Leggi il Topic


Passaggio a kawasaki er-6f
8155247
8155247 Inviato: 22 Lug 2009 12:17
Oggetto: Passaggio a kawasaki er-6f
 

cioa a tutti! mi stavo interessando molto alla er 6 f,il modello carenato della er 6...come prestazioni non mi sembra male,e neanche troppo ingestibili come potrebbero esserle quelle di un 600 ss...come va questa moto?se facessi il balzo dalla ninja 250,ne risentirei troppo?oppure no?
 
8156147
8156147 Inviato: 22 Lug 2009 13:53
 

Ciao ti rispondo io che posseggo la versione nuda.

Prima di acquistarla avevo una yamaha tw 125, moto fantastica ma molto lenta.
E sono passato direttamente alla ER6.
E non ho avuto nessuna difficoltà, ma dico proprio nessuna.

Tu venendo da una ninja 250 credo che riscontrerai solo una migliore comodità visto che vieni da semimanubri quindi posizione caricata in avanti.

A presto!
 
8156177
8156177 Inviato: 22 Lug 2009 13:56
 

maggiore comodità e tutto un altro motore
HO provato la ninja 250 ed è una moto tutto sommato ben fatta, solo ha il motore molto anonimo. Il bicilindrico 650 dell'errina invece è un bel motore vivace con tiro a ogni regime, la ciclistica decente e a livello di comodità non è una bmw ma si difende.

E' un passaggio che farei a occhi chiusi
 
8163185
8163185 Inviato: 23 Lug 2009 11:42
 

DiegoCxT ha scritto:
Ciao ti rispondo io che posseggo la versione nuda.

Prima di acquistarla avevo una yamaha tw 125, moto fantastica ma molto lenta.
E sono passato direttamente alla ER6.
E non ho avuto nessuna difficoltà, ma dico proprio nessuna.

Tu venendo da una ninja 250 credo che riscontrerai solo una migliore comodità visto che vieni da semimanubri quindi posizione caricata in avanti.

A presto!



veramente la ninja 250 ha i semimanubri molto alti...perciò non penso che riscontrerei tutta questa differenza di comodità...guarda in che posizione stanno:
Link a pagina di Zpower.com.au
come va in accelerazione la er 6 f?e tra er 6 f ed n non ci sono differenze di prestazioni?
 
8163201
8163201 Inviato: 23 Lug 2009 11:44
 

nessuna differenza, la f ha il vantaggio di essere un pochino più stabile per il maggior peso sull'avantreno e l'avancorsa leggermente maggiore
 
8163226
8163226 Inviato: 23 Lug 2009 11:45
 

ad alte velocità penso che comunque la f abbia una migliore protezione aerodinamica,essendo carenata...
 
8163252
8163252 Inviato: 23 Lug 2009 11:48
 

sandronumber10 ha scritto:
ad alte velocità penso che comunque la f abbia una migliore protezione aerodinamica,essendo carenata...


si, ma parlavi di prestazioni, questo lo davo per scontato... icon_wink.gif
 
8163289
8163289 Inviato: 23 Lug 2009 11:50
 

icon_wink.gif
comunque,prescindendo dal fatto che mi piacciono di piu' le carenate,e visto che abbiamo parlato dei vantaggi della f,la n invece,come nuda,che vantaggi presenta sulla f? eusa_think.gif
 
8163543
8163543 Inviato: 23 Lug 2009 12:13
 

penso si tratti di una scelta pouramente estetica, sono la stessa moto...
la n è un po' più agile nel traffico avendo meno carene da tener d'occhio, per il resto, si tratta solo di scegliere tra naked e carenata, questione di gusti
 
8163605
8163605 Inviato: 23 Lug 2009 12:18
 

Coil ha scritto:
penso si tratti di una scelta pouramente estetica, sono la stessa moto...
la n è un po' più agile nel traffico avendo meno carene da tener d'occhio, per il resto, si tratta solo di scegliere tra naked e carenata, questione di gusti


l'unica differenza è la carena, sono la stessa moto.
La differenza la fa il gusto estetico di ciascuna persona.. icon_asd.gif
 
8163642
8163642 Inviato: 23 Lug 2009 12:21
 

forse non mi sono espresso del tutto...lasciando perdere che sono la stessa moto,che vantaggi avrebbe uno che dovrebbe scegliere una naked rispetto ad una carenata,ad esempio,una z 750,rispetto ad una ninja 600(due modelli diversi)? è solo una scelta prettamente estetica?una naked con presenta dei ''contro-vantaggi'' rispetto ai vantaggi che già abbiamo sopra espresso delle carenate?
 
8163928
8163928 Inviato: 23 Lug 2009 12:45
 

sandronumber10 ha scritto:
forse non mi sono espresso del tutto...lasciando perdere che sono la stessa moto,che vantaggi avrebbe uno che dovrebbe scegliere una naked rispetto ad una carenata,ad esempio,una z 750,rispetto ad una ninja 600(due modelli diversi)? è solo una scelta prettamente estetica?una naked con presenta dei ''contro-vantaggi'' rispetto ai vantaggi che già abbiamo sopra espresso delle carenate?


nel confronto tra i due modelli er6 si è pura estetica.
La differenza invece tra una z750 e una ninja600 + decisamente più marcata, si parla di posizione di guida (semimanubri vs. manubrio), di maneggevolezza (supersportive tendenzialmente più stabili, naked più maneggevoli), di necessità d'uso... eccetra
 
8163945
8163945 Inviato: 23 Lug 2009 12:46
 

Coil ha scritto:


nel confronto tra i due modelli er6 si è pura estetica.
La differenza invece tra una z750 e una ninja600 + decisamente più marcata, si parla di posizione di guida (semimanubri vs. manubrio), di maneggevolezza (supersportive tendenzialmente più stabili, naked più maneggevoli), di necessità d'uso... eccetra


quoto, in quel caso si apre un discorso con una serie di differenze abbastanza lungo e notevolmente ot. icon_asd.gif
 
8163967
8163967 Inviato: 23 Lug 2009 12:48
 

perciò,mi sembra che una naked,rispetto ad una supersportiva,abbia di vantaggi solo la manegevolezza e la comodità...in questo è un pò piu' ''''scooter'''' delle ss(con le rispettose e abissali differenze dagli scooter)...se è così,continuo a preferire le ss... icon_asd.gif
 
8164030
8164030 Inviato: 23 Lug 2009 12:52
 

prova a dare un occhiata a questo link

Pro e contro naked [vs] stradali [vs] sportive

dovrebbero esserci alcune risposte alle tue domande.

poi magari con la funzione cerca troverai tante persone che parlano delle differenze trea naked e supersportive! 0509_up.gif
 
8164114
8164114 Inviato: 23 Lug 2009 12:59
 

TroyEr6n ha scritto:
prova a dare un occhiata a questo link

Pro e contro naked [vs] stradali [vs] sportive

dovrebbero esserci alcune risposte alle tue domande.

poi magari con la funzione cerca troverai tante persone che parlano delle differenze trea naked e supersportive! 0509_up.gif



grazie 1000! comunque,tornando all'argomento del topic,chi ha già provato la er 6 f,può darm iqualche impressione piu' precisa? icon_wink.gif
 
8168733
8168733 Inviato: 23 Lug 2009 20:32
 

Passando dalla Ninja 250 alla ER6-f avrai innegabili vantaggi in fatto di motore (ovviamente icon_asd.gif ) e di comodità, anche se ho fatto modificare la sella per dare una seduta più comoda al passeggero (sia io che la mia signora siamo persone ... di un certo peso icon_mrgreen.gif ). Per il resto... maneggevole e leggera, nel traffico non ho problemi. Nella guida sportiva l'anteriore è un pò cedevole, ma risolvi cambiando l'olio , le molle o entrambi ma solo se guidi in modo MOLTO sportivo, altrimenti va bene così.
In definitiva sono contento, anche se ho il modello 2006, gli ultimi sono anche migliori. Alla fine... prendila e divertiti 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8169260
8169260 Inviato: 23 Lug 2009 21:40
 

penso che faresti la giuste scelta 0509_up.gif l ER-6f è la giusta via di mezzo tra naked e S:S: 0509_banana.gif
 
8171506
8171506 Inviato: 24 Lug 2009 10:12
 

come va di prestazioni la er 6?soprattutto in accelerazione?un passaggio ad una z 750 invece,arebbe troppo?
 
8172442
8172442 Inviato: 24 Lug 2009 11:48
 

accelerazione ottima per la er6, stiamo sui 4 secondi bassissimi. è un BICI....

Consigliatissima!

Per carità, anche la Zetina la consiglio vivamente!

sai che ti dico? devi provarle.... non si può scegliere una moto su un forum... provale e capirai tutti in qualche km di strada!
 
8172578
8172578 Inviato: 24 Lug 2009 12:01
 

gigiobis ha scritto:
accelerazione ottima per la er6, stiamo sui 4 secondi bassissimi. è un BICI....

Consigliatissima!

Per carità, anche la Zetina la consiglio vivamente!

sai che ti dico? devi provarle.... non si può scegliere una moto su un forum... provale e capirai tutti in qualche km di strada!


quoto alla grande,
la errina e la zetina sono due stupende moto..però sono completamente diverse..
l'unica è provarle per poterne notare la differenza.
io le ho guidate entrambe, la errina è più maneggevole, per un neofita si adatta meglio, ti senti come se la guidassi da una vita, e ti dà tantissime soddisfazioni, io mi sto trovando davvero bene, e finora non mi sono mai stancato o non ho mai avuto bisogno di passare a qualcosa di più..
la zeta ha più motore, è più grossa, sembra una moto più cattiva e più dura nell guida..la potenz ala senti ad alti giri, insomma dipende un po' da cosa cerchi
poi dipende anche dall'uso che ne vuoi fare,
se ti piace far turismo e viaggiare, vai tranquillamente di er6f!!
kawasaki er6n o kawasaki z750?
qui ci dovrebbero essere alcuni pareri..
poi chiaro che c'è anche la questione di gusto estetico..
a me la zetina piace da matti, ma la mia errina ancora di più.. icon_asd.gif

ti aiuto con una foto delle due moto(una mia e l'altra del mio amico..)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8172944
8172944 Inviato: 24 Lug 2009 12:32
 

non si vedono le foto... icon_mrgreen.gif
 
8177964
8177964 Inviato: 24 Lug 2009 23:41
 

Secondo me sei un po confuso,da che ti piacevano le carenate adesso sembra che hai scelto la Z...

Non sono di parte perchè ho la er6-f a me piace tanto anche la z la er6, l'ho scelta per la sua versatilità...
turistica....sportiva.....cittadina....

mentre la Z seppur con motore e caratteristiche tecniche superiori, senza carena mi avrebbe stancato in autostrada. Poi io che sono ex pilota, volevo una moto tranquilla e divertente se guardi i cv sono altre moto che devi valutare....

Infine tra le curve strette a parte i motard difficilmente ti trovi qualcuno che vuol passare!

Ultimo e non poco importante guarda anche i conumi che con 4 cil spinti, specie in città c'è una grossa differenza, la er6 consuma molto meno di quel che esprime in potenza...

Secondo me tutto dipende da che uso ne fai della moto,poi guardi l' estetica....inutile le performance che sono secondarie per questo tipo di moto...l' importante è divertirsi!
 
8179132
8179132 Inviato: 25 Lug 2009 10:59
 

2rtuning ha scritto:
Secondo me sei un po confuso,da che ti piacevano le carenate adesso sembra che hai scelto la Z...

Non sono di parte perchè ho la er6-f a me piace tanto anche la z la er6, l'ho scelta per la sua versatilità...
turistica....sportiva.....cittadina....

mentre la Z seppur con motore e caratteristiche tecniche superiori, senza carena mi avrebbe stancato in autostrada. Poi io che sono ex pilota, volevo una moto tranquilla e divertente se guardi i cv sono altre moto che devi valutare....

Infine tra le curve strette a parte i motard difficilmente ti trovi qualcuno che vuol passare!

Ultimo e non poco importante guarda anche i conumi che con 4 cil spinti, specie in città c'è una grossa differenza, la er6 consuma molto meno di quel che esprime in potenza...

Secondo me tutto dipende da che uso ne fai della moto,poi guardi l' estetica....inutile le performance che sono secondarie per questo tipo di moto...l' importante è divertirsi!




Beh sai,le kawa sono tutte belle moto...ieri l'ho vista la er 6 f,grigia...la somiglianza con la ninja 250 è notevole! diciamo che è una ninja 250 di cilindrata maggiore... icon_asd.gif comunque il codone è un pò quadrato mi pare...si vede che è una moto turistica...
la z...è bella,però ste naked con sto motore di fuori...sono meglio le carenate!
 
8182298
8182298 Inviato: 25 Lug 2009 22:39
Oggetto: Re: Passaggio a kawasaki er-6f
 

sandronumber10 ha scritto:
cioa a tutti! mi stavo interessando molto alla er 6 f,il modello carenato della er 6...come prestazioni non mi sembra male,e neanche troppo ingestibili come potrebbero esserle quelle di un 600 ss...come va questa moto?se facessi il balzo dalla ninja 250,ne risentirei troppo?oppure no?


Ciao, mi sento chiamato in causa a dare il mio giudizio! Possessore da 2 mesi di una er6f 2009. Ho aspettato anni che uscisse una moto così: ha tutto quello che cercavo, comodità, potenza, coppia, protezione aerodinamica, snella, leggera, consumi ridotti ed ottima per qualsiasi uso, sportivo o turistico. Fin'ora le moto intelligenti erano tristi e anonime. Sono veramente soddisfatto e detto da un perfezionista come me è tutto dire! Nella versione 2009 sono addirittura sparite le vibrazioni e quindi ci si può godere in pieno la magia del bicilindrico, dopo 17 anni in quadricilindrico sto vivendo tutt'altre emozioni, proprio come mi aspettavo. Ho rispettato il rodaggio come da manuale e adesso, appena terminato, la moto vola!
Vai sul sicuro, parola di motorFabio!
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
8182765
8182765 Inviato: 26 Lug 2009 0:56
Oggetto: Re: Passaggio a kawasaki er-6f
 

motorfabio ha scritto:


Ciao, mi sento chiamato in causa a dare il mio giudizio! Possessore da 2 mesi di una er6f 2009. Ho aspettato anni che uscisse una moto così: ha tutto quello che cercavo, comodità, potenza, coppia, protezione aerodinamica, snella, leggera, consumi ridotti ed ottima per qualsiasi uso, sportivo o turistico. Fin'ora le moto intelligenti erano tristi e anonime. Sono veramente soddisfatto e detto da un perfezionista come me è tutto dire! Nella versione 2009 sono addirittura sparite le vibrazioni e quindi ci si può godere in pieno la magia del bicilindrico, dopo 17 anni in quadricilindrico sto vivendo tutt'altre emozioni, proprio come mi aspettavo. Ho rispettato il rodaggio come da manuale e adesso, appena terminato, la moto vola!
Vai sul sicuro, parola di motorFabio!
doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0509_up.gif





innanzitutto,grazie!
secondo poi,non ci hai detto da che moto sei passato alla er 6! icon_asd.gif dico almeno per farci capire le differenze!
terzo poi,qualcuno che posta qualche foto?su internet non si vedono bene,nel senso che sono 2 o 3 foto e sono sempre le stesse!
grazie in anticipo
 
8184438
8184438 Inviato: 26 Lug 2009 14:43
Oggetto: Re: Passaggio a kawasaki er-6f
 

sandronumber10 ha scritto:





innanzitutto,grazie!
secondo poi,non ci hai detto da che moto sei passato alla er 6! icon_asd.gif dico almeno per farci capire le differenze!
terzo poi,qualcuno che posta qualche foto?su internet non si vedono bene,nel senso che sono 2 o 3 foto e sono sempre le stesse!
grazie in anticipo


detto fatto: vengo da una Yamaha Diversion 600 del 92, quadricilindrica raffreddata ad aria. Per quanto riguarda le foto forse non hai visitato il mio topic dove ci sono le foto della mia Errina!
ecco il link: Trasformazione ER6F da turismo
doppio_lamp.gif
 
8185212
8185212 Inviato: 26 Lug 2009 18:39
 

be,è davvero bella! però la fai soffrire a caricarla così...non penso poi in 2 persone quanto soffra... icon_asd.gif
bè diciamocelo pure,la er 6 f è una ninja meno estrema e alla portata di tutti!è davvero stupenda!
 
8185234
8185234 Inviato: 26 Lug 2009 18:46
 

sandronumber10 ha scritto:
bè diciamocelo pure,la er 6 f è una ninja meno estrema e alla portata di tutti!è davvero stupenda!


no, è tutto un altro concetto di moto, solo per renderla più accattivante le han dato il look delle ninja icon_asd.gif
 
8185647
8185647 Inviato: 26 Lug 2009 20:02
 

Coil ha scritto:


no, è tutto un altro concetto di moto, solo per renderla più accattivante le han dato il look delle ninja icon_asd.gif




è come se carenassero una fazer 600 e le mettessero il frontale dell'r 6... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©