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VMAX - Il demone V-max 1200 (seconda parte).
19844
19844 Inviato: 26 Giu 2005 20:22
Oggetto: VMAX - Il demone V-max 1200 (seconda parte).
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho già discusso di quest'argomento sul forum yamaha ma avrei bisogno di qualche consiglio in più.
Ho appena acquistato una Yamaha V-Max 1200 di cui sono stregato da + di un anno... E' un demonio incontrollabile..!!! Sto cercando di farci pratica, ma + che io a guidare la moto è lei che guida me...!!!! Qualcuno di voi la conosce o meglio ancora ne possiede una? Mi saprste dare qualche dritta sulla guida? E' possibile che la poca padronanza sia dovuta al fatto che avevo uno scooter, o è proprio la moto ad essere complicata?? Che dite la faccio esorcizzare?? Vi sarei grato se qualcuno la possiede o che l'ha avuta mi sapsse dire qualcosa.
"HO VOLUTO LA MOTO!!?? E' MO' SGOMMO!!!

Ormai è più di tre settimane che ci stiamo frequentando, ma lei è troppo scorbutica, mi fa disperare... Ma io la amo!!! icon_redface.gif . Devo essere più di carattere e farle capire chi comanda icon_mad.gif . Mi da filo da torcere specialmente nelle curve, forse dovuto al fatto che ha una trasmissione a cardano. Qualcuno sa consigliarmi al riguardo.
Grazie.
Ciao a tutti!!
 
19889
19889 Inviato: 26 Giu 2005 23:45
 

Chiaramente le due cose si sommano, ovvero una moto difficile e scorbutica, con un pilota abituato forse a scooter ovviamente più tranquilli.

Ti consiglio sicuramente di fare pratica con la moto, senza esagerare nel volerle insegnare chi è che comanda (potresti trovarti in situazioni pericolose).
 
3406832
3406832 Inviato: 13 Gen 2008 23:11
Oggetto: Re: Il demone V-max 1200 (seconda parte).
 

ciao giova il Vmax
be penso che sia una moto che nn tutti possono guidare
cattiva sgorbutica nn so che modello ai
ma vedi prima ti tutto vai piano
salire sul vmax la devi sentire dentro solo cosi puoi sfruttare la sua potenza e come un colpo di fulmine o il primo amore
potenza esagerata cardano complessa da guidare i suoi difetti
poi diventeranno pregi
io faccio spesso sul lagon di lecco da:
Onno Bellaggio Como
e con il mio Vmax america è stupendo
tu arrivi dallo scooter wuuauuu che cambio due cose diverse
annulla la guida da scuter ora ai tra le mani un mostro
nn fare staccate allimite e nn aprire il gas in curva fallo dolecemente
in progressione nn importa in che marcia sei nn le importa molto
la frenata e un po lunga ma e dovuta al suo peso se freni usando le marce attento a nn farlo bruscamente ricorda che ha il cardano e richieresti di bloccare la ruota
ogniuno di noi ha stili di guida diversi e di cose guenza ha la sua moto
x me il vmax e stato da subito come se la avessi sempre avuta
icon_biggrin.gif ciao fammi sapere se ti va ci si puo sentire
 
3423474
3423474 Inviato: 15 Gen 2008 22:41
 

Hai rispolverato un topic del 2005 icon_mrgreen.gif
Spero che abbia imparato a domare la sua vmax e non ne sia stato intimorito.
Complimenti per la moto vboost!!! icon_wink.gif
 
3424808
3424808 Inviato: 16 Gen 2008 0:39
Oggetto: vmax
 

gabro74 ha scritto:
Hai rispolverato un topic del 2005 icon_mrgreen.gif
Spero che abbia imparato a domare la sua vmax e non ne sia stato intimorito.
Complimenti per la moto vboost!!! icon_wink.gif


no intimorito dal mio piccolo nn credo
anzi quando salto su siamo una cosa sola mi trovo da dio
e la mia moto mi diverto un mondo sia in piega che in accelerazione
so bene che nn è da piega ma se controlli wuuuaauuu
ho avuto parecchie moto ma il vmax nn lo vendero mai

osp dimenticavo grazzie x i complimenti
ciao
 
3426522
3426522 Inviato: 16 Gen 2008 13:43
 

Non intendevo intimorito tu, ma a giova, visto che non ha più inserito messaggi icon_mrgreen.gif
 
3433946
3433946 Inviato: 17 Gen 2008 0:29
Oggetto: ahaha ok
 

icon_confused.gif scusa nn avevo capito ok ^_*
si vedo che nn lascia commenti no ma magari e in garage
che ci parla x prendere confidenza icon_lol.gif
 
3474755
3474755 Inviato: 22 Gen 2008 13:06
 

Ciao!!Finalmente ho trovato qualcuno con la V-Max!!

Mi puoi dare qualche informazione sulla moto?Tipo se hai problemi con le normative euro-bho,com'è la trasmissione a cardano,se con un mezzo del genere si possono fare dei viaggi abbastanza lunghi..

So bene che è un mezzo per nulla adatto ad un ragazzo..Ma è la moto che più mi piace!!Vorrà dire che appena riesco a prenderne una(rigorosamente usata e più o meno del 2000,altrimenti mi viene a costare troppo icon_sad.gif ) andrò piano e a gradi,senza strafare..

Ho sempre imparato da solo ad andare in moto,dal 50 automatico al 125 con le marce..riuscirò a guidare anche un 1200!!(almeno lo spero.. icon_biggrin.gif )

Grazie e ciao!!
 
3480557
3480557 Inviato: 22 Gen 2008 22:49
Oggetto: il mito vmax
 

Jak87 ha scritto:
Ciao!!Finalmente ho trovato qualcuno con la V-Max!!

Mi puoi dare qualche informazione sulla moto?Tipo se hai problemi con le normative euro-bho,com'è la trasmissione a cardano,se con un mezzo del genere si possono fare dei viaggi abbastanza lunghi..

So bene che è un mezzo per nulla adatto ad un ragazzo..Ma è la moto che più mi piace!!Vorrà dire che appena riesco a prenderne una(rigorosamente usata e più o meno del 2000,altrimenti mi viene a costare troppo icon_sad.gif ) andrò piano e a gradi,senza strafare..

Ho sempre imparato da solo ad andare in moto,dal 50 automatico al 125 con le marce..riuscirò a guidare anche un 1200!!(almeno lo spero.. icon_biggrin.gif )

Grazie e ciao!!





doppio_lamp_naked.gif ciao come inizio nn male prudenza io ho avuto il 100cv ora ho
il 145 america carbon vboost un mostro di accellerazione
(in tuta completa )si guida da dio anche se nn a protezioni nn senti l'aria cosi eccessiva anche ad alte velocità in qualsiasi marcia tu spalanchi il gas nn fa differenza attento in accelerazione da fermo nn ti accorgi ma burci la gomma e attento alle staccate al limite nonostante abbia freni tipo R1(gran moto) sono parecchi i chili da fermare ^^al di là del peso e impressione da guidare e docilissima e leggera molto agile dato il suo baricentro basso e ben equilibrata
in curva nn è una moto da piega nn entrare a velocità elevate nn te lo permette pero puoi sfruttare la sua accelerazione dolcemete senza esagerare (tende a derapare) sul misto be io mi trovo da dio grazie alla sua accelerazione sia in curva che in rettilineo e bellissima
col cardano nn decellerare troppo xhe su staccate al limite tende a bloccare la ruota cosi se ti capita senti un saltellio posteriore nn spaventarti e il cardano
difetti ? se sbacchetta sono le gomme ma se ai le AVON nn lo fa
io ho fatto irrigidire la forcella e molto stabile certo che xò oltre 170 e normale nn a carena
x viaggi lunghi in tuta e ok 150/160 km orari senza problemi
comodissima anche x il passegero
spero di esserti stato utile queste sono le mie impressioni
la amo e nn la vendero mai
(se spalanchi il gas con passegero mmm lo perdi ^^)

il 100cv mostruosa ( consigliata )
il 145cv bo ho la pelle d'oca (tra i 6000 e 8000 giri subentra il vboost ogni volta.......nn so come spiegartelo sei in volo )

comuque provala prima e vai piano ogniuno di noi a la sua moto
lo senti subito si e una cosa sola la mia e il Vmax
ciao
ps.tra un po metto le foto del mio bimbo ^_*
 
3483220
3483220 Inviato: 23 Gen 2008 13:02
 

Che spettacolo!!
E' esattamente la moto che cercavo..Quasi sicuramente mi butterò sulla 100 cavalli,più per una questione economica che per il resto..un 145 cavalli euro 1/2 a meno di 5000 euro è difficile da trovare,sopratutto nella mia zona..peccato!!Sarà la prossima icon_twisted.gif
Grazie mille per i consigli e per tutto il resto!!
Ciauuu!!
 
3488273
3488273 Inviato: 23 Gen 2008 21:24
 

Jak87 ha scritto:
Che spettacolo!!
E' esattamente la moto che cercavo..Quasi sicuramente mi butterò sulla 100 cavalli,più per una questione economica che per il resto..un 145 cavalli euro 1/2 a meno di 5000 euro è difficile da trovare,sopratutto nella mia zona..peccato!!Sarà la prossima icon_twisted.gif
Grazie mille per i consigli e per tutto il resto!!
Ciauuu!!


Spettacolo di moto, oserei dire un opera d'arte.
Quando la prenderai comunque non dimenticarti che stai cavalcando un motore iper su un telaio "custom", pertanto non va data confidenza alle prime accelerate.
Come diceva vboost ha dei signori freni, ma il peso della moto allunga le staccate.

@ vboost: foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
3489572
3489572 Inviato: 23 Gen 2008 23:17
 

Sisi..Capisco che è una custom ed è proprio quello che cercavo!!
Una moto potente,pesante,imponente e custom..Senza poi dimenticare che una v-max quasi economica rimane comunque una euro 1,con un poco di fortuna euro 2..
Con qualche modifica da fare a poco prezzo,anche solo un doppio faro o un drag bar..Se proprio riesco a risparmiare qualcosa sulla spesa totale anche un altro paio di marmitte.. icon_eek.gif Se poi sono quelle leggermente inclinate verso l'alto..
WHOOOO!!!!
Stupenda!!
Ne ho gia puntanta una dalle mie parti..A marzo..Ancora solo 2 mesi!!!
 
3489750
3489750 Inviato: 23 Gen 2008 23:35
 

Jak87 ha scritto:
Che spettacolo!!
E' esattamente la moto che cercavo..Quasi sicuramente mi butterò sulla 100 cavalli,più per una questione economica che per il resto..un 145 cavalli euro 1/2 a meno di 5000 euro è difficile da trovare,sopratutto nella mia zona..peccato!!Sarà la prossima icon_twisted.gif
Grazie mille per i consigli e per tutto il resto!!
Ciauuu!!


icon_mrgreen.gif ma figurati felice di esserti stato utile

il vmax ha un'anima e particolare come moto e nn x tutti ^_*
come dice gabro74 un opera d'arte
ciao
 
3489824
3489824 Inviato: 23 Gen 2008 23:43
 

gabro74 ha scritto:


Spettacolo di moto, oserei dire un opera d'arte.
Quando la prenderai comunque non dimenticarti che stai cavalcando un motore iper su un telaio "custom", pertanto non va data confidenza alle prime accelerate.
Come diceva vboost ha dei signori freni, ma il peso della moto allunga le staccate.

@ vboost: foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto.foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ciao gabro74 si lo so le metterò al ++ presto le foto
e si bellissima moto
 
3591811
3591811 Inviato: 5 Feb 2008 12:28
 

Ciao a tutti, icon_biggrin.gif
sono nuovo del forum, mi sento chiamato in causa in quanto sono stato fino a metà gennaio un felice possessore di un Vmax Europeo ( 100 Hp ), ora FZ1 nuova di pacca con solo 250 Km ma già partito col tuning,
concordo con tutti per quanto riguarda la potenza, ma volevo aggiungere NON è mai troppa; Infatti ho montato il kit Dinojet stage 1, filtro aria KN centralina Dynatek e marmitte americane.
Dopo tutte queste modifiche la prova al banco ha dato 127 Hp alla ruota, ovviamente và sostituito lo spingidisco della frizione in quanto la coppia è aumentata notevolmente con conseguenti slittamenti della frizia.
Lo spingidisco installato è quello della Marz Tedesca con 6 molle e dischi in Kevlar, tutta un'altra roba.
Con queste modifiche è diventata estremamente scorbutica ma ad ogni semaforo altri motociclisti rimanevano sbalorditi.
Per quanto riguarda la ciclistica bhè che dire NON esiste, ho installato delle pistre di irrigidimento del telaio, modificato le forcelle, e gli ammo post. con materiale Hyper-pro e relativo ammortizzatore di sterzo; Dopo tutto ciò la belva è diventata anche manegevole sopratutto nel misto stretto.
Alla fine dei lavori di motore, ciclistica sono passato alla carrozzeria ed è venuto fuori un capolavoro.
Vi presento la mia ex moto Link a pagina di Fotoalbum.alice.it

P.s. se qualcuno necessiti consigli non esiti a farsi vivo.

Un saluto a tutti gli smantettoni del forum
 
3657076
3657076 Inviato: 12 Feb 2008 20:14
 

Colgo l'occasione per porre ancora una domandina veloce veloce..
Le vostre v-max che euro sono?
Avete qualche problema con i vari ed eventuali blocchi del traffico??
Penso che troverei piuttosto seccante comprare una moto ad aprile e scoprire poco dopo di non poter circolare liberamente in Lombardia.. icon_evil.gif
Basta comprare un mezzo post-2000?
Il problema euro-qualcosa è l'ultimo vero dilemma prima di fare il grande passo!!

Grazie e ciao!!
 
3679520
3679520 Inviato: 15 Feb 2008 1:24
 

Jak87 ha scritto:
Colgo l'occasione per porre ancora una domandina veloce veloce..
Le vostre v-max che euro sono?
Avete qualche problema con i vari ed eventuali blocchi del traffico??
Penso che troverei piuttosto seccante comprare una moto ad aprile e scoprire poco dopo di non poter circolare liberamente in Lombardia.. icon_evil.gif
Basta comprare un mezzo post-2000?
Il problema euro-qualcosa è l'ultimo vero dilemma prima di fare il grande passo!!

Grazie e ciao!!


Ciao,
le Vmax sono TUTTE euro 0. Quindi hanno tutte le limitazioni del caso. Ci sono stati alcuni casi in cui la motorizzazione ha sbagliato a trascrivere sul libretto l' euro 0, ma bensì l' euro1. In questo caso se ti ferma il vigile durante il fermo degli euro 0, che di solito non fà controlli in motorizzazione, te la fai franca. I pulotti invece controllano... dipende come ti va. Comunque sono delle mosche bianche i vmax euro 1.

comunque, ho avuto un vmax mod. "america" con testa rifatta, 4-2-1 hindle, forcelle upside-down da 46, radiatore maggiorato, hyper pro sul posteriore e piastre di rinforzo telaio.Ecc..ecc. Ora ho un zx12r. Differenza? Lo zx12r và di più sia in accelerazione che in velocità. Tiene la strada e ha un serbatoio decente.
Il vmax ha una caratteristica che basta: TI Dà la sensazione di accelerazione che altre moto non danno. Avendo un 4 cilindri a V sfasati di 75° ha quella coppia "strana" che i 4 cilindri in linea si sognano. Anche a basse velocità riesci a gustare il motore. Per apprezzare un altro millone devi salire di giri.... e quindi di velocità.

Consiglio? Prenditi un vmax, anche per dire in un futuro..HO GUIDATO UN VMAX !
Ciao
 
3681399
3681399 Inviato: 15 Feb 2008 13:20
 

...
Questo è un problema..Da anni stò mettendo in parte i soldi necessari per prendere una moto,anzi la Moto..
Quella che mi deve scarrozzare per mezza Europa e anche più in là..Pensavo di aver trovato la moto giusta per me vedendo la Yamaha V-Max;perfetta in linea,motore,tutto..
A parte la storia dell'euro.
Chiedo consiglio in giro per il forum..Chi di voi si fiderebbe a spendere qualcosa tipo 4000/5000 euro (sapendo che per i prossimi 3/4 anni non riuscirete a mettere in parte una stessa cifra per cambiare moto..) per una moto che ritiene perfetta e che altri(politici,ecologi,altra gente..) vogliono togliere dalle strade?

Thank you..
 
3681525
3681525 Inviato: 15 Feb 2008 13:37
 

Il tuo è un vero dilemma al quale dare una risposta è difficilissimo.
Come non mi stanchero' mai di ripetere al cuor non si comanda, ma a volte bisogna ascoltare anche la voce della ragione icon_confused.gif
 
3684937
3684937 Inviato: 15 Feb 2008 19:25
 

Jak87 ha scritto:
...
Questo è un problema..Da anni stò mettendo in parte i soldi necessari per prendere una moto,anzi la Moto..
Quella che mi deve scarrozzare per mezza Europa e anche più in là..Pensavo di aver trovato la moto giusta per me vedendo la Yamaha V-Max;perfetta in linea,motore,tutto..
A parte la storia dell'euro.
Chiedo consiglio in giro per il forum..Chi di voi si fiderebbe a spendere qualcosa tipo 4000/5000 euro (sapendo che per i prossimi 3/4 anni non riuscirete a mettere in parte una stessa cifra per cambiare moto..) per una moto che ritiene perfetta e che altri(politici,ecologi,altra gente..) vogliono togliere dalle strade?

Thank you..


4000-5000 euro ?

Guarda che se hai voglia di cercare un vmax originale del 98-99-2000 te lo porti a a casa anche con 2500-3000 euro. Sappi che la versione d'importazione, il modello "America" costava 3000 euro in meno che non il modello europeo.
Personalmente stò aspettando che esca il nuovo vmax. La cifra dovrebbe essere sotto i 20mila euro ! Considerando che il vmax, più di 20 anni fà costava 12 milioni, il paragone regge.
P.s. se aspetti che esca il nuovo vmax ( dicono che al salone del ciclo-motociclo di quest' anno ci sia il modello definitivo, e non un plasticone finto) i prezzi scenderanno ancora di più!


Byezzz
 
3725003
3725003 Inviato: 20 Feb 2008 15:33
Oggetto: giova
 

ciao giova io sono possessore di un v max i difetti???MA QUALI PREGI?V MAX pesantissima da solo, in2 nn ne parliamo .V MAX in citta trauma della caviglia dx lussazione del ginocchio ed ustioni di 2 grado int coscia anche con bicipiti di acciaio riesce a sfinirli .V MAX in montagna,la sua accellerazione cosi' dolce che vuole scaraventarti a terra ad ogni curva sarà x il cardano,sarà x la ciclistica un pochino avventata,sarà x il peso,saranno le gomme sottodimensionate MA???V MAX in autostrada il suo consumo e quasi ragguardabile,un problemino LE SOSTE ho conosciuto i gestori di tutti gli autogril MI-PA,V MAX al mare inconsciamente arivo al mare!! come tutti i motociclisti vogliono vedere la moto a distanza,(parcheggio)sul suolo demaniale riscontro €50,00 carroattrezzi non usciva fuori piu'.
V MAX CHE CAZZ.....
ma con tutto cio' è la moto che io abbia mai amato di piu'
 
3770045
3770045 Inviato: 26 Feb 2008 1:24
Oggetto: Vmax
 

ahahha vmx12 ma sei sicuro di avere il vmax ?
io mm trovo tutti sti difetti e di strada ne facci moltissima anche d'inverno
e nn sono il tipo che la risparmia tanto che nn tutti possono guidarla mmm
si vero x questo consiglio prima di aquistare la moto bisogna provarla
 
3770053
3770053 Inviato: 26 Feb 2008 1:30
 

Jak87 ha scritto:
Colgo l'occasione per porre ancora una domandina veloce veloce..
Le vostre v-max che euro sono?
Avete qualche problema con i vari ed eventuali blocchi del traffico??
Penso che troverei piuttosto seccante comprare una moto ad aprile e scoprire poco dopo di non poter circolare liberamente in Lombardia.. icon_evil.gif
Basta comprare un mezzo post-2000?
Il problema euro-qualcosa è l'ultimo vero dilemma prima di fare il grande passo!!

Grazie e ciao!!



ma che ti frega di che euro 0 1 2 3 stronzate e solo x rubare soldi
il vmax è euro 0
quindi nn posso girare a milano ahahahha che mi frega neanche ci penso a portare il mio vmax sta male in citta mi si inquina
mare montagna euro 0 x le moto inquina come un ecodise euro 4 ^^
e sti s*****i volevano bloccare le moto ahahha
 
4046451
4046451 Inviato: 30 Mar 2008 13:34
Oggetto: consiglio---
 

bentrovati a tutti....
Ho bisogno di un consiglio anzi piu' di uno...
Mi hanno offerto un V-max '99 europea mamodifiata dentro e fuori a americana.
Nonso qnt cv abbia adesso..ma il mio meccanico che poi è quello che l'ha modificata m la garantisce..
Ho fatto un girino e devo dire che spinge da paura..non ho maiavuto una V-max..ma ne sono affascinanto..è davvero una moto a parte
Mi chiede 4000..con scarichi aftermarket anche quelli da paura..
le medomandesono le seguenti:
a parte il costo d'acquisto..a qnt diavolo mi consumera'..dovrei usarla quasi tutti i giorni...sempre ocnsiderando una guida normale circuito misto
non è ho la piu' apllida idea..aiutatemi
Inoltre ditemi tutto quello che pensate....nel bene nel male..ciaoo
 
4047188
4047188 Inviato: 30 Mar 2008 16:17
Oggetto: Re: consiglio---
 

forselacompro ha scritto:
bentrovati a tutti....
Ho bisogno di un consiglio anzi piu' di uno...
Mi hanno offerto un V-max '99 europea mamodifiata dentro e fuori a americana.
Nonso qnt cv abbia adesso..ma il mio meccanico che poi è quello che l'ha modificata m la garantisce..
Ho fatto un girino e devo dire che spinge da paura..non ho maiavuto una V-max..ma ne sono affascinanto..è davvero una moto a parte
Mi chiede 4000..con scarichi aftermarket anche quelli da paura..
le medomandesono le seguenti:
a parte il costo d'acquisto..a qnt diavolo mi consumera'..dovrei usarla quasi tutti i giorni...sempre ocnsiderando una guida normale circuito misto
non è ho la piu' apllida idea..aiutatemi
Inoltre ditemi tutto quello che pensate....nel bene nel male..ciaoo



Ciao,
devi farti dire se monta il vboost originale dell' americana con i getti americani, oppure monta lo stage 7 della dynojet. Lo stage 7 non và bene in città in quanto ti imbratta le candele consumando anche gli 8-10 km\l.

Fatti dare anche gli scarichi originali che costano più di quelli aftermarket !!!!!!!

Byezzzz
 
4060744
4060744 Inviato: 31 Mar 2008 23:41
 

grazie per la risposta....ma potrebbe essere modificata anche diveramente da quanto hai detto?...opure per forza in un modo o nell'altro.?
Comunque il mecca ha detto che va piu' forte della verisone america.
In tutti i casi qui poca città ...percorrerei per lo piu' strade provinciali..
Ma se apro spesso secondo me anche meno di 8-10 km/l..
che ne dici?grazie ancora
 
4070598
4070598 Inviato: 2 Apr 2008 0:30
 

In Germania e in America c'è il culto del vboost !. Potrebbe darsi che ci sia ancora il vboost ma con una diversa carburazione. Magari monta il un sistema chiamato "Tboost" che fà aprire le camere di comunicazione tra le due coppie di carburatori a 300 giri invece che ai 6000 !
Di solito meno 8-10 km/L non li ho mai visti. Se scendono sotto questa quota vuol dire che la carburazione non è regolata bene... e non rende !!!! icon_eek.gif

Di solito con una nuova centralina, settabile con 4 dip switch, si ha un' alta resa con poca spesa. Guarda anche i filtri dell' aria: se ce ne è uno unico o se hai 4 tromboncini. Se ne hai 4 è facile che ci sia un stage. Per il vmax ci sono, di solito, 3 kit ufficiali: stage1, stage3, stage7. Il numero 1 non vale nulla, il 3 è un buon compromesso, il 7 è da gara di accelerazione ma imbarca benza a più non posso !! IL top è avere carburatori a valvola piatta. Il massimo della cattiveria !!!
Questo è quello che si può fare con pochi soldi, poi arrivano il 4-2-1, teste, camme, bielle, big bore ecc.. ecc..


Byezzzz
 
4071994
4071994 Inviato: 2 Apr 2008 10:46
 

Ma Barret cosa cavolo dici, icon_question.gif lo stage 1 non vale nulla ????
La mia la conoscevi, lo stage 7 lo ho sostituito con l'1 ed ho riscontrato un bel incremento di coppia ai bassi, certo avevo anche la centralina Dynatek.
Andava da paura con i suio onorabili 127 Cv alla ruota. icon_biggrin.gif
Consumi andanto tranquillo ( cioè mai ) faceva 12/14 Km/l

Ciao Barrett se vedum sta sera ???? icon_mrgreen.gif
 
4073393
4073393 Inviato: 2 Apr 2008 12:51
 

Grazie barret..adesso giro queste info al mecca e vediamo che mi dice...
Comunque nn ti sei espresso ancora sul prezzo ( 4000 da trattare spero
Insomma sono un po' restio per via dei costi di gestine e quindi anche i consumi.
Grazie a presto
 
4077288
4077288 Inviato: 2 Apr 2008 18:43
 

Dinazzo ha scritto:
Ma Barret cosa cavolo dici, icon_question.gif lo stage 1 non vale nulla ????
La mia la conoscevi, lo stage 7 lo ho sostituito con l'1 ed ho riscontrato un bel incremento di coppia ai bassi, certo avevo anche la centralina Dynatek.
Andava da paura con i suio onorabili 127 Cv alla ruota. icon_biggrin.gif
Consumi andanto tranquillo ( cioè mai ) faceva 12/14 Km/l

Ciao Barrett se vedum sta sera ???? icon_mrgreen.gif



...Infatti avevi detto che con lo stage 7 andava troppo forte........ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Byezzzzz
 
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