Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750
8291089
8291089 Inviato: 12 Ago 2009 21:15
Oggetto: ...
 

oggi ho rimesso tutti i pezzi orginali (scarico e filtro) perche va peggio della moto di serie. se compro questa centralina economica invece della rapid bike risolvo gli sballi della carburazione?
 
8291190
8291190 Inviato: 12 Ago 2009 21:34
 

si dovresti risolvere tutti i tuoi problemi visto che appunto serve a far entrare piu benzina
 
8291212
8291212 Inviato: 12 Ago 2009 21:38
 

Extremeciudda ha scritto:
si dovresti risolvere tutti i tuoi problemi visto che appunto serve a far entrare piu benzina


ok grazie allora farò questo investimento al max la vendo e prendo per natale la rapid bike, tanto cambiando cablaggi si può mettere su qualunque moto.
 
8296155
8296155 Inviato: 13 Ago 2009 20:35
Oggetto: ...
 

lo acquistata. lunedi mi arriva. mi chiedevo se all'interno ci sono le istruzioni per il settaggio della mappatura....
grazie
 
8296230
8296230 Inviato: 13 Ago 2009 20:44
 

Ciao trovarei tutto nella confezione se hai problemi mandami un mp. L'importante è che stacchi la batteria durante l'installazione 0509_up.gif
Fammi sapere ok
 
8296405
8296405 Inviato: 13 Ago 2009 21:12
 

AntonioZ750 ha scritto:
Ciao trovarei tutto nella confezione se hai problemi mandami un mp. L'importante è che stacchi la batteria durante l'installazione 0509_up.gif
Fammi sapere ok



grazie mille e che sono un preokkupato...icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
tu che monti sotto la moto? e che mappatura usi?
 
8297264
8297264 Inviato: 13 Ago 2009 23:59
 

Ho un Mivv gp in carbonio, con filtro aria K&n, cornice modificata la centralina settata all'80% e va na bellezza...
 
8297554
8297554 Inviato: 14 Ago 2009 1:08
 

AntonioZ750 ha scritto:
Ho un Mivv gp in carbonio, con filtro aria K&n, cornice modificata la centralina settata all'80% e va na bellezza...



io ho filtro bmc e scarico leovince in carbonio, l'altro giorno ho levato tutto perche mi beveva un casino e andava anche peggio.......speriamo di risolvere anche perche lo scarico mi scazza dato che fa un bel rombo
 
8297562
8297562 Inviato: 14 Ago 2009 1:12
 

Allora sicuramente aumenterai i consumi un pochino, ma avrai dei benefici, niente buchi più pronta ai bassi e medi regimi, e sarà ancora un pò più nervosetta icon_mrgreen.gif
 
8298126
8298126 Inviato: 14 Ago 2009 9:48
 

sta centralina funziona.. ho contattato un ragazzo che l'ha presa e funziona veramente, migliora il tiro ai medi bassi. la cosa strana è che consuma di più.. con la pc3 si ottimizza tutto e a parità di prestazioni la moto consuma meno.. io prenderò la pc3.. voglio il massimo dalla moto. già ora con 10€ mi va 70km.. se monto sto giocattolino che faccio vado e vengo dal benzinaio?? ehehe comunque funziona!!
 
8299361
8299361 Inviato: 14 Ago 2009 13:25
 

daniele81 ha scritto:
sta centralina funziona.. ho contattato un ragazzo che l'ha presa e funziona veramente, migliora il tiro ai medi bassi. la cosa strana è che consuma di più.. con la pc3 si ottimizza tutto e a parità di prestazioni la moto consuma meno.. io prenderò la pc3.. voglio il massimo dalla moto. già ora con 10€ mi va 70km.. se monto sto giocattolino che faccio vado e vengo dal benzinaio?? ehehe comunque funziona!!



cavolo 70 km con 10 euro mi sembra un po poco, io facendo sempre passi di montagna con 10 euro faccio sui 110/120 km
 
8299461
8299461 Inviato: 14 Ago 2009 13:39
 

rosariodinovi88 ha scritto:



cavolo 70 km con 10 euro mi sembra un po poco, io facendo sempre passi di montagna con 10 euro faccio sui 110/120 km

in effetti...a me fa circa 100 km con 10 euro...
 
8299665
8299665 Inviato: 14 Ago 2009 14:07
 

daniele81 ha scritto:
sta centralina funziona.. ho contattato un ragazzo che l'ha presa e funziona veramente, migliora il tiro ai medi bassi. la cosa strana è che consuma di più.. con la pc3 si ottimizza tutto e a parità di prestazioni la moto consuma meno.. io prenderò la pc3.. voglio il massimo dalla moto. già ora con 10€ mi va 70km.. se monto sto giocattolino che faccio vado e vengo dal benzinaio?? ehehe comunque funziona!!
troppo poco 70km eusa_think.gif ...a meno che non cammini a 12000giri fissi eusa_wall.gif anche io ho una media di 200-230km con 20 euro (v-power) e non metto quasi mai nemmeno la 5a 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
per tornare alla centralina, credo che anche la pc3 aumenti inesorabilmente i consumi, se è vero che il principio per cui si monta è quello di risettare la carburazione adeguandola a valori adeguati per uno scarico piu aperto (con eventuale modifica filtro e cornice)... eusa_think.gif
in ogni caso anche io opterei per la pc3 0509_si_picchiano.gif
 
8300252
8300252 Inviato: 14 Ago 2009 15:38
 

Siamo sicuri che hai una z?? Non è che hai un ferrari. O questa Zeta cammina perennemente in prima??' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8300503
8300503 Inviato: 14 Ago 2009 16:35
 

AntonioZ750 ha scritto:
Siamo sicuri che hai una z?? Non è che hai un ferrari. O questa Zeta cammina perennemente in prima??' 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non cammina perennemente in prima ma cammina spesso su una ruota! icon_smile.gif
 
8300533
8300533 Inviato: 14 Ago 2009 16:42
 

Immaginavo, infatti era una provocazione bonaria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8301620
8301620 Inviato: 14 Ago 2009 21:52
 

AntonioZ750 ha scritto:
Immaginavo, infatti era una provocazione bonaria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

+

se andate a leggere nel forum della rapid bike chi corregge gli sballi di iniezione la moto va a bere meno
 
8303242
8303242 Inviato: 15 Ago 2009 13:44
 

rosariodinovi88 ha scritto:

+

se andate a leggere nel forum della rapid bike chi corregge gli sballi di iniezione la moto va a bere meno


Infatti ,con le centraline aggiuntive (pc3 usb....rapid bike) ,servono per correggere i buchi d'erogazione ,che spesso si vengono a creare ,sostituendo scarico e filtro ..o collettori....insomma modifiche che sballano la normale configurazione di serie 0509_up.gif
Quindi andando a mappare la nuova centralina ,si andrà a ottimizzare la curva d'erogazione (su di un banco prova 0509_up.gif ) ,e quindi si porterà il rapporto STECHIOMETRICO (rapporto aria/benzina) ,a livello ottimale....che per la mia ..non sò se su tutte è di 13,8:1 .......con una conseguente migliore resa del motore...consumando il giusto....senza sprechi di benzina 0509_up.gif
Io ho fatto una mappatura della mia PC3 usb ,da Fast By Ferracci a Bologna.....che sul banco prova Dynojet ,hanno veramente fatto un lavoro con i fiocchi.......e questo lavoro consiste appunto in ripetuti lanci al banco dove rilevano oltre che la potenza e la coppia motrice ,la situazione della carburazione.....quindi andranno a smagrire dove è già grassa ed ingrassare dove è già magra...finchè non fila tutto liscio 0509_doppio_ok.gif
A lavoro terminato sulla mia versys con PC3 usb , terminale GPR gpe in titanio ,filtro BMC ,senza cornetti di aspirazione sull'airbox....ho guadagnato 2,5 CV sulla potenza max...che durante la curva d'erogazione ,in alcuni punti sono addirittura 4CV.ed in altri 1CV.........e circa 0,15 Kg/m di coppia...........ma la differenza sostanziale che si nota subito è l'erogazione moooolto più lineare e pulita 0509_up.gif
Per avere un notevole incremento di CV ,le modifiche da fare sono ben altre ,tipo scarico completo,modificare l'intero airbox o agire nel motore icon_wink.gif .........se ci si limita al trittico centralina,scarico e filtro ...raggiungere un +10 CV.....è solo un sogno icon_cool.gif icon_cool.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8306839
8306839 Inviato: 16 Ago 2009 19:41
Oggetto: ...
 

gli attacchi sono uguali a quelli della pc3?
 
8310523
8310523 Inviato: 17 Ago 2009 15:19
 

quano tempo ci mette a arrivare?
 
8310561
8310561 Inviato: 17 Ago 2009 15:25
 

4-5 gg. Io sto in Sicilia. Tieni conto chsimo in agosto forse ci metterà un pò di più.....
 
8328449
8328449 Inviato: 20 Ago 2009 18:14
 

AntonioZ750 ha scritto:
4-5 gg. Io sto in Sicilia. Tieni conto chsimo in agosto forse ci metterà un pò di più.....
.


con che corriere arriva?
 
8332473
8332473 Inviato: 21 Ago 2009 14:37
Oggetto: ...
 

mi è arrivata questa mattina. è microscopica ora la devo montare cavolo le istruzioni sono in inglese ma dato che sono due cavi uguali neri penso che ci vogliano due min....dove la attacco?
 
8332729
8332729 Inviato: 21 Ago 2009 15:23
 

Allora smonti la sella e togli la placchetta che tiene il serbatoio.
Sulla sx (modello vecchio) c'è un connettore, lo stacchi ed infili i due fili uno per lato ed il gioco è fatto.
La setti al 70-80m e mi fai sapere.
E' facilissimo
P.S. Importante fai il tutto con la batteria staccata e poi la sistemi di nuovo.
Ti metto un link così magari ti è più chiaro
Link a pagina di Nitroxchips.com
 
8332766
8332766 Inviato: 21 Ago 2009 15:31
 

AntonioZ750 ha scritto:
Allora smonti la sella e togli la placchetta che tiene il serbatoio.
Sulla sx (modello vecchio) c'è un connettore, lo stacchi ed infili i due fili uno per lato ed il gioco è fatto.
La setti al 70-80m e mi fai sapere.
E' facilissimo
P.S. Importante fai il tutto con la batteria staccata e poi la sistemi di nuovo.
Ti metto un link così magari ti è più chiaro
Link a pagina di Nitroxchips.com


staccando i fili infilo quelli della nitro e poi li riattacco?
 
8332776
8332776 Inviato: 21 Ago 2009 15:34
 

I fili vanno messi nello spinotto, quello attaccato al condotto del filtro resta li, metti al max un pò di nastro adesivo e dopo aver fatto ciò ricolleghi la batteria se hai domande.Sono a disposizione
 
8332796
8332796 Inviato: 21 Ago 2009 15:41
 

AntonioZ750 ha scritto:
I fili vanno messi nello spinotto, quello attaccato al condotto del filtro resta li, metti al max un pò di nastro adesivo e dopo aver fatto ciò ricolleghi la batteria se hai domande.Sono a disposizione



ok allora ho capito, quindi il cavo rimane staccato dalla scatola filtro perfetto
 
8332813
8332813 Inviato: 21 Ago 2009 15:45
 

0509_up.gif
 
8332880
8332880 Inviato: 21 Ago 2009 16:00
 

AntonioZ750 ha scritto:
0509_up.gif


è normale che sul cruscotto la spia rossa FI rimane accesa?
 
8333097
8333097 Inviato: 21 Ago 2009 16:51
 

No, la spia deve essere spenta... Hai lavorato con la batteria staccata???
Assicurati che gli spinotti siano stati inseriti correttamente, la spia fi DEVE rimanere spenta
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©