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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
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6877282 Inviato: 1 Feb 2009 15:05
Oggetto: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B
 

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ciao a tutti, mi sono autoincaricato di fare questa lista di gt per il nuovo blocco derbi in commercio dal 2006, il D50B0/D50B1.
questo blocco è molto poco conosciuto, non a caso, ho avuto migliaia di problemi a completare la guida. in certi momenti mi stava per prendere quasi la disperazione icon_neutral.gif , non sapevo che abbinamenti fare, non trovavo nemmeno il numero di travasi e di fascie del pistone ed altri dati molto importanti per la redazione di questo articolo.
VI chiedo dunque, di portare pazienza, perchè, vedrete delle elaborazioni molto stereotipate e molti dati sconosciuti riguardanti i GT. Tutto sommato credo che sia venuto fuori un bel lavoro icon_wink.gif


Prima di cominciare con la lista, ecco alcuni cenni teorici:


Cos'è un gruppo termico

il gruppo termico è quella parte del vostro motore che aziona tutto, e comprende,
sinteticamente, Cilindro, Testata e Pistone.

Cilindro: è un corpo rigido, sempre fisso sul motore, costituito a sua volta da varie parti: al centro, abbiamo l'area dove avvengono reazioni termiche, una specie di camera cilindrica dentro alla quale scorre il pistone, un corpo anch'esso cilindrico ma non fisso, che si occupa di comprimere la miscela di gas "freschi", che sono, in poche parole, la benzina mescolata all'aria (ed all'olio di lubrificazione, più specificamente).
In cima al cilindro, c'è una parte anch'essa rigida, detta Testata. Questo è il luogo dove sono alloggiati la candela di accensione, le valvole termostatiche e gli imbocchi per i tubi dei circoli di raffreddamento; in una camera ricavata al centro di essa (sopra alla posizione del cilindro), si giunge ad avere la massima compressione, e si svolgono le combustioni che creano le espansioni.

Parti che caratterizzano il cilindro
il cilindro è caratterizzato dall'avere al suo interno una parte detta "canna", a contatto con la quale scorre il pistone.
La parte del cilindro che si infila dentro ai carter come una basetta, è detta camicia la sua presenza è importante, in
quanto influisce sulla buona dissipazione del calore ed evita brutti incidenti di cattiva scorrevolezza tra pistone e
cilindro (si può dire che, li aiuta ad essere ben allineati). per evitare questi incidenti, dunque, è importante che quando
il pistone si trova nel PMI, non sporga eccessivamente dalla camicia, e che dunque ci sia poca superficie a contatto con essa.
sulla canna del cilindro si trovano le luci di aspirazione e scarico (vedi legenda in basso). queste si occupano di fornire
l'alimentazione di "gas freschi" all'interno del cilindro e lo scarico di gas incombusti al di fuori di esso. eventuali
raccordature ed altri tipi di trattamenti, quali la lucidatura o la sabbiatura, possono essere utili per aumentare
l'efficacia di queste luci.
Fuori dalla canna, oltre tutte le luci, c'è l'area riservata alla dissipazione del calore (raffreddamento). oramai è adottato
quasi solamente il sistema di raffreddamento a liquido, in quanto si rivela più efficace ed affidabile (specie su motori
come i 50cc 2 tempi, che sono motori che girano ad alti regimi ma con prestazioni contenute). una buona fattura di questo,
senza dubbio è di aiuto per la resistenza agli sforzi che fanno produrre molto calore.

Parti che caratterizzano il pistone
Il pistone è il corpo che scorre a contatto con la canna del gt, dunque non deve avere alcun tipo di spigolo che è rivolto
verso essa, per garantire una buona resistenza dei componenti. la parte superiore del pistone (che è un pezzo unico), è detta
cielo. su di esso viene esercitata la pressione dei gas nella fase di espansione (Coppia Motrice), ma non solo: la sua
geometria determina anche i valori di RDC e di Squish, oltre al fatto che influisce sulla fluidodinamica (ad esempio, un
pistone a cielo piatto permette un passaggio più favorevole di gas (sia di scarico che gas freschi) ed influisce diversamente
sull'rdc e sullo squish rispetto ad un pistone a cielo bombato).
sotto al cielo del pistone, sulle pareti, abbiamo dei solchi, che sono gli spazi riservati ad organi flessibili, le fascie.
esse in genere sono al massimo due, e minimo una. Sono causa di attrito chiaramente, tra la canna ed il pistone, tuttavia,
questo attrito è compensato dal fatto che aiutano nella distribuzione di olio lungo il cilindro ed al raschiamento di questo,
inoltre fanno aderire bene il pistone alla canna. un pistone a due fascie ha chiaramente più attrito di uno con una fascia
sola (bifascia e monofascia), ma a parità delle altre caratteristiche, è anche più affidabile icon_wink.gif .
sempre sulle pareti del pistone, ci sono altri solchi, alcuni creati per alleggerimento, altri sono ben più importanti,
poichè sono gli spazi per lo spinotto, un componente che permette al pistone di agganciarsi saldamente alla biella.

Parti che caratterizzano la testa (o testata)
La testata è un componente di grande importanza. come ho detto sopra, al centro di essa c'è un solco a mezzaluna con
la concavità rivolta verso il basso (il cilindro). questa concavità serve a raccogliere i gas che vengono compressi, per
poi azionare la fase di espansione grazie all'aiuto di una scintilla (procurata dalla candela). più il volume tra il cielo
del pistone e questa concavità è piccolo, più compressione si ha, ergo maggiore rendimento; tuttavia, non oltre un certo limite,
perchè entra in gioco il fattore di autodetonazione.



Altri cenni (legenda)


Termini Tecnici, Dimensioni, Parametri Descrittivi ed Enti Misurabili

GT: Gruppo Termico (spiegazione sopra)
PMI: Punto Morto Inferiore, ovvero il punto più basso che il pistone raggiunge durante il suo moto verticale.
PMS: Punto Morto Superiore, ovvero il punto più alto che il pistone raggiunge durante il suo moto verticale.
Corsa del pistone: distanza tra il PMI ed il PMS, ovvero lunghezza del suo moto verticale, espressa in genere in millimetri.
Alesaggio: è il diametro del cielo del pistone, dunque, può differire dal diametro del cilindro, nel caso il pistone abbia il cielo bombato e non piatto, tuttavia, molto spesso la differenza tra i due diametri è talmente esigua, che si considera l'alesaggio pari al diametro del cilindro icon_wink.gif. ovviamente questa cosa non avviene quando si costruisce/progetta un motore icon_wink.gif
RDC: Rapporto Di Compressione, ovvero il rapporto tra il volume che c'è quando il pistone è al PMI ed il volume quando il pistone è al PMS
Squish: è un fenomeno il cui valore influenzato dalla distanza tra cielo del pistone e la testata; per sfruttarlo, si adoperano determinate geometrie del motore e della camera di scoppio (oltre che carburanti speciali).
Luci: sulla canna del cilindro soo presenti dei fori, detti "luci", che possono essere di aspirazione (detti anche travasi) oppure di scarico (luce di scarico e boosters icon_wink.gif ).
Fasatura: il pistone durante la sua corsa scopre le luci, dunque, la fasatura corrisponde all'angolo di rotazione (espresso in gradi) dell'albero motore, nel momento in cui la sommità del pistone scopre le luci.
Le fasature delle luci sono uno dei particolari più influenti sul rendimento termico e volumetrico di un motore. C'è un ampio capitolo al riguardo, ne parleremo successivamente icon_wink.gif .
Alesaggio/corsa: è un rapporto, che determina se un gt è quadro, superquadro o sottoquadro.
GT Quadro: è un gt in cui il rapporto tra alesaggio e corsa è pari ad 1, ovvero in cui l'alesaggio è uguale alla corsa. Intorno a questo parametro in genere su un motore a 2t si ottengono i migliori risultati: non si hanno ne diametri eccessivamente grossi, ne corse eccessivamente lunghe, quindi non vi sono problemi per avere un rendimento volumetrico efficente, ne, ve ne sono per quanto riguarda il rendimento termico.
Gt Superquadro: è un gt in cui il rapporto tra alesaggio e corsa è superiore ad 1, ovvero in cui l'alesaggio è superiore alla corsa. sono gt ideali per ottenere il massimo ad alti regimi e potenze specifiche alte icon_wink.gif .
Gt Sottoquadro: è un gt in cui il rapporto tra alesaggio e corsa è inferiore ad 1, dunque l'alesaggio è inferiore alla corsa. sono gt che in genere si rivelano ideali per ottenere potenze ai bassi regimi davvero soddisfacenti, talvolta a discapito del massimo regime di rotazione e dunque anche della potenza specifica, che può essere più contenuta.


Altre Nozioni Utili

Gas Freschi: sono i gas che arrivano dall'impianto di alimentazione, fruibili per la fase di espansione.
Gas Incombusti: sono i gas che hanno subito la fase di espansione e che dunque si occupano di spingere il pistone dal PMS al PMI; la loro efficacia perde intensità man mano che si giunge verso il PMI, in quanto si ha chiaramente un aumento di volume e dunque una perdita di pressione icon_wink.gif
Fluidodinamica: la dinamica del movimento di tutti i fluidi dentro al motore (si parla dei fluidi di alimentazione e scarico). E' un capitolo ampio su cui preferisco non dilungarmi qui.
Olio: si intende, chiaramente, l'olio da lubrificazione, più specificamente ancora l'olio da miscela icon_wink.gif
Autodetonazione: è un fenomeno controproducente, che avviene solitamente quando si hanno valori di RDC troppo elevati, anche se può essere causato da altri problemi. E' causato dalla compressione troppo alta dei gas freschi, che dunque "esplodono" (o "espandono") prima che il fronte di fiamma della scintilla li abbia raggiunti. Produce una grande quantità di calore inutilizzabile per vari motivi, non garantisce una coppia efficente, e non bisogna permettere che avvenga. Spesso le autodetonazioni avvengono su gruppi termici le cui testate sono state lavorate male o semplicemente in modo eccessivo.


Influenza delle varie caratteristiche sulle prestazioni

Innanzitutto, è bene premettere che non è una sola caratteristica a determinare come possa rendere un motore: sarebbe assurdo ammetterlo, in quanto falso. Sono tutte le caratteristiche messe assieme che, quale più, quale meno, determinano la vera stoffa di un motore.

Per cominciare, la minore presenza di attriti migliora la scorrevolezza tra pistone e cilindro, dunque possibilità di sviluppare regimi di rotazione più alti, oltre al fatto che si ha una migliore dispersione di calore, il quale, in grosse quantità, darebbe alcuni problemi.

Come cosa conseguente a questa, vanno considerati i materiali con cui vengono creati i gruppi termici. Ogni materiale ha un coefficente di attrito differente da un altro, che può variare anche in base all'efficenza della fase di creazione del prodotto, oltre che da trattamenti (in questo caso specifico) sulle parti in contatto.
In genere i metalli utilizzati sono sempre la ghisa e l'alluminio (in particolare sul D50B0 vedremo largamente usato questo materiale). Ognuno ha i suoi vantaggi, in generale comunque, il migliore materiale è l'alluminio, in quanto dissipa meglio il calore, non è soggetto ad ovalizzazioni, ha una scorrevolezza diversa rispetto alla ghisa, e la superficie della canna dei gt in questo materiale è spesso trattata per aumentare la scorrevolezza (cromature e riporti, oltre che trattamenti con liquidi specifici).
Tuttavia, la ghisa ha il vantaggio di essere un materiale molto facile da lavorare e meno costoso, il grande vantaggio è, soprattutto, che un gt in ghisa può esser rettificato con una spesa contenuta, al contrario di molti gt in alluminio. In contro, dalla sua malleabilità deriva una tendenza all'ovalizzazione con l'usura del metallo.

Le fasature, come ho già anticipato, hanno un influenza a dir poco determinante sul rendimento di un motore.
Innanzitutto la fasatura dello scarico è sempre necessariamente superiore alla fasatura dei travasi, altrimenti non si avrebbe il corretto smaltimento dei gas (potrebbe succedere che i gas di scarico vadano per assurdo nei travasi, essendo scoperti prima).

Più alta è la differenza tra la fasatura dello scarico e quella dei travasi, più il motore si rivelerà adatto a rendere maggiormente ai regimi di rotazione più elevati; aumentando progressivamente, si arriva ad un punto in cui il motore è completamente privo di potenza sensibile in basso, per poi dare una grande "botta" di potenza una volta entrato "in coppia".

Con i GT che hanno poca differenza tra le due fasature, si ha una grande potenza sin da subito (aumentando progressivamente man mano che il gt ha le fasature più basse),
fino ad avere un rendimento in basso quasi esplosivo, per poi "murare", ovvero arrivare in fretta al fuorigiri, fase in cui si cessa di avere un rendimento volumetrico favorevole (le fasi del motore si possono sovrapporre, data la velocità con cui il pistone scopre le luci).

L'incontrario succede, quando la differenza tra le due fasature si alza, come già anticipato: ai bassi regimi lo scarico viene scoperto talmente i fretta che, i gas che forniscono la coppia, tendono a defluire più facilmente verso lo scarico, e dunque i gas freschi arrivano
molto tardi ad essere scoperti; quando però il motore raggiunge un regime più elevato, la velocità con cui vengono scoperte le luci varia, garantendo invece un buon rendimento, superiore per quanto riguarda le potenze massime, all'esempio fatto prima. Questo tipo di fasatura garantisce un grande allungo ed una potenza massima elevata, a discapito dell'erogazione poco fluida.

Assieme alle fasature, influisce anche il rapporto tra Alesaggio e Corsa, come detto prima;

In un gt con una corsa eccessivamente lunga, i gas che forniscono la coppia devono compiere uno spostamento maggiore, durante il quale hanno più probabilità di defluire nello scarico, perdendo pressione (e quindi coppia), oltre al fatto che non si ha un alimentazione ed un lavaggio propriamente perfetto all'interno del cilindro; inoltre la velocità del pistone è più alta sui motori con corsa maggiore, causando quindi maggiori problemi d'attrito. Questa tipologia di motore si rivela in genere molto adatta ad ottenere ottime prestazioni in un range di giri molto breve ed a basse rotazioni dell'albero motore.

Coi motori con alesaggio troppo grande, invece, si ha una perdita della pressione che i gas possono esercitare sul cielo del pistone (la cosa è data dalla legge della pressione: P=F/S - Pressione=Forza/Superficie), dunque si ha una perdita.
Questi esempi sono fatti puramente per evidenziare quanto sia importante sapere tutte le caratteristiche di un gt nei dettagli, per sapere quale risultato si può raggiungere.

Ricordate che teoricamente la luce di scarico non deve avere diametro superiore al 60% circa del diametro del pistone; altra cosa dunque che influisce su tutto piuttosto drasticamente.


Cilindrata, cos'è e come si calcola

La cilindrata meccanica corrisponde al volume massimo che il cilindro al suo interno contiene, quando il pistone si trova al Punto Morto inferiore.
Calcolarla è semplice, bisogna avere semplicemente le misure di alesaggio/diametro e della
corsa dell'albero (dunque del pistone). Dato che questi motori inoltre sono monocilindrici, non c'è bisogno di moltiplicare il risultato per altri numeri.
La formula generale dunque è:

Cilindrata = (alesaggio/2)^2*3.1416*corsa

ovvero, la cilindrata è pari all'alesaggio diviso due, elevato alla seconda, moltiplicato per la corsa e per pi greco (3,14).

Ricordate che questa operazione porta la cilindrata ad essere spessa in Millimetri cubi; semplicemente, otterrete un numero davvero elevato; l'unica cosa che dovrete fare sarà semplicemente dividere la cifra ottenuta per 1000.

N.B.: spesso le cilindrate dei gt non sono espresse fiscalmente, ma arrotondate. Questo perchè non sempre si ottiene un numero preciso, oppure perchè non si ha la conoscenza assoluta dell'alesaggio o della corsa.

Categorie dei Gt

I gruppi termici sono suddivisibili, in base al loro rendimento e prestazioni, in varie categorie:

icon_arrow.gif Base
icon_arrow.gif Intermedio
icon_arrow.gif Trofeo
icon_arrow.gif Over trofeo

Sono disposte in ordine di durata/prestazioni partendo dalla più affidabile e meno prestante (base) alla più costosa e meno durevole (generalmente). A queste, si applicano altre categorie particolari, eccone alcuni esempi:

icon_arrow.gif 50cc Trofeo
icon_arrow.gif Base spinti
icon_arrow.gif Semi trofei

Questo è solo un esempio, poichè i GT non sono categorie stereotipate e ben dettagliate, ma sono organizzati in modo molto variabile, mai particolarmente fisso; conoscendo i dati sul gt, si può valutare dove questo si collochi più idealmente, ad esempio se si colloca perfettamente in una categoria o se si colloca in una fascia intermedia tra due categorie.

N.B.: qualsiasi dato dichiarato sulle potenze di un gruppo termico, si riferisce al gt con un elaborazione completa e con buoni abbinamenti icon_wink.gif .
N.M.B: voglio ricordare che le potenze non le ho calcolate di persona ma semplicemente stimate, dunque possono rivelarsi parecchio ottimistiche o pessimistiche. ho comunque cercato di essere il più coerente possibile.

Indice dei produttori di Gruppi Termici per Blocchi derbi D50B0/D50B1

icon_arrow.gif Airsal

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icon_arrow.gif Barikit & BRK

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icon_arrow.gif Bidalot

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icon_arrow.gif Conti

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icon_arrow.gif Gilardoni/Italkit

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icon_arrow.gif Hebo

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icon_arrow.gif Metrakit

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icon_arrow.gif Malossi

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icon_arrow.gif Pinasco

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icon_arrow.gif Polini


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LISTA

AIRSAL

Airsal 50cc Alu


icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40 mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm circa
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: N.D.
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: un gt in alluminio più potente dell'originale, non eccessivamente spinto e tutto sommato durabile. buon rapporto qualità/prezzo
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore da 19mm a 21mm, collettore dritto, pacco lamellare Malossi Vl6, scarico Giannelli/Scr Racing line 50cc, molle a carico maggiorato o frizione rinforzata.
icon_arrow.gif Prezzo: 129.90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Airsal 78cc Alu (bifascia)

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto/intermedio
icon_arrow.gif potenza: N.D
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Vertex Bifascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 142,90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Airsal 78cc Alu (monofascia)

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio spinto-semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (191°)
icon_arrow.gif pistone: Vertex monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: GT semitrofeo o intermedio spinto, le sue fasature lo rendono abbastanza spinto (scarico 191° e travasi 131°), indubbiamente è fatto molto bene.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 149.90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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BARIKIT


"Fonte" 50cc
icon_arrow.gif materiale: Ghisa
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: bifascia ed alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc poco spinto, in ghisa; uno dei pochi gt in ghisa esistenti per questo banco. sembra discreto come qualità. decisamente poco più spinto dell'originale, se non addirittura uguale.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, scarico Giannelli/Big One/Arrow, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 107,34 € da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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50cc Racing

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testa: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto, la qualità sembra davvero buona. Il Meglio dell'erogazione è agli alti regimi. Il prezzo che ho trovato è daverro poco convincente...
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato/Conti CHR/CRX, albero motore Barikit Piste, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 209 € da Scootpieces
icon_arrow.gif foto:

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50cc Racing TS
icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND (12 Cv circa)
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia, alleggerito ed accorciato
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt 50cc indubbiamente spinto e con un buon rendimento; la fattura è buona, interessante la camicia del gt ed il pistone. la testata è scomponibile e si posiziona su uno spazio ricavato sulla sommità del cilindro.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori d 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/originale lavorato, albero motore Barikit , scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix (consigliata per assicurarsi una buona durata), rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 141,35 € da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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Fonte 70cc

icon_arrow.gif materiale: Ghisa
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: scomponibile (N.B.: non ne ho la certezza completa)
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un buon base per derbi, paragonabile al top nero per am6. buon prodotto icon_wink.gif
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abinato, pacco lamellare malossi vl6/originale lavorato, scarico Giannelli/SCR Hand made, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 115,86 € da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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Barikit 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio spinto/semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17 Cv circa
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino (191°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: pare riprendere interamente le caratteristiche del Kit Airsal 78cc TS monofascia (vedi sopra)
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 28 (massimo), collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15, albero motore Bidalot replica, Scarico Conti CRX - CRX v2, Frizione rinforzata (MRD, Conti, Newfren), rapportatura finale rivista. consigliabile rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 150,53 da Barikit.com
icon_arrow.gif foto:

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Barikit 85cc Dam-Sport

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 84,39cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: oltre 20cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5 (131°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (193°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: è il gt con la cilindrata più alta che si possa trovare per banchi Derbi D50B0, adattato da Dam-Sport partendo dal barikit 78cc monofascia. L'albero è un Barikit Piste corsa 43mm, nel kit vengono forniti cuscinetti C4. è senza dubbio uno dei gt più spinti che esistano per questo banco. un elaborazione completa è il minimo fondamentale.
:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 43 compreso nel kit
Albero Barikit Piste corsa 43, munito di cuscinetti C4.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore Dell'orto VHST 28 (consigliato come minimo un Mikuni TM 24), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero e cuscinetti nel kit, Scarico MHR Supermoto o artigianale, accensione a rotore interno (Conti CRX ad esempio), rimozione Automix, Frizione e Molle Conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.
icon_arrow.gif Prezzo: 378,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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BRK
NB: questa marca è di proprietà barikit, sono Gt Barikit rivisti per rendere al massimo.


BRK 85cc Corsa 43mm

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 84,39cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: oltre 20cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: è un Gt praticamente avversario del kit di Dam Sport. Progettato interamente da Barikit, questo gruppo termico Barikit Racing Kit offre ottime prestazioni.

:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 43 compreso nel kit
Albero BRK corsa 43

icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore Dell'orto VHST 28 (consigliato come minimo un Mikuni TM 24), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero e cuscinetti nel kit, Scarico MHR Supermoto o artigianale, accensione a rotore interno (Conti CRX ad esempio), rimozione Automix, Frizione e Molle Conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.
icon_arrow.gif Prezzo: 369,00 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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BIDALOT


Replica 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Premetto che è l'unico GT BIDALOT per il quale ho trovato informazioni complete; si tratta di un gt 50cc spinto, un trofeo 50cc. costo altissimo.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli/SCR Racing line 50cc, Molle frizione a carico maggiorato o frizione rinforzata, rimozione automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 244,90 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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Racing Replica 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,60mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio spinto (NB: i dati non sono ufficiali)
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: ND
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Traversino e Boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Si sa ben poco su questo gruppo termico pur troppo. non sappiamo quanti travasi abbia (suppongo 5), si sa solo che è la base su cui è sviluppato il kit corsa maggiorata. Prezzo altino.... ma decisamente più economico se comparato al 50cc!
Edit: ho avuto maggiori informazioni... non so perchè ma mi sembra tanto simile al patanegra.... lo scarico è rifinito quasi in modo uguale... e la cilindrata è pressochè simile al patanegra ed al pro race per il blocco vecchio.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21mm a 26mm, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl15/conti CRX 4, lavorazioni ai carter, Albero motore Bidalot Replica, cuscinetti C3/c4, Scarico Conti CRX - CRX V2/Bidalot SMR, rimozione automix, accensione a rotore interno, frizione e molle conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale
icon_arrow.gif Prezzo: 269,90 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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Kit 76cc corsa maggiorata

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6,mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: ND
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: dichiarati 25 Cv (picco di potenza a 13.000 rpm) e 1.45kg/m a 11500rpm
icon_arrow.gif testa: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6 travasi (130° frontescarico, 129 laterali)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (completamente lavorato a mano e probabilmente con boosters)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: finalmente, sono riuscito ad ottenere informazioni molto complete su questo kit, assai studiato con cura da Bidalot. Probabilmente è stato appena rinnovato, dato che viene annunciato come release 2009. I dati li ho trovati su Scoot Fast, e ho trovato foto assai interessanti. è molto ma molto particolare la geometria del traversino frontescarico! è sdoppiato da un traversino ed i due travasi derivanti sono di forma rettangolare ed allungata molto verso l'alto rispetto all'altezza dei travasi.
E' stato creato per girare ad altissimi giri, ho deciso di allegare più dati possibili riguardanti esso. per maggiori informazioni clicca Qui

:Arrow: Dettaglio: Albero corsa 44 compreso nel Kit

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icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 26 a 30 (consiglio un 28), collettore abbinato, Pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai Carter necessarie, albero e cuscinetti nel kit (cuscinetti 6204), scarico MHR Supermoto/Bidalot SMR (dovrebbe essere studiata apposta)/Artigianale (la migliore soluzione con un gt di questo tipo), Rimozione automix assolutamente necessaria, Accensione a rotore interno (PVL), Frizione e molle Conti CRX/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.

Prezzo: 619,90 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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CONTINUA NEL PROSSIMO POST

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 18 Apr 2009 14:47, modificato 7 volte in totale
 
6877283
6877283 Inviato: 1 Feb 2009 15:05
 

CONTI

CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12 Cv
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto di buona fattura, costoso ma di qualità. la testata è monopezzo, conti consiglia di adoperare la propria Testata per 50cc, per migliorare prestazioni.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)
icon_arrow.gif Prezzo: 199,30 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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CNC CHR 50

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: 12-13 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo Conti CNC
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia CHR alleggerito e trattato sulla superficie
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto che riprende in tutto e per tutto le caratteristiche del kit CHR 50, salvo per la testata, che è di serie una CNC conti
icon_arrow.gif abbinamenti:Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, rimozione automix. ps: consigliabile cambiare albero su questa categoria di gruppi termici (CONTI CHR/CRX)
icon_arrow.gif Prezzo: 216 € da Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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DOPPLER


ER1

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,9cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testa: Originale Derbi D50B
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia Doppler alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto di buona qualità, dotato di pistone monofascia. Nel kit non è presente la testa, bisogna usare quella originale.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX / Malossi Vl6/Vl15, scarico Giannelli- SCR Racing line 50cc, Rimozione automix.
icon_arrow.gif Prezzo: 165,00 € da La-Becanerie
icon_arrow.gif foto:

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Gilardoni/Italkit

Kit 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 72,34 cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio - semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non si hanno molte informazioni su questo gruppo termico, ma sembra molto simile ai polini in alluminio (NB: alesaggi diversi) come struttura. è la base su cui è sviluppato il kit corsa 42mmm
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/ Malossi VL15, scarico Conti CRX - CRX v2/artigianale, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX, cuscinetti SKF C3/C4, lavorazioni ai carter, rimozione automix, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 209,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Kit 76cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 42mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75,96 cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio - Semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non si hanno molte informazioni su questo gruppo termico, ma sembra molto simile ai polini in alluminio (NB: alesaggi diversi) come struttura. con il kit è compreso l'albero corsa 42mm a spalle piene. interessante il pistone, che sembra fatto davvero bene. considerando che vi viene dato l'albero assieme al kit, è abbastanza economico come rapporto qualità/prezzo. Molto simile ai Polini, come finiture
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/ Malossi VL15, scarico Conti CRX - CRX v2/artigianale, albero compreso nel kit, cuscinetti C3/C4, lavorazioni ai carter, rimozione automix, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 369,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Giraudo

Kit 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: non so molto riguardo a questa marca e a questo gt... so solo che è monofascia e con traversino
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 o 21, collettore abbinato, pacco lamellare conti CHR/CRX/Malossi VL15, scarico SCR Racing Line 50cc, rimozione automix (consigliata ma ancora ancora trascurabile), frizione rinforzata con molle o dischi migliori, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif Prezzo: 193,94 € da Charamon.info
icon_arrow.gif foto:

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HEBO

Hebo Racing 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio - semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino
icon_arrow.gif pistone: Monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: Come tutti i gt di questa marca, la qualità è alta e le prestazioni sono assicurate. ottima alternativa ai vari Barikit ed Airsal della stessa categoria.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/CRX 4, lavorazioni ai carter (consigliate), albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico conti CRX - CRX V2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista
icon_arrow.gif Prezzo: 199,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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METRAKIT

Metrakit Kit 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia alleggerito
icon_arrow.gif caratteristiche: 50cc spinto ma non al top del top come prestazioni. interessante la rifinitura della camicia del gt. disponibile anche in una versione più potente e raffinata (vedi sotto).
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, scarico giannelli/SCR racing line 50cc, rimozione automix consigliata, rapportatura finale rivista, molle frizione a carico maggiorato o frizione rinforzata.
icon_arrow.gif Prezzo: 174,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Metrakit Pro Race 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: ellitico con Boosters (194°)
icon_arrow.gif RDC: 14,5
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è la versione più spinta del kit 50cc, è uno dei 50cc trofeo meglio fatti in assoluto e tra i più spinti per il blocco derbi d50b0/d50b1. la testata in particolare, che su questo modello è scomponibile, è fatta veramente bene e rifinita con cura. un RDC alto, uno squish alto (da controllare ovviamente nel montaggio) e le fasature alte lo rendono uno dei più potenti.
icon_arrow.gif AVVERTIMENTO: questo kit si monta solo con l'albero motore MetraKit Pro Race 50cc, che possiede la biella da 85mm.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/Conti CHR/CRX, Albero motore Metrakit Pro Race per questo kit, cuscinetti c3/c4, scarico SCR Racing line 50cc, frizione MRD in carbonio/Conti in Carbonio, rapportatura finale rivista, rimozione automix
icon_arrow.gif Prezzo: GT 248,90 € da Dam Sport, Albero Motore 179 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Albero necessario:

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Metrakit Sp 70cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: dai 13 ai 15cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif RDC: 14:1
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un gt intermedio spinto fatto bene, come il resto dei GT di questa marca. buone le prestazioni che si ottengono con un elaborazione completa.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4/Malossi VL15, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft, cuscinetti c3/c4, scarico Metrakit SP/Conti CRX- CRXv2/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, rapportatura finale rivista, consigliata la rimozione dell'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 209 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Metrakit Prorace 70 cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 71,14cc
icon_arrow.gif fascia: semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6 (132°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters (194°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Superiore al metrakikt Sp, il pro race è un gt fatto molto bene che gira forte.
icon_arrow.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, Carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico Metrakit pro race/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 249,90 € da Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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Metrakit Pro Race XL

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 43mm
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,48cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo - Over trofeo
icon_arrow.gif potenza: 23-25 CV
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters (195°)
icon_arrow.gif RDC: 14,5:1
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è il metrakit pro race 70cc con un albero corsa 43, uno dei gt più spinti per questo blocco, per come escono dalla casa. è strettamente fondamentale fare un elaborazione completa e ben abbinata con questo gruppo termico.
icon_arrow.gif ATTENZIONE: esistono due versioni esattamente identiche di questo GT, con la differenza che una monta un albero MK, studiato perfettamente per questo PRO RACE, ed una versione che adotta l'albero corsa 43 Barikit Piste, che è ovviamente più economico.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore e cuscinetti compresi nel kit, scarico SCR Racing line/MetraKit Pro Race, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: con albero Barikit 438 €, con albero metrakit 549,90 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:
kit con albero Barikit Piste

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kit con albero Metrakit

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MALOSSI

MHR REPLICA 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39,9mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc Spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: GT 50cc più spinto dell'originale ma non portato al limite. purtroppo non è stato possibile reperire una grande quantità di informazioni al riguardo, il numero di fascie mi ha messo in dubbio, malossi ne dichiara una, ma solitamente i replica sono bifascia.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/conti CHR, scarico Giannelli/Scr Racing line 50cc, molle a carico maggiorato per la frizione o frizione rinforzata. non è necessario rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 239,90 € su Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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MHR Team 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc trofeo
icon_arrow.gif potenza: dagli 11 ai 14 cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un 50cc trofeo bello spinto, come tutti i malossi costa tanto ma è rifinito alla grande. singolare, la forma della testata scomponibile: le altre case del settore adottano altre forme.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl6/vl15/conti CHR/CRX, scarico giannelli/Scr Racing Line 50cc, molle a carico maggiorato per la frizione o frizione rinforzata. è consigliato strettamente rimuovere l'automix.
icon_arrow.gif prezzo: 299 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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MHR REPLICA 78cc

icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Base spinto
icon_arrow.gif potenza: dai 10 ai 12 cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif RDC: 13,1:1
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è un buon base spinto, quasi un intermedio. ritoccandolo anche solo un filino si arriva ad ottenere tanto. prezzo alto, ma può valerne davvero la pena. osservare una cosa: viene data la gabbia rulli nel kit.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/Vl15/ Conti CRX, scarico Giannelli/SCR Hand made, frizione rinforzata Mrd in carbonio/conti in carbonio/Newfren, rapportatura finale rivista. non è necessario rimuovere l'automix su un gt di questa categoria.
icon_arrow.gif prezzo: 229 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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MHR 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15-16 Cv
icon_arrow.gif testata: monopezzo
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: un buon gt da Malossi, un intermedio molto buono, gira forte già di serie. un elaborazione buona per questo gruppo termico è abbastanza costosa.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 21 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL15/Conti CRX, albero motore barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti C3/c4, lavorazioni ai carter (consigliate), scarico SCR Racing Line/Malossi MHR supermoto, frizione rinforzata MRD in carbonio/Conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 269 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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MHR Team 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Trofeo
icon_arrow.gif potenza: 18-19 Cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5? 7? (129°)
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con traversino (189°)
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è il Gt più spinto da Malossi, rende veramente tanto, la durata, se tenuto bene, tutto sommato è alta. il prezzo di acquisto può sembrare un esagerazione, ma è veramente ben fatto. è l'unico della casa ad avere il traversino sullo scarico.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, Carburatori da 24 a 28, collettore abbinato, pacco lamellare malossi VL15/Conti CRX 4, albero motore metrakit pro race/Malossi RHQ, cuscinetti c3/c4, lavorazioni ai carter, scarico malossi MHR Supermoto, frizione MRD in carbonio/conti in Carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: 329 € su Dam Sport
icon_arrow.gif foto:

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PINASCO

G-Force 72cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 72cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: ND
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: è appena uscito questo prodotto da pinasco per derbi, si sa ancora poco.
icon_arrow.gif abbinamenti: NB: abbinamenti "ideali", prendo come punto di riferimento un elaborazione intermedia qualsiasi; cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi Vl15/Conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti C3/C4, scarico Metrakit pro race/SCR Racing line, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata), rapportatura finale rivista.
icon_arrow.gif prezzo: ND
icon_arrow.gif foto:

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POLINI

Evolution 50cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 39mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc spinto
icon_arrow.gif potenza: ND
icon_arrow.gif testata: scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Si sa ben poco su questo 50cc, è più spinto dell'originale, ma precisamente non si sa quanto, dovrebbe essere ai livelli dell'MHR Replica 50cc
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 21, collettore abbinato, pacco lamellare Malossi VL6/Vl15/conti CHR, scarico giannelli/big One/arrow, frizione con molle a carico maggiorato o rinforzata, rapportatura finale rivista. rimozione automix consigliata.
icon_arrow.gif prezzo: ND
icon_arrow.gif foto:

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Evolution 78cc

icon_arrow.gif materiale: Alluminio
icon_arrow.gif corsa: 40mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 78cc
icon_arrow.gif fascia: Intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15 Cv
icon_arrow.gif testata: Scomponibile
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif scarico: Ellitico con Boosters
icon_arrow.gif pistone: Bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: nonostante si chiami Evolution, il nome inganna: corrisponde al bifascia in alluminio per am6, con un elaborazione completa si arriva sui 15cv.
icon_arrow.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl15/conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata).
icon_arrow.gif prezzo: 265,90 € su Scoot Fast
icon_arrow.gif foto:

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Ecco alcuni siti dove comprare questi GT (molti sono all'estero)

Fms2.com
Dam-sport.net
Scootfast.net
Link a pagina di Bidalot.fr
Link a pagina di Ariete-production.com
Link a pagina di La-becanerie.com
Biollamotors.it

Ultima modifica di -Yuzzo92- il 18 Apr 2009 23:16, modificato 7 volte in totale
 
6877289
6877289 Inviato: 1 Feb 2009 15:06
 

primo, grande yuzzo, passato il mal di testa
 
6877295
6877295 Inviato: 1 Feb 2009 15:08
 

tabiotto ha scritto:
primo, grande yuzzo, passato il mal di testa
no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anche perchè ho i postumi di ieri sera icon_mrgreen.gif
 
6877314
6877314 Inviato: 1 Feb 2009 15:10
 

bella guida, ti sei dimenticato i prezzi
 
6877333
6877333 Inviato: 1 Feb 2009 15:12
 

tabiotto ha scritto:
bella guida, ti sei dimenticato i prezzi
ho preferito non metterli icon_wink.gif
 
6877350
6877350 Inviato: 1 Feb 2009 15:15
 

sei stato un grande a fare questa guida,ci voleva proprio...bravissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6877360
6877360 Inviato: 1 Feb 2009 15:16
 

___Wallace_____ ha scritto:
sei stato un grande a fare questa guida,ci voleva proprio...bravissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie icon_wink.gif


ps: per chi volesse posso darvi gli appunti via msn icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non si sa mai che vi possono tornare utili icon_asd.gif
 
6877410
6877410 Inviato: 1 Feb 2009 15:23
 

ma le centraline non le hai consigliate perchè quella del derbu va già bene o perchè non esistono?
 
6877431
6877431 Inviato: 1 Feb 2009 15:27
 

Motard4life ha scritto:
ma le centraline non le hai consigliate perchè quella del derbu va già bene o perchè non esistono?
ho consigliato le accensioni, di centraline non ne ho trovate, non ne faranno perchè ha già l'anticipo variabile questo banco icon_wink.gif

le accensioni le fanno la malossi, la KRD (si chiama PVL l'accensione KRD), ed altre marche, ne avevo viste un pò mentre facevo l'articolo icon_wink.gif
 
6877502
6877502 Inviato: 1 Feb 2009 15:36
 

grazie mille io ho proprio quel blocco e cercavo informazioni alla faccia di quelli che dicono che il mio polini evolution 78 cc non può essere evolution perchè bifascia
 
6877600
6877600 Inviato: 1 Feb 2009 15:49
 

bella guida,
chiaramente non l'ho eltta tutta, comunque per ora due cose che ho notato:

dove c'è un cilindro che si chiama fonte 70cc, fonte vuol dire GHISA non è il nome del cilindro... icon_xd_2.gif


il polini 78cc bifascia non si chiama evolution, stesso discorso per il 50cc.
è un errore degli stranieri, infatti la polini sul sito e sui cataloghi non lo dichiara evolution...gli evolution sono solo i monofascia.


poi ho visto che hai messo alcuni semitrofei o intermedi con carburatori da 28 che francamente è eccessivo a meno di pesanti lavorazioni.


per ilr esto è davvero fatta bene, con calma magari me la leggerò tutta bene e vedo se c'è altro da aggiungere icon_xd_2.gif

in fondo all'ultimo post metti anche una lista coi links dei siti dove trovare i prodotti che può essere utile alla gente. icon_wink.gif

Ultima modifica di TopNicoRRX il 1 Feb 2009 15:54, modificato 1 volta in totale
 
6877632
6877632 Inviato: 1 Feb 2009 15:53
 

Japporacer ha scritto:
grazie mille io ho proprio quel blocco e cercavo informazioni alla faccia di quelli che dicono che il mio polini evolution 78 cc non può essere evolution perchè bifascia
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

infatti quello non è l'evolution icon_asd.gif icon_asd.gif
lui ha ricopiato quello che dice il sito straniero am se è bifascia non è l'evolution icon_asd.gif icon_asd.gif
non la vuoi proprio capire eh...gli evolution sono quelli MONOFASCIA!!! e attualmente sono quelli in produzione per gli scooter (evo1 e evo2) e il 50cc per am6...e nella loro categoria sono TROFEI
 
6877647
6877647 Inviato: 1 Feb 2009 15:56
 

un'altra cosa che mi è venuta in mente icon_xd_2.gif
sui 2t più che testata è meglio definirla testa ma va bene lo stesso icon_xd_2.gif

la testata di solito è quella dei 4t che prende quel noem perchè ospita gli alloggi delle valvole ecc ecc
 
6877692
6877692 Inviato: 1 Feb 2009 16:03
 

Complimentoni yuzzo!!!! mancano solo i prezzi del resto va benone 0509_up.gif
 
6877885
6877885 Inviato: 1 Feb 2009 16:29
 

grande yuzzo la aspettavo con ansia! doppio_lamp.gif
 
6877953
6877953 Inviato: 1 Feb 2009 16:39
 

Japporacer ha scritto:
grazie mille io ho proprio quel blocco e cercavo informazioni alla faccia di quelli che dicono che il mio polini evolution 78 cc non può essere evolution perchè bifascia
si chiama evolution ma non è l'evolution icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ha 16 cv scarsi grazie alla corsa più lunga dei derbi, se fosse un evolution vero, quello monofascia spinto, avrebbe anche 18 19 cv circa icon_wink.gif

Citazione:
dove c'è un cilindro che si chiama fonte 70cc, fonte vuol dire GHISA non è il nome del cilindro...
si chiama proprio barikit fonte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ovvero barikit ghisa icon_wink.gif

e se non erro è l'unico gt in ghisa disponibile... non mi piace neanche troppo, è fatto bene ma certi punti sembra che l'abbiano sabbiato con le borchie icon_eek.gif

Citazione:
poi ho visto che hai messo alcuni semitrofei o intermedi con carburatori da 28 che francamente è eccessivo a meno di pesanti lavorazioni.
ho preferito abbondare perchè non si sa mai icon_xd_2.gif su alcuni siti leggevo alcune cose, su altri l'opposto, quindi ho messo una serie di abbinamenti che mi potevano parire più verosimili e migliori.... poi avrò sicuramente sbagliato, è lungo fare un lavoro simile icon_eek.gif

non lo farò mai più, credo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
in fondo all'ultimo post metti anche una lista coi links dei siti dove trovare i prodotti che può essere utile alla gente


quoootooooo mi sono dimenticato all'ultimo icon_wink.gif

PS: paura i link dietro ai nomi delle case produttrici, ne? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6877959
6877959 Inviato: 1 Feb 2009 16:39
 

grazie a tutti per i complimenti icon_razz.gif
 
6878034
6878034 Inviato: 1 Feb 2009 16:50
 

scusate ma sul malossi replica quello che nella guida e chiamato MHR REPLICA 78cc il carburatore da montare con il cilindro lavorato quale e?io ho un amico che mi vende phbg 21 collettore mhr e vl15 (tutto nuovo ...a poco) yuzzo consiglia da 19 a 24....che dite? doppio_lamp.gif
 
6878049
6878049 Inviato: 1 Feb 2009 16:51
 

salvatore4303 ha scritto:
scusate ma sul malossi replica quello che nella guida e chiamato MHR REPLICA 78cc il carburatore da montare con il cilindro lavorato quale e?io ho un amico che mi vende phbg 21 collettore mhr e vl15 (tutto nuovo ...a poco) yuzzo consiglia da 19 a 24....che dite? doppio_lamp.gif
il 24 a meno di lavorazioni è eccessivo su un replica, va benissimo il 21.
 
6878093
6878093 Inviato: 1 Feb 2009 16:58
 

salvatore4303 ha scritto:
scusate ma sul malossi replica quello che nella guida e chiamato MHR REPLICA 78cc il carburatore da montare con il cilindro lavorato quale e?io ho un amico che mi vende phbg 21 collettore mhr e vl15 (tutto nuovo ...a poco) yuzzo consiglia da 19 a 24....che dite? doppio_lamp.gif
dipende quanto lo spingi in alto, potresti teoricamente arrivare a livelli assurdi icon_asd.gif se ritocchi solo un poco il cilindro il 21 che ti da va benissimo, pure il vl15 icon_wink.gif
 
6878095
6878095 Inviato: 1 Feb 2009 16:58
 

si lo faro lavorare ma niente di eccessivo....vorrei avere sempre un po di affidabilita! doppio_lamp.gif
 
6878102
6878102 Inviato: 1 Feb 2009 16:58
 

-Yuzzo92- ha scritto:
salvatore4303 ha scritto:
scusate ma sul malossi replica quello che nella guida e chiamato MHR REPLICA 78cc il carburatore da montare con il cilindro lavorato quale e?io ho un amico che mi vende phbg 21 collettore mhr e vl15 (tutto nuovo ...a poco) yuzzo consiglia da 19 a 24....che dite? doppio_lamp.gif
dipende quanto lo spingi in alto, potresti teoricamente arrivare a livelli assurdi icon_asd.gif se ritocchi solo un poco il cilindro il 21 che ti da va benissimo, pure il vl15 icon_wink.gif
il 21 va benissimo anche senza ritocchi.....è il suo carburatore.
 
6878137
6878137 Inviato: 1 Feb 2009 17:05
 

nel malossi replica 78cc,non bastano le molle a carico rinforzato?si deve per forza cambiare la frizione?
 
6878163
6878163 Inviato: 1 Feb 2009 17:10
 

Bella guida yuzzo icon_wink.gif icon_wink.gif
alla fine gli sforzi che hai fatto per trovare alcuni dati sono serviti icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque nel calcolo della cilindrata hai dimenticato che si deve dividere per 10 alla terza ovvero 1000 icon_wink.gif
 
6878464
6878464 Inviato: 1 Feb 2009 18:05
 

yuzzo complimenti........bravissimo
 
6878466
6878466 Inviato: 1 Feb 2009 18:05
 

___Wallace_____ ha scritto:
nel malossi replica 78cc,non bastano le molle a carico rinforzato?si deve per forza cambiare la frizione?

interessa anche a me! doppio_lamp.gif
 
6878471
6878471 Inviato: 1 Feb 2009 18:06
 

karl92 ha scritto:
Bella guida yuzzo icon_wink.gif icon_wink.gif
alla fine gli sforzi che hai fatto per trovare alcuni dati sono serviti icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque nel calcolo della cilindrata hai dimenticato che si deve dividere per 10 alla terza ovvero 1000 icon_wink.gif
hai ragione, ma verremme semplicemente in mm cubi icon_wink.gif
___Wallace_____ ha scritto:
nel malossi replica 78cc,non bastano le molle a carico rinforzato?si deve per forza cambiare la frizione?
basterebbero le molle a carico maggiorato ma ti consiglio di prendere direttamente una frizione buona icon_wink.gif
 
6878710
6878710 Inviato: 1 Feb 2009 18:37
 

Bastano le molle o al massimo se cambi la frizione va bene quella della top per derbi. Ma di certo non è necessario mettere una mrd o altre simili in carbonio. è sempre un replica che arriva a 12cv e la frizione derbi è già buona.
 
6878766
6878766 Inviato: 1 Feb 2009 18:46
 

MHR 78cc
Alesaggio 39mm
Corsa 40mm

correggi l'eresia icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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