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Pasticcio con l'olio per la miscela [olio oliva]
8059624
8059624 Inviato: 9 Lug 2009 19:54
 



fabio91lc ha scritto:
anche nel ciao se fai girare la ruota senza pedalare il motore non si muove.


0509_boxed.gif

Eppure sul Bravo di mia sorella mi sembrava che pedalando si muovesse anche il pistone.

Mi eclisso e lascio la discussione a persone piu' competenti... 0510_saluto.gif
 
8059705
8059705 Inviato: 9 Lug 2009 20:03
 

motomatto ha scritto:


0509_boxed.gif

Eppure sul Bravo di mia sorella mi sembrava che pedalando si muovesse anche il pistone.

Mi eclisso e lascio la discussione a persone piu' competenti... 0510_saluto.gif

Pedalando si muove, spingendo no. icon_mrgreen.gif
 
8074459
8074459 Inviato: 11 Lug 2009 18:13
 

Chissà QUANTO pregiato nettare c'ha messo!! quoto i 7 punti dati prima!!!
E magari una candela nuova!
 
8074473
8074473 Inviato: 11 Lug 2009 18:15
 

lupo1962 ha scritto:


E' più semplice acquistare un nuovo cauratore? Se i, posso essere poi sicuro del risultato? grazie a tutti dei preziosissimi consigli, luciano


Proprio il carburatore è innocente sicuramente!
 
8128300
8128300 Inviato: 18 Lug 2009 14:40
 

io non penso che abbia grippato.
i miei consigli:
1.pulire il serbatoio della benzina e se ci riesce anche il carburatore dall'eventuale unzione dovuta all'olio d'oliva evidentemente troppo viscoso e a troppo basso grado di infiammabilità per un motore 50cc;
2.procurarsi una candela nuova(può capitare che una carburazione troppo grassa d'olio a volte isoli gli elettrodi della candela stessa bloccando la scintilla;il trucchetto sarebbe metterla in un contenitore con benzina assoluta per circa una giornata e poi spazzolarla.funziona) e ovviamente montarla;
3.prima di rimettere la nuova candela,spruzzare con una siringa un po di benzina direttamente dal buco della candela;
4.provare ad accendere...auguri icon_biggrin.gif


nel caso in cui non dovesse partire, ci sarebbe da togliere il gruppo termico e con un compressore cercare di asciugare la miscela dentro il carter-albero.dopo il rimontaggio ripartire dal punto 4.

spero di essere stato di aiuto anche se i problemi per i quali non parte il motoino potrebbero essere altri.
buona fortuna
 
8167585
8167585 Inviato: 23 Lug 2009 18:00
 

ranabout ha scritto:
un motore diesel è intrinsecamente più robusto di un motore a benzina ed è specificamente progettato per funzionare senza una candela che comanda l'accensione della miscela... in pratica funziona sempre con battito in testa...

Ma non è vero!
C'è solo una minima detonazione iniziale, e poi la combustione segue l'iniezione!
Fosse detonazione di tutto il combustibile i diesel non durerebbero come durano!
 
8167627
8167627 Inviato: 23 Lug 2009 18:07
 

L'olio vegetale ha un solo difetto:incrosta da far schifo.
Mettere olio vegetale in un motore 2T e girare, significa bloccare le fasce (io l'ho fatto, da "bocia", con dell'ottimo olio di arachide...lo faccio, tuttora e da oltre dieci decine di migliaia di km, su una punto...ma quello è un diesel, e non va a miscela, ma a olio puro).
Ergo il motore va smontato e pulito.
Mettere broda nuova e pulire il carburatore (che non ha regolazioni, basta sia pulito, l'SHA è di una semplicità disarmante, un solo getto) lo farà magari partire, ma si danneggerebbe a breve il motore per colpa delle fasce bloccate.

Se proprio non lo si vuole smontare, l'unica è togliere la candela e irrigare il cilindro con parecchio sbloccante-detergente...
WD40, svitol o simili.
Dopo un po di trattamenti così, lasciando agire per parecchie ore e ripetendo le spruzzate, si può provare a mettere miscela nuova.


Comunque smontare un motore così è semplicissimo...si toglie marmitta, candela e i dadi dei prigionieri..
 
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