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VMAX - Il demone V-max 1200 (seconda parte).
4077350
4077350 Inviato: 2 Apr 2008 18:50
 

forselacompro ha scritto:
Grazie barret..adesso giro queste info al mecca e vediamo che mi dice...
Comunque nn ti sei espresso ancora sul prezzo ( 4000 da trattare spero
Insomma sono un po' restio per via dei costi di gestine e quindi anche i consumi.
Grazie a presto


Per 4000 €,se la moto è originale e ti dà dei pezzi aftermarket è OK ! Calcola che l' euro tax è di molto inferiore, che è un modello euro 0 icon_eek.gif . Non mi preoccuperei dei costi di gestione... alla fine delle fiera è un 1200 a cardano. Se è trattata bene non si hanno mai spese di catena-pignone-corona. Se ti si rompe il cardano, in base a dove ti si rompe, c'è la soluzione !

L' ultima cosa, il vmax è già diventata moto d'epoca... se è stata immatricolata da già 20 anni. Ci sarà un mercato di vmax ORIGINALI spaventoso ! E non ce ne sono in giro tante....
Byezzzzz
 
4080829
4080829 Inviato: 2 Apr 2008 23:14
 

grazie barret ma non ho capit se 4000 sono ok o no....la moto è del 99 ed è modello europa ed è modificata a manetta.
Insomma spinge forte cosi..ma faccio ancora la mia figura al bar ? eh eh
 
4081083
4081083 Inviato: 2 Apr 2008 23:44
 

forselacompro ha scritto:
grazie barret ma non ho capit se 4000 sono ok o no....la moto è del 99 ed è modello europa ed è modificata a manetta.
Insomma spinge forte cosi..ma faccio ancora la mia figura al bar ? eh eh



Ripeto: oltre ai pezzi after market, gli originali te li danno ? Se non è così tratta pure sul prezzo. E' meglio una americana originale che una moto modificata-trattata non si sà come.

Per il bar, sappi che sui 100m non c'è moto che gli stà dietro... Se guardi la sua linea, poi, vedi che non può passare di moda, in quanto l' ha fatta !

Se vuoi altre caratteristiche foto faq, guarda il link che c'è alla fine di ogni mia risposta !

Byezzzzz
 
4098288
4098288 Inviato: 4 Apr 2008 20:40
 

Non male ocme moto!
 
5127220
5127220 Inviato: 17 Lug 2008 0:42
 

una domanda:ma un v-max del 2000.....quanto mi consuma?!?
 
5139867
5139867 Inviato: 18 Lug 2008 1:53
 

questa si che è una streetfigher icon_asd.gif
 
5374773
5374773 Inviato: 14 Ago 2008 11:42
Oggetto: altezza guidatore
 

salve, sto cercando di diventare possessore del "mostro". VOlevo chiedere a chi già lo è, quanto il fatto di essere alto circa 1.86, possa essere fastidioso nella guida del vamx.
grazie attendo risposte
 
5378241
5378241 Inviato: 14 Ago 2008 20:13
Oggetto: Re: altezza guidatore
 

pieroprado ha scritto:
salve, sto cercando di diventare possessore del "mostro". VOlevo chiedere a chi già lo è, quanto il fatto di essere alto circa 1.86, possa essere fastidioso nella guida del vamx.
grazie attendo risposte


vuoi dire per caso che sei "troppo basso" ? icon_asd.gif

io sono 1,93 e la trovo la moto più comoda che ho provato.... soprattutto per le ginocchia ! Al limite cambi il manubrio e lo metti più ampio e avanzato.


Byezzz
 
5737438
5737438 Inviato: 20 Set 2008 0:55
Oggetto: Per Dinazzo se ci sei
 

Ciao a tutti, ero un po' di tempo che non postavo, da quando avevo comprato la FZ1, ma ora l'ho venduta e ho deciso di prendere la mitica VMAX, ne sono rimaste due qui a Vancouver e vengono via ad un ottimo prezzo. VOlevo chiedere a Dinazzo che le ha guidate entrambe se dopo aver avuto la FZ1 che ho trovato buonissima in tutto (non sono uno smanettone e poi qui in canada ti cuccano subito se sgarri) con la vmax potrei aumentare il divertimento o pentirmi amaramente??
Se qualcuno puo consigliarmi......
PS la FZ1 non ha ho usata per 9 mesi ora sto in sella ad un beverly 500 hahahahha per cui non mi ricordo molto le sensazioni della fazerona
Salutoni da oltre oceano
 
5806980
5806980 Inviato: 26 Set 2008 17:26
Oggetto: Re: Per Dinazzo se ci sei
 

damless ha scritto:
Ciao a tutti, ero un po' di tempo che non postavo, da quando avevo comprato la FZ1, ma ora l'ho venduta e ho deciso di prendere la mitica VMAX, ne sono rimaste due qui a Vancouver e vengono via ad un ottimo prezzo. VOlevo chiedere a Dinazzo che le ha guidate entrambe se dopo aver avuto la FZ1 che ho trovato buonissima in tutto (non sono uno smanettone e poi qui in canada ti cuccano subito se sgarri) con la vmax potrei aumentare il divertimento o pentirmi amaramente??
Se qualcuno puo consigliarmi......
PS la FZ1 non ha ho usata per 9 mesi ora sto in sella ad un beverly 500 hahahahha per cui non mi ricordo molto le sensazioni della fazerona
Salutoni da oltre oceano


secondo me ti diverti in quanto con il vmax puoi andare piano, come velocità, ma avere delle belle accellerazioni.... ma scordati la ciclistica di una fz1 !

Byezz
 
6274656
6274656 Inviato: 12 Nov 2008 10:05
 

Ciao Damless,
io ho ancora l'FZ1 ma nel cuore ho sempre il VMAX, per quanto riguarda la stabilità, non c'è paragone l'FZ1 è molto più stabile, ma quello che ti dà il VMAX non ha paragoni.
La sensazione che si avverte sul VMAX è adrenalinica già alle basse velocità, la coppia è particolarmente corposa nulla a che vedere con L'FZ1 moto ottima da 6000 giri in su.
L'unico neo è la stabilità alle alte velocità, cioè sbacchetta parecchio a meno che non si modificano le sospensioni, ruote da 17" ed in fine anche un'ammortizzatore di sterzo non fà male.

Ciao a tutti.
 
8633704
8633704 Inviato: 7 Ott 2009 18:36
 

ciao ragazzi sono nuovo del forum sono indeciso se acquistare il "mostro" (ovviamente usato, a proposito una del 2000 con 18000km ad un prezzo pari a 3800 euro gommata e tagliandata che dite è un buon prezzo?)o se acquistare una bulldog 1100.certo la bulldog mi dicono essere + tranquilla sia per i consumi che per la ciclistica però sono tentato dalla v max.voi che mi rispondete?
 
8649901
8649901 Inviato: 9 Ott 2009 23:06
 

barracuda972 ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo del forum sono indeciso se acquistare il "mostro" (ovviamente usato, a proposito una del 2000 con 18000km ad un prezzo pari a 3800 euro gommata e tagliandata che dite è un buon prezzo?)o se acquistare una bulldog 1100.certo la bulldog mi dicono essere + tranquilla sia per i consumi che per la ciclistica però sono tentato dalla v max.voi che mi rispondete?



dipende che cosa ti aspetti dalla moto...

il 1100 è un tranquillo bicilindrico con una componentistica sufficiente per la moto che è.
Il 1200 è un prepotente V con una ciclistica ridicola...


BYezzzzzzz
 
9202244
9202244 Inviato: 23 Gen 2010 14:34
 

Riprendo il thread per una domanda: il concessionario sotto casa mi ha offerto un VMAX 1200 usato a 6.500 euro, da quel che leggo mi sembra un prezzo un tantinello alto... La moto è in buone condizioni, anche se sporca da far paura; l'impiegato del concessionario mi ha detto che il proprietario ha tolto i diaframmi dei carburatori per guadagnare parecchi cavalli (riferisco parole testuali).

La moto è proprio bella, anche se forse per l'utilizzo quotidiano in città è un tantinello spinta...

Insomma, così per curiosare (quante moto mi comprerei!!!) icon_asd.gif
 
9417959
9417959 Inviato: 3 Mar 2010 9:47
 

-Barrett- ha scritto:



Ripeto: oltre ai pezzi after market, gli originali te li danno ? Se non è così tratta pure sul prezzo. E' meglio una americana originale che una moto modificata-trattata non si sà come.

Per il bar, sappi che sui 100m non c'è moto che gli stà dietro... Se guardi la sua linea, poi, vedi che non può passare di moda, in quanto l' ha fatta !

Se vuoi altre caratteristiche foto faq, guarda il link che c'è alla fine di ogni mia risposta !

Byezzzzz



Sei sicuro che restando in famiglia la "piccola" FZX, non sia più rapida in accellerazione???
 
9419292
9419292 Inviato: 3 Mar 2010 14:53
 

Questa è la volta buona che mi tolgo una curiosità:
Mi è stato detto da più persone che l'FZX, benché più piccola di cilindrata, sarebbe più rapida di un Vmax in accelerazione.

I dati che ho trovato relativi alle prestazioni della FZX, rilevati a suo tempo dal centro prove di Motociclismo sono questi:

ACCELERAZIONE
100 mt. in 4,85 sec vel. di uscita 137,1 Km/h;
200 mt. in 7,38 sec vel. di uscita 159,3 Km/h;
300 mt. in 9,56 sec vel. di uscita 179,1 Km/h;
400 mt. in 11,54 sec vel. di uscita 189,5 Km/h.

RIPRESA da 50Km/h con pilota del peso complessivo di 80Kg.

100 mt. in 5,38 sec vel. di uscita 86,27 Km/h;
200 mt. in 8,97 sec vel. di uscita 115,38 Km/h;
300 mt. in 11,88 sec vel. di uscita 138,22 Km/h;
400 mt. in 14,42 sec vel. di uscita 150,0 Km/h.

Velocità max. 218,5

Potenza all'albero 91,8cv a 9250 giri
Potenza alla ruota 83,72 a 9250 giri

Coppia all'albero 7,02 Kgm a 8000 giri
Coppia alla ruota 7,7 a Kgm 8000 giri.


Quali sono i dati per la Vmax?
 
9420120
9420120 Inviato: 3 Mar 2010 16:56
 
 
9422387
9422387 Inviato: 3 Mar 2010 21:46
 

VolaBasso ha scritto:



Sei sicuro che restando in famiglia la "piccola" FZX, non sia più rapida in accellerazione???


Un mio amico ce le ha entrambe... la FZX è una buonissima moto con un arco di utilizzo più alto. Il Vmax è esagerato... tutto e subito icon_eek.gif icon_eek.gif
Naturalmente stò parlando del vmax 1200 non "castrato", ovvero il modello americano icon_cool.gif

Byezzz
 
9424675
9424675 Inviato: 4 Mar 2010 8:42
 

Nimwid ha scritto:
Perchè non usare la funzione cerca?

prestazioni nuova yamaha v max: 0-100


Non sono assolutamente un fenomeno a girare dentro questo sito enorme...
comunque cercherò i dati su google, perchè il link che mi hai segnalato, se ho capito bene si riferisce al nuovo modello.
 
9431157
9431157 Inviato: 5 Mar 2010 10:59
 

icon_biggrin.gif

Vmax 1200 America
Questi sono i dati di Super wheel del Febbraio 1999 con 11°C , 1009 mb di pressione atmosferica.


Accelerazione da 0 km/h:
0-400m 10,367s (215,452km/h)
0-1000m 19,611s (245,723km/h)
0-100 km/h 2,622s
0-200 km/h 8,521s

Ripresa da 50 km/h in 5a:
0-400 m 12,289 s 189,678 km/h
0-1000 m 22,199 s 236,434 km/h

Spazio di Frenata:
da 60 km/h 13,98m
da 140 km/h 79,67m

Consumo:
Urbano 11,1 km/h
Extraurbano 15,165 km/l
Autostrada 13,87km/l

Byezzzz
 
9435789
9435789 Inviato: 5 Mar 2010 23:21
 

grazie per la risposta, ma cercavo le prestazioni del modello "Italia".

P.S.: Rimango comunque perplesso, confrontando i dati con quelli indicati nel post linkato da Nimwid, la VMax del 1999 America (145cvx262) avrebbe più accelerazione del modello di quest'anno (190cvx310Kg)?!!!
 
9436182
9436182 Inviato: 6 Mar 2010 0:39
 

Il rapporto peso-potenza è sicuramente più elevato per la versione attuale, ma bisogna mettere sul piatto della bilancia anche le pesanti limitazioni elettroniche che sembra, da alcune voci di corridoio, il costruttore abbia voluto imporre per rendere la moto più "gestibile".
 
9436236
9436236 Inviato: 6 Mar 2010 0:56
 

C'è anche da dira che la nuova sgomma fino all' innesto della quarta marcia. icon_eek.gif

Mooolto difficile gestire queste partenze. Ho conoscenti che con il vmax nuovo hanno cambiato la gomma posteriore a 1800-2000km !!!

Poi c'è da vedere come sono state fatte le prove. A 11°C la moto rende meglio che non a 35°C.

I valori della prova del '99 saranno una media come quelli fatti nel 2009? icon_neutral.gif

Byezzz
 
9448541
9448541 Inviato: 8 Mar 2010 17:50
 

E, si difficile da provare e difficile avere dati uguali:
se confrontiamo i dati rilevati da motociclismo del mese scorso, con quelli riportati nel post segnalato da Nimwid, sono mooolto diversi.
 
10389649
10389649 Inviato: 12 Ago 2010 1:45
 

Salve a tutti,
volevo un consiglio da chi la V Max la conosce bene: sarei molto tentato di acquistare un 1200 America,ma mi preoccupano un po' il peso e la potenza. Sono un motociclista non troppo esperto,che comunque possiede e guida una GPZ 1000 RX. Mi piacerebbe passare ad una moto più comoda come posizione di guida e con dei bassi più pronti. Secondo voi il passaggio dal Kawa alla V Max è impegnativo.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete
 
10389787
10389787 Inviato: 12 Ago 2010 8:11
 

troppoforte73 ha scritto:
Salve a tutti,
volevo un consiglio da chi la V Max la conosce bene: sarei molto tentato di acquistare un 1200 America,ma mi preoccupano un po' il peso e la potenza. Sono un motociclista non troppo esperto,che comunque possiede e guida una GPZ 1000 RX. Mi piacerebbe passare ad una moto più comoda come posizione di guida e con dei bassi più pronti. Secondo voi il passaggio dal Kawa alla V Max è impegnativo.
Grazie a tutti per i consigli che mi darete


Ciao, secondo me non dovresti avere problemi particolari: la tua moto in ordine di marcia arriva sino a 270 kg, e quindi non è troppo distante dal vmax che ha peraltro il baricentro molto basso.

Passando da una moto "normale" a un vmax c'è da stare attenti alla comportamento della moto in curva e alla frenata...

Al gas poi c'è il polso: se non apri la manetta la moto rimane al minimo icon_biggrin.gif

Byezzzz
 
10427917
10427917 Inviato: 20 Ago 2010 12:48
 

Concordo con Barret, non dovresti avere nesun problema a guidare una Vmax;

usala con prudenza e buon senso, ti gusterai le sue peculiari caratteristiche icon_smile.gif
 
10669789
10669789 Inviato: 28 Set 2010 23:11
 

ciaoooo a tutti!!!!
Sono a caccia del nuovo Vmax 1690..... è stato amore a prima vista.....
qualcuno lo ha? sapete come va?
sto girando per concessionari e internet in cerca di qualcosa di interessante... mi andrebbe bene anche usato .....
ma.... quello che ho trovato molto bello in un rivenditore di zona, 1400km e 1 anno di vita non me lo lasciava provare...
Io vengo dal mondo custom, ho sempre avuto yamaha a trasmissione cardano ma è tutta un altra storia... il mio dubbio è solo sapere se quando mi ci siedo sopra la sento come sento la mia ora...
E' una moto costosa e non voglio sbagliare, nei concessionari della zona non ce ne sono da provare e nuove manco ci pensano a farti salire su...... sapete se per caso ci sono posti dove l'affittano per fare un giretto????


ciaooo
 
10670638
10670638 Inviato: 29 Set 2010 9:39
 

cparise78 ha scritto:
ciaoooo a tutti!!!!
Sono a caccia del nuovo Vmax 1690..... è stato amore a prima vista.....
qualcuno lo ha? sapete come va?
sto girando per concessionari e internet in cerca di qualcosa di interessante... mi andrebbe bene anche usato .....
ma.... quello che ho trovato molto bello in un rivenditore di zona, 1400km e 1 anno di vita non me lo lasciava provare...
Io vengo dal mondo custom, ho sempre avuto yamaha a trasmissione cardano ma è tutta un altra storia... il mio dubbio è solo sapere se quando mi ci siedo sopra la sento come sento la mia ora...
E' una moto costosa e non voglio sbagliare, nei concessionari della zona non ce ne sono da provare e nuove manco ci pensano a farti salire su...... sapete se per caso ci sono posti dove l'affittano per fare un giretto????


ciaooo

Ciao,
ti conviene aprire un post apposta ! icon_biggrin.gif
Comunque il nuovo vmax ( star vmax in america ) và molto forte ma non quanto ci si possa spettare da un motore da quasi 200cv. Il problema è scaricare a terra la potenza. I tester professionisti avevano timore a guidarla su strade bagnate ( problema di pattinamento in quanto non ha il traction control ). Anche il serbatoio da 15 litri lmita di molto il range di azione della moto. Il passeggero è scomodo su quel trapuntino. Il lato positivo è che è una bestia !!!!! icon_twisted.gif ... e anche la ciclistica sopporta bene i 300kg di moto.

Byezzzz
 
10925037
10925037 Inviato: 11 Nov 2010 19:12
 

ciao a tutti qualcuno sa che tipo di forcelle a steli rovesciati si possono montare davanti alvmax1200
 
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