Ciao a tutti,
racconto un piccolo episodio che, grazie al cielo, non é capitato a me e che, per fortuna colossale del protagonista, non si é trasformato in tragedia per un pelo.
Ieri sera (19:00 circa) stavo tornando a casa dopo l'ufficio (a Milano) quando ho visto un ragazzo su un liberty 50 che, su un incrocio con svolta obbligata a sinistra, ha sorpassato all'esterno della curva un PULMANN andando quasi a velocità doppia.
La scena che ho visto é stata: il pulmann comincia a sbucare dalla via e ad impegnare l'incrocio cominciando la curva, una frazione di secondo dopo, il liberty arriva sparato dalla stessa direzione, si butta in un piegone da motogp (giuro, era veramente molto piegato) all'esterno del pullman mettendo fuori la gamba interna piegata a 90° (per capirci, come se dovesse stoppare un passaggio a calcio) e rasentando col piede l'asfalto, scodando parecchio (hai un liberty, ca**o, non una ss!), sorpassa il pulmann all'esterno.
Il ragazzo aveva su una graziosa magliettina, un bel paio di pantaloncini e un paio di ottime superga. In testa portava una scodella.
Il primo pensiero é stato: "Sei un c****one!", il secondo, dopo aver valutato che...
- in caso di drittone, si sarebbe sfracellato su un secondo pulmann parcheggiato all'esterno della curva.
- in caso di sovrasterzo, si sarebbe infilato sotto alle ruote del pulmann che stava sorpassando
- in caso di semplice scivolata, si sarebbe schiantato su una graziosa fila di alberi che c'era a bordo strada
...é stato: "Sei un c****one, e t'é andata veramente di c***, sei salvo per miracolo".
Morale: al di là del solito richiamo (sacrosanto, secondo me) a valutare bene la velocità con cui entrare in curva, e dell'altro solito richiamo (sempre sacrosanto, imho) di indossare delle protezioni almeno decenti, vorrei aggiungere un'osservazione:
Sorpassare all'esterno di una curva, in città, é una bella ca**ata.
Ovviamente é una mia opinione, ma al momento non mi vengono in mente motivi intelligenti per cui fare una manovra del genere. (specie con un liberty..
)









).
