Leggi il Topic


Indice del forumForum Yamaha

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
VMAX - nuovo modello
1438167
1438167 Inviato: 6 Apr 2007 23:48
Oggetto: VMAX - nuovo modello
 

non so se l'avete già postata ma ho trovato queste foto (le prime 2 sono di una concept presentata a tokio, nell'ultima c'è lo zampino di photoshop per renderla omologabile):


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati









notate lo scarico che ultimamente va di moda nelle supersportive (vedi suzuki) icon_wink.gif
 
1440744
1440744 Inviato: 7 Apr 2007 18:41
 

Sempre più bella icon_cool.gif
Ma insieme alle foto c'era anche qualche altra notizia?
Che so, è un prototipo o una bozza per un nuovo modello?
 
1440781
1440781 Inviato: 7 Apr 2007 18:54
 

gabro74 ha scritto:
Sempre più bella icon_cool.gif
Ma insieme alle foto c'era anche qualche altra notizia?
Che so, è un prototipo o una bozza per un nuovo modello?




Notizione



arriva davvero!!!!! (forse)


si dice un motore da 2000 cc con 190 cv!!!!!!!



guardate l'articolo icon_cool.gif



Link a pagina di Motorbox.com


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1440851
1440851 Inviato: 7 Apr 2007 19:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1449270
1449270 Inviato: 9 Apr 2007 21:18
 

Sembra un vero mostro.
La terza foto che hai postato è veramente bella e non sembra un prototipo avveniristico, ma una versione comunque commercializzabile.
Di certo se faranno il motore di 2000c.c. non sarà la mia moto, ma tanto sognare costa poco icon_wink.gif
Mi immagino già lo scatto felino di quella belva, già la sua "antenata" ne ha lasciate dietro parecchie.

Positivo secondo me l'abbandono del diametro gomma posteriore da custom che per quella moto non faceva giustizia.
 
1450770
1450770 Inviato: 10 Apr 2007 2:05
 

gabro74 ha scritto:
Sembra un vero mostro.
La terza foto che hai postato è veramente bella e non sembra un prototipo avveniristico, ma una versione comunque commercializzabile.
Di certo se faranno il motore di 2000c.c. non sarà la mia moto, ma tanto sognare costa poco icon_wink.gif
Mi immagino già lo scatto felino di quella belva, già la sua "antenata" ne ha lasciate dietro parecchie.

Positivo secondo me l'abbandono del diametro gomma posteriore da custom che per quella moto non faceva giustizia.



non oso immaginare il sound icon_eek.gif
 
1453096
1453096 Inviato: 10 Apr 2007 14:13
 

Tutta curve questa moto! La linea è molto moderna.. Ma che motore!!!!

Aspetto a vederla su strada, dalle foto non riesco a farmi un'idea precisa
 
1454823
1454823 Inviato: 10 Apr 2007 18:58
 

Gran moto...

speriamo solo nel prezzo.. 20 anni fa costava 12 milioni.
Era l aprima moto con una gomma da 150. Non ha seguito la moda, l' ha fatta ! icon_cool.gif
Nessuna altra moto può contare una tale longevità: da più di 20 anni è rimasta inalterata, tranne che per piccole correzioni.

Chissà se la nuova moto seguirà questa tradizione... perchè se la yam incomincia a far una politica di " consumo " come per le altre moto allora sarà un flop come la MT01..
Infatti la MT01 doveva essere l' erede del vmax... ma invece.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Questa volta la yamaha non potrà fare un' uscita spettacolo come 20 anni fa... ora c'è la b-king, la rocket 3, ecc.. ecc.. che hanno già riempito, più o meno, il segmento muscle bike. icon_eek.gif

Speriamo in bene ... icon_surprised.gif
 
1456435
1456435 Inviato: 10 Apr 2007 22:48
 

-Barrett- ha scritto:
Gran moto...

speriamo solo nel prezzo.. 20 anni fa costava 12 milioni.
Era l aprima moto con una gomma da 150. Non ha seguito la moda, l' ha fatta ! icon_cool.gif
Nessuna altra moto può contare una tale longevità: da più di 20 anni è rimasta inalterata, tranne che per piccole correzioni.

Chissà se la nuova moto seguirà questa tradizione... perchè se la yam incomincia a far una politica di " consumo " come per le altre moto allora sarà un flop come la MT01..
Infatti la MT01 doveva essere l' erede del vmax... ma invece.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Questa volta la yamaha non potrà fare un' uscita spettacolo come 20 anni fa... ora c'è la b-king, la rocket 3, ecc.. ecc.. che hanno già riempito, più o meno, il segmento muscle bike. icon_eek.gif

Speriamo in bene ... icon_surprised.gif





una moto con 90 cv non può essere l'erede del v max icon_twisted.gif


ma a che velocità può arrivare secondo voi un 2000 190cv?
 
1459403
1459403 Inviato: 11 Apr 2007 14:33
 

999xerox ha scritto:




una moto con 90 cv non può essere l'erede del v max icon_twisted.gif


ma a che velocità può arrivare secondo voi un 2000 190cv?


Infatti quando hanno fatto la MT01, hanno fatto uscire in contemporanea i 2 kit di elaborazione ufficiali per avere più cavalli... altri 2 flop

Per la velocità massima non ci conterei tanto icon_confused.gif icon_confused.gif , se fa i 270 sarà già fin troppo !!!!
Stò già facendo pesistica, invece, per sopportare l' accelerazione da fermo di quel mostro icon_twisted.gif icon_twisted.gif .
Se adesso spinge come una palla di cannone a 2000 g/m con um motore 1200 cc.... penso che con un 2000 dovranno limitare la coppia con qualche partitore... che sarà da bypassare icon_twisted.gif

Come ho detto nell' altro post, SPERO che la yam non guardi troppo al vil denaro ( MT01 ), ma che faccia una moto "di nicchia" in linea con il primo modello, dove la parola d' ordine è : ESAGERAZIONE ! icon_razz.gif

p.s. certo se frenasse un pochino meglio non sarebbe male ! icon_lol.gif
 
1459612
1459612 Inviato: 11 Apr 2007 15:01
 

Beccatevi il nuovo funzionamento del motore vmax !

Link a pagina di V-max.us

Il vecchio motore, non depotenziato, ha il sistema V-boost: superati i 6000 g/m si mettono in comunicazione i carburatori, tramite 2 ghigliottine, per far passare l' alimentazione di ogni cilindro da 1 a 2 carburatori... una sorta di turbo.
Avendo l' iniezione, il nuovo modello, i jap vorrebbero fare la stessa cosa con la fasatura delle valvole... icon_cool.gif
Finalmente gli scoop laterali fungeranno da collettori d'aria. Il ram dovrebbe dare più cavalli alle alte velocità. Su un zx12r o zzr1400 si comprende la presenza del ram air... ma su un vmax che oltre i 150 km/h non ti permette di andare per il muro d'aria che il pilota subisce, speriamo che sia un bene...

Byezzz
 
1581766
1581766 Inviato: 2 Mag 2007 21:36
 

Veramente ciccccccccciona icon_mrgreen.gif
 
1642901
1642901 Inviato: 11 Mag 2007 23:24
 

spettakolare.....mi fa impazzire......anke se amo le sportive......
ma la domande è motore????
spero in un bel motorono da far abbassare la cresta alla roket 3......
 
1775426
1775426 Inviato: 1 Giu 2007 19:59
 

ROMBUKINUPD ha scritto:
spettakolare.....mi fa impazzire......anke se amo le sportive......
ma la domande è motore????
spero in un bel motorono da far abbassare la cresta alla roket 3......


Troppo batman e troppo holywood . Se riutilizzano il nome v-max fanno uno scempio !!!
 
1786469
1786469 Inviato: 4 Giu 2007 10:03
 

Bella davvero.
A quando il lieto evento?
 
4664139
4664139 Inviato: 4 Giu 2008 21:00
Oggetto: La nuova Yamana V-Max
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Link a pagina di New-vmax.com

Spettacolare

Motore
Tipo4-tempi, DOHC, 4 valvole, 4 cilindri a V
RaffreddamentoA liquido
Cilindrata1.679cc
Alesaggio x corsa90,0 x 66,0 mm
Rapporto di compressione11,3:1
Potenza massima147,2 kW (200 CV) @ 9.000 giri al minuto
Coppia massima166,8 Nm (17,0 kg-m) @ 6.500 giri al minuto
LubrificazioneA carter umido
AlimentazioneIniezione elettronica
FrizioneDischi multipli in bagno d'olio
AccensioneTCI
AvviamentoElettrico
TrasmissioneA cardano
Impianto di scaricoEuro 3
Cambio5 marce in presa costante
Riduzione primaria1,509
Riduzione secondaria3,082
Rapporto 1ª marcia2,375
Rapporto 2ª marcia1,810
Rapporto 3ª marcia1,400
Rapporto 4ª marcia1,115
Rapporto 5ª marcia0,935
Capacità serbatoio carburante15 litri
Quantità olio5,9 litri

Ciclistica
TelaioAlluminio, con struttura a diamante
Sospensione ant.telescopica, Ø 52 mm
Escursione ant. (mm)120 mm
Sospensione post.Forcellone oscillante (a leveraggi progressivi)
Escursione post. (mm)110 mm
Inclinazione cannotto di sterzo31°
Avancorsa148 mm
Freno ant.Doppio disco a margherita, Ø 320 mm
Freno post.Disco a margherita, Ø 298 mm
Pneumatico ant.120/70 R18M/C (59V)
Pneumatico post.200/50 R18M/C (76V)

Dimensioni
Lunghezza (mm)2.395 mm
Larghezza (mm)820 mm
Altezza (mm)1.190 mm
Altezza sella (mm)775 mm
Interasse (mm)1.700 mm
Distanza minima dal suolo (mm)140 mm
Peso 310 kg
 
4676572
4676572 Inviato: 5 Giu 2008 19:59
 

L'avete visto il video girato a bordo di una Portaerei durante la presentazione della V-max in America?
Eccolo QUI
 
4677344
4677344 Inviato: 5 Giu 2008 20:52
 

Trasmissione a cardano? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4678543
4678543 Inviato: 5 Giu 2008 22:02
 

dakmor ha scritto:
Trasmissione a cardano? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


Cosa c'è di strano, la V max è sempre stata a cardano.
Non è una moto, ma una filosofia che abbraccia il mondo custom (tra virgolette) con motori da urlo.
Sono moto che hanno accelerazioni pazzesche, speriamo che in questa versione abbiano dato un telaio e delle gomme all'altezza, cose che nelle vecchie versioni erano un po' una pecca per questo tipo di moto. In fondo pero' la loro caratteristica era proprio quella.
La vedevi come una tranquilla custom, poi al semaforo ti lasciava il sapore di fumo di gomma a parecchie blasonate sportive.
Questa ha l'aria molto aggressiva, anche se l'hanno mantenuta bella cicciotta come deve essere icon_lol.gif
 
4679309
4679309 Inviato: 5 Giu 2008 22:47
 

Be penso che la ciclistica l'hanno fatta sicuramente all'altezza della situazione; se non ricordo male la precedente V-Max era stata progettata all'inizio degli anni '90, quindi senza l'utilizzo degli attuali processi produttivi.

Poi suppongo che una forcella da 52 mm ed un forcellone entrambi con escursioni ridottissime siano un po' difficili da mandare in crisi (spero do non aver detto una castroneria).

Però vi immaginate il fumo che può fare una gomma 200 se mossa da un motore di 170Nm di coppia max? Una roba da Dragster.

A proposito sapete quale è il prezzo di questo missile terra-aria icon_mrgreen.gif ?
 
4680260
4680260 Inviato: 6 Giu 2008 0:29
 

Il prezzo non si conosce ancora....
guardando sul sito ho visto che l'unico modo per acquistarla è prenotarla da internet con consegna presso il concessionario di fiducia...
Le prenotazioni partono dal primo luglio con consegna a novembre 2008
 
4680498
4680498 Inviato: 6 Giu 2008 2:15
 

Secondo il mio modesto parere è troppo esagerata...Date le caratteristiche...tra Nm e Cv di potenza sono troppi per una custom!
 
4686133
4686133 Inviato: 6 Giu 2008 16:32
Oggetto: v-max
 

icon_eek.gif Che si possa fare del sano turismo con questa bestia?
..310kg e sella a 77cm da terra,può darsi che sia anche comoda.. icon_rolleyes.gif
Speriamo non beva,sennò...un bell'impianto GPL icon_lol.gif
icon_arrow.gif Però è bellissima.Dicono che costerà sui 20mila..azz icon_eek.gif
 
4686376
4686376 Inviato: 6 Giu 2008 16:53
Oggetto: Re: v-max
 

vena ha scritto:
icon_eek.gif Che si possa fare del sano turismo con questa bestia?
..310kg e sella a 77cm da terra,può darsi che sia anche comoda.. icon_rolleyes.gif
Speriamo non beva,sennò...un bell'impianto GPL icon_lol.gif
icon_arrow.gif Però è bellissima.Dicono che costerà sui 20mila..azz icon_eek.gif


Bellissima, ricorda le moto fantastiche dei manga giapponesi...proprio una bella bestia, W YAMAHa
 
4690308
4690308 Inviato: 6 Giu 2008 22:00
 

A chi interessa, in Italia faranno la presentazione ufficiale all' evento Yamaha fest della nuova Vmax !
Voci dicono, del prezzo, che sarà sotto ai 20000 € e sopra ai 15000 €!

Ah, una cosa.......... NON E' UNA CUSTOM !!!!!!!


Byezzzz
 
4690350
4690350 Inviato: 6 Giu 2008 22:04
 

-Barrett- ha scritto:
....

Ah, una cosa.......... NON E' UNA CUSTOM !!!!!!!


Byezzzz


Infatti ho messo le virgolette icon_mrgreen.gif

Grazie per la segnalazione 0509_up.gif
 
4697361
4697361 Inviato: 7 Giu 2008 17:38
 

-Barrett- ha scritto:
... NON E' UNA CUSTOM !!!!!!!
Byezzzz


Purtroppo... non è neanche una stradale!
Io avrei preferito un bell'avantreno con misure stradali al 100%, ne avrebbe guadagnato la guidabilità, senza stravolgere lo stile generale.

Riguardo il cardano (per fortuna che c'è icon_wink.gif ), come estetica molto bello, speriamo che anche il funzionamento sia all'altezza!
 
4717508
4717508 Inviato: 9 Giu 2008 18:12
 

Oggi navigando su moto online mi sono imbattuto su un articolo ke parlava della nuova yamha V-Max. E' una moto davvero mitica ma lo è così tanto da essere costruita in serie strettamente limitata e in oltre ordinabile eslcusivamente da enternet?
 
4719079
4719079 Inviato: 9 Giu 2008 21:01
 

Mah,
secondo me perchè ultimamente la yam. ha fatto parecchi flop ( vedi warrior, mt01, bulldog... ). Non vuole rischiare di avere molte moto invendute nei vari concessionari.
Con la vmax, la yam, vuole clienti selezionati che spendono. Cerca una clientela di "nicchia" per una moto volutamente di "nicchia".


Byezzzz
 
5102833
5102833 Inviato: 14 Lug 2008 23:37
 

Con questa Moto semplicemente eccezionale la Yamaha ha dato uno schiaffo morale a tutte le altre case costruttrici di motocicli esistenti al mondo,dopo 25 anni di dominio incontrastato nello specifico settore ha sfornato nuovamente la motocicletta più potente mai prodotta al mondo,montando un motore AFFIDABILE di 200CV su una moto di serie(neanche la Bimota o la MV c'erano mai riuscite)e che inevitabilmente rappresenterà per altrettanti 25 anni il punto di riferimento della categoria;pensate alla faccia dei progettisti Suzuki fino a pochi giorni fà orgogliosi e sicuri di aver prodotto una moto a loro giudizio insuperabile e dopo neanche una stagione si sono visti inserire nel listino mondiale una bestia che ha cancellato l'essenza e le velleità della B-KING!almeno l'Honda e la Kawa neanche ci hanno provato ben sapendo lo strapotere del Diapason in questa categoria di supermoto.Ducati dovrà sprecare infinite energie(se ne avrà ancora....)e modificare per 15 anni le Monster per raggiungere certe potenze e quando(se mai...)ci arriverà dal Giappone piomberà una 3°Vmax che sarà il faro da seguire per altri 25 anni.Alla Harley hanno dovuto scomodare Porsche per avvicinarsi ad un prodotto competitivo e ci hanno impiegato 20 anni.....non credo che i tedeschi si sprechino nuovamente viste le poche unità di Vroad vendute,tra l'altro,esperimento ancora più deprimente in quanto i fedelissimi Harleysti(quelli barba,bicipiti tatuati e gilet di pelle rigorosamente nero)hanno da subito snobbato l'ibrido risultato escludendola persino dai motoraduni ufficiali e guardando con aria di profondo disprezzo i fighetti colletti bianchi possessori di V-road.
Infine la Triumph:ha ancora in listino una moto di 2200 cc con la potenza di un'enduro,chissà cosa avranno pensato leggendo i dati tecnici del nuovo bisonte di Iwata,forse che provenga da un altro pianeta,già perchè la nuova VMax non è una moto appena nata ma una moto che ha fatto il suo debutto nel pianeta Terra,prima chissà dov'era........... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Yamaha

Forums ©