Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Posizione zavorrina su CBR 600 F
12310097
12310097 Inviato: 24 Ago 2011 16:51
 



quoto, io pure ho chiesto molto in gitro ma alla fine ho sempre comprato quella che mi piaceva dippiu.
 
12317451
12317451 Inviato: 26 Ago 2011 2:02
 

Eh ragazzi, ma come è bello stare a scervellarsi su qual'è la moto migliore, quella più adatta a te, poi un giorno senti un rombo in lontananza, ti giri, e lei è lì che ti sfreccia accanto con un gran bastardo sopra che la guida al posto tuo, una sorta di imprinting! io l'ho avuto per ora solo con il mio 125, la moto che ho ora, per quanto mi piaccia e mi diverta da morire essendo bicilindrico e la tratti come una figlia, anche perchè l'ho pagato praticamente tutta di tasca mia con il mio libretto risparmi, non mi ha fatto l'effetto che ebbi con il 125. Per la spinta ai bassi venendo da un bicilindrico mi sembra di dover girare il gas per un tempo infinito sul 4 in linea, ma la cosa mi va bene, alla fine fa parte delle mie esigenze una moto che sia tranquilla quando deve e ringhiosa quando serve, come consigliato userò di più il cambio, è esperienza anche quella! comunque diciamo che invece ero rimasto moooolto colpito dal nuovo cbr 600 f ma momentaneamente è fuori dal mio budget, allora ho pensato al vecchio, che mi affascina molto e per alcune cose considero anche meglio di quello nuovo, senza contare che mi piace anche un casino e sarebbe la moto per me, l'unico neo era il codone che non mi convinceva troppo, poi oggi l'ho vista dal vivo, 2 volte, che dire, le foto non rendono onore, e pensare che quel popò di moto pesi così poco... ero proprio a bocca aperta, tanto che la mia ragazza pensava fossi diventato scemo, e la moto stava andando anche piano, con terminale di scarico originale!!b bè ho pensato a quella moto con sopra un bel leovince... mi è proprio venuto un sorriso! E non è neanche la mia moto! Ora invece aspetto di vedere il vfr (che è vero pesa e beve di più) che in foto prometteva molto di più ma magari avrò l'effetto opposto, oppure ancora maggiore che con il cbr(anche se la vedo dura), sicuramente avrà motore più corposo, il vtec, ma magari dal vivo sembrerà troppo grossa, o sarà troppo pesante per me, poi l'ultimo scalino sarà provarle e allora solo allora, alla fine deciderò comunque per quella che mi emoziona di più e vaff****lo i dati tecnici e i consigli e il cervello che si fa tutti questi problemi in genere!

scusate il lungo monologo ma ci tenevo a condividere i mei pensieri con voi

p.s. il cbr 600 f nuovo che in foto mi aveva colpito tanto l'ho visto dal vivo sempre oggi, prima dei 2 vecchi, ma non mi ha fatto assolutamente lo stesso effetto, senza nulla togliere a quella comunque bellissima moto!
 
12319364
12319364 Inviato: 26 Ago 2011 13:33
 

ieri ti ho pensato e ho fatto due foto, stasera tele pubblico
 
12320893
12320893 Inviato: 26 Ago 2011 17:44
 

grazie mille! sei stato molto gentile!!!
 
12326386
12326386 Inviato: 28 Ago 2011 11:10
 

ciao cioppone...
posso dirti che il mio cbrF è stra-polivalente
lo uso tutto il periodo estivo zavorrato e ci facciamo mediamente 500 km ogni domenica su passi alpini e comuqnue strade di montagna...solitamente ti stanchi terribilmente sol ooltr i 550 km 0509_up.gif
da solo...puoi far vedere i sorci verdi ai dei mille portati da smanettoni da paura
(solo che per farlo meglio che non ti dica a che consumi si arriva icon_eek.gif ,ma se ci si vuole divertire..)
in autostrada non amo moto utilizzarala ma comunque non è scomoda ne per pilota ne per zavorrina..
per la posizione della zavv: quando vado piano le dù il permesso di tenersi ala maniglione così riposa braccia, polsi e schiena ma...non la sento per niente quindi per il resto della guida la voglio appoggiata al serba
anke in 2 ti permette di stare davanti a moltissimi altri motociclisti 0509_up.gif
anke in inverno è una moto che si comporta bene, sono andato a 1900 M.s.l.m il 12 febb passando su 3 lastre di ghiaccio lunge 1 metro
difficilmente ho subito tradimenti, solitamente il limite sono io...non lei 0509_up.gif
Sò che anke in pista si difende mooolto bene, non la porto in pista ma su vari forum ho conosciuto gente che fà gare a suon di tempi...e ha questa moto.
Non da poco ha un sotto-sella enorme.
Una botterela per migliorarne la linea: sottocodone e portatarga + scarico corto...e già è una moto guardabile (oltretutto con lo scarico ruggisce di brutto anke con DbKiller)
ti mando un MP con una foto e un link video che ti faranno cercare domani stesso un CBR 600 F 0509_doppio_ok.gif
 
12329043
12329043 Inviato: 29 Ago 2011 1:42
 

sisi ho visto, cavolo che moto, l'unico neo è il codone un po' datato, ma guardate cosa ho trovato qui??

Link a pagina di Moto.it


secondo me la moto ringiovanisce di 10 anni e va bene per altri dieci senza contare che diventa veramente una delle più belle in circolazione!!

alla honda bastava fare così altro che hornetf!!
 
12329707
12329707 Inviato: 29 Ago 2011 10:25
 

Sulla mia, presa di terza mano, ho trovato già un sottocoda "essenziale" con targa inclinabile e frecce ridotte; l'estetica migliora sensibilmente, e monto tranquillamente le borse morbide (quando devo viaggiare naturalmente) senza bisogno del telaietto che le tenga distanziate.
Inoltre ogni tanto scopro un angolino dove stipare oggetti: per la cronaca, questa estate ci ho fatto entrare: marsupietto con attrezzi, pantaloni leggeri antipioggia, due bloccadisco, stracci e una bottiglietta da mezzo litro con olio motore per eventuali rabbocchi (alla moto di mia moglie naturalmente). icon_asd.gif

Nelle moto di ultima generazione (dal di dietro anoressico...) difficilmente credo che si riesca a fare altrettanto.

Quoto in pieno la definizione HornetF:
Per chiamarla CBRF avrebbero dovuto civilizzare un po' un CBRR e non carenare una Hornet che notoriamente del CBR ha solo il motore... icon_evil.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12329750
12329750 Inviato: 29 Ago 2011 10:33
 

cioppone ha scritto:
sisi ho visto, cavolo che moto, l'unico neo è il codone un po' datato, ma guardate cosa ho trovato qui??

Link a pagina di Moto.it


secondo me la moto ringiovanisce di 10 anni e va bene per altri dieci senza contare che diventa veramente una delle più belle in circolazione!!

alla honda bastava fare così altro che hornetf!!

non avendo la moto sott'occhio tu non lo sai ma..
la bombatura del codone del link è spettacolare (credo abbia preso il codone di un'altra moto e adattato inglobando 2 paratie x coprire un pò i fianchetti ma) le paratie ai fianchi sono troppo corte e si vedrà molta parte del sottocodone, già si intravede il mio icon_rolleyes.gif ...
comunque davvero belle quelle bombature.....forse però lo doveva accorciare un pò dietro....rende la moto troppo lunga eusa_think.gif
0510_saluto.gif
 
12334888
12334888 Inviato: 30 Ago 2011 1:20
 

per il codone lungo a me piace, la slancia, sopratutto perché va verso l'alto! Lui ha usato il codone di un cbr 1000, o almeno così dice nella descrizione, comunque lo so che nn ce l'ho ma l'ho vista dal vero e il codone originale mi sembrava l'unica cosa un po' vecchiotta della moto, un npo' troppo tondeggiante e grande, con quella modifica è vero che si intravede il telaietto ma è vero che nn fa un brutto effetto e secondo me la moto così è veramente bella!! sarebbe quasi da mandare alla honda per chiedergli se fanno un nuovo modello così per l'anno prossimo invece dell'hornetf!!! comunque se potessi la prenderei io quella moto del link!! chi sa di che anno è il cbr 1000 che ha usato e se è complicata come modifica?!
 
12335029
12335029 Inviato: 30 Ago 2011 7:49
 

ok va bene...ognuno ha le sue preferenze..
ma stai andando un pò troppo OT, io sposterei la questione da un'altra parte, no?? icon_rolleyes.gif
 
12338022
12338022 Inviato: 30 Ago 2011 15:51
 

sisi hai ragione meglio tornare it
 
14050141
14050141 Inviato: 10 Gen 2013 12:35
 

Potete invece farmi un rapido confronto, lato comodità ( pilota e zavorrina ) tra CBR 600 f e f sport? Grazie
 
14050307
14050307 Inviato: 10 Gen 2013 13:29
 

Non è la stessa cosa ma...
Noi siamo passati da CBR600F ad un Gixxer,
e mia moglie lamentava soprattutto che non vedeva più il quadro comandi, mentre prima lo vedeva potendo così partecipare meglio; anke gli specchietti...
prima vedeva parte del riflesso e sapeva cosa succedeva dietro, ora con la seduta più alta resta totalmente tagliata fuori :-/

Ultima modifica di Vince79 il 10 Gen 2013 22:44, modificato 1 volta in totale
 
14050901
14050901 Inviato: 10 Gen 2013 16:52
 

Grazie icon_smile.gif

Xò a me serviva proprio una paragone tra F e F sport!
 
14052280
14052280 Inviato: 11 Gen 2013 1:57
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©