Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Leggete questa notizia del Corriere
8198060
8198060 Inviato: 28 Lug 2009 11:18
 

Masque ha scritto:


non può essere altrimenti. si pretende maggiore protezione o di decide di arrangiarsi a far giustizia quando si ha l'impressione di non essere abbastanza tutelati. questo vale per tutti, sia per chi subisce la violenza o il furto, sia per chi lo commette.



un altra è cercare di capire a cosa potrebbero portarci le azioni che scegliamo di eseguire per soddisfare il nostro desidero di maggior tutela. ad esempio, un eccessivo accentramento di poteri in una figura di governo molto forte e determinata, un padre-padrone magari con tanto di culto della personalità, ci esporrebbe al rischio di dittatura. nonostante una figura simile sia molto rassicurante, le conseguenze nel lungo termine potrebbero diventare disastrose. in modo simile, potrebbe essere rischiosa un'eccessiva militarizzazione (se poi è sotto il diretto controllo del governo e non indipendente, può diventare un pericoloso strumento nelle mani della tirannia di turno) o una liberalizzazione eccessiva nell'uso delle armi e della giustizia privata (ed in questo caso, se troppo liberalizzate, rischiano di causare più crimini e caos di quello che si sperava riducessero).


..appunto..
icon_arrow.gif Masque 0509_up.gif
 
8198263
8198263 Inviato: 28 Lug 2009 11:34
 

barfly ha scritto:


eusa_think.gif ..Io parlerei al singolare.

ah quindi a te fa piacere avere in giro delinquenti che si divertono a rapinare le coppiette...
 
8198366
8198366 Inviato: 28 Lug 2009 11:42
 

42 ha scritto:
MasterEh ha scritto:
che in ogni caso ha fatto bene e che anche se ne avesse dovuti uccidere 10 che scappavano lo avrei stimato lo stesso , ha difeso la sua ragazza ed e l'unica cosa che conta per me

Sparando al primo... sparando al secondo l'ha vendicata (e in modo sperequativo, se vogliano puntualizzare)... perche' non erano piu' sotto minaccia (ne lui, ne' lei)
Distinzione sottile finche' vuoi, ma c'e' distinzione.

E, aggiungo, mi sembra di aver capito che la sua ragazza non è mai stata minacciata toccata o maltrattata.
e questa difesa suona di più come una difesa della propria seta di onnipotenza.
 
8198392
8198392 Inviato: 28 Lug 2009 11:44
 

con l'attuale situazione una dittatura sarebbe impossibile... non siamo piu negli anni '20...
 
8198409
8198409 Inviato: 28 Lug 2009 11:47
 

Zorak ha scritto:

E, aggiungo, mi sembra di aver capito che la sua ragazza non è mai stata minacciata toccata o maltrattata.
e questa difesa suona di più come una difesa della propria seta di onnipotenza.
io penso che oltre a difendere la sua ragazza , fosse in preda al panico di venir ucciso da qualche pallottola dei due rapinatori. Quindi non vedo niente di strano se ha sparato a loro
 
8198651
8198651 Inviato: 28 Lug 2009 12:19
 

Alex-90 ha scritto:
con l'attuale situazione una dittatura sarebbe impossibile... non siamo piu negli anni '20...


consiglio due film ed un paio di articoli.
i due film sono: "L'onda" (curiosamente i protagonisti sostenevano esattamente questo) e "The Experiment"
gli articoli sono: Link a pagina di It.wikipedia.org (Esperimento della prigione di stanford) e Link a pagina di It.wikipedia.org (Esperimento Milgram)
 
8198718
8198718 Inviato: 28 Lug 2009 12:24
 

Alex-90 ha scritto:
una domanda mi sorge spontanea però... se quello che è scappato non fosse stato ucciso, il giorno dopo fosse andato da uno di voi, stuprato la moglie/ragazza e derubato e picchiato, poi avreste ancora detto che la guardia giurata non avrebbe dovuto farlo fuori??


non puoi esserne sicuro. potrebbe anche decidere di andare a costituirsi, oppure visto quanto accaduto "mettere la testa a posto".

di fatto, lui non aveva ancora ucciso o stuprato nessuno (almeno, non in questa occasione. di altre non ne siamo a conoscenza), ma aveva tentato una rapina. invece è stato ucciso.

non possiamo esprimere verdetti e condanne su ipotesi, supposizioni e previsioni personali. pensa a cosa accadrebbe se tutti potessero fare così.
 
8198726
8198726 Inviato: 28 Lug 2009 12:26
 

a parte i messaggi dei vari john rambo, mi sembra che sulla questione ci sia ancora qualche cono d'ombra: avete dati certi su cui fondare il fatto che il secondo ragazzo sia stato colpito alle spalle?no perchè io sul giornale ho letto che una volta sparato,questi ha cercato invano di scappare,ma si sa i giornalisti ne scrivono di cotte e di crude(a volte anche scientemente)..detto questo, dal quadro che mi risulta, la guardia giurata si trovava in auto in intimità con la ragazza( il giornale parlava di corpi nudi);all'improvviso s'infrange un vetro,si scorgono 2 sagome(perchè non credo che l'altro ragazzo sia andato lì solo per fare compagnia)ed una pistola..questione di pochi secondi..ora non so voi,ma credo che in intimità anche il più freddo dei tiratori scelti sia rilassato e con la testa(e non solo)altrove..s'infrange il vetro,abbiamo detto,spuntano 2 sagome ed una pistola,secondo voi c'è tempo per pensare?anche il dalai lama avrebbe per prima cosa preso la pistola che aveva riposto lì vicino e riversato il caricatore sulla minaccia improvvisa,ingiusta ed attuale(anzi sulle minacce,perchè credo sia stato colpito in quel momento il secondo ragazzo)..non si può chiedere a nessuno di essere freddo e calcolatore in tali momenti,semplicemente perchè si tratta di pochi secondi in cui ti sale il cuore in gola,in cui non capisci che sta succedendo e l'unica cosa che fai è aggrapparti istintivamente all'unico barlume di salvezza(la pistola)..timore della rapina,paura che violassero la ragazza,reazione calcolata,sono tutte puttanate: qua la guardia giurata(certamente influenzata dalle notizie di cronaca e dalla pericolosità della zona,sennò non usciva armato,visto che non esercita servizio di pubblica sicurezza,ma su ciò non so dire molto) non ha avuto il tempo di pensare,ha solo agito..e lo avremmo fatto tutti,se solo avessimo portato con noi un'arma(l'effettiva veridicità di questa ipotesi poi è un altro conto:forse qualcuno l'avrebbe lasciata a casa)..non sta a noi ricostruire quanto accaduto(nemmeno nel sopracitato caso spaccarotella,tra l'altro a mio avviso non accostabile a questo),ma se le cose stanno come appaiono a me il ragazzo verrà verosimilmente condannato per eccesso colposo di legittima difesa( se riescono a provare che gli è stata rivolta la pistola contro per aggredirlo si potrà trattare di legittima difesa,ma credo sia difficile) e magari se incensurato riuscirà anche ad evitare il carcere(ma non conosco i minimi ed i massimi previsti per tale condanna)..ciò che a me fa ribrezzo sinceramente è sentire i parenti che dicono"deve fare la stessa fine"e che,abitando paradossalmente la guardia giurato vicino ad una delle vittime,minacciano di farsi "GIUSTIZIA"da soli eusa_think.gif
 
8198752
8198752 Inviato: 28 Lug 2009 12:28
 

Bah...

Sarò strano... ma penso che una persona abbia un patto con lo stato:
Io cedo il mio diritto a difendermi, seguo le tue regole ma in cambio chiedo protezione...

Nel momento in cui viene a cadere il mio unico diritto (la difesa da parte del mio stato), non sono più obbligato a seguire le leggi che prima mi erano state imposte... Mi faccio "difesa" da solo... Finisco nella illegalità? Di chi è la colpa? Mia o di uno stato che permette certe cose con assassini e stupratori che si fanno pochi giorni di galera?

E non stiamo parlando di persone che infrangono la legge e riescono a farla franca con la loro mente malvagia tipo film... Ma persone che vengono prese, condannate e subito liberate...

Non voglio fare il Terminator... Non sono alto 2 metri per 300kg di muscoli... Ma capitassi in una sitazione simile, ammazzerei quelle persone con le mie mani piuttosto che fargli fare del male alla persona che è con me... o più probabilmente, morirei provandoci...

Non volevano farmi del male e avevano un'arma finta?
Che importa? Anche in caso di rapina a mano armata quell'arma non spara... la usano solo per intimare paura... La stessa paura di un'arma caricata a salve...

Poi oh... magari voi vi fareste legale e buttare nel portabagagli mentre vi violentano la ragazza in gruppo per non far del male a nessuno...
 
8198917
8198917 Inviato: 28 Lug 2009 12:42
 

Masque ha scritto:


non puoi esserne sicuro. potrebbe anche decidere di andare a costituirsi, oppure visto quanto accaduto "mettere la testa a posto".

di fatto, lui non aveva ancora ucciso o stuprato nessuno (almeno, non in questa occasione. di altre non ne siamo a conoscenza), ma aveva tentato una rapina. invece è stato ucciso.

non possiamo esprimere verdetti e condanne su ipotesi, supposizioni e previsioni personali. pensa a cosa accadrebbe se tutti potessero fare così.


infatti, ma io dico, supponi che ti sarebbe successo questo, penseresti ancora che la guardia giurata avrebbe dovuto risparmiarlo?

ripeto che è una provocazione, e non un modo per giustificare l'uccisione del fuggitivo...

ho letto i 2 articoli, in pratica da quanto ho capito gli esperimenti dimostrano come si annulli la volontà personale di alcune persone (dico alcune, perchè basta un briciolo di forza di volontà per seguire la propria morale) di fronte a una o poche che incarnano un potere piu grande... però penso che la situazione sia un attimino diversa... questo spiega un comportamento psicologico (peraltro la cui veridicità è discutibile, perchè la società è formata da talmente tante persone che un cosi numero ristretto di campioni non possono riuscire a spiegare), ma consideriamo l'attuale sistema giuridico... hitler e mussolini per dirti salirono al potere anche grazie alla flessibilità delle costituzioni in vigore che permettevano di essere modificate solo grazie a leggi ordinarie. oggi come sai ci vuole un referendum dopo una legge costituzionale e solo il popolo la puo modificare e l'art 139 dice che non puo essere oggetto di modifica la forma repubblicana dello stato... in piu gli altri stati dell'UE (ad esempio francia e inghilterra non intervenirono contro mussolini prima della seconda guerra mondiale perchè erano ossessionati dall'idea di mantenere la pace) farebbero di tutto per impedire forme di governo dittatoriali in europa... l'unica eventualità sarebbe un colpo di stato da parte del popolo con annessa guerra civile, ma come ho detto provocherebbe l'intervento di altre nazioni, e poi siamo ben lontani da questa eventualità, direi impossibile...

comunque si sta dilagando, siamo partiti da un fatto di cronaca per arrivare a parlare di forme di govenro icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 28 Lug 2009 12:49, modificato 2 volte in totale
 
8198951
8198951 Inviato: 28 Lug 2009 12:46
 

Giustificare uno che tenta una rapina?

Quasi mi sento scemo a vivere nella legalità...

e dove sono i mod che mi cazziano ogni volta che dico di superare il limite di 2km/h? è peggio quello di una tentata rapina?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma per piacere... Tutto questo buonismo quando ci sono in mezzo dei morti...
 
8198987
8198987 Inviato: 28 Lug 2009 12:48
 

Teo86x ha scritto:
Giustificare uno che tenta una rapina?

Quasi mi sento scemo a vivere nella legalità...

e dove sono i mod che mi cazziano ogni volta che dico di superare il limite di 2km/h? è peggio quello di una tentata rapina?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma per piacere... Tutto questo buonismo quando ci sono in mezzo dei morti...


non hai capito il senso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se non avessi detto cosi mi avrebbero risposto "quindi bisogna andare in giro a far fuori tutti i malviventi" o robe di questo genere... insomma la mia è la classica frase per pararsi il c**o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8199024
8199024 Inviato: 28 Lug 2009 12:52
 

Alex-90 ha scritto:


non hai capito il senso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se non avessi detto cosi mi avrebbero risposto "quindi bisogna andare in giro a far fuori tutti i malviventi" o robe di questo genere... insomma la mia è la classica frase per pararsi il c**o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


 
8199221
8199221 Inviato: 28 Lug 2009 13:11
 

StreetBikers ha scritto:
a parte i messaggi dei vari john rambo, mi sembra che sulla questione ci sia ancora qualche cono d'ombra: avete dati certi su cui fondare il fatto che il secondo ragazzo sia stato colpito alle spalle?no perchè io sul giornale ho letto che una volta sparato,questi ha cercato invano di scappare,ma si sa i giornalisti ne scrivono di cotte e di crude(a volte anche scientemente)..detto questo, dal quadro che mi risulta, la guardia giurata si trovava in auto in intimità con la ragazza( il giornale parlava di corpi nudi);all'improvviso s'infrange un vetro,si scorgono 2 sagome(perchè non credo che l'altro ragazzo sia andato lì solo per fare compagnia)ed una pistola..questione di pochi secondi..ora non so voi,ma credo che in intimità anche il più freddo dei tiratori scelti sia rilassato e con la testa(e non solo)altrove..s'infrange il vetro,abbiamo detto,spuntano 2 sagome ed una pistola,secondo voi c'è tempo per pensare?anche il dalai lama avrebbe per prima cosa preso la pistola che aveva riposto lì vicino e riversato il caricatore sulla minaccia improvvisa,ingiusta ed attuale(anzi sulle minacce,perchè credo sia stato colpito in quel momento il secondo ragazzo)..non si può chiedere a nessuno di essere freddo e calcolatore in tali momenti,semplicemente perchè si tratta di pochi secondi in cui ti sale il cuore in gola,in cui non capisci che sta succedendo e l'unica cosa che fai è aggrapparti istintivamente all'unico barlume di salvezza(la pistola)..timore della rapina,paura che violassero la ragazza,reazione calcolata,sono tutte puttanate: qua la guardia giurata(certamente influenzata dalle notizie di cronaca e dalla pericolosità della zona,sennò non usciva armato,visto che non esercita servizio di pubblica sicurezza,ma su ciò non so dire molto) non ha avuto il tempo di pensare,ha solo agito..e lo avremmo fatto tutti,se solo avessimo portato con noi un'arma(l'effettiva veridicità di questa ipotesi poi è un altro conto:forse qualcuno l'avrebbe lasciata a casa)..non sta a noi ricostruire quanto accaduto(nemmeno nel sopracitato caso spaccarotella,tra l'altro a mio avviso non accostabile a questo),ma se le cose stanno come appaiono a me il ragazzo verrà verosimilmente condannato per eccesso colposo di legittima difesa( se riescono a provare che gli è stata rivolta la pistola contro per aggredirlo si potrà trattare di legittima difesa,ma credo sia difficile) e magari se incensurato riuscirà anche ad evitare il carcere(ma non conosco i minimi ed i massimi previsti per tale condanna)..ciò che a me fa ribrezzo sinceramente è sentire i parenti che dicono"deve fare la stessa fine"e che,abitando paradossalmente la guardia giurato vicino ad una delle vittime,minacciano di farsi "GIUSTIZIA"da soli eusa_think.gif


Attenzione.
Nemmeno poliziotti e carabinieri in borghese vanno sempre in giro armati.
Non vedo perchè una guardia giurata debba perennemente sboroneggiarsi èportando in giro la pistola.
Ti giuro che non le sopporto.
In ogni caso. Tu hai VOLUTO il diritto di poterti portare ovunque un tuo STRUMENTO DI LAVORO (ndr: la pistola). La legge te lo consente solo per determinati lavori, ed è ben diverso dal "nulla osta" "porto d'armi sportivo" dal "tiro al volo sportivo" o dalla "licenza di caccia". Per tutti questi permessi serve una situazione psico-attidudinale idonea. Per il permesso di PORTO ( e NON uso) dell'arma in ogni situazione, le responsabilità e i "requisiti" gravano molto di più.
Ora.
O te ne fai carico e accetti oneri e onori.
O decidi che ad alcune situazioni non puoi tener testa e lasci stare.
Fine.
Non esiste il se e il ma.
Certe cose non le puoi fare
Certe cose non le devi fare.
Ho portato una sola volta la mia ragazza al poligono, ma mi da fastidio andare in giro armato quando c'è qualcuno con me. che sia un mio amico, familiare o fidanzata. é una cosa pericolosa e che non va sottovalutata. dovrebbero esserci una "cultura e buon senso" sulle armi che troppo spesso invece vengono sminuiti.
Adesso spiegami che c***o ti serve la pistola se stai trombando con tua morosa.
O sei uno di quei cazzoni che se non hanno divisa e pistola si sentono delle emerite merde oppure appena finisci il tuo lavoro la prima cosa che fai è scaricare e mettere in sicurezza l'arma, smettere gli abiti lavorativi per indossare quelli borghesi, e poi andare a trombare con la tua ragazza.
Peggio ancora (e non voglio neppure pensare all'eventualità) se durante il tuo lavoro di guardia giurata per passare il tempo visto che nel 99,99% dei casi non succede un c***o ti porti dietro tua morosa e ti metti a trombare...in tal caso altro che povera guardia....

Tornando a noi. Non puoi fare che c***o vuoi con la pistola.o hai la pistola e usi la testa, o non hai la pistola e vai a scopare.
frasi del tipo "non ha pensato", "non capisci", "non sei freddo" e vatrie trovano il tempo che trovano.
Ripeto, non mi fanno di certo pena gli s*****i che sono morti. E sono convinto che il giorno dopo sarebbero tornati a rapinare o peggio.
Ripeto, spero che la guardia giurata non se la cavi troppo male.
Ma bisogna che rivaluti le sue attitudini perchè c'è qualcosa che non va...come minimo via divisa e via armi. A vita.


Valerio91 ha scritto:
io penso che oltre a difendere la sua ragazza , fosse in preda al panico di venir ucciso da qualche pallottola dei due rapinatori. Quindi non vedo niente di strano se ha sparato a loro

ma neppure io.
c'è qualcosa di strano invece quando svuota un caricatore come se fosse un sicario mafioso e arriva a colpire anche quattro volte la stessa persona.

Ragazzi mettetevelo in testa. Armi e rabbia/vendetta non vanno d'accordo. Usate pure sia l'una che l'altra, ma non nello stesso momento.
 
8199238
8199238 Inviato: 28 Lug 2009 13:14
 

Teo86x ha scritto:
Giustificare uno che tenta una rapina?

Quasi mi sento scemo a vivere nella legalità...

e dove sono i mod che mi cazziano ogni volta che dico di superare il limite di 2km/h? è peggio quello di una tentata rapina?

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma per piacere... Tutto questo buonismo quando ci sono in mezzo dei morti...


Ma questo cosa centra? icon_neutral.gif

Tornando al caso...secondo me non si possono avere certezze nelle previsoni di avvenimenti del genere,figuriamoci nella previsione delle nostre reazioni...io ad esempio ho scritto che avrei fatto scempio dei loro corpi una volta ammazzati...ma ripensandoci potrebbe accadere che io rimanga totalemente pietrificato dalla paura...non si possono fare previsioni sulle proprie reazioni in tali situazioni e non penso sia corretto parlare di considerazioni di natura morale da tenere eventualmente...pur rimanendo freddo,in certi casi,immagino che chiunque pensi prima a difendere se stesso e chi è al suo fianco...con buona pace di tutte le considerazioni morali,probabilistiche,balistiche,di dottrina militare...

E comunque non ci dimentichiamo che poi la guardia giurata è andata a costituirsi:per quanto si possa pensare che magari l'abbia fatto solo per non peggiorare la sua situazione,è da sottolineare che lo ha fatto ben prima che iniziasse il tam,tam mediatico e probabilmente le stesse indagini...questo,secondo me,dovrebbe giocargli a favore...

Io non mi sento di giudicarlo negativamente,ne di parlarne come fosse un eroe...io dico che si è trattata di leggittima difesa sfociata ,probabilmente,poi nell'irrazionale sfogo di una persona che si è vista privare,in quegli interminabili primi momenti della rapina,del proprio diritto a sognare una vita lunga e duratura(i due ragazzi avevano una pistola,caricata a salve,ma già armata di paura)...
 
8201228
8201228 Inviato: 28 Lug 2009 17:30
 

Quoto
 
8201374
8201374 Inviato: 28 Lug 2009 17:56
 

42 ha scritto:

Il principio e' che cessata la minaccia e messo in fuga l'aggressore, non puoi anche ammazzarlo sparandogli alle spalle... persino la malavita organizzata lo considera un'infamia.


Perche' invece sparare da una moto in corsa coperti dai caschi vuol dire aver le palle????(chissa' perche' gli unici che li portano sono i killer.....Gia questa fa pensare come situazione paradossale)

extension icon_lol.gif
 
8201488
8201488 Inviato: 28 Lug 2009 18:12
 

extension ha scritto:
Perche' invece sparare da una moto in corsa coperti dai caschi vuol dire aver le palle????(chissa' perche' gli unici che li portano sono i killer.....Gia questa fa pensare come situazione paradossale)

extension icon_lol.gif


sono sbagliate entrambe le cose. ma non stiamo parlando di rapinatori che sparano da una moto in corsa, bensì di una guardia giurata che dopo essersi difeso dall'aggressione, non ha saputo trattenersi dallo scaricare il resto dei proiettili sul compagno, già in fuga, dell'aggressore.

di rapinatori che sparano da moto in corsa, magari ne parleremo in separata sede perché qua, invece, serve solo a fare confusione icon_wink.gif
 
8204227
8204227 Inviato: 29 Lug 2009 7:39
 

Masque ha scritto:
extension ha scritto:
Perche' invece sparare da una moto in corsa coperti dai caschi vuol dire aver le palle????(chissa' perche' gli unici che li portano sono i killer.....Gia questa fa pensare come situazione paradossale)

extension icon_lol.gif


sono sbagliate entrambe le cose. ma non stiamo parlando di rapinatori che sparano da una moto in corsa, bensì di una guardia giurata che dopo essersi difeso dall'aggressione, non ha saputo trattenersi dallo scaricare il resto dei proiettili sul compagno, già in fuga, dell'aggressore.

di rapinatori che sparano da moto in corsa, magari ne parleremo in separata sede perché qua, invece, serve solo a fare confusione icon_wink.gif


Prova a leggere bene i msg e le quotature e poi forse prima di rispondere d' impulso ci pensi sopra..
Grazie

extension icon_wink.gif
 
8204304
8204304 Inviato: 29 Lug 2009 7:53
 

Zorak ha scritto:

Attenzione.
Nemmeno poliziotti e carabinieri in borghese vanno sempre in giro armati.
Non vedo perchè una guardia giurata debba perennemente sboroneggiarsi èportando in giro la pistola.
Ti giuro che non le sopporto.
In ogni caso. Tu hai VOLUTO il diritto di poterti portare ovunque un tuo STRUMENTO DI LAVORO (ndr: la pistola). La legge te lo consente solo per determinati lavori, ed è ben diverso dal "nulla osta" "porto d'armi sportivo" dal "tiro al volo sportivo" o dalla "licenza di caccia". Per tutti questi permessi serve una situazione psico-attidudinale idonea. Per il permesso di PORTO ( e NON uso) dell'arma in ogni situazione, le responsabilità e i "requisiti" gravano molto di più.
Ora.
O te ne fai carico e accetti oneri e onori.
O decidi che ad alcune situazioni non puoi tener testa e lasci stare.
Fine.
Non esiste il se e il ma.
Certe cose non le puoi fare
Certe cose non le devi fare.
Ho portato una sola volta la mia ragazza al poligono, ma mi da fastidio andare in giro armato quando c'è qualcuno con me. che sia un mio amico, familiare o fidanzata. é una cosa pericolosa e che non va sottovalutata. dovrebbero esserci una "cultura e buon senso" sulle armi che troppo spesso invece vengono sminuiti.
Adesso spiegami che c***o ti serve la pistola se stai trombando con tua morosa.
O sei uno di quei cazzoni che se non hanno divisa e pistola si sentono delle emerite merde oppure appena finisci il tuo lavoro la prima cosa che fai è scaricare e mettere in sicurezza l'arma, smettere gli abiti lavorativi per indossare quelli borghesi, e poi andare a trombare con la tua ragazza.
Peggio ancora (e non voglio neppure pensare all'eventualità) se durante il tuo lavoro di guardia giurata per passare il tempo visto che nel 99,99% dei casi non succede un c***o ti porti dietro tua morosa e ti metti a trombare...in tal caso altro che povera guardia....

Tornando a noi. Non puoi fare che c***o vuoi con la pistola.o hai la pistola e usi la testa, o non hai la pistola e vai a scopare.
frasi del tipo "non ha pensato", "non capisci", "non sei freddo" e vatrie trovano il tempo che trovano.
Ripeto, non mi fanno di certo pena gli s*****i che sono morti. E sono convinto che il giorno dopo sarebbero tornati a rapinare o peggio.
Ripeto, spero che la guardia giurata non se la cavi troppo male.
Ma bisogna che rivaluti le sue attitudini perchè c'è qualcosa che non va...come minimo via divisa e via armi. A vita.


ma neppure io.
c'è qualcosa di strano invece quando svuota un caricatore come se fosse un sicario mafioso e arriva a colpire anche quattro volte la stessa persona.

Ragazzi mettetevelo in testa. Armi e rabbia/vendetta non vanno d'accordo. Usate pure sia l'una che l'altra, ma non nello stesso momento.


il discorso in teoria non fa una piega...
però non tiene conto dell'emotività del momento..
e poi scusa, se so di stare in una zona con un indice di criminalità molto alto la pistola dietro me la porto.. ala fine meglio loro che io e la mia ragazza.. è istinto di sopravvivenza..
poi non ho capito una cosa, ma questo in generale..
ma è sicuro che ha sparato al secondo mentre questo scappava oppure è solo un'ipotesi, possibilità?
perchè non l'ho capito bene.. e questo in effetti forse è un pelo esagerato..
 
8204339
8204339 Inviato: 29 Lug 2009 7:58
 

painkiller92 ha scritto:
barfly ha scritto:


eusa_think.gif ..Io parlerei al singolare.

ah quindi a te fa piacere avere in giro delinquenti che si divertono a rapinare le coppiette...


Non attribuirmi frasi che non ho pronunciato icon_wink.gif
 
8205068
8205068 Inviato: 29 Lug 2009 9:43
 

barfly ha scritto:


Non attribuirmi frasi che non ho pronunciato icon_wink.gif

io l'ho interpretata così,se mi sono sbagliato ti chiedo di scusarmi 0509_up.gif
 
8205343
8205343 Inviato: 29 Lug 2009 10:15
 

Aaron111 ha scritto:


il discorso in teoria non fa una piega...
però non tiene conto dell'emotività del momento..
e poi scusa, se so di stare in una zona con un indice di criminalità molto alto la pistola dietro me la porto.. ala fine meglio loro che io e la mia ragazza.. è istinto di sopravvivenza..
poi non ho capito una cosa, ma questo in generale..
ma è sicuro che ha sparato al secondo mentre questo scappava oppure è solo un'ipotesi, possibilità?
perchè non l'ho capito bene.. e questo in effetti forse è un pelo esagerato..


La pensiamo diversamente.
Se vai in giro armato 24hsu24h perchè ti senti molto clint eastwood sei libero di farlo, ma non ti è concesso "abbandonarti all'emotività del momento". Vuol dire che non sei in grado di portare la pistola, e non la meriti. è per questo che lo stato italiano non concede il porto di pistola per difesa personale e ogni cittadino ma solo a "pochi eletti".
Se tutti quelli con la pistola si abbandonassero all'emotività sarebbe veramente un massacro, dall'una e dall'altra parte.
Se so di stare in una zona con un indice di criminalità molto alto, non ci vado a trombare con mia morosa in macchina. Vado a fare il mio lavoro e la lascio a casa.
Se rendi conto all'istinto di sopravvivenza lascia a casa la pistola.
Non so se scappava o se era là, ma ritengo il tutto molto esagerato.
 
8205433
8205433 Inviato: 29 Lug 2009 10:25
 

Zorak ha scritto:


Se so di stare in una zona con un indice di criminalità molto alto, non ci vado a trombare con mia morosa in macchina. Vado a fare il mio lavoro e la lascio a casa.


scusa ma perchè? io ho il DIRITTO di andare dove voglio e non è giusto che non debba andarci per colpa di quattro sfigati... e se mi è concesso portare una pistola, la porto per sicurezza...
 
8205455
8205455 Inviato: 29 Lug 2009 10:28
 

Zorak ha scritto:


La pensiamo diversamente.
Se vai in giro armato 24hsu24h perchè ti senti molto clint eastwood sei libero di farlo, ma non ti è concesso "abbandonarti all'emotività del momento". Vuol dire che non sei in grado di portare la pistola, e non la meriti. è per questo che lo stato italiano non concede il porto di pistola per difesa personale e ogni cittadino ma solo a "pochi eletti".
Se tutti quelli con la pistola si abbandonassero all'emotività sarebbe veramente un massacro, dall'una e dall'altra parte.
Se so di stare in una zona con un indice di criminalità molto alto, non ci vado a trombare con mia morosa in macchina. Vado a fare il mio lavoro e la lascio a casa.
Se rendi conto all'istinto di sopravvivenza lascia a casa la pistola.
Non so se scappava o se era là, ma ritengo il tutto molto esagerato.


alt..non è solo conto dell'emotività del momento..
quello ha sparato per legittima difesa vedendosi puntare contro un'arma..
ha sbagliato se poi ha sparato al secondo mentre scappava e in questo son d'accordo che la guardia giurata abbia esagerato..
però non si può dire che se non vuoi correre rischi devi stare a casa scusami.. perchè la mia libertà dev'esser limitata da delinquenti? se mi minacciano io mi difendo.. e dubito che chiunque ad ogni colpo della propria arma si ferma ad analizzare se la minaccia è cessata o meno..
parlarne così a mente fredda è distaccata è semplice, trovarsi in quella situazione decisamente più difficile..
poi, mettiamo che questo qui non si portava dietro la pistola, veniva aggredito lui, la fidanzata violentata e derubati.. come si sarebbe sentito dopo sapendo che se avesse portato l'arma con se avrebbe potuto difendere lui e la sua ragazza?
 
8205519
8205519 Inviato: 29 Lug 2009 10:36
 

Masque ha scritto:


sono sbagliate entrambe le cose. ma non stiamo parlando di rapinatori che sparano da una moto in corsa, bensì di una guardia giurata che dopo essersi difeso dall'aggressione, non ha saputo trattenersi dallo scaricare il resto dei proiettili sul compagno, già in fuga, dell'aggressore.

di rapinatori che sparano da moto in corsa, magari ne parleremo in separata sede perché qua, invece, serve solo a fare confusione icon_wink.gif

secondo me questo è ancora da dimostrare.
sono d'accordo con quel che dice Zorak, ma credo che la pistola se la sia portata appresso non per offendere, ma per lo stesso motivo per cui se la portano la maggior parte delle persone che hanno il porto d'armi.
parlando di zona pericolosa, poi, non intendevo il luogo in se per se, ma comunque la pericolosità di un luogo appartato e poco illuminato: psicosi cui contribuiscono spesso i media.
e certamente non voglio dire che ha usato l'arma pur essendo sprovvisto dei requisiti psichici: voglio semplicemente dire che in quella situazione io ravviso gli estremi della legittima difesa.
 
8205541
8205541 Inviato: 29 Lug 2009 10:39
 

Alex-90 ha scritto:
scusa ma perchè? io ho il DIRITTO di andare dove voglio e non è giusto che non debba andarci per colpa di quattro sfigati... e se mi è concesso portare una pistola, la porto per sicurezza...


hai il diritto di andare dove vuoi, ma il buon senso dovrebbe dirti che se vai in zone pericolose è facile che… ti trovi in pericolo. a maggior ragione se ti porti dietro la fidanzata.
ovvio che nessuno dovrebbe venire aggredito, ma se sai che in certe zone è possibile che accada, un po' di ragione dovrebbe fartele evitare, specie se l'idea è di andare ad appartarti e non di "combattere il crimine".
 
8205581
8205581 Inviato: 29 Lug 2009 10:44
 

Masque ha scritto:


hai il diritto di andare dove vuoi, ma il buon senso dovrebbe dirti che se vai in zone pericolose è facile che… ti trovi in pericolo. a maggior ragione se ti porti dietro la fidanzata.
ovvio che nessuno dovrebbe venire aggredito, ma se sai che in certe zone è possibile che accada, un po' di ragione dovrebbe fartele evitare, specie se l'idea è di andare ad appartarti e non di "combattere il crimine".


esatto.. ho il diritto di andare dove voglio..
è qui il punto.. io ho il diritto di andare dove voglio senza ledere la libertà altrui..
se poi qualcuno lede o cerca di ledere la mia io mi difendo.. punto e stop..
tanto si sa che la magistratura in Italia fa schifo e se sei una vittima fai il tuo dovere se reagisci ti puniscono.. ricordate quel giudice che ha dato le attenuanti allo stupratore che poi ha ucciso la donna perchè lei ha cercato di difendersi?? cioè, ma vi sembra normale una cosa del genere?
se uno stava scappando, ripeto, ha esagerato a sparargli..
però se si è portato dietro la pistola podendolo fare e si è difeso da un'aggressione secondo me ha fatto benissimo..
 
8205619
8205619 Inviato: 29 Lug 2009 10:47
 

StreetBikers ha scritto:
secondo me questo è ancora da dimostrare.
sono d'accordo con quel che dice Zorak, ma credo che la pistola se la sia portata appresso non per offendere, ma per lo stesso motivo per cui se la portano la maggior parte delle persone che hanno il porto d'armi.
parlando di zona pericolosa, poi, non intendevo il luogo in se per se, ma comunque la pericolosità di un luogo appartato e poco illuminato: psicosi cui contribuiscono spesso i media.
e certamente non voglio dire che ha usato l'arma pur essendo sprovvisto dei requisiti psichici: voglio semplicemente dire che in quella situazione io ravviso gli estremi della legittima difesa.


sarà da dimostrare, ma mi vien da pensare che una persona non possa sparare contemporaneamente a due persone o in tempi talmente brevi da non permettere all'altro di reagire. e visto che la reazione dell'aggredito difficilmente se la sarebbero aspettata, immagino (penso che questa sia l'idea che si sono fatti anche gli altri), che il secondo aggressore abbia avuto l'istinto di svignarsela per non farsi sparare.

l'articolo dice questo: "De Falco e Tramontano a bordo di uno scooter si sono avvicinati all'auto ferma per rapinare la coppietta, ma dopo aver rotto il vetro la guardia ha reagito e li ha uccisi. Tramontano è stato trovato morto al posto di guida dello scooter, colpito vicino al cuore; poco distante è stato ritrovato De Falco colpito quattro volte." l'immagine che ci si fa è che sia stato colpito prima il ragazzo che si è messo allo scooter, che è morto quasi subito dopo. mentre l'altro s'è dato alla fuga a piedi ed è stato colpito quattro volte (alle spalle, visto che si fugge più agevolmente correndo in avanti in direzione opposta alla minaccia).
ovviamente è uno scenario da dimostrare, ma sembra comunque abbastanza plausibile.
 
8205652
8205652 Inviato: 29 Lug 2009 10:50
 

Alex-90 ha scritto:


scusa ma perchè? io ho il DIRITTO di andare dove voglio e non è giusto che non debba andarci per colpa di quattro sfigati... e se mi è concesso portare una pistola, la porto per sicurezza...

Hai anche diritto di usare il cervello.
Hai il diritto di andare nei quartuieri spagnoli e urlare "terroni di m***a! state rovinando il sud e i meridionali!!!". Però hai il buon senso di non farlo.
Giusto per fare un esempio.
Hai il diritto di andare dove vuoi, anche attaccato ad un campo nomadi a trombare con tua morosa in macchiona. ma non lo fai. perchè usi il buon senso.

Hai anche il dirittti di parcheggiare la moto con le chiavi inserite e il casco appoggiato sul serbatoio, senza stare la a chiudere o portare in giro peso....e del discorso che leggo scommetto che ti comporti così ogni volta no?
o devo forse pensare che tieni più alla moto e al casco che a te e alla tua ragazza?

Per la pistola ti è data la licenza di trasportala con te, e di usarla secondo regolamento.
Non di abusarne.

Aaron111 ha scritto:


alt..non è solo conto dell'emotività del momento..
quello ha sparato per legittima difesa vedendosi puntare contro un'arma..
ha sbagliato se poi ha sparato al secondo mentre scappava e in questo son d'accordo che la guardia giurata abbia esagerato..
però non si può dire che se non vuoi correre rischi devi stare a casa scusami.. perchè la mia libertà dev'esser limitata da delinquenti? se mi minacciano io mi difendo.. e dubito che chiunque ad ogni colpo della propria arma si ferma ad analizzare se la minaccia è cessata o meno..
parlarne così a mente fredda è distaccata è semplice, trovarsi in quella situazione decisamente più difficile..
poi, mettiamo che questo qui non si portava dietro la pistola, veniva aggredito lui, la fidanzata violentata e derubati.. come si sarebbe sentito dopo sapendo che se avesse portato l'arma con se avrebbe potuto difendere lui e la sua ragazza?

ma infatti.
ripeto. io capisco la difesa, e mi fa bene che abbia sparato e persino che siano morti sti due s*****i. non ho mai detto nulla di diverso.
aggiungo però che la guardia giurata ha seri problemi di autocontrollo e dalla reazione non sarei per nulla tranquillo a vederlo girare in divisa o peggio ancora armato.
ricordiamo che è stato minacciato, non attaccato.
ricordiamo che alla sua ragazza non è stata prestata la minima "attenzione".
questa situazione (ndr: una situazione di pericolo per la propria persona e per quella altrui)se l'è cercata lui, perchè una guardia giurata deve trovarsi situazioni BEN PEGGIORI. se voleva trovarsi a dirigere il traffico andava a fare il vigile urbano. ma HA SCELTO di svolgere questo lavoro.
Non a caso alle guardie giurate è concesso il porto dell'arma per difesa personale.
torno a ribadire il concetto:
una pistola non è un cellulare.
visto che cadiamo in esempio ti racconto la mia storiella:
Guardia porta la pistola. inizia a trombare. arriva s*****o. s*****o rompe il finestrino. s*****o punta un coltello alla gola di Guardia. Guardia non è lucida e tenta di prendere pistola. s*****o se ne rende conto e se ne impadronisce. Ora sa che Guardia voleva ucciderlo. Chiama il suo amichetto. Picchia Guardia, violenta morosa di Guardia. Poi magari uccide guardia, visto che Guardia voleva uccidere lui....c***o, adesso s*****o ha anche pistola vera. Può cercare altre coppiette o fare di peggio, forte del suo nuovo pistolozzo fiammante.
meglio questa versione?
è un po' come con le moto....sono troppo accessibili.
In armerie e poligoni si vedono sempre di più ritardati con in mano armi di varie prestazioni. se poi oltre a non saperle usare non sanno usare neppure il cervello è tragica.
Quello che purtroppo risulta evidente (almeno ad una persona che sa come usare le armi secondo la legge), è che la guardia giurata ha ABUSATO dell'arma....

ma devo ancora capire una cosa...ed è preoccupante.....che c***o ci faceva con una pistola in macchina se era con la sua ragazza....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©