pj55 ha scritto:
Citazione:
Di pattuglie ne ho incrociate a decine eppure multe mai. Chissà perché. icon_asd.gif
.....culo......???



Io abitando a Como, ci giro molto spesso in Svizzera con la moto, mi hanno fermato, controllato i documenti, controllato la moto e mai avuta una contravvenzione.

e come si può notare, non ho la moto originale, scarico con DbKiller, e documento d'omologazione, frecce, specchietti, fanale allo xenon,....
e posso pure aggiungere che da un poliziotto a Bellinzona, dopo il controllo, mentre mi ridava tutti i documenti, mi ha detto "Buon proseguimento di giro"

E come ho già scritto sopra, non sono certo uno stinco di santo sulla strada, ma li... ci sono delle piccole accortezze da tenere, non come in italia, tutti pronti a sparare sulle forze dell'ordine se fermano qualcuno.
In centri abitati, vogliono che i limiti siano rispettati... e non trovo così difficile farlo, anche solo per senso di civiltà.
Nelle strade di fondovalle, non vogliono gente che corre e anche se ci sono rettilinei di km... ma il limite è 70, non vedo dove sia il problema a viaggiare a 70 visto che le regole ci sono e loro vogliono che si rispettino, ma una volta sui passi, i controlli sono molto blandi, eccetto in alcune zone, ma posso garantirvi che in montagna i limiti sono a 80 km/h .... sfido a fare i tornanti a 80.... per cui in svizzera ci si può divertire, dando gas... ma senza esagerare troppo... e vi posso garantire che il divertimento è sempre tanto!