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A 500km perdo già olio?
9509153
9509153 Inviato: 18 Mar 2010 21:00
 

tanto per restare in tema, le macchie in zona cavalletto sono il grasso della catena,lo fa anche il mio ma solo dopo il giro post ingrassaggio, la prima volta che ho visto quelle macchioline sono andato nel panico 0509_vergognati.gif , poi il meccanico mi ha fatto rinsavire con due schiaffoni 0510_amici.gif e mi ha spiegato il tutto.
 
9512163
9512163 Inviato: 19 Mar 2010 11:30
 

Desmopier ha scritto:
Boh, strano.. anche perché le macchie sono in zone lontane da bulloni o oggetti che possono provocare trafilaggi. I tubi del radiatore sono puliti. Potrebbe essere una qualche cera protettiva che si è sciolta.
A motore freddo dai una bella sgrassata con il fulcron, pulisci tutto bene e poi vedi se ricompaiono le macchie negli stessi punti. Dopodicé cerca di individuare il punto esatto di trafilaggio, se c'è.
Se fosse, probabilmente è solo un bullone da stringere.


concordo con lui...e grasso delle viti...nn credo ke sia possibile che hai gia schiattato il radiatore a soli 500 kh...ma e una 1100? comunque sia sei in garanzia ancora
 
9513117
9513117 Inviato: 19 Mar 2010 14:41
 

la mia a 1000 km perde olio dal prigioniero cilindro orrinzontale , vicino alla cinghia distribuzione
anche ad altri utenti la stessa cosa, è arrivata una circolare da ducati alle concessionarie per segnalare che bisogna smontare la testa e applicare ua loro guarnizione liquida.
per il cavalletto è il grasso catena che cola
 
9563668
9563668 Inviato: 27 Mar 2010 10:17
 

moto riparata in garanzia 0509_up.gif
sostituzione della guarnizione
 
9608207
9608207 Inviato: 3 Apr 2010 12:05
 

vizio comune in ducati da quando hanno inventato la pasta grigia come guarnizione , alle volte capita nemettano poca
poi sono convinto che essendo un motore raffreddato ad aria specie nel periodo di rodaggio , visto che si deve assestare ...........si puo incorrere in quei prolblemi
per cui quando si accende la moto , mai farla scaldare da fermo ben si andando perche si scalda in maniera piu omogenea e le guarnizioni soffrono di meno
 
9609713
9609713 Inviato: 3 Apr 2010 16:16
 

goosecat ha scritto:
vizio comune in ducati da quando hanno inventato la pasta grigia come guarnizione , alle volte capita nemettano poca
poi sono convinto che essendo un motore raffreddato ad aria specie nel periodo di rodaggio , visto che si deve assestare ...........si puo incorrere in quei prolblemi
per cui quando si accende la moto , mai farla scaldare da fermo ben si andando perche si scalda in maniera piu omogenea e le guarnizioni soffrono di meno

si però non c'è solo pasta grigia , ma anche 2 guarnizioni di metallo, viste con i miei occhi
 
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