Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
In pista con bicilindrica o 4 cilindri?

Risultati del sondaggio

Bicilindrico
25% [ 8 ]
4Cilindri
74% [ 23 ]

Voti Totali : 31

7903092
7903092 Inviato: 21 Giu 2009 23:28
Oggetto: In pista con bicilindrica o 4 cilindri?
 

apro un topic e un sondaggio, dato che l'altra sera con amici e nata questa discussione su la moto migliore o piu divertente per la pista, o anche il motore in questo caso 2-4cilindri preferito nelle piste....................
voi che dite????????
 
7903646
7903646 Inviato: 22 Giu 2009 1:16
 

dipende dalla pista..se ha molti tratti lunghi dove un 4 cilindri si può sfogare allora è meglio il 4..
se invece è una pista piena di curve con rettilinei non esagerati è meglio un 2 cilindri che spinge meglio ai bassi
 
7905065
7905065 Inviato: 22 Giu 2009 10:53
 

Come ha detto Gabriele dipende dalla pista, ci sono piste più adatte ai 2 cilindri e altre più ai 4... Nei lunghi rettilinei sicuramente un 4 cilindri è avvantaggiato mentre nel misto stretto il 2 cilindri si muove meglio...
 
7905621
7905621 Inviato: 22 Giu 2009 11:52
 

in pista e in strada: 4 cilindri
 
7906139
7906139 Inviato: 22 Giu 2009 12:37
 

4 cilindri
 
7906262
7906262 Inviato: 22 Giu 2009 12:51
 

ma che domandaa è?
c'è chi ama andarci col due e chi col tre e chi col 4!
e ci sono i motardisti o chi si fa un supermono che va col monociclindrico!
ognuno sceglie.
non c'è una legge scritta!
 
7906361
7906361 Inviato: 22 Giu 2009 13:00
 

tutto bene Raf? icon_wink.gif
 
7909494
7909494 Inviato: 22 Giu 2009 17:47
 

Il 4 cilindri ha un range di utilizzo di quasi 6000 giri, contro si e no la metà di un 2 cilindri, e questo consente di percorrere bei tratti di curve e controcurve con il motore sempre in presa, senza la necessità di cambiare marcia e, quindi, di "sporcare" l'azione. Qualcuno mi dirà che è proprio quell'azione "sporcata" che piace, ma qui si entra nel campo dei gusti personali.
 
7911238
7911238 Inviato: 22 Giu 2009 20:57
 
 
7911320
7911320 Inviato: 22 Giu 2009 21:05
 

Questo no?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Beh, lungo 2.530 m e record sul giro di 1'02" per cui non troppo veloce ma nemmeno troppo lento, niente "rampini" ma nemmeno curvoni "alla Misano", direi che è il classico circuito in cui è una bella lotta...
 
7911354
7911354 Inviato: 22 Giu 2009 21:08
 

raf275 ha scritto:
ma che domandaa è?
c'è chi ama andarci col due e chi col tre e chi col 4!
e ci sono i motardisti o chi si fa un supermono che va col monociclindrico!
ognuno sceglie.
non c'è una legge scritta!


Ma è chiaro che è una questione di gusti personali...
ma ad essere obbietivi, lasciando da parte per un secondo il cuore, ci sono piste più adatte a un 4 cilindri e piste più adatte ai 2.... poi è chiaro che uno scieglie la moto in base al cuore e non a dove gira più forte... 0510_saluto.gif
 
7913015
7913015 Inviato: 22 Giu 2009 23:42
 

domanda:quanti cilindri ha la moto gp? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7913666
7913666 Inviato: 23 Giu 2009 1:14
 

capodeibriganti ha scritto:
domanda:quanti cilindri ha la moto gp? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

4..................... anche la desmo, infatti e l'unica ducati ad avere 4cilindri!!!!!!!!!!
mentre nella SBK la 1098 e la 1198 e anche l'aprilia hanno 2cilindri mentre le altre giapponesi ne hanno 4.............
 
7913687
7913687 Inviato: 23 Giu 2009 1:20
 

Petrus ha scritto:
Questo no?

Immagine: Link a pagina di Autodromovalledeitempli.com

Beh, lungo 2.530 m e record sul giro di 1'02" per cui non troppo veloce ma nemmeno troppo lento, niente "rampini" ma nemmeno curvoni "alla Misano", direi che è il classico circuito in cui è una bella lotta...

il circuito e proprio questo, pero vedendo come dici tu che il record e di 1.02 ed e stato fatto con una ducati 1098r, quindi bicilindrica icon_cool.gif c'e da supporre che e una pista buona per le bicilindriche dato che ha 11 curve e soli 2 rettilinei.............
ma la cosa che pero mi sembra strano che le volte che ci sono andato io, (a guardare icon_asd.gif ) le moto giapponesi sembravano andare meglio specialmente in quei rettilinei, e la cosa strana e che quelle 2 ducati che c'erano si facevano superare proprio all'uscita di curva icon_asd.gif
 
7913704
7913704 Inviato: 23 Giu 2009 1:24
 

Franzbs ha scritto:


Ma è chiaro che è una questione di gusti personali...
ma ad essere obbietivi, lasciando da parte per un secondo il cuore, ci sono piste più adatte a un 4 cilindri e piste più adatte ai 2.... poi è chiaro che uno scieglie la moto in base al cuore e non a dove gira più forte... 0510_saluto.gif

e questo sembra proprio il mio caso, a me in generale non mi piacciono le bicilindriche preferisco di gran lunga le moto giapponesi icon_mrgreen.gif pero la moto dei miei sogni e, e credo che rimarra la Ducati 1098s, che e proprio una bicilindrica icon_asd.gif
 
7914227
7914227 Inviato: 23 Giu 2009 9:02
 

Il frazionamento è scelto in funzione dei giri che il motore dovrà sopportare... vedendolo in ottica frazionamento pista il motore da pista per eccellenza è il 4 cilindri a V... che presenta la miglior ergogazione e ottime potenze massime. Subito a seguire viene il 4 cilindri in linea a scoppi irregolari... nato per avere un comportamento similare al V ma risolvendo buona parte dei problemi di vibrazioni.

Non a caso in moto gp le tipologie motoristiche sono queste.

Ovviamente la prestazione finale è un insieme di fattori e non solo frutto della tipologia del motore.
 
7914339
7914339 Inviato: 23 Giu 2009 9:24
 

Sorry... la scelta era tra 2 e 4 cilindri... allora nonostante stia guidando una bicilindrica voto a favore della yamaha 4 cilindri a scoppi irregolari.
 
7914785
7914785 Inviato: 23 Giu 2009 10:14
 

Ducati1098 ha scritto:

4..................... anche la desmo, infatti e l'unica ducati ad avere 4cilindri!!!!!!!!!!
mentre nella SBK la 1098 e la 1198 e anche l'aprilia hanno 2cilindri mentre le altre giapponesi ne hanno 4.............

la risposta esatta è 4!le gp sono 4!anche la stessa ducati che fa solo 2 cil, ha fatto la gp 4 cilidrni(a V)perchè il motore da pista è 4!a mio avviso 1 po polli in ducati!si son accorti che 2 cil non è cosa e l'han fatta 4!comunuqe è oT! 0510_amici.gif la risposta è 4!
 
7914880
7914880 Inviato: 23 Giu 2009 10:22
 

Ducati1098 ha scritto:

4..................... anche la desmo, infatti e l'unica ducati ad avere 4cilindri!!!!!!!!!!
mentre nella SBK la 1098 e la 1198 e anche l'aprilia hanno 2cilindri mentre le altre giapponesi ne hanno 4.............


di aprilia 2 ne aveva quella vecchia, la nuova ne ha 4 icon_asd.gif
 
7916565
7916565 Inviato: 23 Giu 2009 12:53
 

decisamente 4 cilindri...vuoi mettere l'urlo crescente e la spinta sul rettilineo che sembra non finire mai, in confonto al piatto "trattoreggiare" di un bicilindrico?
 
7917081
7917081 Inviato: 23 Giu 2009 13:39
 

capodeibriganti ha scritto:

la risposta esatta è 4!le gp sono 4!anche la stessa ducati che fa solo 2 cil, ha fatto la gp 4 cilidrni(a V)perchè il motore da pista è 4!a mio avviso 1 po polli in ducati!si son accorti che 2 cil non è cosa e l'han fatta 4!comunuqe è oT! 0510_amici.gif la risposta è 4!

scusa, ma io che ho detto???????????
l'unica ducati con 4 cilindri e appunto la desmo............... icon_wink.gif
 
7917087
7917087 Inviato: 23 Giu 2009 13:39
 

Andy87 ha scritto:


di aprilia 2 ne aveva quella vecchia, la nuova ne ha 4 icon_asd.gif

scusa, ero rimasto indietro con il tempo icon_asd.gif
 
7918495
7918495 Inviato: 23 Giu 2009 15:27
 

Ducati1098 ha scritto:

scusa, ma io che ho detto???????????
l'unica ducati con 4 cilindri e appunto la desmo............... icon_wink.gif
e pare che ho detto che avevi torto! 0510_amici.gif icon_wink.gif
 
7918635
7918635 Inviato: 23 Giu 2009 15:43
 

secondo me manca un pezzo... la cilindrata.

a prescindere dalle preferenze personali (infatti credo che mi piacerebbe più la guida bicilindrica) il 4 cilindri, a parità di cilindrata, va di più.
mettendo da parte le esperienze personali del pilota superato o che supera, dell'amico col ducati che va dibbrutto, se guardiamo chi porta all'estremo le gare è così.

basta vedere che per essere competitivo, il bicilindrico si è dopato dandosi il 20% in più di massa muscolare... mentre dove questo non è stato permesso, si è passati al 4 cilindri.
 
7920879
7920879 Inviato: 23 Giu 2009 19:31
 

brusca ha scritto:
secondo me manca un pezzo... la cilindrata.

a prescindere dalle preferenze personali (infatti credo che mi piacerebbe più la guida bicilindrica) il 4 cilindri, a parità di cilindrata, va di più.
mettendo da parte le esperienze personali del pilota superato o che supera, dell'amico col ducati che va dibbrutto, se guardiamo chi porta all'estremo le gare è così.

basta vedere che per essere competitivo, il bicilindrico si è dopato dandosi il 20% in più di massa muscolare... mentre dove questo non è stato permesso, si è passati al 4 cilindri.

va be, tra una ducati 1098 e una giapponese 1000 si puo fare un termine di paragone, mentre per le 600 giapponesi puoi fare il paragone con la ducati 848 icon_wink.gif
comunque molto, come dici tu influisce lo stile di guida di ogni uno che e anche un fattore personale..................
 
7925592
7925592 Inviato: 24 Giu 2009 10:47
 

eh, dici nulla...
puoi confrontare anche un combattimento tra uno di 60kg con uno di 80kg... anche se tecnicamente migliore il più leggero, il favorito è il più pesante (a meno di esagerate differenze tecniche).

la risposta di chi è meglio sta semplicemente tutta li: per andare come le 4 cilindri, le bicilindriche devono avere il 20% in più di cubatura.
in ogni caso costano tanto sia inizialmente sia in pezzi di ricambio.

quindi, a meno che ti piaccia il marchio specifico o sia un malato della bicilindrica, la 4 è meglio
 
7932222
7932222 Inviato: 24 Giu 2009 21:36
 

brusca ha scritto:
eh, dici nulla...
puoi confrontare anche un combattimento tra uno di 60kg con uno di 80kg... anche se tecnicamente migliore il più leggero, il favorito è il più pesante (a meno di esagerate differenze tecniche).

la risposta di chi è meglio sta semplicemente tutta li: per andare come le 4 cilindri, le bicilindriche devono avere il 20% in più di cubatura.
in ogni caso costano tanto sia inizialmente sia in pezzi di ricambio.

quindi, a meno che ti piaccia il marchio specifico o sia un malato della bicilindrica, la 4 è meglio

cos'e la cubatura????????
 
7932274
7932274 Inviato: 24 Giu 2009 21:40
 

Ducati1098 ha scritto:

cos'e la cubatura????????
la cilindrata!!!!!!!
 
7937821
7937821 Inviato: 25 Giu 2009 14:06
 

ma lo facciamo un paragone fra gsx 750 e 848? icon_rolleyes.gif
 
7938822
7938822 Inviato: 25 Giu 2009 15:16
 

eh no... per confrontare un ducati con un 750 giapponese devi almeno avere un 1000...

l'848 corre coi seicento icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©