io non sono un pilota ma a franciacorta sabato c'era quella hornet che nel misto stretto si muoveva a velocità allucinante rispetto a me, costretto a fare traiettorie dolci.
una cosa da considerare con 1000 vs 600 sono anche i costi... sai come le fai fuori meglio le gomme e le pastiglie?
brusca
Pistaiolo DOC
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Inviato: 27 Lug 2009 12:18
ieri pome ho fatti un salto a castrezzato a vedere quelli che giravano...
forse potrei non essere proprio un fermone da paura..sembrava ci fosse gente peggio di me...
comunque ho visto girare bene anche dei mille..pensavo peggio...a parte un paio di r6 e un gsxr600 andavano decisaamente sopra la media...
il mille oltra all'acquisto iniziale e ai materiali di consumo è più caro come gestione rispetto a un 600??
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2009 19:43
Penso che la risposta ideale te la puoi essere dato da solo nel primo post
Suzuki gixxer 750...il seicento già lo domavi.E ti tieni il cbr da strada...magari lo fai da pista tra qualche tempo dopo aver preso confidenza...almeno...io mi muoverei così.
tonchio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2009 19:51
era l'idea iniziale...
è che mentre facevo un paio di conti che sono nati i grandi dubbi...
recuperare una scarenata molto usata (cosi anche la mia zavorrina è un pò più comoda) e preparare la mia o prenderne una gia pronto pista
a titolo informativo...cosa può costare mettere da pista a livello base una moto
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2009 20:48
biggierre ha scritto:
era l'idea iniziale...
è che mentre facevo un paio di conti che sono nati i grandi dubbi...
recuperare una scarenata molto usata (cosi anche la mia zavorrina è un pò più comoda) e preparare la mia o prenderne una gia pronto pista
a titolo informativo...cosa può costare mettere da pista a livello base una moto
magari se riesci prendi con quanto vendi la cbr sia la moto "pista"che quella strada!o comunque con una piccola differenza. per la moto da pista credo ci sia poco da spendere.ci avevo fatto 1 pensiero e a dirla tutta per cominciare va bene anche solo eliminare le parti inutili e un paio di gomme decenti che trovi usate sui 100e!magari ecco poi potresti mettere i tubi in treccia e le pastiglie decenti e facendo un setting sospensioni andrebbe già bene!conta che ho trovato un gsx 750 fatta da pista(ma comunque da fare il passaggio) già preparata per benino con l'impianto frenante ant brembo a 1200e!!
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 27 Lug 2009 21:01
vendere il mio cbr ci ho sbavato dietro da appena l'ho visto la presentezione all'eicma...
scherzi a parte...la consideravo come ultima e estrema opzione...l'ho presa nuova e facevo conto di tenerla ancora qualche anno...e sinceramente penso sia il miglior acquisto che abbia mai fatto...ne sono esageratamente soddisfatto ...per questo valutavo prima le altre opzioni...e da qui nasce il dilemma 1000 vs 600 da pista
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2009 10:52
certo che te ne fai di pippe eh...
ma hai un 1000 che è (a detta di chi lo ha fatto) pronto per la pista.
metti dei tubi dei freni in treccia di metallo, delle pastiglie adeguate (quelle stradali si scaldano troppo e poi non frenano più)
dopo che avrai provato, se ti piacerà allora inizierai a mettere mano al resto, quando ne sentirai il bisogno.
brusca
Pistaiolo DOC
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Inviato: 28 Lug 2009 10:53
guarda non dirmelo...mi esce il fumo dalle orecchie...ma roba da non dormire di notte...
biggierre
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Inviato: 28 Lug 2009 10:55
ah... se proprio vuoi fare il ganzo, metti una cosa che ti serve anche per strada: tamponi paracarene, paratelaio, paramotore eccetera... e carene in vetroresina (costo circa 300 euro) in modo da non dover piangere se scivoli (perchè tanto prima o poi scivoli, se vuoi tirare)
brusca
Pistaiolo DOC
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Inviato: 28 Lug 2009 11:02
domanda...
ho visto che vendono dei carter in carbonio che vanno incollati al telaio e al forcellone penso per proteggerli dalle grattate in caso di cadute...sono necessari anche se si mettono i tamponi??
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2009 11:21
tutto utile, nulla indispensabile.
servono sopratutto se vuoi rivendere la moto dicendo "mai caduta"... perchè quelli ti proteggono sopratutto la verniciatura del telaio e dei carter dalla ghiaia.
io ad esempio non li ho: costa molto meno una bomboletta di nero.
brusca
Pistaiolo DOC
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Inviato: 28 Lug 2009 11:37
percio il telaio lo proteggi tranquillamente coi tamponi...
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2009 19:38
Ciao, i paracarter in carbonio o altro sono obbligatori nelle competizioni.
Se vuoi preparare la moto per girare in pista per divertimento è una cosa; se pensi di partecipare a competizioni cambia un pochino la musica.
Le norme di sicurezza obbligatorie sono diverse:
Carena chiusa sotto con 2 fori chiusi se pista asciutta - aperti se dichiarata gara bagnata
Copri carter
Leve con pallina finale diam. 19mm (le normali leve integre)
Spugna nel serbatoio
Legatura dei tappi dell'olio (carico, scarico, filtri etcetc)
Una barriera che impedisca l'itrusione tra corona e catene ( pinna)
Tutti e dicasi TUTTI gli sfiati nei raccoglitori
Acceleratore che ritorna automaticamente
Nel radiatore SOLO acqua oacqua e alcool
Pedane se pieghevoli che il mecanismo funzioni bene a so fisse che abbiano la parte terminale arrotondata o con tappi in teflon
Ci sarebbe ancora qualcosina ma penso questo per adesso sia abbastanza.
regtec
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Inviato: 28 Lug 2009 19:41
a no...qua si va sul professionale...diciamo una moto per andare a livello amatoriale ma diciamo di buon livello...
parti aftermarket tipo scarico,centralina, carene, filtro, tubi in treccia...
biggierre
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Inviato: 28 Lug 2009 20:15
biggierre ha scritto:
a no...qua si va sul professionale...diciamo una moto per andare a livello amatoriale ma diciamo di buon livello...
parti aftermarket tipo scarico,centralina, carene, filtro, tubi in treccia...
e allora facciamo che la tieni pista strada e ti tieni solo questa!come detto metti carene e delle gomme decenti in modo da usarle in pista e in strada!ad esempio dragon sc o rennsport!e semmai i freni quanto detto dal buon brusca.
capodeibriganti
MotoGp
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Inviato: 28 Lug 2009 20:27
La sicurezza non è professionale o no.
La sicurezza è sicurezza e basta.
Ripeto che ciascuno faccia come crede ma sulla sicurezza ci penserei un pochino.
regtec
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Inviato: 28 Lug 2009 22:31
sono d'accordo con te regtec però io intendo le prime cose che si fanno per mettere una moto stradale da pista...
le cose basilari...tutto quello che hai detto sono si cose utili ma a mio parere con quelle si va già troppo nello specifico nulla togliendo alla loro importanza...
biggierre
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Inviato: 29 Lug 2009 21:46
Le moto esistono in 2 versioni stradali o da corsa.
Tutte le vie di mezzo non esistono. Sarebbe ora di smettere con delle cose che non sono "ne carne ne pesce"ibridi assemblati da manovali del cacciavite che hanno come caratteristica solo la pericolisità.
Questo vale per tutte le moto, a volte a gare "minori" si vedono moto che urlano vendetta.
Sevuoi preparare una moto per la pista va bene ma, e questo è il succo, fai un bel lavoro; se poi ti serve un aiuto ben volentieri l'importante è fare quello che vuoi ma fatto bene.
regtec
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2009 21:51
Dimenticavo: sabato e domenica a Franciacorta c'è il trofeo cbr, il trofeo hornett etc etc sono quasi tutte stock per cui le differenze con le stradali sono minime a parte il lungo elenco precedente.
Se decidi di passare fammi sapere che ci troviamo.
regtec
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Lug 2009 22:08
modifiche fatte bene indubbiamente...a me le cose piace averle praticamente perfette...poi fa ninete se magari la moto è sporca da far paura ma deve essere tutta roba di primo ordine e montata da chi lo sa fare...le cosa fatte alla c***o di cane non mi garbano per niente...
per domenica sarebbe spettacolo andare a franciacorta...farò sapere...magari ci si vede giù...
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2009 9:28
regtec ha scritto:
Le moto esistono in 2 versioni stradali o da corsa.
Tutte le vie di mezzo non esistono.
Certo... per la serie o è bianco o è nero, il grigio non esiste
Miscia
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2009 9:30
ovvio....il grigio deve essere cosi di serie e comunque di ottima qualità altrimenti niente:mrgreen:
biggierre
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Inviato: 30 Lug 2009 13:30
Non esattamente, se decidi per un colore e poi non rispetti ciò che tu hai accettato va ene vado a giocare con qualcun altro.
Altra possibilità se vuoi imbrogliare e ti scoprono ringrazia e ammetti di essere un disonesto oppure accetta di essere catalogato come un italiano mediocre, scegli pur equello che preferisci.
regtec
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2009 13:34
non ho capito il senso...
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2009 15:50
regtec ha scritto:
Non esattamente, se decidi per un colore e poi non rispetti ciò che tu hai accettato va bene vado a giocare con qualcun altro.
Altra possibilità se vuoi imbrogliare e ti scoprono ringrazia e ammetti di essere un disonesto oppure accetta di essere catalogato come un italiano mediocre, scegli pure quello che preferisci.
non credo qui si stia parlando di andare ad imbrogliare in qualche gara, ma di mettere giù una moto per andare a fare "prove libere", quindi puoi decidere anche per il "grigio" come dice miscia
quelle da te elencate sono sicurezze per uso agonistico, a chi fa le prove libere può interessare perchè la sicurezza è sicuramente importante ma può anche vivamente sbattersene degli obblighi che ha chi corre.
Alex-5
125 Champ
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8216519
Inviato: 30 Lug 2009 15:56
quoto con alex5...
qui si parla di livello amatoriale...se mai dovessi partecipare ad una gara non mi permetterei mai di non rispettare il reglomento...
qui stiamo discutendo di moto per gente che va a girare solo in turni liberi a tutti...cio non toglie che le modifiche devono essere fatte a regola d'arte...
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2009 18:54
Vediamo se riesco a spiegarmi: se esiste il grigio è perchè esistono il bianco e il nero.
Se togliamo il bianco o il nero non esiste nemmeno il resto.
Se vai a fare delle prove libere e semini olio per la pista magari tu giri tranquillo ma ch viene dietro di te magari meno.
se scivoli e hai una leva già rotta spera di non trovartela infilata in una mano.
Quasi tutte le norme di sicurezza sarebbero legate al buon senso che siccome attualmente latita si rende necessario "IMPORRE" delle regole.
Non trascurerei anche il discorso assicurativo del tipo mezzo non idoneo alla pratica sportiva o al contrario mezzo non adatt alla circolazione stradale per cui ti trovi ad aver pagato un'assicurazione che non risponde di nulla.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio altrimenti per favore fatemolo sapere che ci riprovo, grazie.
regtec
Ginocchio a Terra
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8218043
Inviato: 30 Lug 2009 19:30
mi trovi d'accordo però è anche vero che per tutte quelle modifiche i prezzi delle moto salgono...e a quel punto molta gente rinuncerebbe ad andare in pista e sarebbe il fallimento di tutti i circuiti...
biggierre
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Lug 2009 19:32
ma ci sono le assicurazioni per le moto da pista
questa mi è totalmente nuova...ma è obbligatoria??
biggierre
Ginocchio a Terra
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8218081
Inviato: 30 Lug 2009 19:36
abbiamo capito il discorso sicurezza, ma non puoi IMPORRE di modificare delle moto nelle prove libere, se uno vuole girare con la moto come esce dalla casa ha tutto il diritto di farlo, perchè la moto è ritenuta sicura, altrimenti non lo farebbero nemmeno circolare in strada, dai stiamo con i piedi per terra, sono prove libere non gare
se uno ha un po di sale in zucca la moto la controlla prima di andare a girare, ma non puoi farmi togliere il liquido dal radiatore per mettere l'acqua in pista e poi devo rimettere il liquido in strada, vengono suddivise cosi apposta le cose, prove libere e gare.
mica tutti possono comprarsi una seconda moto da mettere pronto pista, se la moto nelle prove libere non viene considerata sicura ti rispediscono a casa e via.
se si comportassero come dici tu anche nelle prove libere, le piste potrebbero chiudere
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