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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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traguardo dei 20.000 km e 18 mesi di Shiver
8289417
8289417 Inviato: 12 Ago 2009 14:55
 

i km sono saliti a 26 mila.. 0509_up.gif
 
8290481
8290481 Inviato: 12 Ago 2009 19:17
 

Scusatemi se mi butto a pesce nella discussione.

ciao, sono wankelmania, da Trieste.

fino a due settimane fa volevo prendere una Shiver, poi il mio uso all seasons e la scarsa adattabilità dell'Aprilia al medesimo mi hanno fatto preferire e scegliere altrimenti.

però se potessi...se trovassi 5mila€ per terra (seeeehhhh.....), la comprerei immantinente!!

io avevo valutato un modello 2007, 16mila km, usato, che il mio sivende aveva ritirato.
quindi il concessionario mi dava un anno di garanzia.
5600 euro trattabili, che potevano scendere allegramente.

moto perfetta, mai avuto problemi in un anno e mezzo, tutti gli aggiornamenti fatti, assistenza ufficiale.

il mio sivende è serio e non mi ha mai fregato, di lui e di quanto mi dice mi fido, anche con tutti i si dice e " a mio cuggggggino s'è fuso il motore" che circolano sull'Aprilia Shiver, ecco, io questa la comprerei ad occhi chiusi.

guardate che bellina...

immagini visibili ai soli utenti registrati



ci ho lasciato su il cuore...la razionalità ha preferito la V-Strom, però è stata durissima.
 
8290677
8290677 Inviato: 12 Ago 2009 20:00
 

wankelmania ha scritto:
Scusatemi se mi butto a pesce nella discussione.

ciao, sono wankelmania, da Trieste.

fino a due settimane fa volevo prendere una Shiver, poi il mio uso all seasons e la scarsa adattabilità dell'Aprilia al medesimo mi hanno fatto preferire e scegliere altrimenti.

però se potessi...se trovassi 5mila€ per terra (seeeehhhh.....), la comprerei immantinente!!

io avevo valutato un modello 2007, 16mila km, usato, che il mio sivende aveva ritirato.
quindi il concessionario mi dava un anno di garanzia.
5600 euro trattabili, che potevano scendere allegramente.

moto perfetta, mai avuto problemi in un anno e mezzo, tutti gli aggiornamenti fatti, assistenza ufficiale.

il mio sivende è serio e non mi ha mai fregato, di lui e di quanto mi dice mi fido, anche con tutti i si dice e " a mio cuggggggino s'è fuso il motore" che circolano sull'Aprilia Shiver, ecco, io questa la comprerei ad occhi chiusi.

guardate che bellina...

Immagine: Link a pagina di S6.imagestime.com

ci ho lasciato su il cuore...la razionalità ha preferito la V-Strom, però è stata durissima.
icon_arrow.gif perchè dici che non è per tutte le stagioni?io e molti altri del tinga la usiamo tutto l'anno senza alcun problema,anzi,ti dirò,con la mappatura rain magari è molto più utilizzabile la nostra che la v-storm in quanto non ha accellerazioni brusche sulle strade ghiacciate o umide
icon_arrow.gif x quanto riguarda il fondere motore,io ci sono appena tornato dal mar nero(totale 5400 km in 9 giorni) e poi ricorda..se fonde una moto giapponese nessuno verrà mai a dirtelo ma se fonde una moto italiana si attaccano subito i manifesti!!e dipende molto da come si guida e da come si mantiene un motore
icon_arrow.gif la shiver che hai lasciato è uguale identica alla mia anche nell'anno..oltrettutto il telaio oro non lo fanno più.. 0510_saluto.gif
 
8291055
8291055 Inviato: 12 Ago 2009 21:09
 

dovevi andare su quella shiver 0509_vergognati.gif


scherzo.... icon_mrgreen.gif


comunque anch'io ho appena preso la shiver e conto di utilizzarla sempre, anche un pochino in inverno.
Poi se hai la fortuna di non abitare in lombardia e di non sobbarcarti il famoso "tiepido" inverno icon_mrgreen.gif la usi molto molto di più..

la shiver é una naked tuttofare visto le tre mappature favolose!
 
8291334
8291334 Inviato: 12 Ago 2009 22:03
 

Confermo, la Shiver è una "quattrostagioni", anche se non l'ho ancora provata sotto la neve, ma solo sulla neve!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8292572
8292572 Inviato: 13 Ago 2009 9:47
 

Avendola acquistata solo a Giugno non ho esperienza diretta sull'uso invernale, ma non vedo perché non possa essere usata nelle 4 stagioni.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8295907
8295907 Inviato: 13 Ago 2009 19:46
 

Ciò che mi ha fatto desistere dall'acqisto sono due discriminanti, quelle su cui era imperniato l'acquisto della nuova moto:

a) capacità di carico col solo baule
b) protezione aerodinamica

Da quanto ho letto qui sul forum e da quanto mi ha raccontato il sivende, sulla Shiver si può montare solo il bauletto Hepco&Becker con le sue staffe.
Su un catalogo di accessori per la Shiver, abbiamo visto una serie di staffe che usavano solamente gli attacchi delle maniglie laterali.
Il concessionario mi ha sconsigliato, data l'esilità delle staffe ed il fatto che sarebbe stato molto a sbalzo, l'uso di un baule di capacità grande, preferendo qualcosa entro i 35 litri.
Sulla DL650 ho un Maxia da 52litri, ci sta il mondo dentro.

La Shiver ha quel cupolino che ripara fino ai 130, ma non ha la protezione da aria ed acqua che mi può offrire la V-Strom con parafango anteriore basso e lungo, posteriore avvolgente, parabrezza alto.
Avrei dovuto comprare after market il puntale ed il parafango posteriore, e comunque non sarebbero state egualmente protettive.
Cosa prevedibile, dato che una è una naked e l'altra un'enduro stradale.

Tuttavia, dato che nell'acquisto di una moto si prende quella che conquista di più il cuore e poi la si adatta al proprio uso, la Shiver non sarei riuscito ad adattarla in tal guisa.

Io parlo sempre per quella che è la mia percezione dei fatti, senza voler che sia verità assoluta eh...

Ho sacrificato l'appeal estetico alla funzionalità ed ho preferito la V-Strom.

Però ogni volta che passo davanti al sivende...lacrimucce... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8296527
8296527 Inviato: 13 Ago 2009 21:31
Oggetto: they
 

cosi non sarai mai soddisfatto della tua mto
io me ne sarei fregato del baulone e siccome mi piaceva la shiver l'avrei comprata
secondo me tra poco vendi la v strom e compri la aprilia
icon_biggrin.gif
 
8296677
8296677 Inviato: 13 Ago 2009 22:01
 

beh, non essere drastico e precipitoso eusa_think.gif eusa_think.gif ...della V-Strom sono soddisfattissimo 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ha un gran motore, mi protegge, carica, ed ha una bella ciclistica confidenziale.

in 500 km che la utilizzo vado mooolto meglio che con l'M4 che avevo prima.

esteticamente non mi "prende" come succede con la Shiver...ma sono due moto diverse ed è normale che sia così.

una naked è una moto emozionale, che ti acchiappa "de visu" con l'estetica.
un'enduro stradale...non ne ho mai viste di belle...alcune sono particolari, ma dal punto di vista della percezione estetica MIA, nessuna è affascinante.


se ho un colpo di fortuna oppure un ricco TFR magari mi faccio la seconda moto...chissà... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8296772
8296772 Inviato: 13 Ago 2009 22:20
Oggetto: Re: they
 

goosecat ha scritto:
cosi non sarai mai soddisfatto della tua mto
io me ne sarei fregato del baulone e siccome mi piaceva la shiver l'avrei comprata
secondo me tra poco vendi la v strom e compri la aprilia
icon_biggrin.gif


E perché mai? La scelta, alla luce di quanto detto, mi pare assolutamente razionale. Non credo che si possa scegliere una moto solamente perché è bella a meno che non si sia motociclisti da bar.
La mia personale esperienza conferma l'analisi fatta, in quanto sto incontrando parecchi problemi per trovare una soluzione funzionale ed esteticamente accettabile per caricare la moto. Oltretutto la Shiver dietro praticamente non presenta punti d'attacco, il che complica ulteriormente le cose. Quindi, secondo me, se la priorità è quella di caricare la moto, non solo per i viaggi estivi, meglio indirizzarsi verso altri modelli.

doppio_lamp_naked.gif
 
8296875
8296875 Inviato: 13 Ago 2009 22:41
Oggetto: Re: they
 

EasyRider_02 ha scritto:


E perché mai? La scelta, alla luce di quanto detto, mi pare assolutamente razionale. Non credo che si possa scegliere una moto solamente perché è bella a meno che non si sia motociclisti da bar.
La mia personale esperienza conferma l'analisi fatta, in quanto sto incontrando parecchi problemi per trovare una soluzione funzionale ed esteticamente accettabile per caricare la moto. Oltretutto la Shiver dietro praticamente non presenta punti d'attacco, il che complica ulteriormente le cose. Quindi, secondo me, se la priorità è quella di caricare la moto, non solo per i viaggi estivi, meglio indirizzarsi verso altri modelli.

doppio_lamp_naked.gif



Le moto italiane in genere sono caratterizzate un'estetica sportiva, quando le si compra si sa che bisogna un po' adattarsi a loro per quanto concerne il carico dei bagagli
x esempio la shiver non potrà mai portare un bauolotto della givi da 52 lt come lo può portare una susuki GSR..chi ha intenzione di comprarsi la shiver lo dovrebbe già sapere icon_biggrin.gif
 
8297107
8297107 Inviato: 13 Ago 2009 23:33
Oggetto: Re: they
 

EasyRider_02 ha scritto:


E perché mai? La scelta, alla luce di quanto detto, mi pare assolutamente razionale. Non credo che si possa scegliere una moto solamente perché è bella a meno che non si sia motociclisti da bar.
La mia personale esperienza conferma l'analisi fatta, in quanto sto incontrando parecchi problemi per trovare una soluzione funzionale ed esteticamente accettabile per caricare la moto. Oltretutto la Shiver dietro praticamente non presenta punti d'attacco, il che complica ulteriormente le cose. Quindi, secondo me, se la priorità è quella di caricare la moto, non solo per i viaggi estivi, meglio indirizzarsi verso altri modelli.

doppio_lamp_naked.gif
easy..ti devo correggere sul fatto che la shiver dietro nn ha punti d'attacco,io per partire sul mar nero ho caricato il mio bel fagottone (zaino invicta) con gli elasticoni dei portapacchi..la mia è 2007 e nn ho le maniglie..se qualcuno mi spiega come postare una foto faccio vedere la mia arte di arrangiamento!!praticamente ho agganciato i ganci alla plastica che cè intorno alla sella sulla parte posteriore e li ho fatti passare alle pedaline passeggero..spero di esseremi spiegato un pò.. eusa_think.gif
 
8298581
8298581 Inviato: 14 Ago 2009 11:12
 

Klaus ma la'ggiornamento a sella e maniglie 08 era gratuito, il tuo conce non te l'ha fatto? Io li ho! icon_razz.gif
 
8299141
8299141 Inviato: 14 Ago 2009 12:52
 

ss_1000_ds ha scritto:
Klaus ma la'ggiornamento a sella e maniglie 08 era gratuito, il tuo conce non te l'ha fatto? Io li ho! icon_razz.gif
lo so caro..ma la preferisco così..e poi nn porto dietro mai nessuna eusa_naughty.gif ..e se la porto ho la scusa per farla agrappare a me!! 0509_doppio_ok.gif ...
 
8300612
8300612 Inviato: 14 Ago 2009 17:13
 

ss_1000_ds ha scritto:
Klaus ma la'ggiornamento a sella e maniglie 08 era gratuito, il tuo conce non te l'ha fatto? Io li ho! icon_razz.gif


Anche la sella?!? A me hanno dato solo le maniglie, che mi sono cambiato da solo! icon_sad.gif
Come devo fare per avere anche la sella?
Meglio contattare direttamente aprilia?

doppio_lamp_naked.gif
 
8301580
8301580 Inviato: 14 Ago 2009 21:43
Oggetto: Re: they
 

maxgenio ha scritto:



Le moto italiane in genere sono caratterizzate un'estetica sportiva, quando le si compra si sa che bisogna un po' adattarsi a loro per quanto concerne il carico dei bagagli
x esempio la shiver non potrà mai portare un bauolotto della givi da 52 lt come lo può portare una susuki GSR..chi ha intenzione di comprarsi la shiver lo dovrebbe già sapere icon_biggrin.gif


Esatto! Per questo condivido le conclusioni di Wankelmania.

doppio_lamp_naked.gif
 
8301878
8301878 Inviato: 14 Ago 2009 23:16
 

Ragazzi sapete quanto costa la freccia anteriore della shiver?

ho già percorso quasi 600 km in 10 giorni che ho la moto, mi sto divertendo un sacco ma unico neo eusa_wall.gif oggi portandola nel box (non chiedetemi come porcocane...) la moto ha vinto il peso ed è caduta sul lato sinistro! io l'ho accompagnata, zero parti danneggiate ma mi è saltata la freccia icon_sad.gif

non so se riuscire a procurarla da me oppure aspettare settembre e con il tagliando dei 1000 me la faccio montare una nuova..
mannaggia che imbranato rotfl.gif
 
8302454
8302454 Inviato: 15 Ago 2009 2:53
 

purtroppo non le vendono singolarmente ma a coppie..e costano una follia..dovrebbero costare circa 40 euro la coppia..anche a me è caduta ma ero a caporetto..vado per appoggiare il piede in terra per scattare una foto,c'era il breccino e swishhhhh eusa_doh.gif ..l'ho appoggiata mooooolto lentamente eusa_wall.gif ..fortunatamente le freccie sono molto flessibili e non ho rotto nemmeno quelle!!
 
8302486
8302486 Inviato: 15 Ago 2009 6:02
 

Penso che Klaus sia ottimista con i 40 € per la coppia di frecce.
A me è successa la stessa cosa, ma sul lato destro e mi si è spezzata la leva del freno anteriore. Costo 57,50 € 0510_sad.gif 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8302656
8302656 Inviato: 15 Ago 2009 10:05
 

Cavolo pensavo costassero di meno icon_sad.gif
quindi devo obbligatoriamente comprarle in coppia, va beh..
se ci ripenso come è caduta eusa_wall.gif

A questo punto aspetto il tagliando a settembre o proverò a chiedere a superbike di novate milanese se ce le hanno da vendere..
 
8302679
8302679 Inviato: 15 Ago 2009 10:12
 

Comprati delle frecce aftermarket, le trovi più belle e a minor prezzo. Fai di necessità, virtù! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8302711
8302711 Inviato: 15 Ago 2009 10:30
 

EasyRider_02 ha scritto:
Comprati delle frecce aftermarket, le trovi più belle e a minor prezzo. Fai di necessità, virtù! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif



può essere un'idea, ma dove posso trovarle?
 
8302776
8302776 Inviato: 15 Ago 2009 10:55
 

le puoi trovare ovunque..l'attacco è universale..ti consiglio vivamente quelle omologate perchè non so cosa c'è nell'aria ma ci sono controlli ovunque eusa_think.gif ..(almeno,parlo qui in lombardia)..ma per i miei gusti,rimetterei quelle originali..mi piacciano da morire!!il 13 agosto a livigno,il poliziotto frustrato di turno svizzero 0509_vergognati.gif ,aveva lo specchietto,e mi ha guardato se gli scarichi erano omolagati 0509_si_picchiano.gif ..si vede ke nn poteva abbassarsi perchè aveva mal di shiena!!poi,mi ha mosso la targa con la mano per vedere se era fissa..
 
8302860
8302860 Inviato: 15 Ago 2009 11:20
 

KlausShiver ha scritto:
le puoi trovare ovunque..l'attacco è universale..ti consiglio vivamente quelle omologate perchè non so cosa c'è nell'aria ma ci sono controlli ovunque eusa_think.gif ..(almeno,parlo qui in lombardia)..ma per i miei gusti,rimetterei quelle originali..mi piacciano da morire!!il 13 agosto a livigno,il poliziotto frustrato di turno svizzero 0509_vergognati.gif ,aveva lo specchietto,e mi ha guardato se gli scarichi erano omolagati 0509_si_picchiano.gif ..si vede ke nn poteva abbassarsi perchè aveva mal di shiena!!poi,mi ha mosso la targa con la mano per vedere se era fissa..



anch'io sono lombardo quindi per evitare future complicazioni è meglio montare quelle originali che in effetti non sono male..mi spiace moltissimo averla rotta per una caz... incredibile..
tu visto che sei do cologno conosci superbike? speriamo sia aperto settimana prox (ma dubito..) cosi la vado subito a prendere..altrimenti devo aspettare che il mio concessionario a Como che riapre a settembre...
 
8303088
8303088 Inviato: 15 Ago 2009 12:31
 

suberbike così nn mi dice nulla..dimmi l'indirizzo o la zona..io poi non vado mai a milano..ho tutto quello che mi serve qui in provincia..oltretutto vedendo che sei di como,proprio tu che abiti alla frontiera sei più soggetto a controlli..ogni uscita è quasi inevitabile superare la frontiera per noi lombradi..
 
8303285
8303285 Inviato: 15 Ago 2009 14:04
 

maxgenio ha scritto:



anch'io sono lombardo quindi per evitare future complicazioni è meglio montare quelle originali che in effetti non sono male..mi spiace moltissimo averla rotta per una caz... incredibile..
tu visto che sei do cologno conosci superbike? speriamo sia aperto settimana prox (ma dubito..) cosi la vado subito a prendere..altrimenti devo aspettare che il mio concessionario a Como che riapre a settembre...


Non esiste alcun obbligo ad avere le frecce originali, ma solamente l'omologazione sulle frecce montate. L'omologazione è stampata sulle stesse e deve riportare la dicitura 76/756/CEE.
Le frecce originali non sono male, ma se mi si rompessero le cambierei immediatamente con modelli aftermarket decisamente più belli (de gustibus) e meno costosi.

doppio_lamp_naked.gif
 
8304780
8304780 Inviato: 16 Ago 2009 0:11
 

x klaus: superbie snc di novate milanese. dicono che sono i migliori in lombardia per quanto concerne aprilia. per me sono lontanissimi, io abito a Erba e mi servo del conssionario aprilia di Como. solo che sono chiusi fino a settembre e speravo ci fosse qualche altro concessionario aperto in questi giorni per poter acquistare la feccia.



x easy: eventualmente dove posso trovare frecce aftermarket?
 
8305403
8305403 Inviato: 16 Ago 2009 11:07
 

Le freccie sono identiche alle yamaha xt yzf125, addirittura in yamaha ti danno anche solo il vetro davanti.... almeno così mi hanno detto, io non l'ho ancora presa...
 
8305430
8305430 Inviato: 16 Ago 2009 11:17
 

ss_1000_ds ha scritto:
Le freccie sono identiche alle yamaha xt yzf125, addirittura in yamaha ti danno anche solo il vetro davanti.... almeno così mi hanno detto, io non l'ho ancora presa...



veramente? non l'ho presente come moto però proverò ad indagare, se è cosi posso andare anche da un normale concessionario yamaha.
 
8305695
8305695 Inviato: 16 Ago 2009 12:59
 

a proposito di chilometri anche io sono arrivato a 20.000 icon_smile.gif
GRANDE SHIVER
 
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