!!pensate che stronzata........... 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif comunque grazie a tutti per le idee

Non mi chiedete il perchè e per come faceva sto difetto ma oggi ci sono andato tutta la giornata in giro e non ha fatto piu una grinza,adesso ci posso andare anche sui burroni con la moto........
 
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