Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Posizione zavorrina su CBR 600 F
8161769
8161769 Inviato: 23 Lug 2009 8:04
Oggetto: Posizione zavorrina su CBR 600 F
 



Ciao a tutti, vorrei comprare un CCBR 600 F, e mi chiedevo una cosa, la zavorrian dietro riesce a tenersi al serbatoio comodamente o la sella del passeggero risulta troppo distante dal serbato o il serbatoio risulta essere troppo basso?
Grazie mille.
 
8164178
8164178 Inviato: 23 Lug 2009 13:03
 

Ciao, considera che tra le "sportive", la CBR600 F è quella che si presta meglio ai viaggi in coppia!
Ti parlo per esperienza poichè l'80% delle volte utilizzo la mia Honda in compagnia della mia dolce zavorrina che sebbene sia abituata ormai alle moto (provengo da una Kawasaki Ninja 03-04 e prima ancora da una Yamaha R6... ...ti assicuro che con queste moto era diventato davvero FATICOSO farsi anche una semplice passeggiata lungo la litoranea...) , dice di trovarsi comodamente in sella alla CBR, riesce a tenere saldamente le mani ancorate al serbatoio e la posizione non le risulta faticosa (tieni conto che lei è bassina e nonostante ciò riesce ad aggrapparsi saldamente), il serbatoio è alla giusta altezza e la sella unica della CBR non espone il passeggero troppo in alto come su altre moto....
Facciamo spesso delle passeggiate di circa 100 Km senza mai fermarci e non ha mai lamentato fastidi particolari se non un certo indolensimento delle gambe per via della loro posizione (tieni conto che per quanto comoda sia, si viaggia per un'oretta con le gambe ferme nella stessa posizione...cioè piegate! ...non ha comunque un'impostazione turistica tipo una grande moto da enduro...).
Per il resto ti confermo che tra le sportive, la CBR F è forse la più comoda, quindi vai tranquillo 0509_up.gif
saluti! doppio_lamp.gif
 
8164276
8164276 Inviato: 23 Lug 2009 13:13
Oggetto: Re: Posizione zavorrina su CBR 600 F
 

keysuke ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei comprare un CCBR 600 F, e mi chiedevo una cosa, la zavorrian dietro riesce a tenersi al serbatoio comodamente o la sella del passeggero risulta troppo distante dal serbato o il serbatoio risulta essere troppo basso?
Grazie mille.


la posizione della zavorrina... direi sul sellino dietro! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
scusa la pirlata...
comunque bisognerebeb sapere com'è fisicamente la zavorrina in questione..
perchè io ho un 600 rr e tutto sommato la mia fidanzata che non è molto alta (se mi scopre a dire che è bassa mi riempie di botte) ci sta abbastanza comoda e si attacca bene..
domenica per una ventina di km è salita con me sua nipote che è alta 1,87 e il risulatato era abbastanza divertente..
 
8164411
8164411 Inviato: 23 Lug 2009 13:31
 

Grazie mille a tutti per le risposte molto esaurienti...siente davvero gentili.
Bhe la mia dolce zavorrina è 1,65 quindi dicamo nella media, quindi visto el vostre risposte credo non avrà molti problemi a raggiungere il serbatoio quando servirà.
Bhe ora non mi resta che trovare al mia CBR600 F.... se qualcuno di voi conosce persone che la vendono del 2002 fatemi un fischio via MP.
Grazie come sempre.
 
8174485
8174485 Inviato: 24 Lug 2009 15:00
 

Con quell'altrezza (1.67) non hai assolutamente problemi....la 600F rispetto alle moto più estreme è un salotto per le zavorre...se poi sono basse e leggere meglio ancora...così guidi più "leggero".
 
8200222
8200222 Inviato: 28 Lug 2009 15:55
 

io purtroppo sono alto quanto la mia zavorrina però siamo entrambi magri e in staccata spesso me la trovo seduta nella parte davanti con me ....
sapete se esiste una sella con il posto del guidatore piu piccolo o piu imbottito io sono 1.70 e peso 65 kg la seduta del cbr 600f è molto larga rispetto ad altre sportive che ho provato
 
8200441
8200441 Inviato: 28 Lug 2009 16:24
 

anatradigomma ha scritto:
io purtroppo sono alto quanto la mia zavorrina però siamo entrambi magri e in staccata spesso me la trovo seduta nella parte davanti con me ....
sapete se esiste una sella con il posto del guidatore piu piccolo o piu imbottito io sono 1.70 e peso 65 kg la seduta del cbr 600f è molto larga rispetto ad altre sportive che ho provato


Ciao non credo ci sia una sella più imbottita, per fare ciò l'unica è una selleria o pelletteria gente che modifica a piacimento la seduta e la bellezza della sella. In internet trovi svariati siti
 
8210675
8210675 Inviato: 29 Lug 2009 22:03
 

ciao posseggo un cbr 600 f da 5 anni e posso dirti con tutta tranquillita che la zavorrina sta dietro con tutta tranquillita senza stancarsi tanto sia nel tuo primo caso che che nel secondo se invece vuoi iniziare a smanettare il discorso cambia di molto. ciao.
 
8225905
8225905 Inviato: 31 Lug 2009 21:28
 

Io ho guidato per 4 anni e mezzo il CBR 600 F con zavorrina al seguito.

Ti dico solo che ora che sono passato al CBR 1000 RR, che è più grande e quindi più comodo per il passeggero del CBR 600 RR, lei mi sta odiando fortemente. Visto che devo ancora vendere il 600, se c'è da fare un viaggetto mi chiede sempre di prendere la vecchia! Per fortuna domani scade l'assicurazione, così risolvo il problema! icon_asd.gif

Il sellino del passeggero delle altre supersportive non solo è più piccolo e più in alto (quindi stai più rannicchiato), ma è anche mooooooooooooolto meno imbottito: ogni volta che prendo una buca sento partire imprecazioni a non finire da dietro la schiena! icon_asd.gif

Lei è alta 1,60 ed arriva comodamente al serbatoio con le braccia, ma il bello del CBR 600 F (quantomeno dal punto di vista del passeggeto) è il maniglione posteriore: quando hai un'andatura allegra si tiene a te o si appoggia al serbatoio, mentre in città si tiene dietro. Abituata al maniglione, quando abbiamo fatto la prima uscita con la millona per poco non me la perdo per strada! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

anatradigomma ha scritto:
io purtroppo sono alto quanto la mia zavorrina però siamo entrambi magri e in staccata spesso me la trovo seduta nella parte davanti con me ....
sapete se esiste una sella con il posto del guidatore piu piccolo o piu imbottito io sono 1.70 e peso 65 kg la seduta del cbr 600f è molto larga rispetto ad altre sportive che ho provato


Reinbottire le selle si può fare artigianalmente e costa sui 150-200 euri, facendo anche qualche personalizzazione estetica che non guasta mai. Se il problema è solo lo scivolamento però (e la sella del CBR 600 F non credo proprio necessiti di altra imbottitura), ho trovato 5 minuti fa questo topic che dovrebbe risolvere tutti i tuoi problemi con 17 euri:

Conoscete il Triboseat? Qualcuno lo ha provato? [coprisella]

Ci sto facendo un pensierino anche io! 0509_doppio_ok.gif

Per reimbottire la sella invece, fai un salto nella sezione dedicata alle attività commerciali: ci sono le pubblicità di molti sellai sparsi per l'Italia, di cui uno a Roma che fa ottimi sconti a noi del Tingavert! 0509_up.gif
 
8267424
8267424 Inviato: 7 Ago 2009 17:23
 

Zorck ha scritto:
Io ho guidato per 4 anni e mezzo il CBR 600 F con zavorrina al seguito.

...

Il sellino del passeggero delle altre supersportive non solo è più piccolo e più in alto (quindi stai più rannicchiato), ma è anche mooooooooooooolto meno imbottito: ogni volta che prendo una buca sento partire imprecazioni a non finire da dietro la schiena! icon_asd.gif


Io ho guidato per 18 anni il GPZ 600 R, e con la mia zavorrina ci siamo andati fino in Turchia.

Credevo fosse poco comoda, ma poi ho preso un'Hornet 600 my06 e mi sono dovuto ricredere: nonostante la posizione eretta gli indolenzimenti mi perseguitavano, la sella era dura e la zavorrina puzzava di scarico dopo 3 minuti.

Poi ho preso la Z750 my06 ed ho capito cosa vuol dire "Moto scomoda": la zavorrina (1,70 circa) non riesce neanche a salirci; fare il giro del palazzo è un'impresa, e la puzza di scarico la becca anche su questa.

Non riesco ancora a piegarmi all'idea di una "turistica"...

Rispetto alle motine di cui sopra, il CBR F come si comporta? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8302585
8302585 Inviato: 15 Ago 2009 9:27
 

Rispetto alle tue precedenti il CBR F è grasso che cola,non ho ancora trovato una ragazza che mi dica che è scomodo,e ammetto che la cosa ha stupito anche me.La mia Ex la trovava più comoda della Custom di un amico,e la mia attuale zavorra ne va anche lei pazza,così come un paio di colleghe.Ogni scusa è buona per farsi portare in giro [mortacci loro,aggiungerei,anche se ultimamente stanno uscendo fuori dei contentini che ben valgono la benzina].Cerca di provarne una e vedrai che ti piacerà,è una Sportiva ma dalla sellona morbida.Magari esteticamente non piace perchè non ha la Doppia Sella che è "più f**a",ma come comodità non ha rivali.Una volta ci ho fatto un viaggio di 450Km facendo solo un paio di soste per Acqua e Benza e sono arrivato fresco come una rosa,ed era Estate.
 
8308520
8308520 Inviato: 17 Ago 2009 9:48
 

RedeemedRaven ha scritto:
Rispetto alle tue precedenti il CBR F è grasso che cola,non ho ancora trovato una ragazza che mi dica che è scomodo,e ammetto che la cosa ha stupito anche me.La mia Ex la trovava più comoda della Custom di un amico,e la mia attuale zavorra ne va anche lei pazza,così come un paio di colleghe. Ogni scusa è buona per farsi portare in giro [mortacci loro,aggiungerei,anche se ultimamente stanno uscendo fuori dei contentini che ben valgono la benzina].Cerca di provarne una e vedrai che ti piacerà,è una Sportiva ma dalla sellona morbida.Magari esteticamente non piace perchè non ha la Doppia Sella che è "più f**a",ma come comodità non ha rivali.Una volta ci ho fatto un viaggio di 450Km facendo solo un paio di soste per Acqua e Benza e sono arrivato fresco come una rosa,ed era Estate.


Grande RedeemedRaven, galoppate a tutto spiano e non solo sulla tua CBRF icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

A settembre vedrò se qualche conce qui a Roma ha un usato da farmi provare visto che non conosco nessuno che ce l'abbia eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8308658
8308658 Inviato: 17 Ago 2009 10:19
 

Purtroppo fino a metà Ottobre sono oberato di lavoro (stile zero vita sociale).Nel caso non trovassi nulla dopo quella data ci diamo una punta e ti faccio provare la mia.
 
8317719
8317719 Inviato: 18 Ago 2009 20:50
 

Ciao da "Jurassico", vado in CBR600F ormai da 9 anni e ultimamante ( gli ultimi 2 anni) ho una zavorrina da 86 Kg e ti assicuro che se segue la strada e ti anticipa come fa la mia non ci sono problemi di sorta, in fin dei conti la cbr600f non è una hyper sport, ma se vuoi il massimo della libidine c'è in commercio una specie di secondo manubrio da impernare al tappo serbatoio che si usa come i maniglioni posteriori ed è di una comodità pazzesca!!!! Aggiornati sulle riviste del settore. Ciao spero di esserti stato utile.
 
8345763
8345763 Inviato: 24 Ago 2009 17:33
 

Ben detto, se segue la stradda e se segue te......
Altrimenti la posizione corretta è..... a casa con la mamma! icon_biggrin.gif Scherzo!
 
8413500
8413500 Inviato: 3 Set 2009 18:00
 

RedeemedRaven ha scritto:
Purtroppo fino a metà Ottobre sono oberato di lavoro (stile zero vita sociale).Nel caso non trovassi nulla dopo quella data ci diamo una punta e ti faccio provare la mia.



Ciao RedeemedRaven, scusami per il ritardo, ma eravamo in Grecia con la famigliola.
Grazie mille per l'offerta, la settimana prossima mi metto alla ricerca dai conce e intanto cercherò di vendere la Zetina: il nostro è un amore imposibile...

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

PS la mia zavorrina mi segue come un'ombra!
 
9186635
9186635 Inviato: 20 Gen 2010 15:25
 

Pensavo di aver salvato la mia Zetina, invece il consiglio di famiglia ha decretato: "La Zeta sarà anche bella, ma per noi è troppo scomoda."
2 voti contrari e uno a favore...
Da oggi parte la ricerca della "comoda" CBRF, ultima speranza per le mie velleità sporturistiche...

0510_sad.gif
 
9188753
9188753 Inviato: 20 Gen 2010 21:04
 

S.S. Orientale Sarda con il 671? ...MMH, poco probabile, prevedo rappresaglie che solo una fimmina può concepire...

Lei comunque ha la sua Hondina in probabile sostituzione con una Hornet, il problema è l'erede.

Oggi io e lui siamo andati dal conce e siamo saliti su una CBRF rossa e nera fiammante: giudizio positivo.

Anche a me è sembrata piuttosto comoda; forse le pedane un pochino avanzate, ma sembra veramente un giocattolino: molto interessante. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi piacerebbe provarne una, ma in ogni caso penso che avvierò tutto il meccanismo vendi/cerca/compra prima possibile.

0510_saluto.gif
 
9190367
9190367 Inviato: 21 Gen 2010 0:12
 

Effettivamente le pedane sono un pò troppo in avanti, ma in quanto a comodità la F non si batte.
 
9193506
9193506 Inviato: 21 Gen 2010 18:16
 

ciao vai tranquillo la CBR 600 F è veramente comoda per viaggiare in due e se poi ha la zavorrina leggera, la mia pesa sui 50 kg non ti accorgi nemmeno di averla dietro.... 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif

quindi vai tranquilla...
 
9529344
9529344 Inviato: 22 Mar 2010 10:12
 

Comunicazione di servizio:
OT eliminato! icon_mrgreen.gif
Evitare battute e post inutili, perchè verrano inevitabilmente cestinati. Grazie!
 
12252770
12252770 Inviato: 9 Ago 2011 15:23
 

ciao!
il mio uomo si è appena comprato come prima moto una CBR600F
ho fatto solo un giretto di 5 minuti e non è che sia così comoda!
purtroppo sono abituata con la moto del papi, una Honda da turismo
io oltretutto non sono ne bassa ne leggera!
lui comunque non mi sente mentre va perchè sono abituata ad andare in moto come zavorrina
mi porteste spiegare come mi dovrei tenere?? perchè con una mano sul serbatoio e una sul maniglione dietro sto ok ma in frenata mi distruggo il braccio che sta sul serbatoio!!!!
grazie
 
12253058
12253058 Inviato: 9 Ago 2011 16:52
 

Ciao, tieniti con tutte e due le mani sul serbatoio è la cosa migliore sia in accelerazione che in frenata. Poi trovare la posizione più comoda sta a te trovarla.
 
12285199
12285199 Inviato: 18 Ago 2011 16:25
 

Ciao,
ho letto il topic dal telefonino quindi magari non mi sono accorto che qualcuno ha già risposto alla mia domanda...sulla my2011avete testato la comodità del passeggero dopo svariati km o meglio ancora dopo un viaggio?

Grazie,
Simone
 
12293113
12293113 Inviato: 20 Ago 2011 16:02
 

scusate ragazzi ma qui tutti avete parlato della comodità della sella e della zavorra sull 600f standard ma sulla 600 f sport come ci si trova la zavorra? e il pilota?


grazie
 
12297952
12297952 Inviato: 21 Ago 2011 23:46
 

personalmente su una f sport con la mia ragazza 48kg e' come guidare dasoli. lei dice di stare scomoda ma la conosco e non è vero. deve solo farmi pesare che ho la moto e non ho la macchina. quando porto persone piu pesanti un po si sente, ma considera che ho forcelle con molle o olio piu dure, mono bitubo e pedane arretrate. per ora nessun passeggiero si è lamentato..... i miei polsi si.
 
12298275
12298275 Inviato: 22 Ago 2011 1:27
 

ok, perchè dopo la moto che ho adesso e che adoro, non so come si potrebbe volere una moto che spinge di più ai bassi e medi, pensavo ad un cbr 600 f, avevo guardato per quello nuovo che mi piace molto, ma c'è qualcosa che non mi convince e sopratutto secondo me non è incredibile come il vecchio cbr, è più di impronta corsaiola come postura, costa troppo per ora e poi avra tutto una serie di difetti che verranno fuori con il tempo, mentre il vecchio cbr, be' voi qui lo sapete tutti.
Quello che volevo dire è che magari per l'uso che ne voglio fare la sport è troppo sport, se mi passate il gioco di parole, infatti a me servirebbe una moto completa, per fare tutto: viaggi da solo, viaggi in 2, magari la croazia o roba simile, ma anche gite di breve portata, passi di montagna con gli amici, tutti i giorni anche di inverno casa lavoro(o meglio scuola) e magari anche un po' di pista! mi direte: "hai detto poco!!" e io vi rispondo : "lo so, ma come me ci dovrà pur essere qualcun altro con le stesse esigenze". E allora ho visto 2 moto la cbr 600 f standard, forse un pelino più sportiva e la vfr 800 vtec (che mi piace da morire, forse un pelino ma poco poco più del cbr 600 f), con tutte e 2 ci potrei fare le stesse cose più o meno, magari un po' più turistica la vfr, ma va bene che se te ne penti in montagna ti ricredi dopo 200km di autostrada... voi che dite, con entrambe casco in piedi? anche per la mia zavorra?
 
12304974
12304974 Inviato: 23 Ago 2011 15:04
 

se ti devi fare il vtr(che a me piace molto) fatti un bmw a sto punto. non che non sia valida come moto, però devi scindere per forza l'andare forte in moto(pista e uscite) e fare i viaggi. i viaggi li fai con la macchina se vuoi una moto sportiva. il mondo è bello perchè è vario, io sono di questa opinione.

ps, se il budget è quello fatti una vtr sp2... sticavoli dei viaggi, comprati una grande moto da pista. dai giochi a parte, fra le due che dicevi te al limite del limite ti potrei consigliare la f, che in pista ancora ancora si difende.
 
12307548
12307548 Inviato: 24 Ago 2011 1:22
 

io però adoro fare viaggi in moto, ci passa una vita tra fare viaggi in moto e in macchina! comunque la pista è uno sfizio, voglio dire che voglio una moto che POSSA andare in pista, non una per fare i temponi, ovvio che tutte le moto possono andare in pista ma magari con una naked non hai copertura aereodinamica! la vfr e la cbr f vantano la loro polivalenza, ovvero fare tutto! io mi stavo solo domandando quale fosse quella che per me si avvicina meglio alle mie esigenze, se una sport-touring più touring o una spor-touring più sport! poi alla fine mi sa che come sempre deciderò per quella che mi piace di più!
 
12307847
12307847 Inviato: 24 Ago 2011 9:29
 

@ CIOPPONE

Io ti posso dire che con il CBRF ho fatto un viaggio in Svizzera (partendo da Roma) e uno in Spagna (traghettato da Civitavecchia) con borse morbide, borsa da serbatoio e mio figlio di 12 anni.
Non è una moto da gran turismo, ma facendo una sosta ogni ora circa vai dove vuoi.
Per non affaticare i polsi ho comprato quest'anno due polsini elastici da Decathlon e sono andato benisssimo; calcola che mio figlio pesa solo 40 chili, ma sta totalmente appoggiato a me. Quando porto mia moglie la sento meno sui polsi perché lei si appoggia sul serbatoio.
Come comodità ti posso dire che rispetto alla Hornet 2006 o alla Z750 '06 è di gran lunga superiore.
In pista non ci sono mai andato, ma la ragazza da cui l'ho comprata la usava poco su strada e quasi solo in pista.
Non ti scordare che è stata anche la moto campione del mondo Supersport prima che mamma Honda facesse la CBRR.
Rispetto al VFR è sicuramente più piccola, più compatta e più leggera di parecchi chili.
Il VFR è molto più touring e come motore ti offre molta più coppia in basso rispetto al 600, ma a dire il vero non ho mai sentito il bisogno di una coppia da motore diesel; se proprio hai bisogno di farti "sparare via" in uscita di curva ti basta scalare una o due marce e allora sì che esce l'anima cattiva del CBR.
Come consumi viaggiando tranquillo il CBRF va dai 14 ai 18 km/l. Il VFR mi risulta che sia ben più assetato.
La tua frase conclusiva è comunque la chiave per essere felice con la tua moto: compra quella che ti piace di più! icon_wink.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©