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aprilia mx 50 consigli elaborazione
8095907
8095907 Inviato: 14 Lug 2009 16:15
Oggetto: aprilia mx 50 consigli elaborazione
 

ciao a tutti...ho appena comprato per un affare un'aprilia mx 50...non l'ho ancora portato a casa...xò mio papà mi ha detto che ha già marmitta(penso leovince V6 eusa_wall.gif )carbu più grosso e altre modifiche...ma come è possibile che faccia solo i 90??potete dirmi qualche pezzo stando dentro i 250 euro che mi dia un elevato incremento di potenza tenendola 50??aspetto risposte ciao ciao icon_mrgreen.gif
 
8095951
8095951 Inviato: 14 Lug 2009 16:20
 

Be dai la leovince non è così male... E 90 effettivi sono più che possibili. Sopratutto se è tarata da ripresa.
Mantenendola 50, ti resta da cambiare il filtro e il pacco lamellare,al limite fai una piccola lavorazione del tuo gt 50 (giusto togliere le imperfezioni e gli scalini, ma se non sei in grado, magari per mancanza di attrezzi, in casa tua non ti conviene, perchè farlo fare costa icon_wink.gif )
 
8095983
8095983 Inviato: 14 Lug 2009 16:23
 

un incremento notevole non l'ottieni...al limite se la marmitta è vecchia potresti cambiarla con una giannelli con terminale in fibra(150)pacco lamellare vl6(30 euro)e spugna più porosa con modifica air box...nel caso fatti dire la dimensione del carburatore,se è un 50 puoi pensare anche di mettere il 17.5!
 
8096080
8096080 Inviato: 14 Lug 2009 16:33
 

Eh giusto, conosco uno che addirittura aveva messo il 21 sul 50 e tirava da bestia! Ma cavolo bassi zero, da andarci in fuoristrada era una piaga...
Comunque anche una buona elaborazione dell'airbox rende parecchio, bisognerebbe renderlo come quelli dei 125 2t da cross, condotto rettilineo, filtro all'interno della scatola e non piatto e buchi più grossi per una migliore aerazione.
 
8096158
8096158 Inviato: 14 Lug 2009 16:41
 

si, ormai le modifiche che puoi fare sono poche se non vuoi cambiare albero e cilindro
l'unico come hanno gia detto è sistemare l'air box, pacco lamellare e carburatore, io metterei 19mm
 
8096546
8096546 Inviato: 14 Lug 2009 17:20
 

IAK93 ha scritto:
si, ormai le modifiche che puoi fare sono poche se non vuoi cambiare albero e cilindro
l'unico come hanno gia detto è sistemare l'air box, pacco lamellare e carburatore, io metterei 19mm
metti un 19 se la devi tenere 50 o metti il 21 se pensi che in un futuro cambierai la cilindrata
 
8097845
8097845 Inviato: 14 Lug 2009 20:16
Oggetto: Re: aprilia mx 50 consigli elaborazione
 

__murruz__ ha scritto:
ciao a tutti...ho appena comprato per un affare un'aprilia mx 50...non l'ho ancora portato a casa...xò mio papà mi ha detto che ha già marmitta(penso leovince V6 eusa_wall.gif )carbu più grosso e altre modifiche...ma come è possibile che faccia solo i 90??potete dirmi qualche pezzo stando dentro i 250 euro che mi dia un elevato incremento di potenza tenendola 50??aspetto risposte ciao ciao icon_mrgreen.gif

innanzitutto 90 all'ora EFFETTIVI è difficile che li prenda, la mia da nuova faceva circa 85....la velocità segnata è un'altra roba, se ti fa' 90 segnati è un buon risultato, contando che è da enduro e essendo una mx è un po' vecchiotta (se non sbaglio).
le modifiche che puoi fare sono: marmitta ( una buona è la giannelli 150€), carburatore 19 ( 70€) il 21 lo sconsiglio, è troppo su un 50cc secondo me, poi il pacco lamellare ( malossi vl6 30€), modifica all'airbox ( 0€), e se la moto ha tanti km potresti anche cambiare il pistone ( 50€ + manodopera)....
e poi una pulita e controllata in generale non fa' mai male ( tirare catena ecc..) 0509_up.gif

p.s. a pacco che non ci siano pezzi "tappati", con queste modifiche sentirai un piccolo aumento di potenza, non aspettarti chissà che cosa, anche se per incominciare va bene così 0509_up.gif
 
8098516
8098516 Inviato: 14 Lug 2009 21:38
Oggetto: Re: aprilia mx 50 consigli elaborazione
 

DeRa24 ha scritto:

innanzitutto 90 all'ora EFFETTIVI è difficile che li prenda, la mia da nuova faceva circa 85....la velocità segnata è un'altra roba, se ti fa' 90 segnati è un buon risultato, contando che è da enduro e essendo una mx è un po' vecchiotta (se non sbaglio).
le modifiche che puoi fare sono: marmitta ( una buona è la giannelli 150€), carburatore 19 ( 70€) il 21 lo sconsiglio, è troppo su un 50cc secondo me, poi il pacco lamellare ( malossi vl6 30€), modifica all'airbox ( 0€), e se la moto ha tanti km potresti anche cambiare il pistone ( 50€ + manodopera)....
e poi una pulita e controllata in generale non fa' mai male ( tirare catena ecc..) 0509_up.gif

p.s. a pacco che non ci siano pezzi "tappati", con queste modifiche sentirai un piccolo aumento di potenza, non aspettarti chissà che cosa, anche se per incominciare va bene così 0509_up.gif
Perchè quando hai parlato di cambiare pistone hai messo (€.. + manodopera) !?
 
8099449
8099449 Inviato: 15 Lug 2009 0:17
 

vuoi mantenere il 50? metti il tpr 50 da 15 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no comunque seriamente, secondo me è già abbastanza completa come ela, al massimo metti il pacco lamellare e TOGLI LA V6 icon_asd.gif icon_cool.gif icon_razz.gif metti una gianna o una big one icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8099479
8099479 Inviato: 15 Lug 2009 0:22
 

FOXX ha scritto:
vuoi mantenere il 50? metti il tpr 50 da 15 cv icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
no comunque seriamente, secondo me è già abbastanza completa come ela, al massimo metti il pacco lamellare e TOGLI LA V6 icon_asd.gif icon_cool.gif icon_razz.gif metti una gianna o una big one icon_wink.gif icon_wink.gif

perchè dovrebbe toglierla???tutte pecore che dicono quello che dice il gregge...
 
8099976
8099976 Inviato: 15 Lug 2009 7:19
 

MrBoom ha scritto:

perchè dovrebbe toglierla???tutte pecore che dicono quello che dice il gregge...


non dico che la v6 non serve a niente perchè non è vero, però la v6 non dà molto in alto, da soprattutto ai medi, cosa che non mi sembra il meglio su un 50 2t... poi è una scelta del proprietario perchè secondo me cambia completamente la moto con una giannelli, cambia stile di guida e tutto...

e sono convinto di questo perchè anche se non ho provato una v6 io monto la gianna... e ti dico che è un'altro mondo, vuoto cosmico ai bassi, entrata in coppia violentissima poco dopo i medi e una potenza paurosa icon_wink.gif

invece la v6 è piena soprattutto ai medi, cosa buona in enduro e, secondo me, anche in città però quando si tratta di correre, di alti, ma molto alti ci vuola una gianna icon_wink.gif

icon_asd.gif

è una tua scelta, per ora prova la moto, divertiti, e poi fai tutte le tue modifiche... ma... icon_asd.gif hai mai guidato una moto oppure ti lamenti dei 90 giusto per?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
8099979
8099979 Inviato: 15 Lug 2009 7:20
Oggetto: Re: aprilia mx 50 consigli elaborazione
 

Primian ha scritto:
Perchè quando hai parlato di cambiare pistone hai messo (€.. + manodopera) !?


bè credo sia difficile che sappia cambiare pistone da solo... eusa_think.gif poi se è capace è meglio 0509_up.gif





DeRa24 ha scritto:

innanzitutto 90 all'ora EFFETTIVI è difficile che li prenda, la mia da nuova faceva circa 85....la velocità segnata è un'altra roba, se ti fa' 90 segnati è un buon risultato, contando che è da enduro e essendo una mx è un po' vecchiotta (se non sbaglio).
le modifiche che puoi fare sono: marmitta ( una buona è la giannelli 150€), carburatore 19 ( 70€) il 21 lo sconsiglio, è troppo su un 50cc secondo me, poi il pacco lamellare ( malossi vl6 30€), modifica all'airbox ( 0€), e se la moto ha tanti km potresti anche cambiare il pistone ( 50€ + manodopera)....
e poi una pulita e controllata in generale non fa' mai male ( tirare catena ecc..) 0509_up.gif

p.s. a pacco che non ci siano pezzi "tappati", con queste modifiche sentirai un piccolo aumento di potenza, non aspettarti chissà che cosa, anche se per incominciare va bene così 0509_up.gif


motard 0509_up.gif se no avrebbe scritto nel forum enduro icon_asd.gif icon_asd.gif e poi l'enduro è rx 0509_up.gif icon_asd.gif

un paio di cose: il carbu se lo prendi da internet e sai cercare lo trovi anche a 55 più o meno e poi per l'airbox devi calcolare qualche eurazzo di spugna più porosa icon_wink.gif

per il fatto del pistone portala dal mecca e fai dare un'occhiata 0509_up.gif

del resto... quotes icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8101846
8101846 Inviato: 15 Lug 2009 11:59
 

DjEnDuRo ha scritto:


non dico che la v6 non serve a niente perchè non è vero, però la v6 non dà molto in alto, da soprattutto ai medi, cosa che non mi sembra il meglio su un 50 2t... poi è una scelta del proprietario perchè secondo me cambia completamente la moto con una giannelli, cambia stile di guida e tutto...

e sono convinto di questo perchè anche se non ho provato una v6 io monto la gianna... e ti dico che è un'altro mondo, vuoto cosmico ai bassi, entrata in coppia violentissima poco dopo i medi e una potenza paurosa icon_wink.gif

invece la v6 è piena soprattutto ai medi, cosa buona in enduro e, secondo me, anche in città però quando si tratta di correre, di alti, ma molto alti ci vuola una gianna icon_wink.gif

icon_asd.gif

è una tua scelta, per ora prova la moto, divertiti, e poi fai tutte le tue modifiche... ma... icon_asd.gif hai mai guidato una moto oppure ti lamenti dei 90 giusto per?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif

ho già un fifty top...e poi la moto è un motard del 2004 ed ha solo 3500 km non ha bisogno di cambiare il pistone...comunque mi sembrava strano che facesse solo i 90 perchè un mio amico con un derapage baja rr senza strozzi fa i 95...e questa con carbu e marmitta fa solo i 90 comunque...
che ne dite se monto gianna 19 e centralina top gialla??
dicono che incrementi...vorrei saperne di + se qualcuno di voi cel'ha montata...
ps:lvoro in officina da 4 anni...sono capace a cambiare un pistone... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8102065
8102065 Inviato: 15 Lug 2009 12:19
 
 
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