Zorak ha scritto:
Facile a dirsi.
Dipende da quello che vogliono i malviventi. se sono semplici rapinatori o stupratori.
Prima di tutto avviso di essere un pubblico ufficiale o una forza privata di sicurezza.
In ogni caso quando loro abbassano la guardia, o scendendo dalla macchina, prendo la pistola e la punto a bersaglio sicuro( petto, polmone destro o zona addominale). Intimo l'alt.
a)il criminale si gira con l'arma in mano-------------->sparo al bersaglio
b)inizia a scappare------------->sparo ad una gamba(e non a spalle o braccia) mantenendo poi il bersaglio sicuro (polmone/addome)
questo quello che farei io.
questo non è permesso legalmente.anzi, è difficile ma non impossibile che dopo un comportamento del genere non passi rogne legali.
Paradossalmente la legge mi consente di sfruttare il mio porto d'armi andando anche ad ammazzare un criminale che sta mettendo in pericolo i miei vicini di casa, ma se uccido qualcuno finisco nelle orgne legali, perchè una legge contrasta l'altra.
non vado a rischiare di vedermi portare via il porto d'armi o finire in galera per uno s*****o
le cose sono semplici, e io non chiudo mai un'occhio.
o se mi fanno un torto di questo genere mi ripagano i danni e stanno in carcere a vita.
oppure quando la legge fallisce e ritornano a casa faccio in modo che "la provvidenza divina e il fortuito caso" vedano il mio amicone rimetterci le palle. il tutto lasciando la pistola, la carabina o il fucile a casuccia, tranquille, esattamente dove stanno ora, oliate e ingrassate, pulite e linde.
un mese, un anno, il tempo che ci vuole per organizzare tutto. ma sempre a mente fredda.
in italia spariscono decine di persone ogni ora, è una cosa normale.
la legge non è servita a educare e punire? bene. ci penso io.
moralmente sbagliato, eticamente giusto, razionalmente dovuto.
e non coinvolgo nessun altro, men che meno la mia ragazza.
odio le persone che schizzano con un'arma in mano. sopporto a fatica quelle che agitano una lama. capisco quelle che si dedicano al corpo a corpo.
ora che sai cosa farei io (che ritengo moralmente ben peggiore di quello che è successo), spero che tu capisca che usare così l'arma è sbagliato. e te lo dice uno che non si farebbe problemi a vedere morto uno s*****o, che ha e usa armi di varie tipologie ma che tiene BEN divise le due categorie, e che mai nella sua vita si è permesso di avvalersi su qualcun altro con in mano una pistola. e mai lo farà.
Happy?
premesso che se hai davvero la freddezza di far quello che hai scritto allora ti stimo davvero fortemente e non son per niente ironico...
secondo me quando arrivi a questo punto del tuo piano
Dipende da quello che vogliono i malviventi. se sono semplici rapinatori o stupratori.
Prima di tutto avviso di essere un pubblico ufficiale o una forza privata di sicurezza.
hai buone probabilità che quelli inizino a ca*arsi addosso e sparino..
secondo me poi le probabilità aumentano fortemente quando arrivi a questo punto..
In ogni caso quando loro abbassano la guardia, o scendendo dalla macchina, prendo la pistola e la punto a bersaglio sicuro( petto, polmone destro o zona addominale). Intimo l'alt.
le probabilità che loro presi dalla paura sparino secondo me è troppo elevata per correre il rischio..
detto questo comunque son abbastanza convinto che nessuno può sapere davvero la sua reazione prima di aver provato quella situazione..
io credo che reagirei come la guardia giurata in questione se ne avessi avuto l'occasione quindi la capisco e secondo me finchè ha sparato senza arrivare a cercare di uccider uno che scappava (cosa comunque che non ricordo neppure più da dove è saltata fuori e quindi può esser anche totalmente lontana dalla realtà)